GeishaBalls ha scritto: ↑03/11/2024, 23:53
SoTTO di nove ha scritto: ↑03/11/2024, 23:12
Vedo che il punto focale è di nuovo una stracazzo di contrapposizione sul cambiamento climatico si cambiamento climatico no.
Sembra che il punto d'arrivo dei sostenitori del cambiamento climatico sia convincere gli altri che esiste. Come se cambiasse qualcosa.
Veramente molto utile per evitare il ripetersi di queste tragedie.
Ho come l'impressione che fenomeni come questo servano più per convincere l'opinione pubblica a seguire inutili filosofiche menate invece che chiedersi cosa ci sia di sbagliato nella topografia di una città che facilita ad un fiume il passarci sopra.
Ma no, meglio concentrarsi sulle auto elettriche che solo teoricamente daranno benefici quando poi le auto elettriche saranno già superate dal progresso.
E certo, non importa sapere le cause, bastano le soluzioni. Quando ho la febbre prendo antibiotico, quando la macchina si ferma metto benzina, quando piove troppo insulto il sindaco perché non si puliscono i tombini, che importa sapere il perché. Sono un tipo pragmatico, non ho tempo da perdere
Continua pure a filosofeggiare.
Concentriamoci sull'auto elettrica che non sposterà di una virgola la frequenza di queste alluvioni. e fanculo se il tombino* rimane intasato anche al prossimo giro.
*Il tombino sta diventando la tua nuova golf biturbo. Se non vuoi parlare di messa insicurezza del territorio basta dirlo. Inutile metterla in burletta come se citare il tombino basti per dire che è più importante conoscere le cause, che nei fatti, ascoltando proprio te e quelli come te sono già CONOSCIUTE.
Quindi di nuovo, insistere sul farlo presente anche a chi non ci crede cambierà qualcosa?
è più importante rendersi conto che la gestione del territorio fatta fino ad oggi non si adatta più a questo clima (e sapere se è più naturale o meno sposta poco) e intervenire su questo o convincere Cicciuzzo che è in atto un cambiamento climatico dovuto all'uomo?
Diceva bene uno l'altro giorno in tv. L'Europa è quel continente che ragiona pensando di essere da solo nel mondo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi