Termopiliano ha scritto:Caro Salieri, ad essere sincero ti facevo più intelligente calcisticamente parlando.
Se canti vittoria su Giampaolo dopo due partite (dove tra l'altro la Sampdoria ha vinto contro due tra le squadre messe peggio della Serie A) allora dimostri poca competenza e lungimiranza.
Giampaolo è un allenatore che mi sta particolarmente a cuore (anche perché è un mio co-regionale e ho avuto modo tramite amici comuni di conoscerlo personalmente) ma bisogna essere obiettivi quando si valuta l'operato di qualcuno. E obiettivamente Giampaolo a livello di serie A fino a qualche mese fa era un azzardo assoluto. Non ci dimentichiamo che prima di allenare l'Empoli era stato chiamato in corsa dalla Cremonese chiudendo 8' in Lega Pro. Prima ancora veniva da una serie di brutte figure (con il picco della fuga dal Brescia). In pratica ha collezionato esoneri su esoneri e brutte figure. I risultati parlano chiaro e basta informarsi su wikipedia insomma.
Ad Empoli ha innegabilmente fatto bene (migliorando addirittura i punti di Sarri) e questo nessuno lo disconosce. Ma penso sia normale che un tifoso del Milan non si auguri di averlo come allenatore, ci mancherebbe altro.
Alla Sampdoria è partito bene ma come dicevo direi che è un pò prestino per fare valutazioni o ritenere soddisfatte le proprie tesi.
Tatticamente è un allenatore molto preparato, lavora bene e con dedizione. Ma come personalità direi che ha più volte lasciato a desiderare. Se farà bene alla Samp non lo so (ad occhio e croce lotterà per il 9'/10' posto).
E chi canta vittoria per Giampaolo dopo 2 partite, pur ritenendolo tecnicamente uno dei migliori. Concordo sulla scarsa personalità e sul rischio fallimento. Volevo solo stuzzicare Lone.Lonewolf ha scritto:Salieri che mi tira i peli del culo con Giampaolo è uno spasso.
Ma pigliatelo tu Giampaolo e pigliatevi pure De Sciglio, così è contento pure Lider.
Troppo comodo fare i fighi merdalnaso quando le cose vi girano bene...è come se quando pigliavate schiaffi a ripetizione, fossi venuto a sindacare che tutto sommato Ferrara o Del Neri non erano così male, anzi. O Maifredi...cazzo, criticavate Maifredi...te lo ricordi Maifredi, vero? Il suo calcio champagne a Bologna. E voi che non lo capivate e criticavate, solo perché venivate a prenderle a Milano pure da Mannari. Dai, cazzarola!
Fortuna che c'è Termo...
E ma prima o poi la ruota torna a girare, perché lo sai vero che la ruota gira sempre...?!
Anche se è bene ricordare che ultimamente il Milan si era affidato a Seedorf e Inzaghi, che onestamente, così su 2 piedi, mi davano meno garanzie di un Giampaolo.
La carriera di un allenatore è fatta anche da tante variabili, spesso dovute alla sorte, come per i giocatori chi ha buoni procuratori e appoggi trova sempre una panchina, altri tecnici preparatissimi e bravi trovano soverchie difficoltà o squadre scarse (mi sovviene Cosmi); Giampaolo, come Sarri, sa far giocare bene le squadre, chiaro che devono trovare giocatori disponibili al sacrificio e all'applicazione, oltre ad una società che li supporta, in caso contrario sono destinati a sicuro fallimento; altri magari meno preparati riescono a ottenere migliori risultati anche con squadre "svogliate", puntando su altri fattori.
E comunque non faccio il figo merdalnaso, ho vissuto (male) il periodo Maifredi/Ferrara/Del Neri, accettando comunque le prese di culo della concorrenza, e ora di tanto in tanto mi rifaccio, senza esagerare devi ammettere. Faccio però notare che ad oggi anche nell'interregno Conte/Allegri siamo stati oggetto di lazzi e dileggi in quantità industriale, ed ora Lone ti lamenti per qualche tirata ai peli del culo?!