Trovo, e non da ora, la divisione tra materie scientifiche e umanistiche arbitraria e obsoleta. Tutte le materie rappresentano una scienza (un sapere, se si preferisce) nella disponibilità dell'Uomo. Probabilmente dipende dal lavoro che faccio, nel quale, quando sono con il paziente, avere cognizioni a tutto campo è molto vantaggioso; si pensi anche solo alla relazione medico-paziente.Parakarro ha scritto:qualcuno però spieghi a chi trova superiore le materie scientifiche alle materia umanistiche
che lo studio di quelle materie considerate di serie B accresce il valore del capitale umano di un paese che ha un valore assoluto così come le materie prime.
altrimenti un professore di storia rischia di ritornare ad essere "lavoratore non necessario.."
non per niente da quando i licei classici sono passati di moda il livello generale si è abbassato in maniera imbarazzante... sarà un caso...
ps
io ho fatto ovviamente lo scientifico
[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- pan
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Crisi economica
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Beh in questo caso ha avuto un guizzo di intelligenza: quando uno stupido capisce di esserlo èCapitanvideo ha scritto:Ma chiedetevi il perché, invece di sparare cazzate.cicciuzzo ha scritto:Anche perché del turismo, se si nota, non piace la dimensione industriale, quella della grande catena alberghiera
Aprilo tu un albergo. Dai che mi diverto. Altro che 100.000€ per andare a spasso in auto per l'Italia.
Quello forse eri tu quando avevi partita IVA. Poi ti sarai reso conto che col tuo QI sarebbe stato meglio farsi assumere da qualche impresa dove hai tutti i tuoi diritti, per poi dire la tua sul campo dove hai fallito per ovvie ragioni.ma quella del piccolo albergo o del piccolo appartamento con bonifico con anticipo e saldo rigorosamente cash,
Molto meglio che quando insiste pensa di essere un genio

Se lo capisse pure in questo forum di avere un basso QI e restasse nelle discussioni dei runner sarebbe molto piú felice e rispettato

Invece si vuole avventurare in discorsi fuori dalla sua portata.... ed ecco i risultati

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
A parte la laurea di Cicciuzzo ero interessato alla soluzione del problema del finanziare la spese dello Stato.bellavista ha scritto:Faccela vedere questa laurea cicciolocicciuzzo ha scritto:io ho fatto il liceo scientifico e successiva laurea economica/amministrativa.
ma era il secolo scorso, era un altro mondo. siamo sempre lì, ha senso fare paragoni con un mondo che non esiste più?
Foto e postala sul forum (ovviamente puoi coprire il tuo none) Sará la laurea dell'università di paperopoli che regalavano con topolino
In effetti erano altri tempi.... magari all'epoca la laurea che trovavi con topolino aveva
Valore legale
È confermato quindi che si potrebbe spendere senza fare debito, senza aumentare le tasse, senza tagliare altri costi ma semplicemente stampare decine di miliardi di carta moneta? Cicciuzzo è un disfattista e non ci crede? Peggio per lui che rimarrà povero
La soluzione di Bellavista è geniale, perché non lo facciamo?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Bellavista sta dicendo una cosa diversa.
Cioè che in situazioni economiche come queste la via che molti ritengono più logica è stampare moneta.
Non che lo devi fare sempre.
Poi io non sono in grado di dare un giudizio in merito.
Cioè che in situazioni economiche come queste la via che molti ritengono più logica è stampare moneta.
Non che lo devi fare sempre.
Poi io non sono in grado di dare un giudizio in merito.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Cicciolo e geisha sono due esempi tipici dell'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo.
(definizione copiata da Wikipedia in stile cicciuzzo
)
Nel caso specifico vediamo geisholo: io faccio un discorso complesso sulle diverse leve economiche, quali usare in fase espansiva e quale recessiva ecc.
E lui risponde: quindi stai dicendo che basta SEMPRE stampare moneta?
no, ho appena fatto un discorso complesso sulle diverse leve economiche, quali usare in fase espansiva e quale recessiva ecc. il cui significato non è nemmeno sintetizzandolo ai minimi termini che "basta sempre stampare moneta"

Nel caso specifico vediamo geisholo: io faccio un discorso complesso sulle diverse leve economiche, quali usare in fase espansiva e quale recessiva ecc.
E lui risponde: quindi stai dicendo che basta SEMPRE stampare moneta?

