[O.T.] Global Warm(n)ing

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GeishaBalls
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1411 Messaggio da GeishaBalls »

Cowboy ha scritto:
30/10/2024, 21:56
GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 21:40

In Cina quante auto elettriche si vendono in percentuale ? Sono
1) la metà che in Italia
2) circa come in italia
3) il doppio che in Italia
4) dieci volte di più che in Italia

Oppure
5) un decimo che in Italia

Per quale dei primi 4 casi saresti disposto ad ammettere di aver detto una cazzata? Tutti e quattro, solo dal 2 in poi o cosa? Qua la risposta

https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/ ... 402k.shtml

PS rifaccio il solito annuncio. Delle auto so poco e ci sono anche altre cose da fare, so l’elettrificazione delle auto private incide poco sui gas responsabili del cambiamento climatico e bla bla bla. Bisogna fare tutto e dovremo fare anche quello e quindi ok, ma siete impressionanti, su questo tema c’è una chiusura totale dell’italiano medio
Non vedo cosa c'entri con l'Europa quante macchine elettriche si vendono in Cina. (Cioè, in realtà qualcosa c'entra ma non nel modo che pensi te.)
Di conseguenza non posso ammettere di aver detto una cazzata, piuttosto sei te che, se pensi che citare il numero di elettromobili vendute in Cina possa essere una smentita alla mia definizione dell'autolesionismo europeo, sei parecchio fuori strada.
Ma come, nel post precedente dici che le auto elettriche sono un esempio autolesionistico “che gli altri si guarderanno bene dal percorrere” e si scopre che gli altri sono già avanti. Non vedo nemmeno cosa sia l’autolesionismo, figurati se so cosa c’entra con la Cina

PS La risposta giusta è che i cinesi comprano già oggi più del 50% di auto elettriche sul totale, dieci o venti volte più che in Italia

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1412 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
30/10/2024, 21:52
hermafroditos ha scritto:
30/10/2024, 21:50
markome ha scritto:
30/10/2024, 21:46
GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 21:40


PS rifaccio il solito annuncio. Delle auto so poco e ci sono anche altre cose da fare, so l’elettrificazione delle auto private incide poco sui gas responsabili del cambiamento climatico e bla bla bla. Bisogna fare tutto e dovremo fare anche quello e quindi ok, ma siete impressionanti, su questo tema c’è una chiusura totale dell’italiano medio
Anche le tue convinzioni iniziano a vacillare
Non l'ha lasciato intendere da nessuna parte
Delle auto so poco e ci sono anche altre cose da fare, so l’elettrificazione delle auto private incide poco sui gas responsabili del cambiamento climatico e bla bla bla
Hai notato che citavo un articolo dove si dice che i cinesi comprano più auto elettriche che le altre? Quindi non so quali convinzioni avessi e quali vacillano, di una cosa resto convinto, anzi due. Elettrificando l’auto si fa un piccolo passo, non si risolve il problema, è la prima convinzione

La seconda convinzione è che all’italiano medio non devi toccare l’auto, che perde la ragione

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1413 Messaggio da hermafroditos »

GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 23:24
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
30/10/2024, 21:52
hermafroditos ha scritto:
30/10/2024, 21:50
markome ha scritto:
30/10/2024, 21:46

Anche le tue convinzioni iniziano a vacillare
Non l'ha lasciato intendere da nessuna parte
Delle auto so poco e ci sono anche altre cose da fare, so l’elettrificazione delle auto private incide poco sui gas responsabili del cambiamento climatico e bla bla bla
Hai notato che citavo un articolo dove si dice che i cinesi comprano più auto elettriche che le altre? Quindi non so quali convinzioni avessi e quali vacillano, di una cosa resto convinto, anzi due. Elettrificando l’auto si fa un piccolo passo, non si risolve il problema, è la prima convinzione

La seconda convinzione è che all’italiano medio non devi toccare l’auto, che perde la ragione
Il markome lo preferivo quando si limitava a lasciare un po' ovunque incredibile, non hanno vergogna, senza avventurarsi in giudizi troppi arzigogolati.

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1414 Messaggio da Cowboy »

GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 23:21
[Scopri]Spoiler
Cowboy ha scritto:
30/10/2024, 21:56
GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 21:40

In Cina quante auto elettriche si vendono in percentuale ? Sono
1) la metà che in Italia
2) circa come in italia
3) il doppio che in Italia
4) dieci volte di più che in Italia

Oppure
5) un decimo che in Italia

Per quale dei primi 4 casi saresti disposto ad ammettere di aver detto una cazzata? Tutti e quattro, solo dal 2 in poi o cosa? Qua la risposta

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PS rifaccio il solito annuncio. Delle auto so poco e ci sono anche altre cose da fare, so l’elettrificazione delle auto private incide poco sui gas responsabili del cambiamento climatico e bla bla bla. Bisogna fare tutto e dovremo fare anche quello e quindi ok, ma siete impressionanti, su questo tema c’è una chiusura totale dell’italiano medio
Non vedo cosa c'entri con l'Europa quante macchine elettriche si vendono in Cina. (Cioè, in realtà qualcosa c'entra ma non nel modo che pensi te.)
Di conseguenza non posso ammettere di aver detto una cazzata, piuttosto sei te che, se pensi che citare il numero di elettromobili vendute in Cina possa essere una smentita alla mia definizione dell'autolesionismo europeo, sei parecchio fuori strada.
Ma come, nel post precedente dici che le auto elettriche sono un esempio autolesionistico “che gli altri si guarderanno bene dal percorrere” e si scopre che gli altri sono già avanti. Non vedo nemmeno cosa sia l’autolesionismo, figurati se so cosa c’entra con la Cina

PS La risposta giusta è che i cinesi comprano già oggi più del 50% di auto elettriche sul totale, dieci o venti volte più che in Italia
Immaginavo che non ci avessi capito un tubo e infatti me lo confermi.
L'imposizione dell'auto elettrica è autolesionismo per noi europei, per la nostra industria automobilistica, per l'occupazione e l'economia in generale.
E' un bene per i cinesi che sono i primi produttori al mondo di veicoli elettrici, di batterie e si sono accapparrati percentuali enormi delle risorse necessarie alla produzione. E' la strada dell'autolesionismo quella in cui non verremo seguiti, poi se vuoi provare a convincermi che i cinesi producano e comprino veicoli elettrici per abbattere le emissioni...

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1415 Messaggio da Fuente »

GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 23:24
La seconda convinzione è che all’italiano medio non devi toccare l’auto, che perde la ragione
E'ggrazie...
per forza che l'auto "tocchi sul vivo": l'acquisto della macchina è, minimo, la seconda singola spesa più importante che una persona si trovi affrontare nella sua vita.
Più tutte le rilevanti spese "correnti" mentre la sia abbia e agi/disagi quotidiani connessi ad essa.
Parliamo di un paese occidentale con stipendi bassi, più o meno stagnanti da un quarto di secolo, e in più che pecchi per organizzazione e anche in quanto a rispetto delle regole* da parte del cittadino medio non sia esattamente la Svizzera tedesca.

Si aggiunge ovviamente l'aspetto che con l'auto anche il cittadino comune possa testare, farsi i conti, e prendere atto che certe robe non quadrino - perlomeno ad oggi per la massa in Italia, poi i pochi, i nerdoni, i radical-chic molto benestanti o meno, fanno storia a se.
Se si parli di mega pala-eolica 30 km addentro il mare, chissà, ai più potrebbero tirare quasi tutte le supercazzole che vogliano.

p.s. senza nemmeno entrare nel merito delle non esattamente trascurabili sorti della forza lavoro europea ecc.


*

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1416 Messaggio da GeishaBalls »

Cowboy ha scritto:
30/10/2024, 23:47
GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 23:21
[Scopri]Spoiler
Cowboy ha scritto:
30/10/2024, 21:56
GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 21:40

In Cina quante auto elettriche si vendono in percentuale ? Sono
1) la metà che in Italia
2) circa come in italia
3) il doppio che in Italia
4) dieci volte di più che in Italia

Oppure
5) un decimo che in Italia

Per quale dei primi 4 casi saresti disposto ad ammettere di aver detto una cazzata? Tutti e quattro, solo dal 2 in poi o cosa? Qua la risposta

https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/ ... 402k.shtml

PS rifaccio il solito annuncio. Delle auto so poco e ci sono anche altre cose da fare, so l’elettrificazione delle auto private incide poco sui gas responsabili del cambiamento climatico e bla bla bla. Bisogna fare tutto e dovremo fare anche quello e quindi ok, ma siete impressionanti, su questo tema c’è una chiusura totale dell’italiano medio
Non vedo cosa c'entri con l'Europa quante macchine elettriche si vendono in Cina. (Cioè, in realtà qualcosa c'entra ma non nel modo che pensi te.)
Di conseguenza non posso ammettere di aver detto una cazzata, piuttosto sei te che, se pensi che citare il numero di elettromobili vendute in Cina possa essere una smentita alla mia definizione dell'autolesionismo europeo, sei parecchio fuori strada.
Ma come, nel post precedente dici che le auto elettriche sono un esempio autolesionistico “che gli altri si guarderanno bene dal percorrere” e si scopre che gli altri sono già avanti. Non vedo nemmeno cosa sia l’autolesionismo, figurati se so cosa c’entra con la Cina

