(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
hai visto, ad essere titolari di una pizzeria nel canton ticino si ha tanto tempo per girare su wikipedia !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Storico dell'impulso
accadono accadono cicciuzzo, non ti conviene continuare a fare lo gnorri dai...cicciuzzo ha scritto:ma tutte 'ste cose che dici tu accadono? e quanto accadono? col clamore di cui necessitano i giornali verrebbero sbattuti subito in prima pagina. persino la storia di porto torres pare sia stata derubricata a semplice (ma non per questo meno grave) questione di portoghesismo di massa.
sia chiaro, io penso che vada posto un freno. anzi un blocco. ma che sia cresciuta la delinquenza secondo me questo non è vero. accanto a casa mia sono a centinaia. e non succede un beato cazzo. e fidati che se accadesse qualcosa lo saprei.
Lodi, controllore accoltellato in treno: passeggero ricercato. I sindacati: "Sciopero immediato"
Il dipendente Trenord in ospedale con una lama conficcata nella mano: ha cercato di proteggersi l'addome. L'aggressione all'altezza di Santo Stefano Lodigiano. La Filt Cgil: "Ora basta, sicurezza a rischio. Incrociamo le braccia"
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... P1-S1.6-T1
tra l'altro scopro (non prendendo treni regionali dallo scorso secolo) che sulla maggioranza dei treni regionali in Lombardia, ci sono sempre delle guardie giurate /poliziotti privati che accompagnano il capotreno/bigliettaio durante il viaggio.
siccome i capotreno/bigliettaio erano/sono quotidianamente aggrediti da immigrati senza biglietto si è pensato di mettere guardie giurate /poliziotti privati sui convogli per cercare di ridurre un pò questi crimini.
poi certo, negli anni 70 c'era il terrorismo le bombe, negli anni 80 l'eroina, poi la mafia, gli hooligans etc etc
manigliasferica ha scritto:accadono accadono cicciuzzo, non ti conviene continuare a fare lo gnorri dai...cicciuzzo ha scritto:ma tutte 'ste cose che dici tu accadono? e quanto accadono? col clamore di cui necessitano i giornali verrebbero sbattuti subito in prima pagina. persino la storia di porto torres pare sia stata derubricata a semplice (ma non per questo meno grave) questione di portoghesismo di massa.
sia chiaro, io penso che vada posto un freno. anzi un blocco. ma che sia cresciuta la delinquenza secondo me questo non è vero. accanto a casa mia sono a centinaia. e non succede un beato cazzo. e fidati che se accadesse qualcosa lo saprei.
Lodi, controllore accoltellato in treno: passeggero ricercato. I sindacati: "Sciopero immediato"
Il dipendente Trenord in ospedale con una lama conficcata nella mano: ha cercato di proteggersi l'addome. L'aggressione all'altezza di Santo Stefano Lodigiano. La Filt Cgil: "Ora basta, sicurezza a rischio. Incrociamo le braccia"
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... P1-S1.6-T1
tra l'altro scopro (non prendendo treni regionali dallo scorso secolo) che sulla maggioranza dei treni regionali in Lombardia, ci sono sempre delle guardie giurate /poliziotti privati che accompagnano il capotreno/bigliettaio durante il viaggio.
siccome i capotreno/bigliettaio erano/sono quotidianamente aggrediti da immigrati senza biglietto si è pensato di mettere guardie giurate /poliziotti privati sui convogli per cercare di ridurre un pò questi crimini.
poi certo, negli anni 70 c'era il terrorismo le bombe, negli anni 80 l'eroina, poi la mafia, gli hooligans etc etc
ah ecco, vedo che te lo ricordi
chissà a quanti tuoi compagni di liceo un tossico ha messo una siringa sotto la gola ai giardinetti?
ops.... non capita più questo !
avrei qualche dubbio su quel quotidiniamente che fa tanto titolo di Libero..... no perchè sai, ripeto, se ciò fosse successo, così a sensazione, avremmo visto titoli a nove colonne
comunque i regionali li prendo, di guardie giurate ne ho viste pochissime sai. poi gli episodi del cazzo ci sono e non vanno mai sottaciuti. il capotreno che si è preso il colpo di machete da una gang di salvadoregni (sbarcati con i barconi? io non credo) contento non è di sicuro, e ci mancherebbe
-
- Storico dell'impulso
ascolta, se tu sei stronzo basti te non pensi, a dare fastidio alla gente?
se poi arrivo io che sono stronzo pure io, gli stronzi diventano due. quindi doppia rottura di balle per gli altri.
