[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#133921 Messaggio da TeNz »

Termopiliano ha scritto:Sbaglio o non ho letto alcun commento del bolognese Tenz? 8)
ho commentato fino al 2 a 0 poi praticamente siete stati in attacco voi per l'intero secondo tempo.
come al solito al 70° quando le energie iniziano a calare succedono i patatrac.

però tutto sommato il risultato è stato giusto.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133922 Messaggio da SoTTO di nove »

La Lazio con l'ingresso di Lulic e Klose ha avuto una reazione di orgoglio ma fino all'erroraccio della coppia Rossettini/Masina non aveva ancora tirato in porta. Il Bologna controllava senza affanni. Il rigore è nato da un campanile innocuo non da un'azione che lo "meritava".
Chiaro che in 10 contro 11, e il Bologna in debito d'ossigeno, la partita sia poi svoltata ma imho senza quel regalo la partita la vinceva il Bologna.
Nel primo tempo altro che 3-0, minimo ne meritavano 4/5. (anche se il secondo gol è viziato dal fuorigioco di Destro)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133923 Messaggio da Salieri D'Amato »

Eh si, Sotto ha proprio cambiato squadra! :-D

Per la Juve continua il filotto di vittorie .... nonostante la capra Allegri. A proposito, rinnovo la domanda precedentemente fatta, com'è che non sento più quei commenti altamente tecnici che parlavano di fortuna, di eredità contiana, del secondo anno ..?

Ora come ora la squadra ha una precisa identità, molto forte, e schemi oliati e funzionali, a prescindere dagli interpreti in campo. Inoltre molti giocatori sono cresciuti di condizione e i difensori si sono ricordati chi erano, entrando in campo concentrati e sul pezzo. I nuovi si sono finalmente integrati e tutti i giovani stanno migliorando a vista d'occhio, e direi che il merito va in parte (molta) anche alla capretta. In particolare Dybala mi stupisce non poco, non avrei mai creduto che in così poco tempo diventasse non solo un grande solista ma un vero uomo squadra, dal rendimento elevato e costante.
Sandro invece sta dimostrando che i milioni del suo acquisto erano sensati, non un salto nel buio.

L'Inter inizia ad essere vittima di contraddizioni tecniche e di giocatori che si stanno rivelando non all'altezza, vuoi per scarse doti caratteriali vuoi per altri fattori. Pensavo che nel tempo migliorasse, invece ad oggi mi sembra che stia quasi regredendo. E quì debbo chiamare in causa Mancini, dato che allena una squadra di giocatori scelti personalmente uno per uno, con ampio budget. E se la classifica ancora lo giustifica il gioco e l'atteggiamento in campo lo accusano. E quando uno inizia ad aggrapparsi a puerili giustificazioni, da l'idea di avere le idee confuse. Fortuna che non si chiama Mazzarri, e per questo gli compreranno altri giocatori "fondamentali" per il suo progetto ... perchè quelli che ha ora cos'erano?!
Mi fanno ridere i giornalai che affermano che la rosa non è all'altezza della Juve e del Napoli e che già è un gran merito essere terzi.
Si può in parte essere d'accordo sulla rosa juventina, complessivamente migliore, ma non certo su quella napoletana e comunque è (anzi era) di elevato livello anche quella dell'Inter. Analizzando, sulla carta, a inizio campionato, un Icardi valeva come e più di Higuain (infatti sembra che Real e altre cercassero il primo e non il secondo) e sicuramente più di Mandzukic; Jovetic era il fenomeno mai completamente esploso che in teoria surclassava un Insigne e se la giocava con la promessa Dybala, avendo dalla sua una maggior esperienza; un Kondogbai strapagato prometteva sfracelli, cose che Hamsik sembrava non potesse più fare, mentre Pogba era ancora il top; nei centrali di difesa (nota dolente della passata stagione interista) un giocatore esperto di caratura internazionale e un giovane promettente potevano avvicinarsi ai centrali juventini e dovevano avere gioco facile sugli imbarazzanti centrali napoletani; e complessivamente una serie di tasselli voluti dal Mancio dovevano garantire equilibrio e rendimento (per avere Peresic hanno smosso anche il Papa, per Melo hanno chiamato in causa l'ONU!), mentre Allegri non è stato accontentato e si è trovato chi gli hanno preso, mentre a Sarri addirittura non hanno preso nessuno, a parte Allan, Valdifiori e Hysaj (gente non proprio in grado di far sognare i tifosi), anzi mancando sul filo di lana l'acquisto di un difensore centrale di livello e di un centrocampista (Soriano). E non mi sembra il caso di parlare di SuperHandanovic, che da solo non so quanti punti possa aver portato alla squadra!

La Fiorentina, come pronosticato, al momento che ha bisogno di rifiatare e calano i ritmi, mostra dei limiti tecnici, che non le permetteranno di essere competitiva fino in fondo per lo scudetto. Vediamo se i Della Valle vorranno fare acquisti importanti in questo gennaio.
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133924 Messaggio da SoTTO di nove »

Mah, cerco di essere obiettivo. In fondo facevo il tifo per la Lazio visto che avevo Candreva al fanta.
Ma nel primo tempo sono stati indecenti e nonostante un buon ritorno in campo, fino all'episodio del rigore (ripeto, non venuto da un'azione ma casualmente dopo un pallone buttato a caso in area) non avevano creato grossi affanni ad un buon Bologna. La doppia fortuna (rigore e espulsione) ha cambiato l'inerzia della gara e dopo il pareggio credevo anche io che riuscissero a vincerla. I loro meriti però sono sopravvalutati da quell'episodio.
Nel finale non ho capito il cambio di Candreva. Con l'uomo in più si poteva rischiare invece di togliere uno che sarebbe servito in mezzo al campo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133925 Messaggio da Nip »

Un girone fa la perdevamo 4 o 5 a 0 (vedi Chievo e Napoli), adesso quantomeno abbiamo fatto una piccola serie senza sconfitte, 2 vittorie e 3 pareggi e non siamo distantissimi dalla zona europea, ma francamente ci credo poco. Sarebbe stato diverso se avessimo preso un difensore forte che sopperisca al grave infortunio di De Vrij, invece Pioli sembra continuare a preferire sia Hoedt che Mauricio a sto Bisevac. E rimarremo una squadra dai risultati altalenanti fino a fine stagione.

