[O.T.] Un paese alla frutta...solo banane please!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da bellavista »

Forse non mi sono spiegato cimme, non dobbiamo fare il gioco del "se fosse" ;)

Una dittarella con 5 dipendenti non investi in ricerca. Punto. Hai voglia a fare una join venture con altre fabbrichette e finanziare il politecnico... per studiare cosa poi? come fare piastrelle e rubinetti? ;)

Le multimazionali sono partite da ditte piccole, ovvio. Infatti il punto è: perchè le nostre pmi non diventano multi nazionali?

Il problema sono le pmi e il sistema italiano che non favorisce la crescita.

Punto. Poi possiamo parlare del perchè storicamente non l'ha favorita. Non per niente quasi tutte le nostre "grandi imprese" itagliane eni, enel, telecom ecc. sono ex statali, i grandi gruppi italiani fondati da privati si contano su due mani.

Il problema maggiore è questo, ma ora con la globalizzazione alle porte è difficile porvi rimedio, si doveva favorire questo sviluppo anni fa... ora è tardi.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Squirto »

cimmeno ha scritto:ps2 : la seconda strofa della tua firma è di una genialità  rara...
in effetti è una buona rielaborazione del "giudice" di Faber... :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da cimmeno »

Squirto ha scritto:
cimmeno ha scritto:ps2 : la seconda strofa della tua firma è di una genialità  rara...
in effetti è una buona rielaborazione del "giudice" di Faber... :DDD
lo so. infatti ha quello di geniale.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto:Forse non mi sono spiegato cimme, non dobbiamo fare il gioco del "se fosse" ;)

Una dittarella con 5 dipendenti non investi in ricerca. Punto. Hai voglia a fare una join venture con altre fabbrichette e finanziare il politecnico... per studiare cosa poi? come fare piastrelle e rubinetti? ;)
si. nuovi sistemi di miscelazione e depurazione, nuovi materiali per le piatrelle, studi sulle propretà  meccaniche del tal materiale appena uscito sul mercato.l'innovazione non si fa mica solo in elettronica-.
Le multimazionali sono partite da ditte piccole, ovvio. Infatti il punto è: perchè le nostre pmi non diventano multi nazionali?
azzardo due ipotesi
a) siccome le pmi italiane spesso sono fondate da artigiani, non si rendono neanche conto del proprio potenziale. per un'azienda tedesca, dove magari il fondatore è un neolaureato che si è messo in società  con compagni di studi , fare affari in germania o in francia o in usa è naturale.
b) facciamo un confronto : prendi il film "sinapse". i protagonisti sono 4 amici freschi di studi universitari che vogliono mettere su una software house. alla fine 3 di loro chiedono un prestito ad una banca che glielo concede : 450.000 dollari , la sede della società  sarà  il garage dei genitori di uno di loro.
prova a farlo in italia.
la sede te la chiudono perchè non è a norma
la banca ti ride in faccia, o chiede in garanzia la casa dei tuoi genitori + il 90 % degli utili...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da bellavista »

cimmeno: ps : 8 miliardi da prestare a tanti, che vende latte, le banche li hanno trovati. che piano d'impresa aveva tanzi?

ps2 : la seconda strofa della tua firma è di una genialità  rara...

ps: tanzi aveva un "sogno industriale" :DDD :DDD

ps2: merci ;)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto: ps: tanzi aveva un "sogno industriale" :DDD :DDD

:alien: :alien: :alien:

come scusa non ti sembra alquanto deboluccia?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da bellavista »

cimmeno: :alien: :alien: :alien:
come scusa non ti sembra alquanto deboluccia?

Minkia se è deboluccia, ma è la dichiarazione che il suo avvocato ha fatto alla stampa: "il cavalier tanzi si duole per i danni provati ai risparmiatori nel inseguire il suo sogno industriale" e così me la sono segnata :DDD

Scherzi a parte: tanzi era immanicato con il salotto buono delle lobby itaGliane, così come gli agnelli.
In italia la mafia esiste, e non solo è il brigante con la lupara o il picciotto che va a chiedere il pizzo al pescivendolo

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#23 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto: Minkia se è deboluccia, ma è la dichiarazione che il suo avvocato ha fatto alla stampa: "il cavalier tanzi si duole per i danni provati ai risparmiatori nel inseguire il suo sogno industriale" e così me la sono segnata :DDD
facciam un'esperimento , chiudi gli occhi e prova ad immaginare :
hai 65 anni, sei in pensione ed hai lavorato 40 anni.
hai 2-300 mila euro da parte. in banca di dicono che te li investono in obbligazioni di un grande gruppo industriale,la parmalat. ti dicono anche che sono ultra sicure e che rendono bene. sono i tuoi risparmi di una vita ma vuoi che fruttino, i bot non rendono più un cazzo.

