[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
come previsto partita sofferta e vittoria arrivata dopo atroci sofferenze...
la Forentina recrimina a giusta ragione per un rigore non dato e per un gol regolare annullato per fuorigioco che non c'era, ha quasi sempre avuto il pallino del gioco in mano e almeno un pareggio l'avrebbe meritato
la Juve ha il merito di aver costruito diverse palle gol (alcune clamorose), a centrocampo ha pagato caro l'assenza di Sissoko...Zanetti è ancora lontano dalla migliore condizione e Nedved ha giocato davvero male... hanno tenuto in piedi la baracca Marchisio e l'ottimo Marchionni
in difesa qualche titubanza del rientrante Buffon (una poteva costare caro) poi autore della parata decisiva su Gilardino, Grygera e De Ceglie un poco pasticcioni mentre hanno fatto il possibile Mellberg e Legrottaglie sempre sotto pressione...in avanti alcune invenzioni strepitose di Del Piero autore di un gran assist nel gol di Marchisio, sempre positivo il combattivo Amauri che non ha trovato la giocata vincente ma sempre utile alla squadra
Inter raggiunta ma per superarla bisogna alzare il livello del gioco, giocando cosi non si arriva troppo lontano...occorre ritrovare la condizione di prima della sosta, questi sono tre punti d'oro ma attenzione anche a vedere come sono arrivati
Fiorentina in debito con la sorte, ha giocato una delle migliori partite del suo campionato peró oltre a lagnarsi dell'arbitro deve anche pensare ad alzare la qualità dei suoi difensori...una Juve in serata di scarsa vena poteva anche fare cinque gol, troppi sbandamenti difensivi
la Forentina recrimina a giusta ragione per un rigore non dato e per un gol regolare annullato per fuorigioco che non c'era, ha quasi sempre avuto il pallino del gioco in mano e almeno un pareggio l'avrebbe meritato
la Juve ha il merito di aver costruito diverse palle gol (alcune clamorose), a centrocampo ha pagato caro l'assenza di Sissoko...Zanetti è ancora lontano dalla migliore condizione e Nedved ha giocato davvero male... hanno tenuto in piedi la baracca Marchisio e l'ottimo Marchionni
in difesa qualche titubanza del rientrante Buffon (una poteva costare caro) poi autore della parata decisiva su Gilardino, Grygera e De Ceglie un poco pasticcioni mentre hanno fatto il possibile Mellberg e Legrottaglie sempre sotto pressione...in avanti alcune invenzioni strepitose di Del Piero autore di un gran assist nel gol di Marchisio, sempre positivo il combattivo Amauri che non ha trovato la giocata vincente ma sempre utile alla squadra
Inter raggiunta ma per superarla bisogna alzare il livello del gioco, giocando cosi non si arriva troppo lontano...occorre ritrovare la condizione di prima della sosta, questi sono tre punti d'oro ma attenzione anche a vedere come sono arrivati
Fiorentina in debito con la sorte, ha giocato una delle migliori partite del suo campionato peró oltre a lagnarsi dell'arbitro deve anche pensare ad alzare la qualità dei suoi difensori...una Juve in serata di scarsa vena poteva anche fare cinque gol, troppi sbandamenti difensivi
-
- Storico dell'impulso
beh il tocco di Mellberg su Jovetic c'è stato, la caduta forse ha tratto in inganno l'arbitro ma allora doveva ammonirlo per simulazione
sull'azione del fuorigioco l'assistente ha sbagliato ma non era facile, Marchionni teneva in gioco Gilardino
e anche la Fiorentina aveva le sue assenze, Mutu in questa squadra è insostituibile
sull'azione del fuorigioco l'assistente ha sbagliato ma non era facile, Marchionni teneva in gioco Gilardino
e anche la Fiorentina aveva le sue assenze, Mutu in questa squadra è insostituibile
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
si il tocco,lo sbaglio.. non si vincono così gli incontri.Questa è la terza sconfitta consecutiva x i viola..tutto conbacia,va bene così.tiffany rayne ha scritto:beh il tocco di Mellberg su Jovetic c'è stato, la caduta forse ha tratto in inganno l'arbitro ma allora doveva ammonirlo per simulazione
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
-
- Storico dell'impulso
Tasman sei nuovo e non si capisce beneTasman ha scritto:si il tocco,lo sbaglio.. non si vincono così gli incontri.Questa è la terza sconfitta consecutiva x i viola..tutto conbacia,va bene così.tiffany rayne ha scritto:beh il tocco di Mellberg su Jovetic c'è stato, la caduta forse ha tratto in inganno l'arbitro ma allora doveva ammonirlo per simulazione

