Intanto ti faccio i complimenti, almeno un "minimo di sudditanza" l'ho tirato fuori. Grazie.Salieri D'Amato ha scritto: Ma quale fanboysmo!
Sei convinto che la Juve abbia dei favori arbitrali. Io no, anche se posso credere che in certi casi vi possa essere un minimo di sudditanza psicologica, anche se credo che questa dipenda più dalla personalità e dal livello del singolo atleta che dalla squadra che rappresenta, ad esempio un Rugani non avrà probabilmente la stesso livello di tolleranza che avrà un Barzagli, così come un Paredes o un De Rossi.
Detto questo rimani pure della tua idea, ma non puoi spacciarmi per rivelazioni delle semplici statistiche per confermare la tua tesi senza analizzarle, ma prendendo unicamente il dato che ti fa comodo.
Ma soprattutto veramente non capisco come tu ti prenda la briga di andare a scovare dati e statistiche per poter dire che la Juventus ruba (in Italia). Basta dire Juve merda oppure i soliti gobbi ladracci (quando c'è uno sbaglio a favore) e si rimane sull'ususale livello di sfottò. Altrimenti diventa ossessione.
Altra cosa: non dico che rubate. Dico che gli arbitri vi leccano il culo, e lo farebbero anche se foste decimi. In Italia al potere gli si lecca il culo, funziona così ovunque. E non insinuo certo che sia una direttiva della società. E' finita l'era Moggi. Semplicemente siete i più potenti, avete le mani in pasta ovunque, foraggiate la FIGC. Il resto è una conseguenza.
Gli altri loser li lascio latrare che poi rido la prossima volta che escono dai confini.
Appena scoperto (OPS

Tornando al discorso "agonismo", ad esempio nella finale, quando è stato espulso Cuadrado.....dov'era l'agonismo? Una pestatina al piede mentre camminava, quasi impossibile da vedere tra l'altro. Espulso.
Quale agonismo? Errore arbitrale.
Ecco, quando vedrò un gobbo espulso per errore in Italia allora si potrà discutere. Perché in Italia nessuno avrebbe espulso Cuadrado. E lo sapete tutti, anche chi cerca di mentire a se stesso.