[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14371 Messaggio da norrin2007 »

Dark Side ha scritto:Buccia e' il nipote di Capello!!!

:) :)
...allora dicesse a suo zio che l'ho adorato quando era allenatore del milan, ma se abbiamo perso la finale di champions contro l'OM, è stato perchè lui lasció Papin in panchina! :evil:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14372 Messaggio da GaiusBaltar »

norrin2007 ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:[Bella analisi ma mi pare ci si abbatta troppo e si dia troppo peso agli aspetti negativi, lo so sono tanti, ma vanno analizzati alcuni aspetti.
Primo Redondo è arrivato infortunato al Milan e quando si è reso conto che il suo recupero era quasi impossibile si proposto lui di interrompersi lo stipendio.
Sono molti i giocatori "morti" o "brocchi" che da noi si sono ripresi o comunque hanno fatto campionati più che dignitosi: Cafù/Seedorf/Pirlo/Inzaghi/Pancaro/Favalli era tutta gente dichiarata calcisticamente morta ma mi pare che qualche dispiacere agli avversari ne hanno dati. Lo stesso Ronaldo fu dichiarato uno zombie, certo non fece molto da noi, ma il suo goal nel derby, quello in cui i nostri cugini si preesentarono con i fischietti, valeva ogni singola bestemmia di Moratti.
Nonostante i tanti svarioni in campagna acquisti, e su tutti quelli elencati sono ben d'accordo, mi risulta che dal 1995, inizio dell'era Moratti, abbiamo vinto:

3 scudetti
1 coppa Italia
1 supercoppa Italia
2 Champions League
1 Supercoppa Europea
1 Coppa Intercontinentale
Non mi pare poco per una squadra che ha sbagliato così tanti acquisti, d'altro canto i cuggini si sono portati a casa nel medesimo periodo:

3 scudetti (uno assegnato in tribunale, l'altro con le avversarie penalizzate)
2 Coppa Italia
3 Supercoppe Italia
1 Coppa Uefa
L'ultima Champions League, si chiamava Coppa dei Campioni, risale al 1965.
Contanto che Moratti ha speso una barcata di soldi più di noi abbiamo solo da consolarci.
eddai, gaius... sei intelligente, cazzo! non mi puoi dire che l'acquisto di ronaldo (con gli esborsi conseguenti) sia giustificato dal gol nel derby!
questo è un modo di ragionare da tifoso di una squadra che, non avendo mai vinto niente, gode di episodi sporadici... noi siamo il milan, cazzo!
e neanche condivido il confronto con l'inter. impariamo a guardare a noi stessi, e lasciamo che siano gli altri ad avere il milan come termine di confronto!
oggi, la nostra società  (intesa come staff) fa ridere. e la pochezza della rosa ne è l'ovvia conseguenza. ti confesso che ho tremato quando eravamo lì lì per agganciare la vetta... perchè con il culo che si ritrova, ancelotti sarebbe stato capace di vincere il campionato, fornendo a fester l'alibi per dire che le cose erano andate bene e che lui aveva ragione quando diceva che la squadra non doveva essere rifondata...
su redondo, dicendo (bene) che fu acquistato già  rotto (e non si trattava di appendicite...), confermi le mie tesi.
Grazie per il complimento sull'intelligenza, ogni tanto fa piacere.
Sicuramente meglio un Ronaldo che segna nel derby piuttosto di un Quaresima che dopo 3 mesi viene spedito via. Lo so che il confronto con i cugini (chi? Ah si la seconda squadra di Milano) non va neppure proposto, la mia è una provocazione/promemoria ai tanti nerazzurri sboroni post-derby, ed un incitamento a vedere anche il bicchiere mezzo pieno della nostra storia recentissima.
Si temevo anche io la rincorsa scudetto, col cuore ci ho creduto, ma temo ancora di più il cambiamento, lasciare Porcellotti per cosa? Donadoni? Ottimo centrocampista, pessimo allenatore. Leonardo? Buon dirigente, ora e sempre gratitudine per aver scoperto Kakà , ma come allenatore?
Van Basten? Con una olanda da urlo è finito a terra agli europei mica ai mondiali, e Rijkard? Campionissimo, grande uomo ma anche grande impusivo che se punta uno (sulla falsa riga di Capello) lo lascia in panca a vita. Temo forse più il futuro, conoscendo Fester & C., che il presente.
Salutoni e sempre
FORZA MILAN
P.S.: ma chi è la gnocca del tuo avatar? Grazie per la risposta
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14373 Messaggio da lone wolf »

