Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13276 Messaggio da Parakarro »

Gargarozzo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
Parakarro ha scritto:perchè invece le altre degli ultimi 10 anni ce le ricordiamo tutte
Il senso del post del papero era chiaro.
Negli ultimi anni te le ricordi meno perchè è il concorso ad aver perso il suo fascino di un tempo.
La Ferolla è stata eletta quando ancora c'era interesse intorno a quella fascia. Ma sfiga volle che non ne parlarono nemmeno un pochino.
All'epoca la visibilità che ti dava il concorso era discreta e stava a te farla fruttare. Per la Ferolla non fu possibile sfruttare quel palcoscenico, non era il momento.
Beh ma l'obiezione di Parakarro non mi pare necessiti di questa esegesi rivelatrice da te formulata.
Evidentemente, al contrario di te (e al pari di me) non ritiene che quell'evento abbia influito cosí tanto nella non eccessiva fama di quell'esponente del genere femminile. In altre parole: senza quell'evento, non sarebbe stata molto cagata ugualmente. Dal mio punto di vista, anzi, l'essere associata ad un evento cosí mitizzato avrebbe potuto dare un ricordo superiore del normale; cosí apparentemente.

Peró sono encomiabili ugualmente le tue puntualizzazioni frequenti a dare una propria percezione quale rappresentanza di un sentire, a tuo modo di vedere, condiviso. Non condivido quasi mai, ma apprezzo ugualmente questo tuoi atti finalizzati al pubblico benessere e alla divulgazione di una comprensione a tuo modo di vedere univoca e inevitabile.
FIGA ragassuoli non picchiatevi usando come scusa i miei inutili post :P

capisco bene il senso che voleva dare il paperosuperzetiano
certo che l'Undici settembre si è fagocitato ogni avvenimento di quel periodo (e non solo)
ma lo scarso spessore della ragazza si percepiva comunque... così come quello delle successive

certo che a dover scegliere forse sarebbe stato meglio vincere l'anno dopo o quello prima

ps
un po' come successe a Sabani che morì contemporaneamente al Papa... passò in 18esima pagina

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13277 Messaggio da Kowalski »

Parakarro ha scritto:ps
un po' come successe a Sabani che morì contemporaneamente al Papa... passò in 18esima pagina
E' morto Sabani? :o :o :o In effetti... ma non è che ci ricordiamo di tutti quelli che sono morti nei dieci anni successivi :-D :-D :-D

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: Daniela Ferolla - Miss Italia - Chiabotto

#13278 Messaggio da ramarro verde »

Fuente ha scritto:
Sochaux14 ha scritto:Finalmente c'è chi tira fuori la Ferolla... Tanta roba, molto sottovalutata, ma tanta roba davvero !!
Paperinik ha scritto:La miss più scalognata della storia: incoronata il 10 settembre 2001 :blankstare:
Parakarro ha scritto:perchè invece le altre degli ultimi 10 anni ce le ricordiamo tutte
Hehe, degli ultimi dieci anni o post Miriam Leone (2008), che dir si voglia, in effetti a parte la Buscemi che fa qualche fiction, non mi stupirei se siano mezze sparite tutte.
Però il punto resta.
Prendiamo quelle di questo secolo: la Ferolla colpisce a prima vista a partire proprio dalla 'bone structure' che ti subito pensare "What a specimen!", mentre io non ho mai capito perché così a lungo, e in lungo e in largo, "ci" abbian potuto propinare nei prime-time una come la Chiabotto.
Lo trovo inconcepibile.

Immagine Immagine Immagine
Mi intrometto nella discussione, posso?
Mi pare evidente che non guardate la trasmissione televisiva "linea verde"ne la domenica ne il sabato, la Ferolla, ha condotto per diverse edizioni linea verde la domenica, mentre quest'anno conduce linea verde il sabato.
Per me a prescindere non è per niente brutta, anzi.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13279 Messaggio da theinvoker »

La seconda piu figa dal 2000 in poi, dietro la Chillemi

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13280 Messaggio da fender »

vi dimenticate che sta insieme ad un vecchione 70enne, dirigente RAI mi sembra...