PS La risposta giusta è che i cinesi comprano già oggi più del 50% di auto elettriche sul totale, dieci o venti volte più che in Italia
Immaginavo che non ci avessi capito un tubo e infatti me lo confermi.
L'imposizione dell'auto elettrica è autolesionismo per noi europei, per la nostra industria automobilistica, per l'occupazione e l'economia in generale.
E' un bene per i cinesi che sono i primi produttori al mondo di veicoli elettrici, di batterie e si sono accapparrati percentuali enormi delle risorse necessarie alla produzione. E' la strada dell'autolesionismo quella in cui non verremo seguiti, poi se vuoi provare a convincermi che i cinesi producano e comprino veicoli elettrici per abbattere le emissioni...
ok, siamo d’accordo, confermo che non ho capito l’autolesionismo, non capisco su quale sia quella strada che altri non seguiranno. A posto, bisogna fare anche i conti con i propri limiti

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1417 Messaggio da GeishaBalls »

Fuente ha scritto:
30/10/2024, 23:51
GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 23:24
La seconda convinzione è che all’italiano medio non devi toccare l’auto, che perde la ragione
E'ggrazie...
per forza che l'auto "tocchi sul vivo": l'acquisto della macchina è, minimo, la seconda singola spesa più importante che una persona si trovi affrontare nella sua vita.
Più tutte le rilevanti spese "correnti" mentre la sia abbia e agi/disagi quotidiani connessi ad essa.
Parliamo di un paese occidentale con stipendi bassi, più o meno stagnanti da un quarto di secolo, e in più che pecchi per organizzazione e anche in quanto a rispetto delle regole* da parte del cittadino medio non sia esattamente la Svizzera tedesca.

Si aggiunge ovviamente l'aspetto che con l'auto anche il cittadino comune possa testare, farsi i conti, e prendere atto che certe robe non quadrino - perlomeno ad oggi per la massa in Italia, poi i pochi, i nerdoni, i radical-chic molto benestanti o meno, fanno storia a se.
Se si parli di mega pala-eolica 30 km addentro il mare, chissà, ai più potrebbero tirare quasi tutte le supercazzole che vogliano.

p.s. senza nemmeno entrare nel merito delle non esattamente trascurabili sorti della forza lavoro europea ecc.
ah, quindi l’italiano medio contesta le norme che entrano in vigore tra 12 anni per problemi reali, attuali e razionali. Prendo atto

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1418 Messaggio da hermafroditos »

GeishaBalls ha scritto:
31/10/2024, 0:38
[Scopri]Spoiler
Fuente ha scritto:
30/10/2024, 23:51
GeishaBalls ha scritto:
30/10/2024, 23:24
La seconda convinzione è che all’italiano medio non devi toccare l’auto, che perde la ragione
E'ggrazie...
per forza che l'auto "tocchi sul vivo": l'acquisto della macchina è, minimo, la seconda singola spesa più importante che una persona si trovi affrontare nella sua vita.
Più tutte le rilevanti spese "correnti" mentre la sia abbia e agi/disagi quotidiani connessi ad essa.
Parliamo di un paese occidentale con stipendi bassi, più o meno stagnanti da un quarto di secolo, e in più che pecchi per organizzazione e anche in quanto a rispetto delle regole* da parte del cittadino medio non sia esattamente la Svizzera tedesca.

Si aggiunge ovviamente l'aspetto che con l'auto anche il cittadino comune possa testare, farsi i conti, e prendere atto che certe robe non quadrino - perlomeno ad oggi per la massa in Italia, poi i pochi, i nerdoni, i radical-chic molto benestanti o meno, fanno storia a se.
Se si parli di mega pala-eolica 30 km addentro il mare, chissà, ai più potrebbero tirare quasi tutte le supercazzole che vogliano.

p.s. senza nemmeno entrare nel merito delle non esattamente trascurabili sorti della forza lavoro europea ecc.
ah, quindi l’italiano medio contesta le norme che entrano in vigore tra 12 anni per problemi reali, attuali e razionali. Prendo atto
Io comunque adoro che è ossessionato da numeri e dati e poi si lascia abbindolare dal primo tamarro che vede su Youtube.