norrin2007 ha scritto:

lone (la minuscola è solo per distinguerti dall'altro che ai miei, occhi, essendo milanista, la maiuscola la merita di default :-D ), nella tua difesa d'ufficio della classe arbistrale, peró, non rispondi alla mia domanda, sopra riportata in grassetto... e non mi dire che si applicano le regole. se una regola è evidentemente una coglionata, la si disapplica o la si elimina.
e nessuno ne soffre...
norrin, mi sembra di aver letto da qualche parte che sei avvocato o qualcosa di simile...allora semplicemente non riesco a capirti: le regole vengono stabilite dagli organismio preposti e gli arbitri DEVONO applicarle...l'arbitro che non lo facesse viene penalizzato dal commissario speciale (un' apposita voce del suo rapporto dice espressamente: conosce e applica correttamente il regolamento?) e a fine stagione la media dei suoi voti ne determina il futuro..

Esistono dei casi in cui le regole non sono chiare, insomma delle zone grige in cui la discrezionalità  trova spazio...altre che invece sono definite puntualmente e in cui la sanzione è automatica...il caso che hai grassettato è una zona grigia e l'ammonizione non è automatica...ti riporto la regola apposita tratta dal sito dell AIA:

"Ai giocatori è consentito esprimere la propria gioia dopo la segnatura di una rete, ma tale manifestazione non
deve essere eccessiva.
La manifestazioni di gioia non eccessive sono consentite, ma la pratica di celebrazioni coreografiche non deve
essere incoraggiata quando causa eccessiva perdita di tempo; in tali casi gli arbitri devono intervenire.
Un calciatore deve essere ammonito se:
• a giudizio dell'arbitro, fa gesti che sono provocatori o derisori;
• si arrampica sulla recinzione per festeggiare la segnatura di una rete;
• si toglie la maglia o si copre la testa con la maglia;
• copre la propria testa o il proprio volto con una maschera o un altro oggetto similare

Lasciare il terreno di gioco per festeggiare una rete non è di per sè un'infrazione passibile di ammonizione ma è
essenziale che i calciatori ri entrino sul terreno di gioco il più rapidamente possibile.
Ci si aspetta che gli arbitri agiscano in maniera preventiva e utilizzino il buon senso in occasione dei
festeggiamenti di una rete.
"

Come vedi, i gesti derisori p.e. sono giudicati dall'arbitro in modo discrezionale, così come l'esultanza al di fuori del terreno di gioco...mentre coprirsi il volto con la maglia (alla Ravanelli per capirsi) oppure arrampicarsi sulla rete comporta l'ammonizione automatica..dura lex, sed lex!

Spero di essermi chiarito una volta per tutte... :-D :-D :-D

Comunque, se vuoi divertirti, qui c'è il link per scaricarti il regolamento integrale con annesse raccomandazioni e interpretazioni...divertiti! :wink: :lol:
http://www.aia-figc.it/download/reg_2008.pdf
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14374 Messaggio da Lonewolf »

Salary Cap, Commissione Europea dà  l'ok Figel 'Un equilibrio è importante'

21:56 del 20 febbraio

La Commissione Europea ha dato il suo benestare al progetto del presidente dell'Uefa, Michel Platini, di limitare ingaggi e costi dei trasferimenti. Lo ha detto il commissario europeo per l'Educazione, Formazione, Cultura e Gioventù (con competenza sullo sport), lo slovacco Jan Figel': "Credo sia molto importante che lo sport si preoccupi della correttezza, dell'equità  e della sostenibilità  delle competizioni. Un equilibrio tra entrate e uscite aiuterebbe. Da un punto di vista pratico, o da un punto di vista legale, queste questioni sono per gli organismi che si autoregolano (come l'Uefa), non per la Commissione". La proposta di Platini potrebbe portare all'autorizzazione a spendere solo il 50-60%delle entrate dei club nel calciomercato e negli ingaggi, e le entrate sarebbero definite come quelle da biglietti, sponsorizzazioni, merchandising e diritti televisivi.