Bisogna sperare nel miracolo in coppa Italia, ma mercoledì c'è il quarto di finale con la Juve che va a mille. :roll:

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133926 Messaggio da theinvoker »

con la Juve B..certo le nostre riserve sono quasi tutte forti,però non vorrei pagare la non abitudie a giocare,e a giocare insieme tra loro.
Quando sei una squadra forte e ti manca la star e metti dentro la riserva magari non vedi differenza,ma se anche sei fortissimo e fai 5-6 cambi perdi molto
Vedremo che formazione sarà.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133927 Messaggio da Nip »

Un pochino di turn-over Allegri l'ha fatto, giocheranno sicuro Pogba ed Evra. In attacco secondo me Morata e Zaza.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133928 Messaggio da theinvoker »

NETO
CACERES
BONUCCI
CHIELLINI
CUADRADO
STURARO
HERNANES
POGBA
EVRA
MORATA
ZAZA

così sono 9/11 diversi da domenica...non ci fosse Barzagli infortnato sarebbero 10.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133929 Messaggio da theinvoker »

questa dev'essere la casa di katmandu

Immagine

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133930 Messaggio da Nip »

Comunque Spalletti mi ha dato un'ottima impressione (parlo da antiromanista ovviamente), bando alle scaramanzie ma mi sembra si sia mezzo rincoglionito alla Malesani.

Se andiamo a vedere in Russia non è che abbia fatto sti gran risultati, con una squadra che in proporzione economicamete è l'equivalente del PSG in Francia ha vinto 2 campionati su 4 e alla fine è stato esonerato.
Poi sinceramente un allenatore che a 50 anni preferisce andare a prendersi i petroldollari in Russia piuttosto che mettersi in discussione in una medio-grande nei campionati che contano non mi sembra abbia il profilo di uno "affamato". Poi mi sbaglierò....

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133931 Messaggio da hellen »

" I Clienti "

:o
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133932 Messaggio da Salieri D'Amato »

hellen ha scritto:" I Clienti "

:o
Interpretando creativamente, presumo che i Della Valle siano i "bottegai", quindi i tifosi (paganti allo stadio) i clienti ... forse :roll:

Comunque il manifesto non può essere di Kat, lui avrebbe espresso concetti in modo molto più soft :awww:

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133933 Messaggio da Nip »

Suppongo che Della Valle abbia apostrofato in passato i tifosi della Fiorentina come "clienti", e quindi quella firma ha un significato polemico. E' l'unica spiegazione.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133934 Messaggio da Salieri D'Amato »

Nip ha scritto:Comunque Spalletti mi ha dato un'ottima impressione (parlo da antiromanista ovviamente), bando alle scaramanzie ma mi sembra si sia mezzo rincoglionito alla Malesani.

Se andiamo a vedere in Russia non è che abbia fatto sti gran risultati, con una squadra che in proporzione economicamete è l'equivalente del PSG in Francia ha vinto 2 campionati su 4 e alla fine è stato esonerato.
Poi sinceramente un allenatore che a 50 anni preferisce andare a prendersi i petroldollari in Russia piuttosto che mettersi in discussione in una medio-grande nei campionati che contano non mi sembra abbia il profilo di uno "affamato". Poi mi sbaglierò....
In Russia vi è il campionato degli oligarchi, squadre con i soldi ve ne sono diverse. Zenith, Spartak, Dinamo, CSKA, Lokomotiv e ultimamente Rubin Kazan hanno consistenti budget. Ti ricordi la sconosciuta squadra dell'Anzhi quanto sborsò per il solo Etò?! Se non ricordo male fece una campagna acquisti da 300 milioni di dollari. Vi sono addirittura squadre di serie B con budget di 25/30 milioni.
Il loro problema non sono tanto gli ingaggi (superiori al resto d'Europa) ma la volontà dei giocatori a trasferirsi in un campionato "periferico".
Tieni conto che Spalletti si era fatto un nome e aveva mostrato un bel gioco, ma non aveva vinto praticamente niente; in quel periodo non gli furono offerte panchine eccellenti e preferi andarsi a prendere gloria e soprattutto soldi in Russia, avendo pure la possibilita di giocare in Champions. Se fosse rimasto fermo non è detto che successivamente gli sarebbero state offerte poi panchine pregiate, e piuttosto che andare su una squadra di medio valore andò da chi gli offrì un contratto faraonico. Tra l'altro giocatore di serie C, allenatore dell'Empoli, Udinese e altre piccole squadre ... insomma i primi soldi veri li vide alla Roma, e un contratto da 4 milioni netti a stagione non lascia indifferenti!

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133935 Messaggio da Nip »

Vabbè l'Anzhi è durato troppo poco per crescere e diventare davvero forte, il megaimprenditore che c'era dietro ha fatto presto a rompersi il cazzo e se non ricordo male son già tornati in B.

Cska e Rubin non mi pare però che abbiano una forza contrattuale paragonabile a quella dello Zenit.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”