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1419 Messaggio da cicciuzzo »

Resta il fatto che in Italia e nell'occidente in generale l'auto elettrica non ha sfondato, nonostante gli incentivi a pioggia

Mi piace questa cosa che la Cina, che è una dittatura e decide pianificando la vita dei suoi cittadini, diventi un faro di civiltà per gli indici di produzione e acquisto delle auto elettriche ma sappiamo che la coerenza di ragionamento non è la principale virtù di Geisha :amici:

Ma ripeto, il consumatore decide e il consumatore sta decidendo. E probabilmente decide a prescindere dal 2035, questo è vero. Che la UE però abbia scientemente deciso di mettere se non in ginocchio in forte difficoltà l'automotive lo dicono i fatti, i conti economici, le quotazioni in borsa
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1420 Messaggio da hermafroditos »

Non credo che Geisha intendesse dire che la Cina è un faro di civiltà.

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#1421 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
31/10/2024, 7:39
Resta il fatto che in Italia e nell'occidente in generale l'auto elettrica non ha sfondato, nonostante gli incentivi a pioggia

Mi piace questa cosa che la Cina, che è una dittatura e decide pianificando la vita dei suoi cittadini, diventi un faro di civiltà per gli indici di produzione e acquisto delle auto elettriche ma sappiamo che la coerenza di ragionamento non è la principale virtù di Geisha :amici:

Ma ripeto, il consumatore decide e il consumatore sta decidendo. E probabilmente decide a prescindere dal 2035, questo è vero. Che la UE però abbia scientemente deciso di mettere se non in ginocchio in forte difficoltà l'automotive lo dicono i fatti, i conti economici, le quotazioni in borsa
Sei diversamente intelligente e bisogna accettarlo

Ad uno che sostiene che il mondo non sarà così autolesionista da passare alle auto elettriche ho segnalato che in Cina ne vendono 10 volte tanto che qui. Come questo dato diventi un faro di civiltà lo sai tu con la tua differente intelligenza ma non è il mio pensiero.

Quindi l’industria europea è rimasta indietro, con tecnologie vecchie e mi sembra che la crisi attuale centri con le nuove normative come le alluvioni in romagna e in Spagna con i tombini intasati.

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#1422 Messaggio da GeishaBalls »

hermafroditos ha scritto:
31/10/2024, 8:29
Non credo che Geisha intendesse dire che la Cina è un faro di civiltà.
è un salace bricconcello, gli piace fare il travaglio de noantri

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#1423 Messaggio da Johnny Ryall »

cicciuzzo ha scritto:
31/10/2024, 7:39
Resta il fatto che in Italia e nell'occidente in generale l'auto elettrica non ha sfondato
Tesla Model Y auto più venduta al mondo.
cicciuzzo ha scritto:
31/10/2024, 7:39
nonostante gli incentivi a pioggia
Per le auto "normali" ci sono quasi il doppio dei fondi.

Gli incentivi per le elettriche si sono esauriti il primo giorno.

I fondi destinati all'Ecobonus auto 2024 ammontano a 782€ milioni, ripartiti come segue: 240€ milioni per le auto con emissioni di CO2 tra 0-20 g/km. 140€ milioni per le auto con emissioni di CO2 tra 21-60 g/km. 402€ milioni per le auto con emissioni di CO2 tra 61-135 g/km.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1424 Messaggio da Fuente »

GeishaBalls ha scritto:
31/10/2024, 0:38
ah, quindi l’italiano medio contesta le norme che entrano in vigore tra 12 anni per problemi reali, attuali e razionali. Prendo atto
A parte che, se non cambiasse niente, ormai sarebbero 10 anni e due mesi, ma poi in tali scenari non è che fino al giorno prima filerebbe tutto come nulla fosse: già nel 2031-2032 chissà cosa resterebbe.

Anzi gli effetti si son avvertiti anche adesso nell'immediato:
1) come disponibilità di vetture fino ad un certo punto, non fosse però per il fatto che su svariati modelli su cui praticamente doveva uscire solo la versione elettrica le case in questione abbian aggiustato il tiro in corso, perché troppo ottimiste su quanti veicoli elettrici sarebbero stati in grado di vendere in paesi quali Ger-Fra-Ita, dovendo quindi proporre anche la versione termica o almeno ibrida.
2) come dissesti per aver sbagliato le previsioni, già non poco
hermafroditos ha scritto:
31/10/2024, 1:13
Io comunque adoro che è ossessionato da numeri e dati e poi si lascia abbindolare dal primo tamarro che vede su Youtube.
Cos'ha che non va Emiliano Perucca Orfei?
Si supporrebbe sia abbastanza autorevole sull'automotive.
Già un Greg "Garage" :DDD potrei capire che possa esser visto come un po' troppo fuori dalle righe, anche se ad esempio sulla cosa del peso delle vetture* ho le sue stesse idee.
Tutti a scassare sulle emissioni ecc. ecc. e poi il parco circolante è aumentato di peso medio di tipo - vado a memoria - il 22% in due decenni.
E' una presa in giro.

Ad ogni modo il video in questione era stato messo in primis - vedasi l'asterisco - in riferimento al discorso del
anche in quanto a rispetto delle regole* da parte del cittadino medio (italiano) non sia esattamente la Svizzera tedesca
Perché riprendeva l'esperienza di quella donna della Sardegna che era andata virale. Però su tiktok.
Questa era una maniera per riportarla embeddata da youtube.
La poca educazione, il non fermarsi "sulle" strisce ecc., non so se siano testimoniati, provati, da studi, o se solo da aneddotica ma, insomma, la differenza tra l'Italia e Ginevra o Zurigo non so quanti abbian il coraggio di metterla in discussione.

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#1425 Messaggio da giorgiograndi »

GeishaBalls ha scritto:
31/10/2024, 8:38
cicciuzzo ha scritto:
31/10/2024, 7:39
Resta il fatto che in Italia e nell'occidente in generale l'auto elettrica non ha sfondato, nonostante gli incentivi a pioggia

Mi piace questa cosa che la Cina, che è una dittatura e decide pianificando la vita dei suoi cittadini, diventi un faro di civiltà per gli indici di produzione e acquisto delle auto elettriche ma sappiamo che la coerenza di ragionamento non è la principale virtù di Geisha :amici:

Ma ripeto, il consumatore decide e il consumatore sta decidendo. E probabilmente decide a prescindere dal 2035, questo è vero. Che la UE però abbia scientemente deciso di mettere se non in ginocchio in forte difficoltà l'automotive lo dicono i fatti, i conti economici, le quotazioni in borsa
Sei diversamente intelligente e bisogna accettarlo

Ad uno che sostiene che il mondo non sarà così autolesionista da passare alle auto elettriche ho segnalato che in Cina ne vendono 10 volte tanto che qui. Come questo dato diventi un faro di civiltà lo sai tu con la tua differente intelligenza ma non è il mio pensiero.

Quindi l’industria europea è rimasta indietro, con tecnologie vecchie e mi sembra che la crisi attuale centri con le nuove normative come le alluvioni in romagna e in Spagna con i tombini intasati.
Ti sei mai chiesto il perche'?
Te lo spiego in poche parole:
A - costano poco, praticamente quanto le auto endotermiche (e gia' questo basterebbe al consumatore per scegliere l'elettrico, renditi conto che le auto cinesi importate gia' costano molto meno delle nostre, in cina costano ancora di meno)
B - c'e' una infrastruttura per le ricariche (o cambio batteria "al volo") che non noi abbiamo e non avremo mai
C - lo stato ha dato soldi a iosa alle case automobilistiche per sviluppare le auto e ancora piu' incentivi ai cittadini per comprarle
D - le auto a motore termico chinese fanno veramente cagare (i motori per il commerciale/industriale ancora si salvano, ma quelli per le auto sono praticamente i nostri motori di 30 anni fa)
E - la cina produce da sola il grosso delle emissioni mondiali, chiaramente ha investito per ridurle

Importante!! Un operaio in fabbrica nella provincia di Shandong in china prende 1000$/mese di salario netto e questa costa 13.000$
https://carnewschina.com/wp-content/upl ... rt-20.jpeg

L'industria europea non e' indietro, e' partita molto dopo i cinesi per il semplice motivo che LORO hanno estremamente bisogno di diminuire le loro emissioni da decenni e NOI non ne abbiamo bisogno perche' di emissioni ne produciamo poche.

Poi, pensala come vuoi, ma cio' di cui sopra non e' contestabile
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L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

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