( O.T. ) QUELLI CHE TRICOLOREGGIANO ...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: ( O.T. ) QUELLI CHE TRICOLOREGGIANO ...
Che poi in fin dei conti quale sarebbe (stata) l'alternativa a uno stato unitario italiano? tanti piccoli staterelli ognuno col proprio protettore straniero? l'unità è stata cosa buona e giusta, certo per i miei gusti potevano essere 150 anni migliori senza una monarchia ridicola e il ventennio fascista e quest'altro ventennio berlusconiano ma nessuno è perfetto.
Auguri Italia, sperando che tra 150 anni sarai migliore di adesso.
Auguri Italia, sperando che tra 150 anni sarai migliore di adesso.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma come fai a dire "è stata cosa buona" tiffy?
lo vedi che sei fascista?
è stata buona PER TE è stata cattiva PER ME ed è stata così così PER LUI
una visione unica resa oggettiva a forza è FASCISTA
PS
uso fascista nel senso lato e spregiativo di "prepotente e autoritario"
PPS
io sono straconvinto che sotto un protettorato austriaco mi sarei trovato bene ... saranno o no cazzi miei?
lo vedi che sei fascista?
è stata buona PER TE è stata cattiva PER ME ed è stata così così PER LUI
una visione unica resa oggettiva a forza è FASCISTA
PS
uso fascista nel senso lato e spregiativo di "prepotente e autoritario"
PPS
io sono straconvinto che sotto un protettorato austriaco mi sarei trovato bene ... saranno o no cazzi miei?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Paperinik
- Storico dell'impulso
La penisola perfetta era nel 1843 con il regno delle 2 sicilie, il granducato di toscana, il regno di sardegna, lo stato pontificio...fosse rimasta com'era allora sarebbe stato meglio. Così non avrei avuto la rottura di coglioni di sentirmi accomunato a forda con chi sento estraneo (norditaliani e terroni) e non ci sarebbe stata neanche la chiesa.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
in effetti per un toscano o un veneto tutto negli utimi 4 secoli è platealmente involuzione
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
-
- Storico dell'impulso
Ehm Papero guarda che la Chiesa mica era cosi entusiasta dell'unità italiana, non ha avuto rapporti diplomatici col nuovo stato fino al 1929. Te la devi prendere con Mussolini e i suoi patti lateranensi se ancora oggi è cosi potente in Italia.
Balkan ho scritto per i miei gusti, se permetti a me non mi garbava mica tanto di stare sotto la dominazione austriaca. L'idea era buona e giusta, purtroppo non realizzata al meglio a cominciare dal fatto che doveva essere una Italia repubblicana e non monarchica. Certamente altri l'avrebbero preferita ancora in maniera diversa ma mi pare un discorso pleonastico fatto tanto per dare del fascista a uno che ben sai non sopporta questa parola.
Balkan ho scritto per i miei gusti, se permetti a me non mi garbava mica tanto di stare sotto la dominazione austriaca. L'idea era buona e giusta, purtroppo non realizzata al meglio a cominciare dal fatto che doveva essere una Italia repubblicana e non monarchica. Certamente altri l'avrebbero preferita ancora in maniera diversa ma mi pare un discorso pleonastico fatto tanto per dare del fascista a uno che ben sai non sopporta questa parola.
Questo thread ha avuto molto successo (complimenti a balkan).
Ora, a voler tirare le somme: quasi nessuno sentiva l'esigenza di questa festa, quelli del nord si sentono diversi dai terroni e quasi si vergognano a far parte dello stesso paese, quelli del sud si sentono un po defraudati ma almeno con l'unità sono entrati in Europa invece che in Africa, e poi c'è qualcuno (1 su 10) che è orgoglioso di essere italiano.
Ora, per chiudere con una banalità: "Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono" (Gaber)
Potremmo banalizzare ulteriormente e dire che forse è questo il carattere tipico di noi italiani: non ci sentiamo tali, siamo più legati alla regione e alla città, ma poi talvolta ci sentiamo fortunati e altre volte sfortunati a esserlo. Sto generalizzando al massimo, ovviamente...
(io comunque quando ho a che fare con americani, asiatici, mi sento molto europeo)
Ora, a voler tirare le somme: quasi nessuno sentiva l'esigenza di questa festa, quelli del nord si sentono diversi dai terroni e quasi si vergognano a far parte dello stesso paese, quelli del sud si sentono un po defraudati ma almeno con l'unità sono entrati in Europa invece che in Africa, e poi c'è qualcuno (1 su 10) che è orgoglioso di essere italiano.