quindi li investi tutti.
un bel giorno al telegiornale dicono che la parmalat era tutto un'imbroglio , che si fondava sulla più gigantesca macchinazione mai messa in piedi nella finanza mondiale. dicono anche che le tue obblogazioni non valgono più un cazzo, che puoi usarle per nettarti il culo così risparmi la carta.
il responsabile di tutto ció se ne esce con il suo "sogno imprenditoriale" con una frase da "prendiperilculo". quale commento ti salirebbe spontaneamente alle labbra?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da bellavista »

Mi verrebe da dire: minkia menomale che i miei investimenti li cura bellavista e promotori e bancarmi non riescono ad incularmi :wink:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da bellavista »

Tra l'altro, storiella di lavoro, quando un mio cliente mi ha detto che in banca gli avevano proposto tango bond sono subito andato in allarme: perchè una banca propone obbligazioni???

Nessuna banca propone azioni o obbligazioni, non si ha nessun ricarico su queste. Le banche vendono prodotti bancari: gpf, cd, fondi, fip: tutti prodotti su cui possono guadagnare con alti costi di gestione... mai un obbligazione.

Questo per uno esperto è già  un campanello d'allarme, non serviva nemmeno guardare il rating (che era comunque speculativo) se una banca le proponeva non andavano comprate.

Infatti nessuno dei miei clienti aveva in portafoglio tango, parmalat, cirio ;) Questa storia mi ha fatto una pubblicità  enorme.

Ma come dico: non sono io ad essere bravo (non solo) sono le banche ad essere troppo palesemente ladre :DDD

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da nik978 »

lavoro in una pmi e non posso fare altro che quotare bellavista..

una pmi che investe molto in R&D (come noi) rischia...un investmento magari di 1 o 2 anni su una ricerca..un nuovo prodotto, s enon porta ai frutti sperati puó essere mortale...(e il motore nuovo che devo far partire qui come produzione rientra purtroppo in questa categoria...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da SuSEr »

Di cose dadire ce ne sono tante ma non ne ho voglia.
Posto un'immagine carina su uno di tanti problemi:

Immagine

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da cimmeno »

bella foto

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29 Messaggio da Scorpio »

proponete una soluzione !

emigrare tutti a Sofia? poco gestibile..ma la tentazione è forte...

la bacchetta magica non l'ha nessuno, tantomeno io ma qualcosa si puó fare!
1) prendere a calcinculo Katzinger ed i preti rompicoglioni e la loro filosofia del perdono e dell'accoglienza ma non nei giardini del Vaticano
2) altri calcinculo agli azzeccagarbguli stile Taormina e soci; i codici penali e civili sono barzellette. Gli affari e la società  ha bisogno di regole certe e non di cavilli che vanificano certezza delle pena.
3) votiamo per i meno peggio: la classe politica è vergognosa ma la colpa è nostra se votiamo per Gabriella Carlucci!

non basta, ma sarebbe un buon inizio!
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Helmut »

Sono d'accordo con l'ottimo Scorpio!!!

Lamentarsi non è virile, che cazzo di uomini siamo? Sempre lì in mezzo a piagnistei!!!

ORA BASTA!!!

Vogliamo proposte, positive e razionali.

Inchiostro, contrariamente al pensiero dominante ha scritto giustamente che con il prossimo governo di centroSX al potere non si apriranno le valli verdeggiante e il lupo non pascerà  con l'agnello; mentre Scorpio ci consiglia vivamente di votare il meno peggio, balkan e est ci esortano a emigrare, nik978 si stabilirà  in Cina, il nuovo eldorado...

Avanti con altre idee, ragazzi!!!
:D :D :D

Ironia a parte, credo che un modo per uscirne sia una ricetta liberista: abbattere i monopoli grandi (assicurazioni, telefoni, ferrovie, energia) e piccoli (notai, giornalisti, medici, taxisti), poi un accordo temporaneo; salari sotto controllo in cambio di prezzi fermi per 5 anni.

Per farlo ci vuole un governo autorevole , non una mandria di buffoni.
Ultima modifica di Helmut il 16/05/2005, 15:53, modificato 1 volta in totale.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”