no, ho appena fatto un discorso complesso sulle diverse leve economiche, quali usare in fase espansiva e quale recessiva ecc. il cui significato non è nemmeno sintetizzandolo ai minimi termini che "basta sempre stampare moneta"

vabbè, esiste il prof. Borghi, esiste il prof. Bagnai, esiste il prof. Rinaldi, esiste la prof.ssa Donato, perchè non deve esistere il prof. Rezzonico?
ognuno si deve sentire libero di affermare ciò che pensa. c'è chi ritiene più opportuno aumentare il valore della produzione, chi andare a ritirare le rotative sepolte nei sotterranei della Banca d'Italia
ognuno si deve sentire libero di affermare ciò che pensa. c'è chi ritiene più opportuno aumentare il valore della produzione, chi andare a ritirare le rotative sepolte nei sotterranei della Banca d'Italia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Che cazzo c'entrano le rotative della banca d'Italia. Si parla di europa e di conseguenza di BCE.
Cosa mi tocca fare.
Che quando Bellavista vede qualcuno che lo difende va in estasi e poi esagera.
Ma li leggete i messaggi (cit.)bellavista ha scritto: Mentre in europa voglio emettere debito e poi farlo ripagare
Con tasse. I due strumenti che non si usano in situazioni di recessione![]()
Cosa mi tocca fare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma più che difendere me. Stai semplicemente palesando i problemi di dislessia di questi due soggetti. problemi che impediscono a cicciolo e geisholo di comprendere il significato dei messaggi che leggo e ai quali vorrebbero rispondere.SoTTO di nove ha scritto:Che cazzo c'entrano le rotative della banca d'Italia. Si parla di europa e di conseguenza di BCE.Ma li leggete i messaggi (cit.)bellavista ha scritto: Mentre in europa voglio emettere debito e poi farlo ripagare
Cosa mi tocca fare.
Ma se non sei in grado di capire quello che leggi poi rispondere in modo sensato diventa impossibile

Il problema è che se sei affetto da dislessia e analfabetismo funzionale puoi fare tante cose,
Tipo metterti a fare il runner, ma ci sono altre cose che dovresti evitare, tipo metterti a discutere in forma scritta su un forum su temi complessi

Comunque a me fanno entrambi tenerezza. Sono sicuramente brave persone in fondo...

SoTTO di nove ha scritto:Che cazzo c'entrano le rotative della banca d'Italia. Si parla di europa e di conseguenza di BCE.Ma li leggete i messaggi (cit.)bellavista ha scritto: Mentre in europa voglio emettere debito e poi farlo ripagare
Cosa mi tocca fare.
c'entra, c'entra, perchè stampare moneta è tipicamente prerogativa degli stati nazionali che hanno un determinato sottostante economico. La cosa si associa per l'appunto alla lira e a un suo eventuale ritorno
le rotative della BCE per entrare in funzione non potrebbero non tenere in considerazione i sottostanti fondamentali economici dei singoli stati. farlo avrebbe conseguenze diverse per i singoli stessi. tradotto meglio, è assolutamente impossibile questa technicality economica per la zona euro. questa cosa la sa persino bellavista secondo me.
https://blog.soldionline.it/cosamuoveim ... o-fallire/
https://www.fanpage.it/attualita/salvin ... dal-cielo/
comunque quello che sostengo io conta molto relativamente
resta il mistero del perchè nessuno (non l'area euro, il mondo) dia retta a Rezzonico/Bellavista e non faccia come dice lui. Cazzo, eppure è così semplice. mah, roba da matti.
https://www.fanpage.it/attualita/salvin ... dal-cielo/
comunque quello che sostengo io conta molto relativamente
resta il mistero del perchè nessuno (non l'area euro, il mondo) dia retta a Rezzonico/Bellavista e non faccia come dice lui. Cazzo, eppure è così semplice. mah, roba da matti.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Si ciccio si. Ora peró chiudi e vai a farti una corsetta al parco ok? 

purtroppo il mondo non ti capisce. infami.
- bellavista
- Storico dell'impulso
In realtá cicciolo il mondo è quello che ti sta dicendo che nemmeno riesci a capire ciò che leggi.
Ma in effetti è normale che tu non l'abbia capito perché questo conferma che non sei in grado di capire quello che leggi.
Se tu capissi che tutti qui scrivono che sei un analfabeta funzionale non saresti un analfabeta funzionate
Un bacione caro
...e quando hai un minutino, ricordati di postare la foto della laurea 
Ma in effetti è normale che tu non l'abbia capito perché questo conferma che non sei in grado di capire quello che leggi.

Se tu capissi che tutti qui scrivono che sei un analfabeta funzionale non saresti un analfabeta funzionate

Un bacione caro

Sempre un minuto dopo che metti foto + carta d'identità + libretto di proprietà Porsche e Mercedes

- bellavista
- Storico dell'impulso
Ahaha si io devo mettere la carta d'identitá su internetcicciuzzo ha scritto:
Sempre un minuto dopo che metti foto + carta d'identità + libretto di proprietà Porsche e Mercedes

Fai la foto la quadretto della laurea davanti alla pagina del forum dai cicciolo

Poi vieni a lugano e ti faccio fare un giro in porsche e ti faccio anche vedere il libretto.
Tu intanto fai la fotina a questa immaginaria laurea coprendo il tuo nome. Sai non è difficile se ce l'hai veramente come per me non è stato difficile fare le foto alle chiavi delle due auto davanti al forum. Perchè io ce le ho.
Se invece una laurea non ce l'hai riuscire anche solo a fare una foto al quadretto è un cazzo di problema eh cicciolo?