OT"piuttosto che tiri a campare, ì meglio che tiri le
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Concordo sul governo Prodi.
Dalema si era dimesso dopo la Batosta, ma fu fatto un altro governuccio e forse erano meglio le elezioni anche in quel caso.
Comunque il problema è solo uno, finchè uno puó sempre ricandidarsi (e non solo il capo del governo ma anche i parlamentari), ci sarà sempre l'immobilità assoluta in questo paese.
Pensate a una cosa: se io mi candido, vengo eletto, faccio schifo, ma comunque posso sempre ricandidarmi e venire eletto ad libitum (vedi i vari senatori che abbiamo sul malloppone da 50 anni). non faró mai nulla per cambiare questo paese, perchè a me sta bene così!
Preferirei eleggere qualcuno che possa fare al massimo 3 (ma anche due andrebbero bene) legislature per poi lasciare per sempre la politica (senza bonus connessi).
Allora saprei per certo che quella persona si è candidata per fare veramente politica, non per salvarsi il culo o vivere alle mie spalle.
Dalema si era dimesso dopo la Batosta, ma fu fatto un altro governuccio e forse erano meglio le elezioni anche in quel caso.
Comunque il problema è solo uno, finchè uno puó sempre ricandidarsi (e non solo il capo del governo ma anche i parlamentari), ci sarà sempre l'immobilità assoluta in questo paese.
Pensate a una cosa: se io mi candido, vengo eletto, faccio schifo, ma comunque posso sempre ricandidarmi e venire eletto ad libitum (vedi i vari senatori che abbiamo sul malloppone da 50 anni). non faró mai nulla per cambiare questo paese, perchè a me sta bene così!
Preferirei eleggere qualcuno che possa fare al massimo 3 (ma anche due andrebbero bene) legislature per poi lasciare per sempre la politica (senza bonus connessi).
Allora saprei per certo che quella persona si è candidata per fare veramente politica, non per salvarsi il culo o vivere alle mie spalle.
C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!
Kasco Nero
Kasco Nero
- Piantadinoci
- Impulsi superiori
Parzialmente vero: ma eravamo in piena emergenza da deficit (non che adesso siamo messi tanto meglio), allora si doveva spremere fino all'ultima goccia per entrare nell'Euro.
E se oggi, checchè se ne dica, non fossimo nell'Euro saremo col culo letteralmente per terra grazie alla Casbah delle libertà ...
E se oggi, checchè se ne dica, non fossimo nell'Euro saremo col culo letteralmente per terra grazie alla Casbah delle libertà ...
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"
John Belushi
John Belushi
aggiungete poi che in quasi tutti i paesi occidentali il leader del governo è quasi sempre leader di una parte consistente della propria coalizione.
prodi è un candidato senza base, senza seguito, e ogni partito lo sostiene per motivi che nulla hanno a che vedere con una fiducia sincera nelle sue capacità di leader.
prodi è un candidato senza base, senza seguito, e ogni partito lo sostiene per motivi che nulla hanno a che vedere con una fiducia sincera nelle sue capacità di leader.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
Squirto ha scritto:prodi è un candidato senza base, senza seguito, e ogni partito lo sostiene per motivi che nulla hanno a che vedere con una fiducia sincera nelle sue capacità di leader.
Noi radicali liberisti, caro Squirto, dobbiamo riconoscere che Prodi ha privatizzato (all'italiana, ovvero consegnando tutto nelle mani dei soliti noti, ma pur sempre lo ha fatto) ENI, ENEL, IRI, Telecom, Ferrovie, Poste, Autostrade...
Cosa ha fatto di liberale Berlusconi, nonostante si riempie la bocca ogni giorno che Dio manda in terra di questo aggettivo???
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Berlusconi di liberale non ha un'emerita ceppa... in tutta forza italia i veri liberali si contano sulle dita delle mani (Costa, Biondi, Martino e pochi altri...).
Vorrei ricordare pero', già che ci siamo, il regalino di Prodi ad Agnelli, con l'incentivo alla rottamazione...
Vorrei ricordare pero', già che ci siamo, il regalino di Prodi ad Agnelli, con l'incentivo alla rottamazione...

Si Ok ma non è che nella legge per l'incentivo c'era scritto si possono rottamare solo Fiat, Alfa e Lancia.Squirto ha scritto: Vorrei ricordare pero', già che ci siamo, il regalino di Prodi ad Agnelli, con l'incentivo alla rottamazione...
Qella legge ha rimesso in moto tutto il mercato dell'auto.
Che poi questo sia un bene o no in generale se ne puó discutere quanto vuoi ...

C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!
Kasco Nero
Kasco Nero
a parte che rimettere in moto il mercato dell'auto coi soldi statali... 
e poi su, dai, non facciamo finta di niente, la fiat degli agnelli è quasi un secolo che - neanche tanto sottobanco - influenza la politica italiana (forse questo è il periodo di minor influenza, dato che ormai va in merda...)