morale: se già l'Italia è piena di delinquenti, teppisti, lazzaroni, piantagrane....
ha senso farne/prenderne degli altri?
se poi arrivo io che sono stronzo pure io, gli stronzi diventano due. quindi doppia rottura di balle per gli altri.
morale: se già l'Italia è piena di delinquenti, teppisti, lazzaroni, piantagrane....
ha senso farne/prenderne degli altri?
no, non ha senso.
però allora devi avere il coraggio di dire che a questa gente gli devi piantare una pallottola nel cranio
questa mattina a radio24 Giannino diceva che in Australia nel periodo di massimo contrasto all'immigrazione fatta da barconi la marina faceva i respingimenti in alto mare. morale, gli scafisti affogavano la gente. hai capito, l'affogavano!!!!!! era, ovviamente, una scelta "politica" dei trafficanti.
tu te la vedi questa cosa in Italia? se la vede sottodinove, oscar venezia e compagnia cantante? in un paese a presenza cattolica come il nostro?
per la 345esima volta. l'unico che ha AFFOGATO i migranti è stato Prodi. Romano Prodi, quello che sta sul cazzo al 90% del forum
quindi ragazzo mio, trovami una soluzione che non sia uno slogan
però allora devi avere il coraggio di dire che a questa gente gli devi piantare una pallottola nel cranio
questa mattina a radio24 Giannino diceva che in Australia nel periodo di massimo contrasto all'immigrazione fatta da barconi la marina faceva i respingimenti in alto mare. morale, gli scafisti affogavano la gente. hai capito, l'affogavano!!!!!! era, ovviamente, una scelta "politica" dei trafficanti.
tu te la vedi questa cosa in Italia? se la vede sottodinove, oscar venezia e compagnia cantante? in un paese a presenza cattolica come il nostro?
per la 345esima volta. l'unico che ha AFFOGATO i migranti è stato Prodi. Romano Prodi, quello che sta sul cazzo al 90% del forum
-
- Storico dell'impulso
che vada al governo Prodi e li facciamo ammazzare da lui.
fine della storia.
fine della storia.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Esiste una congenita incapacita' ad applicare il pragmatismo.cicciuzzo ha scritto:no, non ha senso.
Per l'italiano o sei buono ed inetto come quelli del
Pd oppure puoi solo essere uno che prende a cannonate in faccia le ragazzine di tre anni in alto mare.
Questo perche' siete tutti malati di ideologia. Dato che il valutare caso per caso, usare la forza in maniera ragionata non si rifa' a essuno dei stereotipi estremi e polarizzati con i quali siete cresciuti questa opzione non viene contemplata.
O si e' buoni (pd) o se si usano gli strumenti a disposizione lo
si puo' fare solo con estrema crudelta' e godendo dei danni arrecati ma mai per ragiungere un fine necessario. Questi stanno ancora a compagno=buono tutti gli altri fascisti.
Fatta questa doverosa premessa se per proteggere uno stato devi sparare a qualcuno se necessario lo farai. Chi l'ha detto che in nessun caso si possa e si debba fare?
Se e' come dice Cicciuzzo uno stato cattolico di questo tipo ( e pure quelli di sinistra sono uguali) non e' in grado di badare a se stesso.
Avete idea di quante opzioni militari e paramilitari ha a disposizione uno stato prima di dover ricorrere a quelle ipotesi estreme che paventate ad ogni pie' sospinto ?
giannino e' quello della laurea?cicciuzzo ha scritto: questa mattina a radio24 Giannino diceva che in Australia nel periodo di massimo contrasto all'immigrazione fatta da barconi la marina faceva i respingimenti in alto mare. morale, gli scafisti affogavano la gente. hai capito, l'affogavano!!!!!! era, ovviamente, una scelta "politica" dei trafficanti.
Esemplio pratico:
prima barca, respinta, li affogano
seconda barca, respinta, li affogano
terza barca, no vabbeh dai, stiamo qua o cerchiamo un altro modo
prima barca, li lasciamo arrivare, tre affogano
seconda barca, li lasciamo arrivare, quattro affogano
terza barca, li lasciamo arrivare, tre affogano + altri 3 fanno delinquenza e muoiono dopo
quarta barca...
quinta barca...
sesta barca, li lasciamo ma naufragio, muoiono in 18
settima barca...
eccecc
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
A me va bene anche la teoria di Cicciuzzo. Siccome non possiamo essere menefreghisti/cattivi lasciamo che chi vuole approdi in Italia.
