[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13606 Messaggio da SoTTO di nove »

Quale sarebbe stata la battuta incriminata? e come si stanno dividendo le reazioni?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13607 Messaggio da Ronzinante »

Ha detto che non vedeva l'ora uscisse "Soldato Jane 2" interpretato dalla moglie.
Che per inciso è rasata perchè soffre di alopecia.
Battuta di merda, in tipico stile americano.
Reazione credo però eccessiva, anch'essa in linea con il personaggio.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13608 Messaggio da Cowboy »

El Diablo ha scritto:
28/03/2022, 9:33
Buongiorno a tutti.
Non so se avete letto/visto questo episodio accaduto alla notte degli Oscar.
Will Smith dà un pugno a Chris Rock: sfiorata la rissa agli Oscar, il comico aveva fatto una brutta battuta sulla moglie Jada Pinkett
https://www.repubblica.it/dossier/spett ... 343113936/
Il video è nel link qui sopra.
[Scopri]Spoiler
Poco prima di vincere l'Oscar l'attore è stato protagonista di un incidente eclatante. Quando il comico  ha citato la moglie, Jada Pinkett Smith, scherzando su un problema di salute della donna, Smith lo ha colpito.
Will Smith è il protagonista assoluto, nel bene e nel male, di questa edizione degli Oscar, che ha ravvivato con un incidente inaspettato. Qualche minuto prima di vincere la statuetta come migliore attore, il divo si alza dalla poltrona, raggiunge il palco e sferra un pugno sulla faccia di Chris Rock. Si è capito in fretta che non si trattava di un numero preparato durante la cerimonia. Semplicemente Rock  sul palco stava scherzando, e Smith sorrideva, quando il comico ha fatto una battuta sull’aspetto della moglie del divo, Jada Pinkett Smith, che ha la testa rasata, chiedendo se il suo prossimo film sarebbe stato il seguito di Soldato Jane, riferendosi alla pellicola in cui Demi Moore interpretava un soldato e aveva la testa rasata.
Jada Pinkett Smith ha alzato gli occhi al cielo, chiaramente infastidita, e Will Smith si è diretto verso il palco, sferrando un pugno sul mento di Rock, poi è tornato sulla poltrona, urlando qualche parolaccia verso Rock: “togliti dalla fottuta bocca il nome di mia moglie”. L’attrice soffre di alopecia, che si è aggravata negli ultimi anni, ed è per questo costretta a rasarsi la testa. Chris Rock  già in passato aveva bersagliato Jada Pinkett Smith. Nel 2016 una battuta cattiva: "Jada Pinkett Smith che boicotta gli Oscar è come se io boicotto i pantaloni di Rihanna, non sono stato invitato".

La platea è rimasta raggelata, Diddy, che presentavala celebrazione sul palco del Cinquantesimo anniversario del Padrino, con Francis Ford Coppola, Robert De Niro e Al Pacino, ha detto "Will e Chris, risolviamo tutto questo come una famiglia". Durante la pausa pubblicitaria sono andati a parlare con Smith sia la sua agente che Denzel Washington. Interpellato dalla polizia di Los Angeles Chris Rock ha detto che non sporgerà denuncia contro il collega.

La notizia è subito rimbalzata sui social in tutto il mondo. Smith era considerato il favorito nella corsa agli Oscar come attore protagonista per il film King Richard, in cui interpreta il padre delle sorelle Williams, campionesse del tennis. E si è aggiudicato la statuetta. Sul palco ha rivelato quello che gli aveva detto poco prima Denzel Washington: "E' proprio nei momenti più alti che il diavolo viene a tirarti la manica". Ha fatto un discorso, tra le lacrime, che parlava di protezione amore e luce, ha chiesto  scusa all'Academy e ai suoi membri, ma non a Chris Rock. Più tardi sul palco Anthony Hopkins ha citato Smith, ricordando che era una serata di pace e di amore, forse inconsapevole dell'incidente.
Ecco il discorso di Smith: "King Richard era un difensore accanito della sua famiglia, in questo momento della mia vita io sono sopraffatto per ciò che Dio mi chiede di fare ed essere. Sono stato chiamato in questa vita per amare e proteggere le persone, devo essere un fiume per loro. Per fare ciò che facciamo, dobbiamo essere in grado di sopportare chi parla male, chi non porta rispetto. Bisogna tenere il sorriso, mostrare che va tutto bene. Io voglio essere un veicolo dell'amore, voglio ringraziare Serena e Venus e tutta la famiglia Williams per avermi affidato la loro storia Voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura e attenzione. Vorrei scusarmi con l'Academy e gli altri miei colleghi e candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile proiettare luce sul cast, la troupe la famiglia Willams. L'arte imita la vita e mi sto comportando come un papà pazzo come Richard, ma l'amore mi fa fare cose folli. La vita in questo momento è  complicata, per me. Ringrazio l'Academy e spero che mi invitino ancora su questo palco".
L'incidente getta un'ombra sulla vittoria di Will Smith, che arriva dopo un lungo periodo meno brillante della sua lunga carriera. L'Academy ha postato sulla vicenda un tweet: "Academy non perdona la violenza in nessuna forma".
Che ne pensate?
Non so, personalmente non amo il politicamente corretto, ma scherzare sui problemi di salute della mia famiglia non mi farebbe ridere.
A voi.
Neanche a me avrebbe fatto ridere, la battuta di Chris Rock è stata di cattivo gusto ma trovo la reazione di Smith spropositata. Jada Pinkett Smith ha un problema di tipo prevalentemente estetico, l'alopecia, fosse calva per via di chemioterapia o cose del genere, il buon Will avrebbe avuto maggiori scusanti.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13285
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13609 Messaggio da TD »