e poi su, dai, non facciamo finta di niente, la fiat degli agnelli è quasi un secolo che - neanche tanto sottobanco - influenza la politica italiana (forse questo è il periodo di minor influenza, dato che ormai va in merda...)
Hai ragione sul concetto di fondo, è un errore rimettere in moto il mercato dell'auto, o perlomeno di questo genere di auto. Sarebbe meglio piuttosto incentivare produzioni di auto più pulite (pestando i piedi a qualche petroliere), per un benessere collettivo.
Ma chi mai in italia (o in europa) si prenderà questa responsabilità ?
E' vero anche che la Fiat l'abbiamo aiutata anche troppo, peró secondo me era più trasparente quell'aiuto dato tramite incentivi, che consentivano comunque all'utente una scelta su che auto comprare o meno, che i favori fatti a palazzo, di nascosto.
Cioè quei 2 milioni che mi dava lo stato mica entravano per forza in tasca ad Agnelli, io per esempio ho comprato un Honda (Gino Honda e il mio ego ancora ringrazano
).
cmq ció che è stato è stato ...
Ma chi mai in italia (o in europa) si prenderà questa responsabilità ?
E' vero anche che la Fiat l'abbiamo aiutata anche troppo, peró secondo me era più trasparente quell'aiuto dato tramite incentivi, che consentivano comunque all'utente una scelta su che auto comprare o meno, che i favori fatti a palazzo, di nascosto.
Cioè quei 2 milioni che mi dava lo stato mica entravano per forza in tasca ad Agnelli, io per esempio ho comprato un Honda (Gino Honda e il mio ego ancora ringrazano

cmq ció che è stato è stato ...
Kasco Nero
Kasco Nero
Il problema è l'instabilità dell'esecutivo, nessuno ha interesse a fare cose importanti di lunga gittata perchè ogni sei mesi ci sono elezioni amministrative. Manca la cultura della programmazione, di fare le fondamenta del palazzo che cade piuttosto che la facciata (a Napoli con Bassolini ne sanno qualcosa) e poi c'è sempre da accontentare qualche portavoce dei Verdi o segretario di Udc per far passare qualche legge. Non parliamo delle nomine, c'è proprio una sorta di divisione barbarica degli stracci-istituzioni, tipo, Rai, poste, Ferrovie, autority ecc.
Certo questo Governo ha fatto peggio di quanto credessi, ed è da incoscienti, se non criminale continuare a pensare alle elezioni 2006 con annunci assurdi. (tipo la somatostatina di Dibella e il riaprire le centrali nucleari)
Certo questo Governo ha fatto peggio di quanto credessi, ed è da incoscienti, se non criminale continuare a pensare alle elezioni 2006 con annunci assurdi. (tipo la somatostatina di Dibella e il riaprire le centrali nucleari)
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: OT"piuttosto che tiri a campare, é meglio che tiri
C'è da dire che storace ha dichiarato "abbiamo stravinto in germania"Helmut ha scritto:"piuttosto che tiri a campare, è meglio che tiri le cuoia"
Riporto qui una frase storica detta da Bettino Craxi nel 1989 riferendosi all'allora governo De Mita, noto per la sua immobilità decisionale.
Alla luce delle recenti elezioni tedesche, che hanno visto la più grossa debacle elettorale dell'attuale governo Schroeder di centroSX, sono del parere che Berlusconi dovrebbe fare la stessa cosa del collega, ovvero proclamare le elezioni anticipate.
In questi duri momenti per il Paese e per l'Europa, e vedendo gli insuccessi del centroDX italiano, è bene che siano gli elettori (per quello che contano) a decidere, al di là di tatticismi e paure elettorali da ambo le parti.
Che ne pensate???
NB apro questo topic squisitamente politico sperando in discussioni di alto livello. Poi mi assenteró per un po' dal forum, dal momento che in questo periodo concentro energie fisiche e mentali perchè devo assolutamente trombare.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Re: OT"piuttosto che tiri a campare, é meglio che tiri
Amico mio come fai a pretendere una discussione politica seria con la postilla della necessità di trombare?Helmut ha scritto:NB apro questo topic squisitamente politico sperando in discussioni di alto livello. Poi mi assenteró per un po' dal forum, dal momento che in questo periodo concentro energie fisiche e mentali perchè devo assolutamente trombare.
è questo uno dei problemi annosi della sinistra...la mancanza di un personaggio che possa definirsi un "leader"...Squirto ha scritto:aggiungete poi che in quasi tutti i paesi occidentali il leader del governo è quasi sempre leader di una parte consistente della propria coalizione.
cosa contrapporre allo strapotere mediatico di berlusca?
Fassino?
e allora si cerca un qualcuno che possa fungere da "raccogli-consensi" nel sempre più ambito settore degli indecisi....
e poi mi spiegate in questa sinistra chi è veramente di sinistra??
Prodi?
Rutelli?

Eeeh, professore"¦ non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.
- PICCHIO007
- Impulsi avanzati
non si tratta di strapotere mediatico... all'imbecillità dei cittadini non ci credo... quando non vogliono votare berlusconi, i cittadini lo fanno.aceshigh ha scritto:cosa contrapporre allo strapotere mediatico di berlusca?
il problema è una vera guida per l'unione (o come diavolo si chiamano, tra fed, gad, dl, unione e ulivo non ci si capisce piu' un cazzo...solo per questo vien voglia di mandarli a quel paese). cosa che prodi non sembra poter garantire.
ed è proprio questo il punto....non si capisce più neanche come si chiamanoSquirto ha scritto:il problema è una vera guida per l'unione (o come diavolo si chiamano, tra fed, gad, dl, unione e ulivo non ci si capisce piu' un cazzo...solo per questo vien voglia di mandarli a quel paese). cosa che prodi non sembra poter garantire.

e, mi ripeto, molti personaggi che compongono questa "coalizione", di sinistra hanno ben poco (forse di sinistro, sì...)
Eeeh, professore"¦ non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.