Perchè questa è la soluzione di chi non vuol trovare una soluzione. (anche drastica).
Però mi chiedo?
Visto che ci raccontano che non possiamo evitarne l'arrivo, visto che non sappiamo nemmeno come fare per rimpatriarli (se non una minima parte) possiamo almeno fregarcene di accoglierli?
Cazzo, prima del 2011 se uno arrivava da solo doveva arrangiarsi, cosa cambia se arrivano in 1000? Qui si che uno vale uno.
Ergo fateli sbarcare dategli una bottiglietta d'acqua e poi che ognuno si arrangi (magari a discapito dei soldi nascosti dai Cicciuzzi nel materasso). A che serve tenerli in Hotel per oltre un anno se ormai la distinzione tra rifugiati e migranti economici non vale nulla.
Se non c'è rimedio almeno che evitino di mantenerli con i miei soldi.
P.s. Il primo che dice che le tasse servono anche per quello lo mando a fanculo.
P.p.s. Sembra che nella mia frazione arrivino ben 600.000 euro (quando al massimo in una legislazione ti mettono su 2/3 lampioni, magari spegnendone 1 perchè sennò costa troppo) per adeguare un vecchio edificio pubblico. Servivano i migranti per portarci dei soldi (che per noi non serviranno a nulla)
Poi dicono che la gente si incazza.
P.p.s. Oggi il profeta Boeri si è lamentato dei pensionati che vivono all'estero dicendo che quei soldi non vengono spesi in Italia.
Ma guarda sto gran fenomeno, quando elogiava i migranti si era dimenticato di dire che la maggior parte degli stipendi e tanto meglio le future pensioni escono e usciranno dai nostri confini. Ma li era superfluo farlo notare.
Perchè questa è la soluzione di chi non vuol trovare una soluzione. (anche drastica).
Però mi chiedo?
Visto che ci raccontano che non possiamo evitarne l'arrivo, visto che non sappiamo nemmeno come fare per rimpatriarli (se non una minima parte) possiamo almeno fregarcene di accoglierli?
Cazzo, prima del 2011 se uno arrivava da solo doveva arrangiarsi, cosa cambia se arrivano in 1000? Qui si che uno vale uno.
Ergo fateli sbarcare dategli una bottiglietta d'acqua e poi che ognuno si arrangi (magari a discapito dei soldi nascosti dai Cicciuzzi nel materasso). A che serve tenerli in Hotel per oltre un anno se ormai la distinzione tra rifugiati e migranti economici non vale nulla.
P.s. Il primo che dice che le tasse servono anche per quello lo mando a fanculo.
P.p.s. Sembra che nella mia frazione arrivino ben 600.000 euro (quando al massimo in una legislazione ti mettono su 2/3 lampioni, magari spegnendone 1 perchè sennò costa troppo) per adeguare un vecchio edificio pubblico. Servivano i migranti per portarci dei soldi (che per noi non serviranno a nulla)
P.p.s. Oggi il profeta Boeri si è lamentato dei pensionati che vivono all'estero dicendo che quei soldi non vengono spesi in Italia.
Ma guarda sto gran fenomeno, quando elogiava i migranti si era dimenticato di dire che la maggior parte degli stipendi e tanto meglio le future pensioni escono e usciranno dai nostri confini. Ma li era superfluo farlo notare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Affogano davanti agli occhi dei nostri non esiste.
Ma mi volete dire che non siamo in grado di intimidire una ONG che va a prenderli direttamente in Libia e poi non li porta in Tunisia o in Egitto ?
E mi volete dire che se la ONG non si intimida una volta arrivati in porto non siamo capaci di requisirgli la nave e non dargliela più?
E mi volete dire che il capitano che non ha voluto fare rotta da qualche altra parte non siamo in grado di tenerlo dentro un po di tempo ?
"Non possiamo la legge non lo consente !" dice l'idiota del PD.
Ma quando uno stato si vede messo in pericolo non c'è più legge che tenga, ragioni di ordine superiore e di sicurezza nazionale imponevano che la nave si dirigesse altrove , il capitano non ne ha voluto sapere e noi lo mettiamo dentro come se fosse un pericolo pubblico. Lo è. E che tutte le leggi sono fatte per farlo prendere in culo a noi ?
Dove lo trovi un altro stato, piccolo o grande, che non si sarebbe comportato cosi ?
Mi volete dire che lo stato non è in grado di assoldare qualcuno che nottetempo distrugga le barche vuote in attesa di partire ?
O di distruggerle lui stesso ?
Ma mi volete dire che non siamo in grado di intimidire una ONG che va a prenderli direttamente in Libia e poi non li porta in Tunisia o in Egitto ?
E mi volete dire che se la ONG non si intimida una volta arrivati in porto non siamo capaci di requisirgli la nave e non dargliela più?
E mi volete dire che il capitano che non ha voluto fare rotta da qualche altra parte non siamo in grado di tenerlo dentro un po di tempo ?
"Non possiamo la legge non lo consente !" dice l'idiota del PD.
Ma quando uno stato si vede messo in pericolo non c'è più legge che tenga, ragioni di ordine superiore e di sicurezza nazionale imponevano che la nave si dirigesse altrove , il capitano non ne ha voluto sapere e noi lo mettiamo dentro come se fosse un pericolo pubblico. Lo è. E che tutte le leggi sono fatte per farlo prendere in culo a noi ?
Dove lo trovi un altro stato, piccolo o grande, che non si sarebbe comportato cosi ?
Mi volete dire che lo stato non è in grado di assoldare qualcuno che nottetempo distrugga le barche vuote in attesa di partire ?
O di distruggerle lui stesso ?
Voi non immaginate nemmeno che accollo ci siamo presi.

David Graeber - "Debito. I primi 5000 anni"
Un giorno o due dopo il nostro arrivo a Vana, trovammo uno degli indigeni gravemente malato di polmonite.
Comber lo curò e lo mantenne in vita con brodo di pollo; dedicammo molto del nostro tempo a curarlo,
poiché la sua casa era vicina al nostro campo.
Quando fummo sul punto di partire, si era ristabilito. Con nostra grande sorpresa, venne a chiederci un regalo,
e quando noi rifiutammo, ne fu altrettanto stupito e irritato quanto lo eravamo stati noi per la sua richiesta.
Gli facemmo capire che toccava a lui portarci un regalo e mostrarci un po' di riconoscenza.
«Come! Come!» rispose «voi bianchi non avete vergogna!»
Nei primi decenni del XX secolo, il filosofo francese Lucien Lévy-Bruhl, cercando di dimostrare che i «nativi»
operavano con forme logiche assolutamente diverse dalle nostre, compilò una lista di storie simili:
per esempio, la storia di un uomo salvato dall'annegamento che chiedeva al suo salvatore dei bei vestiti da indossare,
o un altro che pretendeva un coltello dopo essere stato curato dal violento attacco di una tigre.
Un missionario francese che lavorava in Africa centrale sosteneva che cose del genere gli capitavano regolarmente:
Se avete salvato la vita a un individuo, aspettatevi di ricevere presto la sua visita;
siete ormai diventato suo debitore e non vi sbarazzerete di lui che a forza di doni e regali.
https://archive.org/stream/GraeberDebit ... i_djvu.txt
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
te quando si parla di migrazione hai un limite. non capisci quello che scrivono gli altri. per cui ti faccio un riassunto una volta per tutte:SoTTO di nove ha scritto:A me va bene anche la teoria di Cicciuzzo. Siccome non possiamo essere menefreghisti/cattivi lasciamo che chi vuole approdi in Italia.
Però mi chiedo?
1) la realtà è molto più complessa dell'opinione, chiunque la esprima.
2) l'Italia ed anzi l'Europa non posso reggere l'urto di questa "invasione"
3) l'invasione non si fermerà. perchè da che mondo e mondo (e ancor di più in epoca di velocità dell'informazione) la gente aspira a stare meglio. inutile fare paragoni con Marcinelle o quella cazzo di isola di fronte a Manhattan. e comunque non credo proprio che quando i nostri andavano all'estero (o al nord italia) trovassero subito lavoro regolare e contratti di locazione proposti da lungimiranti proprietari immobiliari.
4) rispetto ai punti 2) e 3), ad oggi, l'unica cosa da fare per bloccare il fenomeno è il contrasto armato. qualcuno si cerchi un film di una decina di anni fa, dal titolo "i figli degli uomini". visionario ed anzi profetico.
5) la destra o il M5S non faranno alcunchè, come nulla hanno fatto in passato (chi è che ha firmato la convenzione di Dublino). forse solo il CSX potrà (e non è detto) fare qualcosa di importante in tema di limitazione del fenomeno. che scemerà man mano che l'Italia diventa meno appetibile. forse se ne sono accorti in pochi, ma di albanesi e rumeni ce ne sono meno in Italia. perchè quelli che stanno un minimo bene sono come noi e manco più li riconosciamo (e i figli prossimi alla cittadinanza), quelli poveri o molto benestanti se ne sono tornati a casa.
6) a furia di scriverlo qualche amico forumista sta uscendo allo scoperto. Maniglia e Oscar stanno sdoganando l'idea del contrasto violento. Sotto ancora no, perchè è antiprodiano

ps: non so se Boeri abbia detto questa cosa, ma se anche fosse nulla c'entra con il sistema previdenziale, al limite si tratta di ragionare su dove sono orientati i nostri consumi. da un punto di vista macroeconomico incide meno di quando dieci anni fa gli italiani compravano casa a dubai anzichè a bellaria
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Segnalo solo un piccolo errore su Boeri e pensioni. I migranti con regolare permesso di soggiorno che lavorano con regolare stipendio e regolare versamento di contributi pensionistici, poi quando tornano a casa non prendono pensione dallo stato italiano. Versano magari per 10 anni e poi non incassanoSoTTO di nove ha scritto:
- pan
- Storico dell'impulso
Il mio Comunello tiene sei giovanissimi migranti in un agriturismo a due chilometri dal paese.
Li incontro tutti i giorni dopo le 18 andando a fare nordic walking, di conseguenza abbiamo iniziato a parlare. Sono qui da un anno e stanno magnificamente : cibo molto buono , vestiti sempre pulitissimi, tv, smartphone, tre mountain bike, pallone e campetto, uno pure la fidanzatina. L'unico cruccio è di non lavorare per poter avere qualche soldino.
-Il sindaco dice che non c'è lavoro nemmeno per i suoi concittadini- mi spiega uno di loro. Lo rassicuro che è verissimo e che ci sono molti miei compaesani che vanno a prendere i pacchi della Caritas per tirare avanti.
-Ma come è possibile che un paese già povero di suo si fa carico di altri poveri?- mi fa Willy, 18 anni from Nigeria.
Gli ho detto che gli avrei risposto tra qualche giorno perché al momento non sapevo dare quella risposta. Gli ho comunque fatto notare che sono stati molto fortunati ad arrivare qui, perché i poveri locali non danno la colpa a loro per la loro condizione, come accade in tanti altri posti d'Italia.
Qualcuno mi aiuta a rispondere a Willy ?
Li incontro tutti i giorni dopo le 18 andando a fare nordic walking, di conseguenza abbiamo iniziato a parlare. Sono qui da un anno e stanno magnificamente : cibo molto buono , vestiti sempre pulitissimi, tv, smartphone, tre mountain bike, pallone e campetto, uno pure la fidanzatina. L'unico cruccio è di non lavorare per poter avere qualche soldino.
-Il sindaco dice che non c'è lavoro nemmeno per i suoi concittadini- mi spiega uno di loro. Lo rassicuro che è verissimo e che ci sono molti miei compaesani che vanno a prendere i pacchi della Caritas per tirare avanti.
-Ma come è possibile che un paese già povero di suo si fa carico di altri poveri?- mi fa Willy, 18 anni from Nigeria.
Gli ho detto che gli avrei risposto tra qualche giorno perché al momento non sapevo dare quella risposta. Gli ho comunque fatto notare che sono stati molto fortunati ad arrivare qui, perché i poveri locali non danno la colpa a loro per la loro condizione, come accade in tanti altri posti d'Italia.
Qualcuno mi aiuta a rispondere a Willy ?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
E perché? Mi sembra una grave ingiustizia. I nostri emigrati la prendevano e pure buonissima da Svizzera, Germania e Belgio.GeishaBalls ha scritto:Segnalo solo un piccolo errore su Boeri e pensioni. I migranti con regolare permesso di soggiorno che lavorano con regolare stipendio e regolare versamento di contributi pensionistici, poi quando tornano a casa non prendono pensione dallo stato italiano. Versano magari per 10 anni e poi non incassanoSoTTO di nove ha scritto:
Riguardo i pensionati italiani all'estero che dire? E' comprensibilissimo che vadano in posti dove riescono a campare benino con le miserie che ricevono e ancor più con le future, falcidiate da quel crimine contro l'umanità che qualcuno ancora si ostina a chiamare legge Fornero.
Tra l'altro risponde alla logica globale imperversante : gli esecutori materiali di interessi Altri (chiamarli governi è eccessivo) massacrano il Lavoro e i lavoratori si difendono come possono, visto che non contano più nulla e non hanno adeguata rappresentanza e visibilità.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)