per quale squadra tifi ?
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
JUVE solo JUVE..tiffany rayne ha scritto:Tasman sei nuovo e non si capisce beneTasman ha scritto:si il tocco,lo sbaglio.. non si vincono così gli incontri.Questa è la terza sconfitta consecutiva x i viola..tutto conbacia,va bene così.tiffany rayne ha scritto:beh il tocco di Mellberg su Jovetic c'è stato, la caduta forse ha tratto in inganno l'arbitro ma allora doveva ammonirlo per simulazione
e anche la Fiorentina aveva le sue assenze, Mutu in questa squadra è insostituibile![]()
per quale squadra tifi ?

Fabio Concato.
Fabio Concato.
finalmente la vecchia juve in campo....tiffany rayne ha scritto:Tasman sei nuovo e non si capisce beneTasman ha scritto:si il tocco,lo sbaglio.. non si vincono così gli incontri.Questa è la terza sconfitta consecutiva x i viola..tutto conbacia,va bene così.tiffany rayne ha scritto:beh il tocco di Mellberg su Jovetic c'è stato, la caduta forse ha tratto in inganno l'arbitro ma allora doveva ammonirlo per simulazione
e anche la Fiorentina aveva le sue assenze, Mutu in questa squadra è insostituibile![]()
per quale squadra tifi ?

