Proporzionale o Maggioritario

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Quale legge elettorale preferite?

Proporzionale con premio di maggioranza (CDL)
6
50%
Maggioritario attuale (Ulivo)
6
50%

Voti totali: 12

Messaggio
Autore
majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da majestic »

Romeo ha scritto:
donegal ha scritto:Capisco il tentativo di provocazione... per permettere a Romeo di andare a mignotte senza che la polizia gli controlli il cellulare (ma alla Polizia importerà  veramente di Romeo ?) io dovrei sorbirmi di nuovo il più dannoso premier degli ultimi 60 anni.
Non capisco che c'entro io con tutto ció.
Queste cose che dici in uno stato di diritto sono normali, quello che dico io è che Berlusconi difende lo stato di Diritto, mentre la sinistra se ne frega.

Peggio per loro.

P.S.: cmq a tutta la sinistra fa piacere il proporzionale, tranne a Prodi e Rutelli che così non comandano più un cazzo, come meritano.
Guarda che Rutelli non ha mai contato un cazzo!!
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Romeo »

Squirto ha scritto:
Romeo ha scritto:Berlusconi difende lo stato di Diritto
sei più assurdo di un testo di Beckett.
Proprio tu, che difendi quel crimine barbaro delle intercettazioni.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da donegal »

Romeo ha scritto: Berlusconi difende lo stato di Diritto

Da quando in qua gli "interessi personali del premier" vengono chiamati "Stato di Diritto" ?

Mi ero ripromesso di stare alla larga dai topic politici per un pó di tempo, ma certe affermazioni escono dal monitor, mi vengono a cercare e a calci in culo mi spingono sino alla poltrona che sta davanti al PC :lol:

Romè, se ti piace provocare ti consiglio altri settori meno rischiosi : la deriva Vaticana di buona parte dei vertici Forzaitalioti (per pure esigenze elettorali) non si concilia molto bene con i tuoi puttan-tour o certe cose tue che siamo abituati a leggere da queste parti...

Passo e chiudo
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Romeo »

Mah, per esempio non posso sopportare Lunardi.

Peró soppesando tutto è meno peggio di quei bacchettoni di sinistra che speriamo il proporzionale spazzi via.

Per quelle due cose, Berlusconi difende lo Stato di Diritto. Era tempo che nessuno aveva di fare leggi che rispettavano la giustizia.
Anche il proporzionale è un molto più giusto del maggioritario, e cmq Berlusconi l'ha messo per accontetare Casini.

Quella merda di D'Alena piuttosto che accontentare Bertinotti ha fatto cadere il governo.

Capisci adesso perchè è peggio in ogni caso la sinistra attuale?

Tatiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: Proporzionale o Maggioritario

#20 Messaggio da Tatiana »

Romeo ha scritto:Incomincio ad amare Berlusconi. :blowkiss:

Dopo avermi sedotto con bellissime decisioni, ora si dà  da fare per rimettere il sistema proporzionale.

FINALMENTE !

Anche il premio di maggioranza è per me OK.
La sinistra attuale continua a rappresentare uno dei migliori motivi per votare Berlusconi.
:bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
azz! vedere un topic aperto con una dichiarazione d'amore a Giulietta - Berlusconi mi dona angoscia e tristezza.

Preferisco la sinistra attuale, magari pure Topo Gigio affiancato dai Muppets, piuttosto che faccia di chiulo Berlusconi
.

ah!ho votato Maggioritario!

Voglio la Ferilliiiiiiiii!

Immagine
"In quali silenzi riecheggia, la rabbia delle tue certezze..."

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Proporzionale o Maggioritario

#21 Messaggio da Romeo »

Tatiana ha scritto:
Romeo ha scritto:Incomincio ad amare Berlusconi. :blowkiss:

Dopo avermi sedotto con bellissime decisioni, ora si dà  da fare per rimettere il sistema proporzionale.

FINALMENTE !

Anche il premio di maggioranza è per me OK.
La sinistra attuale continua a rappresentare uno dei migliori motivi per votare Berlusconi.
:bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
azz! vedere un topic aperto con una dichiarazione d'amore a Giulietta - Berlusconi mi dona angoscia e tristezza.

Preferisco la sinistra attuale, magari pure Topo Gigio affiancato dai Muppets, piuttosto che faccia di chiulo Berlusconi
.

ah!ho votato Maggioritario!

Voglio la Ferilliiiiiiiii!

Immagine

Berlusconi e' decisamente un bell'uomo, potente, affascinante, divertente.

Come puoi, o Tatiana, preferire il bafetto o l'occhio azzurro, il magrissimo o il professorone??

Daiiiiiiiiiiii, che se il Berlusconi ti invitasse a cena, gli daresti tutto di te...

PICCHIO007
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#22 Messaggio da PICCHIO007 »

Tatiana scusa ma mi sfugge la differenza politica tra la CDL e l'Ulivo, Unione o come caspita si chiama!

