[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133306 Messaggio da ziggy7 »

Salieri D'Amato ha scritto: Sta a vedere che qualcuno inizia pure a darmi ragione quando dicevo di lasciare lavorare Allegri in pace, che forse forse sta riuscendo ad assemblare una squadra di campioncini non molto bene assortita
con calma, a gioco inconcludente facevamo ancora pari con quelli in viola che passano mezza partita a farsi passaggi.
La differenza la hanno fatta le giocate piu' pesanti e concrete, in difesa perche' ormai vanno a memoria, a centrocampo e davanti perche' stanno riuscendo a fare quello che vorrebbero.
Allegri per ora ha il merito di aver messo maggiormente "a loro agio" i giocatori che ha, e averli "convinti" al sacrificio, che non e' poco.
Ma al momento di suo ha portato poco valore aggiunto, se non con qualche scelta iniziale e cambio bene azzeccato.

Ho il sospetto che il profeta, piu' che infortunato, sia stato triturato da questo cambio di mentalita'. Se lo rivedremo, forse sara' perche' potremmo aver recuperato un giocatore
lider maximo ha scritto: Concludo con una postilla, a parti invertite il rigore su Bernadeschi avrebbe generato uno scandalo lungo fino alla Befana, come minimo. Per tacere di quello avvenuto a fine gara....
:-D :) ... :DDD
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133307 Messaggio da Nip »

Doveva essere l'anno in cui (dopo 15 anni dall'ultima volta) poteva vincere lo scudetto una non strisciata, invece ora si sta delineando una lotta scudetto tra Juve e Inter.

Anche se credo che il Napoli ha le carte in regola per tenere il passo. Però appena andato in testa ha fatto un punto in 2 partite...non è una gran dimostrazione di forza.

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133308 Messaggio da scb »

Lonewolf ha scritto: Io vi vengo in bocca a tutti.
Sono d'accordo, non sulla sborrata in bocca agli avversari (roba da checche dure), ma sull'analisi generale.

La società fa cagare e andrebbe asfaltata, azzerata, epurata alla svelta. Galliani è il solito mafioso di merda che intrallazza con i soliti procuratori e butta sul piatto le solite perle del cazzo. Non dimentichiamo che se stiamo così, è anche -e soprattutto- a causa di errori di mercato e di visione che si protraggono dal 2007.

Il tecnico, sul quale io ripongo ancora un pelino di fiducia, ha sbagliato parecchio, ha iniziato con quel rombo indegno quando invece, pochi cazzi, con del materiale del genere ci si salva solo col 4 4 2 (e Seedorf, solo lui, lo aveva capito).

C'è da dire però che siamo stati alquanto sfortunati. Io sinceramente su alcuni casi sono un po' scettico, vedasi Menez bloccato da maggio per una cagata alla schiena, non saprei che dire.

Voglio però ancora essere un filo speranzoso. Ovvio che la stagione è ampiamente compromessa, se guardiamo ai proclami iniziali, però una base ci sarebbe pure. Ieri, ad esempio, la coppia Bertolacci e Kucka, per quanti ingessati e fuori condizione, hanno fatto in dieci minuti quello che Montolivo e Dejong non avevano combinato in 80.

Tutto sta a capire quanto coraggio ci sia, quanta voglia di cambiare. Se Sinisa inizia a puntare forte su Bertolacci come regista, eliminando Montolivo, si può iniziare a ragionare. Se continua a puntare sulla Riccarda, allora poco da fare, l'ambiente è marcio.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
boss84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13390
Iscritto il: 21/09/2012, 23:21

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133309 Messaggio da boss84 »

Saluti al papero :DDD

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133310 Messaggio da ramarro verde »

Trez ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
dell ha scritto:
Trez ha scritto:per come ci giudicavano in precampionato...
ti ricordo che c'è ancora il buon lone che non si è ancora ripreso dall'eccitazione di quel periodo col milan che ci massacrava in cina, il plastico dello stadio ed il pelato che volava in europa a caccia di fuoriclasse con i milioni del tailandese che un giorno arriveranno... :DDD :DDD
Spiace deluderti, ma sono quasi affetto da una sorta di sindrome di Stoccolma e comincio ad appassionarmi alla vostra cavalcata trionfale.
Finalmente si vede una squadra giocare con entusiasmo e vivacità, segnare bei gol e non prenderne.
Bravi. Dai che (forse) questo è l'anno buono...

quando il lupo si veste da gufetto...

Immagine
Va dato a Lone , quello che è di Lone, qui su SZ, il Lone è stato il primo a scrivere, che il campionato 15/16 era apannaggio dell'Inter, e lo ha scritto prima che si cominciasse a giocare, per questo va ricordato e sottolineato, riuscire a capire le cose prima che accadano è ammirevole.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133311 Messaggio da Galibier »

premesso che non è sicuro al 100% che avvenga ma.... ma se Morata e Pogba tornano sui loro standard abituali qua si fa un passo in avanti mica da ridere.

Ieri sera si è giocato in 10 fino a metà secondo tempo quando la capra, anzi la super capra :-D ha tolto Kedhira, veramente imbarazzante ma nn per colpa sua, già fa della rapidità la dote migliore, già che rientrava dopo l'ennesimo infortunio, già che si sapeva che in mezzo al campo si doveva correre dietro ai giocatori del barcellona italiano... e allora fai giocare Sturaro che mi sembra un filino più dinamico. Invece su Sandro lo reputo inamovibile con buona grazia di Evra che cmq ieri ha fatto una buona partita.

Dimenticavo... spero che il pullman di turisti viola che ieri sera è venuto a visitare lo JS sia rientrato a casa... Kat tuttapposto?

#finchèvivròodieròiviolaeigranata (da cantare con le note di bandiera gialla) :dito: :DDD :awww:
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17061
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133312 Messaggio da theinvoker »

Il fatto è che non vedremo mai dall'inizio Sandro e Cuadrado insieme. Le coppie sono Evra-Cuadrado e Sandro-Lichtsteiner,scegline una. Poi a partita in corso può succedere di tutto e magari magari in primavera contro certe squadre si potranno vedere ma ora Allegri sembra aver trovato gli equilibri così

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5273
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133313 Messaggio da Johnny Wadd »

Salieri D'Amato ha scritto:E dopo i brodini si inizia a mangiare seriamente ..... gli avversari!
Difficile rivincere lo scudetto, ma perlomeno si rientra in corsa a lottare per i primi posti.

Sta a vedere che qualcuno inizia pure a darmi ragione quando dicevo di lasciare lavorare Allegri in pace, che forse forse sta riuscendo ad assemblare una squadra di campioncini non molto bene assortita. Ricordo pure gli espertoni che scientificamente spiegavano che il secondo anno Allegri va in confusione, come fosse un assunto matematico.
3/5/2, 4/4/2, 5/2/3 .... son tutte cazzate giornalistiche, semplificazioni per voler indicare a tutti i costi un modulo, la cosa importante è che tra i reparti vi sia equilibrio, copertura e supporto. Jhonny, mica penserai veramente che il semplice spostamento di un giocatore condizioni a tal punto che una squadra che faceva quasi pena diventi una squadra implacabile?!

Purtroppo l'Inter fila che è una bellezza, e quando dicevo che era la naturale favorita perchè era prima pur giocando male, non lo dicevo per scaramanzia. Vuol dire che ha dei valori, non solo tecnici, ma attributi e amalgama di squadra, non esiste che si vincano solo di fortuna così tante partite. E purtroppo sta iniziando ad ingranare, ad avere un'identità di squadra, dopo Handanovic, anche l'altro fuoriclasse Icardi sta tornando sui suoi livelli, e sono cazzi per tutti quelli che ambiscono allo scudo.

Credo che difficilmente la Roma riuscirà a risollevarsi dai problemi psicologici e dagli incartamenti tattici che l'attanagliano, mentre la Fiorentina continuo a ripetere che non ha una rosa adeguata ad un campionato di massimo vertice, pur potendo lottare per un piazzamento, anche da Champions.

Il Napoli, come detto fin dal precampionato, può essere la sorpresissima, ma una sciagurata campagna acquisti, come ha giustamente evidenziato più volte Ciuccio, rischia di fargli perdere la grande occasione. Mentre Inter, Fiorentina, Juve ed in misura minore la Roma, alternano svariati giocatori, il Napoli, almeno in campionato, gioca sempre con gli stessi 10/11 di squadra, ed alla lunga questo lo paghi, se cala il rendimento di Higuain, o se Allan e Hamsik si spompano, dato che corrono per 2, se uno dei terzini o un centrale si infortuna, saranno problemi, dato che i rincalzi, dalla cintola in giù, sono scarsini o fuori dal progetto tecnico in attesa di essere venduti. Per la verità tutto il reparto difensivo non è all'altezza, ma riuscendo ad essere disciplinati tatticamente e coperti dal centrocampo, per ora reggono alla grande, facendo pure un figurone. Vedremo a gennaio come si muoveranno sul mercato, anche se potrebbe essere già tardi.

Del Milan non so più cosa pensare, rimangono inspiegabili certi limiti evidenziati, se non con scarsità di attributi. Certo pensare che si son spesi oltre 100 milioni per rafforzarsi fa un certo effetto, ma d'altronde, come dice qualcuno, molto meglio un Romagnoli di prospettiva (e ci metto pure l'altro giovane De Sciglio), seppur pagato caruccio, che un "bollito" Miranda, meglio il pimpante Bertolacci, seppur non proprio economico, o l'indispensabile Kucka, piuttosto che il roccioso ed esperto Melo, anche se, forse forse, davanti alla difesa ci starebbe meglio di De Jong o Montolivo.
Conta, conta molto il modulo, un conto è giocare con un sistema sicuro che conosci a memoria e ti mette i calciatori quasi tutti nel loro ruolo naturale e un conto è metterli fuori ruolo (tipo Morata e Dybala esterni) per giocare ad esempio col 4-3-3 o con la fissazione del trequartista ad ogni costo come spesso ha fatto Allegri per molte partite, a mio avviso facendo perdere diversi punti alla Juve