vista al TG sembrava un schiaffo da film ma evidentemente non era così

battuta del cazzo sinceramente, poi definire la gravità della malattia è difficile, chiaro che può essere una semplice alopecia, ma se è anche dovuta ad un fattore psicologico la cosa diventa più pesante e magari la reazione di lui non è giustificabile ma più comprensibile

anche io non sono per il politicamente corretto, ma su certe cose tipo malattie o scherza e ne parla con leggerezza l'interessato/a altrimenti deve essere un argomento da non scherzarci sopra
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13610 Messaggio da manigliasferica »

pero' dovrebbero rispondere chi soffre di sta condizione.
chi qua e' pelato? alopecia? mettiamoci obesita' e varie. loro o parenti/similari.
gira e balle se ricevono battute sgradevoli?
si e spaccano tutti e tutto
si ma si tengono dentro la rabbia
no anzi ridono in compagnia

ps

un plauso a diablo che cerca di far partire discussioni e lo vedo sempre presente qui e la sul forum.
non e' facile e scontato dopo anni.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13611 Messaggio da Salieri D'Amato »

Diablo, se sei contro il politicamente corretto la battuta la accetti, per quanto velenosa, anzi proprio perchè velenosa. Se non sti sta bene in quanto velenosa, sei per il politicamente corretto. E semplice.
Sembra invece che quando le battute cattive siano contro chi stà sulle scatole siamo tutti per i politicamente scorretto, mentre al contrario siamo tutti per il p.c.

Che differenza c'è tra questa e quelle sul Berlusconi che perdeva i capelli, con la testa d'asfalto, ecc., o sul gatto in testa di Conte o sui vari pelati come un ginocchio. Anche questi hanno un problema fisico, che cercano di mascherare o meno. Lei invece aveva mostrato il problema e pure scherzato sopra "Io e questa alopecia diventeremo amiche...punto", quindi dava l'impressione che anche altri ci potessero scherzare, che la cosa fosse accettata.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13612 Messaggio da El Diablo »

Personalmente non ho mai amato le battute sui problemi fisici delle persone, forse perché da ragazzino ne ricevevo molte vista la mia obesità infantile.
Ci ridevo su, non ero un tipo che se la prendeva, ci ha pensato il tempo a darmi ragione.
Magari chi è malato ci scherza su per farsi forza, non possiamo saperlo dato che non conosciamo l'anima delle persone.
Magari è un periodo nel quale sono troppo empatico, forse domani non mi fregherà un cazzo riguardando il video dell'episodio in oggetto.
Ricordo qualche anno fa, un comico che mi piaceva molto fece una battuta su Bebe Vio e sugli applausi.
Mai più seguito.
Ora sono così, amen.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13801
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13613 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

visto l'episodio..
battuta stupida però se ne sentono di molto peggio, la reazione mi sembra esagerata
mi auguro che non sia tutto stato preparato prima...

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13614 Messaggio da Salieri D'Amato »

El Diablo ha scritto:
28/03/2022, 11:01
Personalmente non ho mai amato le battute sui problemi fisici delle persone, forse perché da ragazzino ne ricevevo molte vista la mia obesità infantile.
Ci ridevo su, non ero un tipo che se la prendeva, ci ha pensato il tempo a darmi ragione.
Magari chi è malato ci scherza su per farsi forza, non possiamo saperlo dato che non conosciamo l'anima delle persone.
Magari è un periodo nel quale sono troppo empatico, forse domani non mi fregherà un cazzo riguardando il video dell'episodio in oggetto.
Ricordo qualche anno fa, un comico che mi piaceva molto fece una battuta su Bebe Vio e sugli applausi.
Mai più seguito.
Ora sono così, amen.
Farei dei netti distinguo tra una battuta "cattiva" ad un ragazzino e le sue insicurezze e quella ad un adulto famoso e ammirato, che fa parte dello star system, dove si prendono oneri e onori, compreso quello di subire battute o attacchi per qualsiasi cosa si dica o si faccia, anche solo per l'aspetto fisico, che spesso è poi quello per cui stai lavorando.

Poi a me personalmente la battuta non fa ridere (come il 90% della comicità americana d'altronde) e quindi se la poteva risparmiare, se proprio devi essere p.s. almeno sii incisivo, altrimenti diventa una "cattiveria" inutile.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13615 Messaggio da El Diablo »

Concordo con te, è che ora mi ha preso così, pazienza :)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13616 Messaggio da Gerda »

Il fattaccio denota la poca intelligenza di Chris Rock nel fare una battuta sulla moglie di quello che ha interpretato Muhammad Ali.

In ogni caso sono contento per la vittoria dell'oscar a Will Smith come miglior cartone.

Per fortuna il tutto è successo prima di ricevere la statuetta.

Ora Chris sa che c'è di peggio in giro dei poliziotti bianchi.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13617 Messaggio da Ronzinante »

Comunque ha incassato bene.
Poca scena e chiusura incisiva.
Mi è piaciuto di più per il post che per l'ante.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13618 Messaggio da Vinz Clortho »

La cosa meravigliosa è che Chris Rock è riuscito nel miracolo di non farsi linciare il giorno dopo e mettere fine alla sua carriera grazie al pugno di Smith. Se fai del bodyshaming in america alla cerimonia degli oscar non sei una persona molto intelligente e la paghi cara. se sei un attore da oscar ti alzi, e con un'andatura da bullo di quartiere, vai a piazzare un pugno in faccia al comico sei un coglione fuori scala.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13619 Messaggio da CroCop »

Per me il buon Will ha fatto bene

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13620 Messaggio da Vinz Clortho »

Ovvio, niente dice "maschio alfa" come un bel pugno in mondovisione a chi ti insulta la femmina!!!!!
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”