( O.T. ) QUELLI CHE TRICOLOREGGIANO ...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: ( O.T. ) QUELLI CHE TRICOLOREGGIANO ...

#136 Messaggio da tiffany rayne »

Che poi in fin dei conti quale sarebbe (stata) l'alternativa a uno stato unitario italiano? tanti piccoli staterelli ognuno col proprio protettore straniero? l'unità è stata cosa buona e giusta, certo per i miei gusti potevano essere 150 anni migliori senza una monarchia ridicola e il ventennio fascista e quest'altro ventennio berlusconiano ma nessuno è perfetto.

Auguri Italia, sperando che tra 150 anni sarai migliore di adesso.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#137 Messaggio da balkan wolf »

ma come fai a dire "è stata cosa buona" tiffy?

lo vedi che sei fascista?

è stata buona PER TE è stata cattiva PER ME ed è stata così così PER LUI

una visione unica resa oggettiva a forza è FASCISTA

PS

uso fascista nel senso lato e spregiativo di "prepotente e autoritario"

PPS

io sono straconvinto che sotto un protettorato austriaco mi sarei trovato bene ... saranno o no cazzi miei?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#138 Messaggio da Paperinik »

La penisola perfetta era nel 1843 con il regno delle 2 sicilie, il granducato di toscana, il regno di sardegna, lo stato pontificio...fosse rimasta com'era allora sarebbe stato meglio. Così non avrei avuto la rottura di coglioni di sentirmi accomunato a forda con chi sento estraneo (norditaliani e terroni) e non ci sarebbe stata neanche la chiesa.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#139 Messaggio da balkan wolf »

in effetti per un toscano o un veneto tutto negli utimi 4 secoli è platealmente involuzione
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da tiffany rayne »

Ehm Papero guarda che la Chiesa mica era cosi entusiasta dell'unità italiana, non ha avuto rapporti diplomatici col nuovo stato fino al 1929. Te la devi prendere con Mussolini e i suoi patti lateranensi se ancora oggi è cosi potente in Italia.

Balkan ho scritto per i miei gusti, se permetti a me non mi garbava mica tanto di stare sotto la dominazione austriaca. L'idea era buona e giusta, purtroppo non realizzata al meglio a cominciare dal fatto che doveva essere una Italia repubblicana e non monarchica. Certamente altri l'avrebbero preferita ancora in maniera diversa ma mi pare un discorso pleonastico fatto tanto per dare del fascista a uno che ben sai non sopporta questa parola.

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#141 Messaggio da Bardamu »

Questo thread ha avuto molto successo (complimenti a balkan).

Ora, a voler tirare le somme: quasi nessuno sentiva l'esigenza di questa festa, quelli del nord si sentono diversi dai terroni e quasi si vergognano a far parte dello stesso paese, quelli del sud si sentono un po defraudati ma almeno con l'unità sono entrati in Europa invece che in Africa, e poi c'è qualcuno (1 su 10) che è orgoglioso di essere italiano.

Ora, per chiudere con una banalità: "Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono" (Gaber)
Potremmo banalizzare ulteriormente e dire che forse è questo il carattere tipico di noi italiani: non ci sentiamo tali, siamo più legati alla regione e alla città, ma poi talvolta ci sentiamo fortunati e altre volte sfortunati a esserlo. Sto generalizzando al massimo, ovviamente...

(io comunque quando ho a che fare con americani, asiatici, mi sento molto europeo)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#142 Messaggio da balkan wolf »

tiffy ma il vostro pensiro unico modernista ha atteggiamenti FASCISTI

la prepotenza e l'autoritarismo culturale mi paiono molto comuni nel progressismo nell'anticlericalismo e perfino nell'antiberlusconismo

la difficotà a ricnoscere l'altro è spesso evidente

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da tiffany rayne »

balkan wolf ha scritto:tiffy ma il vostro pensiro unico modernista ha atteggiamenti FASCISTI

la prepotenza e l'autoritarismo culturale mi paiono molto comuni nel progressismo nell'anticlericalismo e perfino nell'antiberlusconismo

la difficotà a ricnoscere l'altro è spesso evidente
Mi pare che anche tu hai un unico pensiero antimodernista, io preferisco i tempi moderni a quelli di prima della rivoluzione francese. Non mi pare di essere cosi prepotente e autoritario se dico quello che mi garba e quello che non mi garba. Sei cosi intollerante da non capirlo?

Dovrei dire che tutto è buono e meraviglioso? solo tu puoi dire che i tempi moderni fanno schifo cosi come il comunismo? :lol:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#144 Messaggio da balkan wolf »

ma che ragionamenti fai?

non noti che la tua posizione è quella ufficiale mentre la mia è minoritaria?

non vedi che chi non aderisce alla vulgata non viene riconosciuto appieno?

dai almeno non essere ipocrita

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da tiffany rayne »

Pare che oggi in parlamento Bossi fosse presente e che si sia messo sull'attenti durante l'esecuzione dell'inno italiano. Balkan cosa ne pensi di quel paraculo dell'Umberto? lo voterai anche alla prossima occasione?

L'aria di Roma fa diventare nazionalisti. :lol:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da tiffany rayne »

balkan wolf ha scritto:ma che ragionamenti fai?

non noti che la tua posizione è quella ufficiale mentre la mia è minoritaria?

non vedi che chi non aderisce alla vulgata non viene riconosciuto appieno?

dai almeno non essere ipocrita
Non vedo perchè la tua posizione minoritaria debba essere per forza migliore di quella maggioritaria, Balkan non ci siamo. Scrivo su un forum in forma anonima, sarei davvero una ben mediocre persona se qui mi metto a fare l'ipocrita. Bene o male scrivo quello che penso.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#147 Messaggio da balkan wolf »

innanzitutto bravo per aver palesato il vero motivo dell'enfasi celebrativa ... la funzione antieghista

guarda voterò lega per un motivo elementare ... oggi un bel bambino ariano sventolava felice una bandierina col simbolo di milano

piaccia o non piaccia la lega è l'unico partito dichiaratamente antimondialista e questo mi basta

quanto alla tua ipocrisia mi riferivo alla scorretta equiparazione delle nostre posizioni ... tu sei il segretario del nuovo ordine mondiale io no

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#148 Messaggio da Tasman »

Fanculo,che sfigati i bei bambini ariani antimondialisti che sventolavano bandiere.Poverini quasi tutti in tempi non lontani hanno fatto una brutta fine. O no ?
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#149 Messaggio da balkan wolf »

se per te morire con onore è una brutta fine certo

auguri per a prossima reincarnazione

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150 Messaggio da tiffany rayne »

balkan wolf ha scritto:innanzitutto bravo per aver palesato il vero motivo dell'enfasi celebrativa ... la funzione antieghista

guarda voterò lega per un motivo elementare ... oggi un bel bambino ariano sventolava felice una bandierina col simbolo di milano

piaccia o non piaccia la lega è l'unico partito dichiaratamente antimondialista e questo mi basta

quanto alla tua ipocrisia mi riferivo alla scorretta equiparazione delle nostre posizioni ... tu sei il segretario del nuovo ordine mondiale io no
Beh ma è la Lega Nord che prende i voti da chi la pensa come te e poi si allea con ultranazionalisti alla La Russa che si commuovono se sentono l'inno di Mameli. Vi attirano con dei simbolismi che vi piacciono cosi tanto ma poi in sostanza stanno a Roma ben inseriti in questo stato unitario che dicono di odiare cosi tanto. Altro che partito antimondialista.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”