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13281 Messaggio da Kowalski »

theinvoker ha scritto:La seconda piu figa dal 2000 in poi, dietro la Chillemi
in questa tua personalissima classifica dove si posiziona Miriam Leone? Spero almeno terza

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13282 Messaggio da theinvoker »

cosa vorrebbe dire almeno??
Se i primi 2 posti sono già dati è chiaro che il terzo è il primo dei rimanenti e dire "almeno" non ha senso

dovrei vederle tutte, posso dirti che sarà almeno ventisima (e per almeno intendo dal ventesimo in su)

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44797
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13283 Messaggio da markome »

...e Alice Sabatini dove la collocate? :wink:

Immagine

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13284 Messaggio da Kowalski »

theinvoker ha scritto:cosa vorrebbe dire almeno??
Se i primi 2 posti sono già dati è chiaro che il terzo è il primo dei rimanenti e dire "almeno" non ha senso

dovrei vederle tutte, posso dirti che sarà almeno ventisima (e per almeno intendo dal ventesimo in su)
Almeno nell'uso che ne faccio io vuole dire questo (definzione presa dal dizionario Treccani):
alméno: avv. – Se non di più, se non altro, a dir poco: concedimi a. questo; mostra a. buona volontà; vale a. mille euro. Col verbo al congiuntivo esprime desiderio di cosa che attenui o possa scongiurare un male: a. piovesse!; se a. mi avesse avvertito! Rafforzato con la ripetizione: il battuto era almeno almeno un imprudente, l’ammazzato era sempre stato un uomo torbido (Manzoni).
Quindi, riferito alla frase di cui sopra spero che Miriam Leone nella tua personalissima classifica sia a dir poco terza, visto che prima e seconda posizione sono già occupate e potresti metterla terza come ventesima. Mi auguro se non altro una posizione sul podio, perchè dal quarto posto (compreso) in giù, a mio avviso, sarebbe troppo poco.
Mi auguro che così sia quantomeno più chiaro.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13285 Messaggio da theinvoker »

Kowalski ha scritto:Quindi, riferito alla frase di cui sopra spero che Miriam Leone nella tua personalissima classifica sia a dir poco terza, visto che prima e seconda posizione sono già occupate e potresti metterla terza come ventesima. Mi auguro se non altro una posizione sul podio, perchè dal quarto posto (compreso) in giù, a mio avviso, sarebbe troppo poco.
Mi auguro che così sia quantomeno più chiaro.
vedi che non capisci
Cazzo vuol dire "a dir poco terza"?? e a dir tanto?? sempre terza è visto che le prime 2 posizioni già son fissate, quindi non si può proprio mettere quell'almeno se dici "terza". puoi dire almeno decima
Nel tuo caso dire "almeno terza" vuol dire...."terza" senza almeno, visto che, come già ho spiegato, sai già che non è nè prima nè seconda. Quindi è un almeno inutile Dì solo "spero che M Leona sia la terza nella tua classifica" senza almeno

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13286 Messaggio da Blif »

Ma magari a una delle prime due viene il cagotto: non si può sapere prima.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13287 Messaggio da Kowalski »

theinvoker ha scritto:vedi che non capisci
Cazzo vuol dire "a dir poco terza"?? e a dir tanto?? sempre terza è visto che le prime 2 posizioni già son fissate, quindi non si può proprio mettere quell'almeno se dici "terza". puoi dire almeno decima
Nel tuo caso dire "almeno terza" vuol dire...."terza" senza almeno, visto che, come già ho spiegato, sai già che non è nè prima nè seconda. Quindi è un almeno inutile Dì solo "spero che M Leona sia la terza nella tua classifica" senza almeno
Invo, Invo... ti ringrazio per l'attestato di stima ma le regole della lingua italiana purtroppo non le decido io, grazie comunque :D

Visto che non ti piace nemmeno la definizione della Treccani aggiungo la definizione della Garzanti Linguistica:
almeno
[al-mé-no] avv.

1. se non altro, quanto meno, per lo meno: dovevi almeno dirmelo; parlane almeno con i tuoi | seguito dal congiuntivo esprime desiderio o rimpianto: almeno si decidesse!; almeno si fosse degnato di darmi una mano!