dici che era colpa della condizione fisica? una miglior ragione per giocare da subito col modulo che questa squadra conosceva a memoria senza fare strani esperimenti

se pensi che la Juve con l'attuale classifica non può vincere lo scudetto

Inter 36
Napoli 32
Fiorentina 32
Juve 30
Roma 29

allora non lo può vincere nemmeno il Napoli, visto che ha solo due punti in piu' della Juve e lo scontro diretto a Torino, ma la tua mi sa che è scaramanzia da tifoso

dici che l'ha vinto l'Inter con 22 giornate d'anticipo? aspetterei ad avere tutte queste certezze, l'Inter non mi pare un rullo compressore che non perderà piu' punti da qui alla fine del campionato e la quota scudetto non credo sarà altissima, anche la Roma con 22 giornate da giocare va considerata in gioco se ritorna quella delle 5 vittorie consecutive e di inizio stagione

sul Milan dico che Romagnoli è stato un ottimo acquisto, c'è poco da rimproverarli per questo, forse l'unico acquisto davvero intelligente e pensando non solo all'oggi ma anche e soprattutto al futuro viste le potenzialità di questo difensore che va ricordato è ancora molto giovane, alla sua età Bonucci ad esempio dava molto meno affidamento

su Melo meglio di Kucka in questo Milan ho i miei dubbi, cambiava poco, tra l'altro all'Inter mica sta facendo meraviglie, non sta coprendo bene la difesa, Murillo e Miranda stanno facendo i fenomeni cosi come Handanovic, segno che la difesa non è molto ben protetta visto che l'Inter agli avversari concede sempre diverse palle gol, considerando che Medel sta facendo invece benissimo considera tu chi è l'altro centrocampista che copre poco, il caro Melo che infatti a volte Mancini piazza in panchina, non lo considera indispensabile come Handanovic, Miranda e Murillo che giocano sempre

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133314 Messaggio da Painkiller »

scb ha scritto:

C'è da dire però che siamo stati alquanto sfortunati. Io sinceramente su alcuni casi sono un po' scettico, vedasi Menez bloccato da maggio per una cagata alla schiena, non saprei che dire.
Di solito questi infortuni così lunghi e misteriosi nascondono altri problemi, extracalcistici.

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133315 Messaggio da dell »

Lonewolf ha scritto: Godetevela anche sto anno a tirarci pure per il culo.
Io vi vengo in bocca a tutti.
La neve e fioca te venio in .... :imslow:

Mi sa che finche non epurerete condor e bimbominkie varie godremmo tutti x molti anni ancora
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133316 Messaggio da ramarro verde »

Per ora la vera sorpresa del campionato 2015/2016 è il Sassuolo, una delle formazioni più Italiane della serie A , stà disputando un ottimo girone di andata, sabato causa nebbia è stata rimandata la partita.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133317 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:
Lonewolf ha scritto: Io vi vengo in bocca a tutti.
Sono d'accordo, non sulla sborrata in bocca agli avversari (roba da checche dure), ma sull'analisi generale.
Mica ho scritto che mi sollazzerei nel farmelo ciucciare... La sbrodata in bocca come spregio al termine di una menata senza passione.
La visione della bocca altrui come un cesso.

Checche dure 'na sega.

Perfino gli ippopotami maschi, quando sconfiggono il capo branco, se lo inculano per spregio.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133318 Messaggio da manigliasferica »

ramarro verde ha scritto:Per ora la vera sorpresa del campionato 2015/2016 è il Sassuolo, una delle formazioni più Italiane della serie A , stà disputando un ottimo girone di andata, sabato causa nebbia è stata rimandata la partita.
ieri in auto stavo ascoltando la radiocronaca di Napoli - Roma...2 italiani per parte.
4 giocatori sui 22 in campo.
in panchina 3 italiani su 12 sia per la Roma che per il Napoli. 6 su 24

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17061
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133319 Messaggio da theinvoker »

non male sto sorteggio dai

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133320 Messaggio da Lonewolf »

Mihajlovic starebbe meditando le dimissioni.
Hai visto mai che uno si faccia da parte senza restare incollato col culo alla sedia (l'unico che ricordo averlo fatto, senza avere gran colpe, tra l'altro, fu Rijkaard). Ne guadagnerebbe in dignità e contribuirebbe a smerdare ulteriormente sta società di ritardati mentali.
Tra l'altro pare si scaldi Brocchi...sai che figata! Sai che impennata di presenze allo stadio.

E pensare che bastava tenersi Seedorf e dargli carta bianca. Clarence manager all'inglese e darmelo lassù a giocarcela con tutti. Garantito.
Ovviamente con Galliani appeso per i coglioni col filo da pesca ad un lampione.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”