p.s. spiace che in mezzo ci vada la viola. ma anche questo fa parte della tradizione. o bologna o viola.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
cmq l'assist di Del piero per marchisio e il passaggio di esterno per marchionni sono da studiare in matematica e fisica per l'intensità dei vettori contrastanti definiti dalla geometria incrociata il primo e per l'equazione della curva il secondo.
Del piero....capitano, mio capitano.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non só bene il perchè,ma stasera ho un ricordo di Zidane.. ero a Bologna,il Bologna perdeva, Zidane e del Piero erano immensi li in mezzo,a un certo punto anche la curva del Bologna applaudiva.
Noi siamo la JUVE.
Noi siamo la JUVE.
Fabio Concato.
Fabio Concato.
-
- Storico dell'impulso
l'assist a Marchisio è uno dei piu' belli che ha fatto nella sua lunga carriera, e in Marchisio ho visto un inserimento alla Tardellizio ha scritto:cmq l'assist di Del piero per marchisio e il passaggio di esterno per marchionni sono da studiare in matematica e fisica per l'intensità dei vettori contrastanti definiti dalla geometria incrociata il primo e per l'equazione della curva il secondo.
bellissima azione
sono quei passaggi che dalla curva dici: "cazzo fa? butta via la palla?" e poi dopo qualche secondo vedi tutti i difensori avversari che si guardano e un tuo giocatore che bello bello arriva sulla palla e fa gol...tiffany rayne ha scritto:l'assist a Marchisio è uno dei piu' belli che ha fatto nella sua lunga carriera, e in Marchisio ho visto un inserimento alla Tardellizio ha scritto:cmq l'assist di Del piero per marchisio e il passaggio di esterno per marchionni sono da studiare in matematica e fisica per l'intensità dei vettori contrastanti definiti dalla geometria incrociata il primo e per l'equazione della curva il secondo.
bellissima azione
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Gara intensa, emozionante..peccato per i due episodi arbitrali che in qualche modo l'hanno rovinata...
Certo la sudditanza verso certe squadre penso sia fisiologica e in qualche modo ineliminabile, peró l'accanimento verso una specifica squadra è vergognoso e ingiustificabile: la Fiorentina è già la terza gara consecutiva che viene pesantemente danneggiata; e da sportivo e ex-arbitro la cosa mi disgusta..
Collina puó fare qualcosa per limitare il fenomeno, penalizzando i fischietti "casalinghi" e/o "malati" di sudditanza cronica...peró per ridare davvero credibilità a questo sport credo che la moviola in campo sia una necessità non più rinviabile: assurdo rinunciare ad uno strumento che in qualsiasi sport sia stato introdotto ha di fatto quasi azzerato gli errori marchiani e le conseguenti polemiche...
Fatta questa doverosa premessa resta da dire della solita juve, che col cuore e la tigna riesce spesso a sopperire alle evidenti lacune tecniche di alcuni dei suoi elementi...e della solita Fiorentina, bella ma ancora acerba per cullare sogni tricolori: sono d'accordo con Tiffany che Mutu per questa squadra sia importante (ma il romeno quest' anno è risultato spesso impalpabile), peró il vero salto di qualità verrà dalla crescita dei vari Montolivo, Kuzmanovic, Jovetic...
Infine una considerazione sui singoli...nella Juve bene Marchisio e il rientrante Buffon, nella Fiorentina immenso Melo; quest'ultimo davvero un grande acquisto, a dimostrazione che un bravo direttore sportivo non ha bisogno di vagonate di soldi per costruire un' ottima squadra
Certo la sudditanza verso certe squadre penso sia fisiologica e in qualche modo ineliminabile, peró l'accanimento verso una specifica squadra è vergognoso e ingiustificabile: la Fiorentina è già la terza gara consecutiva che viene pesantemente danneggiata; e da sportivo e ex-arbitro la cosa mi disgusta..
Collina puó fare qualcosa per limitare il fenomeno, penalizzando i fischietti "casalinghi" e/o "malati" di sudditanza cronica...peró per ridare davvero credibilità a questo sport credo che la moviola in campo sia una necessità non più rinviabile: assurdo rinunciare ad uno strumento che in qualsiasi sport sia stato introdotto ha di fatto quasi azzerato gli errori marchiani e le conseguenti polemiche...

Fatta questa doverosa premessa resta da dire della solita juve, che col cuore e la tigna riesce spesso a sopperire alle evidenti lacune tecniche di alcuni dei suoi elementi...e della solita Fiorentina, bella ma ancora acerba per cullare sogni tricolori: sono d'accordo con Tiffany che Mutu per questa squadra sia importante (ma il romeno quest' anno è risultato spesso impalpabile), peró il vero salto di qualità verrà dalla crescita dei vari Montolivo, Kuzmanovic, Jovetic...
Infine una considerazione sui singoli...nella Juve bene Marchisio e il rientrante Buffon, nella Fiorentina immenso Melo; quest'ultimo davvero un grande acquisto, a dimostrazione che un bravo direttore sportivo non ha bisogno di vagonate di soldi per costruire un' ottima squadra

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tasman ha scritto:Va bè dai intanto il fuorigioco c'era eccome. Una juve con tutti i titolari a partire da camoranesi avrebbe strapazzato questa fiorentina.
Poi rigore non dato..ma dai..
Non ho visto la partita.
In auto ho sentito le dichiarazioni di Ranieri e Tardelli che concordavano con lo studio sul goal regolare e sul rigore che era concedibile (con tanto di allenagobbi imbarazzato che diceva che l'episodio andava a compensare quanto accaduto domenica scorsa blablabla...)
Ovviamente io credo a Tasman, ah si si... magari vengo pure a scoprire che Gesù è morto di infarto....
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza