[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
il Napoli ha fatto anche troppo per la reale forza della rosa, certo qualcuno si era illuso e addirittura pensava di lottare per lo scudetto ma questo capita spesso nell'ambiente napoletano che non conosco personalmente ma che mi dicono facile agli entusiasmi e alla depressione
ora mi sembrate entrati nella fase depressiva...tra un'altro pó quasi meglio pensare a salvarsi il prima possibile, io invece penso che la squadra ha delle buone basi e lo evinco da una serie di buone prestazioni che non si possono fare senza avere sostanza...non è da prime quattro ma nelle immediate vicinanze potrebbe starci ancora molto a lungo, peró deve evitare partite come quella col Chievo con squadre della levatura della Roma bisogna molto sperare nella giornata storta degli avversari
ora mi sembrate entrati nella fase depressiva...tra un'altro pó quasi meglio pensare a salvarsi il prima possibile, io invece penso che la squadra ha delle buone basi e lo evinco da una serie di buone prestazioni che non si possono fare senza avere sostanza...non è da prime quattro ma nelle immediate vicinanze potrebbe starci ancora molto a lungo, peró deve evitare partite come quella col Chievo con squadre della levatura della Roma bisogna molto sperare nella giornata storta degli avversari
- MauroG
- Storico dell'impulso
il napoli ha bisogno di un regista come il pane e di un terzino sinistro come si necessita d'acqua
poi se esce, anche un primo (difensore), un secondo (un jolly di cc, non si sa mai) ed un contorno (uno che fa gol ogni tanto) non sarebbe male
ovviamente per creanza la frutta ed il dolce li prendiamo a luglio
poi se esce, anche un primo (difensore), un secondo (un jolly di cc, non si sa mai) ed un contorno (uno che fa gol ogni tanto) non sarebbe male
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
-
- Storico dell'impulso
ricordatevi che nel 2005 eravate impegnati a giocare contro Sora e Fermana...Marino ha lavorato benissimo e sa benissimo di cosa la squadra ha bisognoMauroG ha scritto:il napoli ha bisogno di un regista come il pane e di un terzino sinistro come si necessita d'acqua
prendere dei giocatori cosi per fare numero non serve e non è detto che inserendo un regista la squadra migliori di rendimento...con questo modulo è arrivata nelle prime quattro, buttarlo a mare solo per qualche sconfitta non mi pare il caso
bisogna fare con gradualità , per cambiare modulo ci sarà tempo nella prossima stagione...se no si fa la fine del Torino che ogni domenica cambia formazione e giocatori con risultati deludenti
io spero di darti ragione.. ma, almeno per quel che riguarda l'inter.. un dubbio mi rimane...tiffany rayne ha scritto:torniamo a parlare di calcio...
non mi preoccuperei piu' di tanto delle prestazioni deludenti sul piano del gioco di Inter e Juve, in questo momento non devono essere al meglio della forma...devono raggiungerla tra un mese al momento di incontrare le due inglesi in Champion's
durante la sosta hanno forse lavorato molto sul fondo e adesso pagano in brillantezza, il Milan appare piu' brillante ma questo è abbastanza normale...se le sue individualità giocano bene sono in grado di mettere sotto tutti, un vero peccato che in difesa la squadra balli troppo e anche domenica ha concesso troppe palle gol al Bologna con un Senderos ancora lontano da un rendimento accettabile...con un Gattuso in piu' e una difesa migliore poteva vincere il campionato senza tanti problemi, anche approfittando degli impegni europei delle sue avversarie, comunque anche cosi rimane da tenere d'occhio...col Bologna viste alcune azioni meravigliose e il tanto vituperato (anche da me) Beckam sembra arrivato con lo spirito del gregario e si è inserito bene...ne risente Ronaldinho che per ora non fa polemiche ma chissà in futuro
:
piuttosto penso che tra coppa italia e campionato dalla ripresa della sosta non ha rifiatato un attimo.. e che le "brutte giornate" tipo bergamo nel calcio si stanno... speriamo che non si ripetano così frequentemente.. peró.. quel che c'è da dire c'è da dire... la manovra nerazzurra al momento è lenta, impacciata e soprattutto prevedibile!!! il pallone lo fanno girare male.. e questo non puó essere solo forma fisica!! devono ancora acquisire gli schemi di mourinho secondo me.. e sarebbe il caso che lo facciano in fretta!!! sempre non considerando che anche mourinho deve entrare in modalità 442.. che non gli è familiare.. questo il motivo principe della mia preoccupazione..
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
per me è solo una questione di forma.rico ha scritto:
io spero di darti ragione.. ma, almeno per quel che riguarda l'inter.. un dubbio mi rimane...
piuttosto penso che tra coppa italia e campionato dalla ripresa della sosta non ha rifiatato un attimo.. e che le "brutte giornate" tipo bergamo nel calcio si stanno... speriamo che non si ripetano così frequentemente.. peró.. quel che c'è da dire c'è da dire... la manovra nerazzurra al momento è lenta, impacciata e soprattutto prevedibile!!! il pallone lo fanno girare male.. e questo non puó essere solo forma fisica!! devono ancora acquisire gli schemi di mourinho secondo me.. e sarebbe il caso che lo facciano in fretta!!! sempre non considerando che anche mourinho deve entrare in modalità 442.. che non gli è familiare.. questo il motivo principe della mia preoccupazione..
quando il reparto mediano e difensivo entrerà in forma per la parte decisiva della stagione, non ce ne sarà per nessuno.
vedrai. riposteró questo mio post qundo gli indossatori avranno fatto 7 risultati utili consecutivi in primavera...lasciandosi la seconda a 5/6 punti indietro. poi verso la fine ci sarà un riallineamento per effetto delle semifinali champions. ma alla fine gli indossatori vinceranno con non meno di tre punti di vantaggio.
