[O.T.] ISLAM
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] ISLAM
I servizi segreti mettono bombe: non mandano uomini, che poi magari inciampano, si fanno male, si sparano in un piede, vengono presi e la gente mormora.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Il dubbio c'è. Siamo stati il paese degli attentati organizzati da servizi e cazzi vari e in situazioni del genere non riesci ad avere almeno un dubbio?
A pranzo ho visto il TG3 (quindi non beppegrillo.it, tzetze o cazzate varie). L'inviato da Parigi mostra il video che ho postato io (se non erro da un'altra inquadratura) e dice grosso modo: "vorrei solo farvi notare con quale disinvoltura e scioltezza si svolge l'azione dei due uomini. L'idea che traspare è che non si tratti di terroristi improvvisati."
Se vai sulle repliche di Rai.it trovi il servizio.
Ma ripeto, è solo un dubbio.
A pranzo ho visto il TG3 (quindi non beppegrillo.it, tzetze o cazzate varie). L'inviato da Parigi mostra il video che ho postato io (se non erro da un'altra inquadratura) e dice grosso modo: "vorrei solo farvi notare con quale disinvoltura e scioltezza si svolge l'azione dei due uomini. L'idea che traspare è che non si tratti di terroristi improvvisati."
Ultima modifica di gi.kappa. il 07/01/2015, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E' un'ipotesi questa che "se la siano fatta da soli", che io prendo in considerazione soprattutto con gli USA che hanno necessità di tenere sempre alta l'attenzione verso il "terrorismo" islamico per giustificare le loro sporche guerre di occupazione, ma con questo giornale francese mi sembra che l'assalto sia "genuino" in quanto non è la prima volta che i fondamentalisti lo attaccano per le "famose" vignette da cui si sono sentiti offesi.
Che - per ora - siano riusciti a sfuggire, non vuol dire che non li prendano: in fin dei conti i due poliziotti che erano nelle vicinanze (di guardia al giornale?), li hanno fatti secchi, è impossibile presidiare e prevedere tutti i possibili attacchi in una città grande come Parigi dove i musulmani sono tantissimi e molti integratissimi nella società.
Che - per ora - siano riusciti a sfuggire, non vuol dire che non li prendano: in fin dei conti i due poliziotti che erano nelle vicinanze (di guardia al giornale?), li hanno fatti secchi, è impossibile presidiare e prevedere tutti i possibili attacchi in una città grande come Parigi dove i musulmani sono tantissimi e molti integratissimi nella società.
La via in su è la via in giù. (Eraclito)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Sul sito dell'Ansa ce una foto davvero inquietante. Un poliziotto a terra che alza le mani e si arrende all'attentatore, foto terribile se si pensa che il terrorista sparerà al poliziotto da lì a poco. Veramente terribile.
Che non siano improvvisati, ci credo.gi.kappa. ha scritto:Il dubbio c'è. Siamo stati il paese degli attentati organizzati da servizi e cazzi vari e in situazioni del genere non riesci ad avere almeno un dubbio?
Può anche esserci qualche paese dietro.
Avevo capito che tu parlassi di servizi segreti occidentali.
Ultima modifica di Blif il 07/01/2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Ovvio che non sono improvvisati, ci mancherebbe. Però gi.kappa mi pare sostenga che sia una cosa studiata a tavolino da qualche paese occidentale. Io non la condivido sta teoria, tutto qui. Ripeto, ci sono cose strane in questo attentato ma come solitamente ci sono sempre in situazione simili. Il fatto che gli attentatori parlassero correttamente francese vuol dire poco/nulla.
Comunque il giornale in questione era critico anche verso gli ebrei (tanto da essere accusato di anti-semitismo) con tendenze a sinistra.
Comunque il giornale in questione era critico anche verso gli ebrei (tanto da essere accusato di anti-semitismo) con tendenze a sinistra.
probabilmente li prenderanno. se così sapremo un pò di più
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Impiegati 3.000 poliziotti per trovarli.
http://www.ilfattoquotidiano.it/
http://www.ilfattoquotidiano.it/
e c'è chi si scandalizza per la satira riguardante le due volontarie semibambine rapite in Siria.....
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
E' questo che non capisco: in base a quali elementi si parla con sicurezza di "terrorismo islamico"?
Abbiamo due criminali che
.parlano perfettamente francese
.uccidono (per ora) 12 persone
.tra uno sparo e l'altro gridano "siamo di Al Qaida (o come si scrive)" e "Allah akbar".
Fine.
Pure io posso entrare in un ufficio postale della provincia, lanciare coriandoli e stelle filanti mascherato da poliziotto sexy e gridare come i pazzi (magari con la voce da checca) "libertà ai gay! no alle discriminazioni! yu-uuuh!"; ma questo non vuol dire che sono gay (almeno fino ad ora non ho avuto questo impulso), che faccio parte di qualche associazione, che me ne frega qualcosa dei loro diritti, ecc.
Abbiamo due criminali che
.parlano perfettamente francese
.uccidono (per ora) 12 persone
.tra uno sparo e l'altro gridano "siamo di Al Qaida (o come si scrive)" e "Allah akbar".
Fine.
Pure io posso entrare in un ufficio postale della provincia, lanciare coriandoli e stelle filanti mascherato da poliziotto sexy e gridare come i pazzi (magari con la voce da checca) "libertà ai gay! no alle discriminazioni! yu-uuuh!"; ma questo non vuol dire che sono gay (almeno fino ad ora non ho avuto questo impulso), che faccio parte di qualche associazione, che me ne frega qualcosa dei loro diritti, ecc.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Su questo siamo d'accordo, non tutto è come appare. Però non capisco quale possa essere l'alternativa. Che il terrorismo islamico sia molto attivo è fuori dubbio, non sarebbe certo un attentato casuale (anche perché la sede del giornale era già stata attaccata con le molotov).
ma che parlino francese perfettamente non cambia molto.
nel senso che in francia ormai sono alla terza generazioni. quindi a scuola imparano il francese, a lavoro parlano francese, a casa (molti) parlano francese. diciamo che l'accento arabo si sento poco.
erano già stati attaccati altre volte, per questo avevano le guardie
nel senso che in francia ormai sono alla terza generazioni. quindi a scuola imparano il francese, a lavoro parlano francese, a casa (molti) parlano francese. diciamo che l'accento arabo si sento poco.
erano già stati attaccati altre volte, per questo avevano le guardie
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Diciamo che è piuttosto probabile che l'attentato sia di matrice islamica.