Ora, per chiudere con una banalità: "Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono" (Gaber)
Potremmo banalizzare ulteriormente e dire che forse è questo il carattere tipico di noi italiani: non ci sentiamo tali, siamo più legati alla regione e alla città, ma poi talvolta ci sentiamo fortunati e altre volte sfortunati a esserlo. Sto generalizzando al massimo, ovviamente...
(io comunque quando ho a che fare con americani, asiatici, mi sento molto europeo)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
tiffy ma il vostro pensiro unico modernista ha atteggiamenti FASCISTI
la prepotenza e l'autoritarismo culturale mi paiono molto comuni nel progressismo nell'anticlericalismo e perfino nell'antiberlusconismo
la difficotà a ricnoscere l'altro è spesso evidente
la prepotenza e l'autoritarismo culturale mi paiono molto comuni nel progressismo nell'anticlericalismo e perfino nell'antiberlusconismo
-
- Storico dell'impulso
Mi pare che anche tu hai un unico pensiero antimodernista, io preferisco i tempi moderni a quelli di prima della rivoluzione francese. Non mi pare di essere cosi prepotente e autoritario se dico quello che mi garba e quello che non mi garba. Sei cosi intollerante da non capirlo?balkan wolf ha scritto:tiffy ma il vostro pensiro unico modernista ha atteggiamenti FASCISTI
Dovrei dire che tutto è buono e meraviglioso? solo tu puoi dire che i tempi moderni fanno schifo cosi come il comunismo?

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma che ragionamenti fai?
non noti che la tua posizione è quella ufficiale mentre la mia è minoritaria?
non vedi che chi non aderisce alla vulgata non viene riconosciuto appieno?
dai almeno non essere ipocrita
-
- Storico dell'impulso
Pare che oggi in parlamento Bossi fosse presente e che si sia messo sull'attenti durante l'esecuzione dell'inno italiano. Balkan cosa ne pensi di quel paraculo dell'Umberto? lo voterai anche alla prossima occasione?
L'aria di Roma fa diventare nazionalisti.
L'aria di Roma fa diventare nazionalisti.

-
- Storico dell'impulso
Non vedo perchè la tua posizione minoritaria debba essere per forza migliore di quella maggioritaria, Balkan non ci siamo. Scrivo su un forum in forma anonima, sarei davvero una ben mediocre persona se qui mi metto a fare l'ipocrita. Bene o male scrivo quello che penso.balkan wolf ha scritto:ma che ragionamenti fai?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
innanzitutto bravo per aver palesato il vero motivo dell'enfasi celebrativa ... la funzione antieghista
guarda voterò lega per un motivo elementare ... oggi un bel bambino ariano sventolava felice una bandierina col simbolo di milano
piaccia o non piaccia la lega è l'unico partito dichiaratamente antimondialista e questo mi basta
quanto alla tua ipocrisia mi riferivo alla scorretta equiparazione delle nostre posizioni ... tu sei il segretario del nuovo ordine mondiale io no
guarda voterò lega per un motivo elementare ... oggi un bel bambino ariano sventolava felice una bandierina col simbolo di milano
piaccia o non piaccia la lega è l'unico partito dichiaratamente antimondialista e questo mi basta
quanto alla tua ipocrisia mi riferivo alla scorretta equiparazione delle nostre posizioni ... tu sei il segretario del nuovo ordine mondiale io no
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Fanculo,che sfigati i bei bambini ariani antimondialisti che sventolavano bandiere.Poverini quasi tutti in tempi non lontani hanno fatto una brutta fine. O no ?
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
se per te morire con onore è una brutta fine certo
auguri per a prossima reincarnazione
auguri per a prossima reincarnazione
-
- Storico dell'impulso
Beh ma è la Lega Nord che prende i voti da chi la pensa come te e poi si allea con ultranazionalisti alla La Russa che si commuovono se sentono l'inno di Mameli. Vi attirano con dei simbolismi che vi piacciono cosi tanto ma poi in sostanza stanno a Roma ben inseriti in questo stato unitario che dicono di odiare cosi tanto. Altro che partito antimondialista.balkan wolf ha scritto:innanzitutto bravo per aver palesato il vero motivo dell'enfasi celebrativa ... la funzione antieghista