così mi dice la palla destra.
quella sinistra invece risente ancora degli inconvenienti delle strizzate per la partita di bergamo.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
A personalissimo giudizio intorno al Napoli esiste una pressione mediatica/lobbistica/finanziaria mica da ridere. Il battage giornalistico per magnificare la squadra di Reya è senza pari quando invece altre formazioni, tipo il Genoa oppure il Bologna della gestione Mihajlovic, meritano molta più attenzione. Senza tralasciare gli innumerevoli aiutini ed aiutoni che il Napoli ha avuto in campionato, rigorini tanto dubbi, tuffi di Lavezzi, che rimane un giocatore fortissimo, ammonizioni ed espulsioni agli avversari piuttosto generose. La partita con l'Atalanta è stata esemplare, le hanno provate tutte, ma gli è andata male. Anche il tuffo d'angelo a Verona col Chievo è stato indicativo, in altri tempi avrebbero avuto un rigorino.tiffany rayne ha scritto:il Napoli ha fatto anche troppo per la reale forza della rosa, certo qualcuno si era illuso e addirittura pensava di lottare per lo scudetto ma questo capita spesso nell'ambiente napoletano che non conosco personalmente ma che mi dicono facile agli entusiasmi e alla depressione
Pure la Fiorentina ultimamente penalizzata dalle terne arbitrali, il lamento del fratellino Dellavalle è quanto mai patetico, che abbiano finito i bonus?
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
-
- Storico dell'impulso
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Il Napoli ha fatto un girone d'andata straordinario, ben al di sopra del Genoa ad esempio.
Qualche aiuto c'è stato, ma vista la classe arbitrale, sono stati aiutati e penalizzati un pó tutti.
Qualche aiuto c'è stato, ma vista la classe arbitrale, sono stati aiutati e penalizzati un pó tutti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- MauroG
- Storico dell'impulso
tiff, ci sono molti giocatori ancora che giocavano in C, la squadra non è completa, per restare in alto in classifica serve qualche rinforzo e/o qualche sostituto, se mancano 2-3 titolari la squadra ne risente troppo e si vedono partite come quelle contro il Chievo. contro la Roma non fa testo, data la qualità dell'organico capitolino.
per quanto riguarda i favori, non c'erano i rigori per il chievo (soprattutto il secondo), ed il rigore su maggio non era un volo d'angelo
per quanto riguarda i favori, non c'erano i rigori per il chievo (soprattutto il secondo), ed il rigore su maggio non era un volo d'angelo
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
-
- Veterano dell'impulso
- MauroG
- Storico dell'impulso
sei "gobbo"?GaiusBaltar ha scritto:Classifica degli "aiutini" del girone d'andata:
1- Inter
2- Napoli
3- Fiorentina
4- Milan
5- Roma
Attendo le ire dei forumisti..............

GaiusBaltar ha scritto:Classifica degli "aiutini" del girone d'andata:
1- Inter
2- Napoli
3- Fiorentina
4- Milan
5- Roma
...fatta da Moggi vero??

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
-
- Nuovi Impulsi
questa viene fatta ogni annoGaiusBaltar ha scritto:Classifica degli "aiutini" del girone d'andata:
1- Inter
2- Napoli
3- Fiorentina
4- Milan
5- Roma
Juve prima senza errori arbitrali
Pubblicata la classifica dell'Adiconsum. Mourinho starebbe dietro di 4 punti
MILANO, 27 gennaio - Nelle 190 partite disputate sono stati rilevati 119 errori arbitrali in situazioni da gol/non gol, che hanno virtualmente spostato 105 punti, più di quanti ne hanno totalizzati insieme le prime 3 squadre, sconvolgendo di conseguenza la classifica.
Vi proponiamo le due classifiche a confronto: quella a sinistra è l'attuale, quella a destra è stata depurata degli errori arbitrali (in collaborazione con l'Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio).
CLASSIFICA
REALE
1a: Inter 43
2a: Juventus 40
3a: Milan 37
4a: Genoa 35
5a: Napoli 33
6a: Fiorentina 32
7a: Lazio 31
8a: Roma 30
9a: Palermo 29
10a: Atalanta 27
11a: Cagliari 25
12a: Catania 25
13a: Udinese 23
14a: Siena 22
15a: Sampdoria 20
16a: Bologna 19
17a: Lecce 17
18a: Torino 15
19a: Chievo 13
20a: Reggina 13 CLASSIFICA
VIRTUALCLASS
1a: Juventus 43 +3
2a: Inter 39 -4
3a: Milan 37 =
4a: Fiorentina 35 +3
5a: Napoli 35 +2
6a: Genoa 32 -3
7a: Palermo 32 +3
8a: Lazio 30 -1
9a: Roma 30 =
10a: Atalanta 28 +1
11a: Siena 27 +5
12a: Udinese 27 +4
13a: Cagliari 25 =
14a: Catania 23 -2
15a: Sampdoria 21 +1
16a: Bologna 20 +1
17a: Torino 15 =
18a: Reggina 14 +1
19a: Lecce 13 -4
20a: Chievo 9 -4
Gli errori arbitrali in situazioni da gol/non gol hanno falsato i risultati del 46% delle partite, più o meno in linea con il totale del campionato scorso (48%). Di conseguenza, si stima che abbiano cambiato direzione le vincite di oltre 50 milioni di euro per le scommesse sul calcio. La tipologia degli errori sui casi da gol-non gol analizzati ha riguardato: rigore/non rigore (66%), fuori gioco (28%), fallo in azione da gol (6%). Irrilevante la casistica del gol fantasma, con zero casi, ad ulteriore conferma dell'inutilità dei costosi sforzi effettuati in questa direzione dall'organizzazione calcistica.