La parabola in Italia solitamente è puntata sul satellite eutelsat (il satellite che trasmette il segnale di Sky) ma non su Astra.Salieri D'Amato ha scritto: Non ho decoder Sky, ma ho la parabola, ditemi solo come faccio a sintonizzarmi su Astra. Grazie
Non penso tu sia in grado da solo di puntare la parabola su Astra quindi devi chiamare il tuo antennista e chiedergli semplicemente di dotare la parabola del secondo "occhio" così da ricevere il segnale da entrambi i satelliti.
P.s. Può darsi che tu abbia già una parabola con doppio occhio. Su Astra trovi diversi canali che trasmettono tutto. Chi F1, chi Motogp, in più c'è Eurosport2 che è solo sul decoder Sky. (e se non hai SKY danno ciclismo, atletica tennis ecc.)
@Ziggy. Il segnale di ZDF che viene trasmesso da eutelsat veniva sempre criptato quando c'erano le partite.
è dal mondiale 2012 che il mio antennista mi face scoprire l'esistenza del segnale non criptato di Astra.
Per quanto riguarda la Champions comunque Zdf trasmette come in Italia una sola partita alla settimana. Non ha l'intera Champions. Però se la Juve dovesse finire in un girone con una tedesca è facile che il mercoledì venga trasmessa in chiaro. (dato che Canale 5 la juve non la darà nemmeno di mercoledì)