superflowerpunkdiscopop ha scritto:
Una sorta di nonnismo regolarizzato dalla policy.
Perchè perdere tempo a chiudere topic e a dare spiegazioni??
se uno arriva a 100 post,significa che per forza di cose ha dovuto leggere e capire prima di creare una discussione nuova.
Non vedo altre soluzioni,anzi mi è sempre sembrato strano questo iper-permissivismo..
Sono d'accordissimo con te.
Oggi ho visto altri due forum dove addirittura esiste una sezione "punitiva": gli utenti che rompono troppo a lungo (siano essi niubbi o veterani) vengono relegati a scrivere solo in quello spazio per un tot periodo di tempo,e se continuano si attua il ban (temporaneo o definitivo che sia).
Ho chiesto agli admin se il metodo funge, hanno detto di sì.
A volte sembra di voler essere troppo cattivi, o voler per forza ghettizzare qualcuno, ma non la vedo così.
Personalmente ritengo SZ uno dei forum italiani dove si puó parlare tranquillamente di tutto, passando dal culo di Belladonna alla dialettica del Fu Ricottaro, dalla "Missoni no sbobba in bocca" all'eutanasia.
Concordo con chi scrive che il forum è fatto sia dai veterani che dalla massa, due "fazioni" che non si possono separare, pena la morte di ogni forum al mondo.
Ripeto, secondo me servirebe più rispetto verso i veterani, non come forma di leccaculismo, semplicemente perchè ne sanno più di noi, son qui da più tempo, hanno più cervello,e così via.
Il veterano è tale non per scelta, ma per acclamazione della massa

Ce ne fossero su altri forum di utenti così, sarebbero meno noiosi,e soprattutto molto più interessanti
Quindi io sono per niubbo = rispetta i gradi o ti punisco.