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#14375 Messaggio da Jpp »

Luca sei per me numero 1...

http://www.youtube.com/watch?v=7J97t2zF2RU

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#14376 Messaggio da Razor77 »

L'Inter vince immeritatamente a Bologna, primo gol viziato da un tocco di mano di Adriano che ovviamente l'arbitro non vede (che novità !). L'Inter gioca maluccio, crea ben poco, trova due gol poco più che casuali e subisce la reazione veemente del Bologna. Migliore in campo per distacco Julio Cesar. Le premesse per prendere 3 pere dal Man UTD ci sono tutte, io glielo auguro di tutto cuore.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#14377 Messaggio da neo2000 »

razor, è la sportività  la qualità  migliore che hai :)
Per essere perfetta le mancava un difetto

Ditele che la perdóno per averla tradita

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14378 Messaggio da Urbano Cairo »

Razor77 ha scritto:L'Inter vince immeritatamente a Bologna, primo gol viziato da un tocco di mano di Adriano che ovviamente l'arbitro non vede (che novità !). L'Inter gioca maluccio, crea ben poco, trova due gol poco più che casuali e subisce la reazione veemente del Bologna. Migliore in campo per distacco Julio Cesar. Le premesse per prendere 3 pere dal Man UTD ci sono tutte, io glielo auguro di tutto cuore.

Ma l'hai vista la partita?

Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#14379 Messaggio da Midian »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Mi dispiace per Cannavó, comunque l'ho sempre trovato eccessivamente retorico per i miei gusti.

Ha portato a grandi livelli di vendita la Gazzetta peró al prezzo di fargli perdere un pó di credibilità  con un giornale diciamo piu' attento al pettegolezzo da spogliatoio che non alle questioni puramente tecniche.

In questo poi seguito da gran parte della stampa sportiva italiana. In bocca al lupo.
Spero che Cannavo' si riprenda, ma come giornalista era di una banalita' e di un buonismo che faceva veramente cadere le braghe.....

Basta andarsi leggere i suoi articoli sul ciclismo tanto per fare un esempio......su pantani ha scritto cose senza senso.....sia quando vinceva ed era incenstao dallo stesso con toni da leggenda omerica, sia quando l'hanno cacciato dal giro ed era diventato un criminale.....
Se uno conosce il ciclismo (e lui come direttore della gazzetta ha organizzato il giro per piu' di vent'anni) non scrive robe degne di Maria de Filippi.....ma questo era....

Si dice che il direttore della corsa e Cannavó non vollero sentire ragioni sulla modalità  alquanto discutibili con le quali vennero fatti i prelievi a Pantani in albergo e piuttosto in fretta decisero di cacciarlo, mi paiono quindi lacrine di coccodrillo.
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#14380 Messaggio da Razor77 »

Urbano Cairo ha scritto:
Razor77 ha scritto:L'Inter vince immeritatamente a Bologna, primo gol viziato da un tocco di mano di Adriano che ovviamente l'arbitro non vede (che novità !). L'Inter gioca maluccio, crea ben poco, trova due gol poco più che casuali e subisce la reazione veemente del Bologna. Migliore in campo per distacco Julio Cesar. Le premesse per prendere 3 pere dal Man UTD ci sono tutte, io glielo auguro di tutto cuore.

Io si e tu?
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#14381 Messaggio da Razor77 »

neo2000 ha scritto:razor, è la sportività  la qualità  migliore che hai :)
Micnhia, da che pulpito.

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14382 Messaggio da Urbano Cairo »

Razor77 ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:

Io si e tu?

Certo, Skysport 1 per essere precisi.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14383 Messaggio da Xisco »

ma come presidente....pensavo almeno ad uno skysport HD...:lol:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#14384 Messaggio da Razor77 »

Urbano Cairo ha scritto:
Razor77 ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:

Io si e tu?

Certo, Skysport 1 per essere precisi.
E cosa ne deduci?

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14385 Messaggio da rico »

forse le tre pere le prenderemo.. ma pretendere che l'inter a tre giorni dalla partita di andata con manchester giochi meravigliosamente... direi che è pretendere un pó troppo... almeno.. io dico che è troppo. Avrei fatto riposare tre quarti di squadra!!! ma mourinho sa quel che fa.. quindi... speriamo in bene... :-)
ad ogni modo ora non resta che attendere martedì sera... potrebbe finire in qualsiasi modo secondo me... anche tre a zero per loro...
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”