2. come minimo, quanto meno, se non di più (precede o segue l’indicazione di una misura): peserà almeno ottanta chili, ottanta chili almeno; avrà almeno quarant’anni, quarant’anni almeno.
Quindi provo a ri-riscriverti la frase:
in questa tua personalissima classifica dove si posiziona Miriam Leone? Spero come minimo terza.
Qual'è il senso di questa frase? Vuol dire che nella personalissima classifica di theinvoker Miriam Leone potrebbe arrivare ventesima come terza, essendo già la prime due posizioni occupate. Io mi auguro che arrivi ALMENO (come minimo) TERZA, perchè già il fatto che non sia prima per me è un delitto, ma conoscendoti potresti trovare chissà quante altre miss che secondo te sono più belle della Leone. In sostanza, il risultato MINIMO che può ottenere la Leone è il terzo posto, nel senso che MENO DI COSI' non ha senso darle, sempre secondo me. Non parlo di risultato massimo perchè non metto in discussione che la Leone possa ambire a posizionamenti peggiori del terzo posto.
Se scrivessi "spero che M Leona sia la terza nella tua classifica" non rafforzerei il concetto che la Leone non merita di finire in una posizione inferiore. Non sto dicendo semplicemente che la Leone merita il terzo posto, sto allo stesso tempo rimarcando che non ci sono altre più belle di lei (sempre secondo me, ovviamente), altrimenti avrei potuto scrivere "spero almeno ventesima", ma a me che arrivi ventesima sembra assurdo, come sembra assurdo che possa arrivare decima o quinta. Per me COME (risultato) MINIMO deve essere terza, non come COME (risultato) MASSIMO deve essere terza. Ti è più chiara così la sfumatura linguistica?

Ora, se nemmeno così è chiaro nella prossima puntata procederemo con l'analisi logica della frase ed eventualmente con quella grammaticale. Dopodichè, se non ti spiace, mi piacerebbe avere un contatto della tua maestra delle elementari per scambiare due chiacchiere. :-D :-D :-D

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2619
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: Daniela Ferolla - Miss Italia - Chiabotto

#13288 Messaggio da Fuente »

Quelle dal 2000 ad oggi
Tania Zamparo (Lazio) - Daniela Ferolla (Campania) - Eleonora Pedron (Veneto)
Francesca Chillemi (Sicilia) - Cristina Chiabotto (Piemonte) - Edelfa Chiara Maschiotta (Piemonte)
Claudia Andreatti (Trentino Alto Adige) - Silvia Battisti (Veneto) - Miriam Leone (Sicilia)
Maria Perrusi (Calabria) - Francesca Testasecca (Umbria) - Stefania Bivone (Calabria)
Giusy Buscemi (Sicilia) - Giulia Arena (Sicilia) - Clarissa Marchese (Sicilia)
Alice Sabatini (Lazio) - Rachele Risaliti (Toscana) -Alice Rachele Arlanch (Trentino Alto Adige)
Carlotta Maggiorana (Marche) - Carolina Stramare (Lombardia)
ramarro verde ha scritto:Mi intrometto nella discussione, posso?
Mi pare evidente che non guardate la trasmissione televisiva "linea verde"ne la domenica ne il sabato, la Ferolla, ha condotto per diverse edizioni linea verde la domenica, mentre quest'anno conduce linea verde il sabato.
Per me a prescindere non è per niente brutta, anzi.
No, non puoi.
Ovviamente non guardo 'linea verde', ne 'Forum' e compagnia bella, ma che ella conducesse tale programma ne ero al corrente. Certo, alla luce di ciò si potrebbe argomentare che a differenza di tantissime sia rimasta nel giro nel lungo termine (poi se si volesse insinuare che in vero pesi il fidanzato "importante", è un altro discorso), ma nondimeno manterrei il mio punto:
quale una delle top 3-4 del secolo, non ha mai avuto quell' esposizione da PT o comunque di un certo tipo, più di primo piano, che una gnocca di tal livello poteva meritare. Sicuramente di più rispetto all'altra Miss citata o altri casi.
LineaVerde... ok, ma è come prendere Ellen Hidding che, per carità sempre bella donna, MelaVerde l'abbia iniziato a fare intorno ai 40 e ormai ne abbia 47. E' un'altra cosa, un altro genere di "bella presenza" richiesta ecc..
theinvoker ha scritto:La seconda piu figa dal 2000 in poi, dietro la Chillemi
Hehe, interessante che Invo metta la Chillemi in cima:
io l'ho sempre collocata molto più in alto di quanto facessero in svariati ambiti online probabilmente un po' troppo "diversamente etero", in primis perché rispetto alla maggioranza delle Miss guadagni sicuramente tanti punti per via delle tette, però, da quel che legga spesso nei commenti, un seno un po' più florido non dovrebbe esser stato elemento di peso per 'theinvoker', anzi.

Sì: diciamo che la Leone la mettano tantissimi almeno sul podio e probabilmente sarebbe quella collocata proprio più spesso sul gradino più alto. Non è un segreto.

alesbini
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 277
Iscritto il: 13/03/2012, 1:06

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13289 Messaggio da alesbini »

chi critica la chiabotto non sta bene comunque :)

Immagine

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: Letterine, letteronze, paperine, veline e vaccame vario.

#13290 Messaggio da Gargarozzo »

Eppure secondo un sondaggio pare che sia la preferita dei degenti ospedalieri
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”