VOGLIO CICCIOLINA PRESIDENTE!! :wink: :DDD
"Sublime è l'attesa, Vittorioso sarà  l'evento"

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Romeo »

L'UDC propone di abolire la soglia di sbarramento al 4%.

Fighissimo, così i radicali possono tornare in Parlamento.

BRAVISSIMA CASA DELLE LIBERTA' !!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

E se voglio, posso votare anche DP !!
Che incubo è stato per me questo maggioritario... :( :( :( :( :(

Tatiana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#24 Messaggio da Tatiana »

Se cominciamo a dire "son tutti uguali", ci possiamo chiudere nelle nostre case e bendarci gli occhi. Non dico che l'Unione sia pronta a fare i miracoli, ma non puó esserci nulla di peggio ad un Berlusconi, che in cinque anni non ha fatto altro che PARARSI IL CULO...

Romeo? se potessi scegliere, uscirei con Zapatero... 8)

Immagine
"In quali silenzi riecheggia, la rabbia delle tue certezze..."

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25 Messaggio da radek66 »

Romeo ha scritto:L'UDC propone di abolire la soglia di sbarramento al 4%.

Fighissimo, così i radicali possono tornare in Parlamento.

BRAVISSIMA CASA DELLE LIBERTA' !!!!
:roll: :roll: :roll: :roll:
Guarda Romeo, che con il proporzionale senza lo sbarramento, a parte l'evidente ritorno ad uno degli aspetti più ridicolmente consociativi della I repubblica, si assisterebbe ad una disfatta della CDL molto più marcata che con l'attuale sistema elettorale...
8) 8) 8) 8)

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Romeo »

Tatiana ha scritto:Se cominciamo a dire "son tutti uguali", ci possiamo chiudere nelle nostre case e bendarci gli occhi. Non dico che l'Unione sia pronta a fare i miracoli, ma non puó esserci nulla di peggio ad un Berlusconi, che in cinque anni non ha fatto altro che PARARSI IL CULO...

Romeo? se potessi scegliere, uscirei con Zapatero... 8)

Immagine
Hai ragione, quello sì che è un leader.

Eletto in quattro e quattr'otto ha tolto le truppe dall'IRAQ, pur con gli attentati da poco tempo, e adesso leggi su leggi senza fregarsene di nessuno.

E stai tranquilla che non è bacchettone come i nostri "cosiddetti di sinistra", in Spagna si scopa di brutto e basta.

L'ho scritto, la ragione migliorepernon votare sinistra sono i leader attuali: e stai tranquilla che con il proporzionale molti smammeranno via :evil: :evil: :evil:

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#27 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Ripeto, Romeo: con il proporzionale senza sbarramento il primo a smammare sarà  sicuramente Berlusconi, perchè mi sa che non ha ben chiaro come funziona... intrallazzoni come Rutelli si troverebbero forse ancor più a loro agio...
8) 8) 8) 8)

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da K-Line »

Sartori ha detto - e scritto - diverse volte che il proporzionale fine a se stesso non serve a niente... comunque ieri sul Corriere della Sera leggevo le altre nazioni dell'UE che hanno questo sistema elettorale sono TRE ... le altre hanno tutti sistemi maggioritari :DDD
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Squirto »

Romeo ha scritto:
Squirto ha scritto:
Romeo ha scritto:Berlusconi difende lo stato di Diritto
sei più assurdo di un testo di Beckett.
Proprio tu, che difendi quel crimine barbaro delle intercettazioni.
ma non riesci a distinguere le cose? fai solo ragionamenti nero/bianco...

il vero crimine non è l'intercettazione in sè, ma il fatto che diventi pubblica!

sai che nell'Unione Europea già  da anni vengono monitorate email e comunicazioni digitali di vario tipo? a me non crea nessun problema, dato che non sono un terrorista... non è un crimine, è normale amministrazione.
crimine diventerebbe se qualche magistrato idiota vendesse ai giornali le conversazioni private delle persone.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

majinbu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#30 Messaggio da majinbu »

Una riforma elettorale va fatta, la legge attuale fa schifo, non dà  governabilità ; peró il maggioritario di berlusconi, serve solo a berlusconi, non aiuta nessuno se non FI.
Bisognerebbe definire una legge che preveda quantomeno un doppio turno elettorale, un pó come succede nei comuni.
L'italia è assurda:
- nelle periferie (comuni) hai una legge pressochè perfetta: maggioritario a doppio turno con limite di 2 candidature consecutive.
- nelle regioni e provincie c'è una legge quantomeno dicutibile: maggioritario a turno unico (il peggiore sistema) con nessun limite alle candidature.
- alle statali invece c'è una legge ridicola: maggioritario a turno singolo, con quota proporzionale (che vanifica gli effetti del maggioritario), e candidature infite e oltre (che chi governa anche dopo morto).

Uniformare tutto no?
C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!

Kasco Nero

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”