[O.T.] Scientology
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Forse non tutti sanno che Ron Hubbard, il guru della setta, nasce come affermato scrittore di fantascienza. Dal suo best seller, "Battaglia per la terra", è stato tratto verso la fine degli anni '90, un film letteralmente pagato di tasca da John Travolta, storico seguace di Scientology, che ne è pure l'interprete principale. A parte il fatto che il film fu un sacrosanto flop al botteghino, merita di essere visto da quanto è brutto...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Dopo qualche tempo un tizio che era uscito da dianetics ci descrisse la trafila che gli fecero seguire.
A quel tempo (si parla dei primi anni '80) giravano con degli opuscoli relativi a un "test della personalità ", lo vidi: era estremamente articolato e mirava ad operare una prima selezione per i futuri candidati. Se durante il test (volontario) emergevano bassi valori di autostima, problemi familiari (separazioni, divorzi) o problemi di salute, allora gli adepti tartassavano il soggetto di telefonate per convincerlo a unirsi al gruppo dianetics. Se accettava, si passava a una progressiva spersonalizzazione, pagata a peso d'oro.
Prima il soggetto veniva consigliato a fare una dieta molto ristretta, e ad assumere dosi enormi di un "multivitaminico" fornito a pagamento da scientology,e successivamente, doveva sottoporsi a sedute di purificazione fisica mediante delle cabine-sauna che lasciavano la testa scoperta (una sola cabina nella sede che distruggemmo).
Questo di solito lasciava il soggetto in uno stato di estrema prostrazione fisica e mentale, anche perchè lo si convinceva a lasciare amici e parenti.
OVVIAMENTE, una condizione determinante per l'accettazione nel gruppo, era avere un lavoro stabile, in modo da versare il 50 percento dello stipendio nelle casse della setta.
Se non si aveva un lavoro, si veniva impiegati per volantinaggio per 12 ore al giorno, senza paga.
Oltre a questo occorreva frequentare dei corsi assurdi che vertevano sulle cazzate del fondatore.
Come ho gia detto la fidanzatina di un amico fece il test, e probabilmente risultando positiva per loro (oltrechè assai caruccia) la tartassarono di telefonate. Di solito in sardegna di ció si occupa il parentado, ma la bimba era orfana e con una sorella, niente maschi-da-difesa. Quindi il ragazzo insieme a degli amici "convinsero" la sede che era meglio lasciarla perdere. Ricordo che durante la visita alla sede vidi una delle migliori testate della storia: il tipo che la ricevette era raffreddato forse, quindi quando la prese aveva un cumulo di muco e sangue in faccia. Un classico.
Tempo dopo un ex-adepto ci disse che aveva lasciato nelle casse di dianetics qualcosa come 40 milioni dell'epoca, e aveva lasciato quando voleva convincerlo a donare la sua casa paterna.
Mah..e ora sono pure "chiesa" di scientology, azz..
A quel tempo (si parla dei primi anni '80) giravano con degli opuscoli relativi a un "test della personalità ", lo vidi: era estremamente articolato e mirava ad operare una prima selezione per i futuri candidati. Se durante il test (volontario) emergevano bassi valori di autostima, problemi familiari (separazioni, divorzi) o problemi di salute, allora gli adepti tartassavano il soggetto di telefonate per convincerlo a unirsi al gruppo dianetics. Se accettava, si passava a una progressiva spersonalizzazione, pagata a peso d'oro.
Prima il soggetto veniva consigliato a fare una dieta molto ristretta, e ad assumere dosi enormi di un "multivitaminico" fornito a pagamento da scientology,e successivamente, doveva sottoporsi a sedute di purificazione fisica mediante delle cabine-sauna che lasciavano la testa scoperta (una sola cabina nella sede che distruggemmo).
Questo di solito lasciava il soggetto in uno stato di estrema prostrazione fisica e mentale, anche perchè lo si convinceva a lasciare amici e parenti.
OVVIAMENTE, una condizione determinante per l'accettazione nel gruppo, era avere un lavoro stabile, in modo da versare il 50 percento dello stipendio nelle casse della setta.
Se non si aveva un lavoro, si veniva impiegati per volantinaggio per 12 ore al giorno, senza paga.
Oltre a questo occorreva frequentare dei corsi assurdi che vertevano sulle cazzate del fondatore.
Come ho gia detto la fidanzatina di un amico fece il test, e probabilmente risultando positiva per loro (oltrechè assai caruccia) la tartassarono di telefonate. Di solito in sardegna di ció si occupa il parentado, ma la bimba era orfana e con una sorella, niente maschi-da-difesa. Quindi il ragazzo insieme a degli amici "convinsero" la sede che era meglio lasciarla perdere. Ricordo che durante la visita alla sede vidi una delle migliori testate della storia: il tipo che la ricevette era raffreddato forse, quindi quando la prese aveva un cumulo di muco e sangue in faccia. Un classico.
Tempo dopo un ex-adepto ci disse che aveva lasciato nelle casse di dianetics qualcosa come 40 milioni dell'epoca, e aveva lasciato quando voleva convincerlo a donare la sua casa paterna.
Vivo, e vegeto.
Ho raccolto testimonianze molto simili, un amico è stato per un po' perseguitato. Un consiglio, se non siete sfondati di soldi statene alla larga.WARDOG ha scritto:Dopo qualche tempo un tizio che era uscito da dianetics ci descrisse la trafila che gli fecero seguire.
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
credo che siano loro a stare alla larga di chi non è sfondato di soldi.ronsard ha scritto:Ho raccolto testimonianze molto simili, un amico è stato per un po' perseguitato. Un consiglio, se non siete sfondati di soldi statene alla larga.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Quoto breglia. Agli inizi del decennio scorso ne fui abbindolato con il test sulla personalità ; passavo un periodo di merda, uscivo in modo drammatico da una storia d'amore intensissima durata un anno e mezzo. Si accorsero della mia fragilità e mi convinsero (costrinsero...) a frequentare uno schifoso seminario per la modica cifra, mi pare, di 50000 lire. Tralascio i contenuti, perchè mi ci incazzo pure adesso, vi basti sapere che è peggio del confessionale di un prete pedofilo anni cinquanta... Alla fine del seminario avrei dovuto iscrivermi ad un vero e proprio corso della durata di un paio di mesi che costava qualcosa come 250 mila testoni (vi ricordo che c'era la lira...) e sarebbe stato indispensabile acquistare tre o quattro libri per altre centomila lire... non potevo permettermelo, ero laureando totalmente a carico di mamma' e non lavoravo se non saltuariamente come tutti gli studenti. Appena si resero conto della mia nullatenenza, non mi cacarono più e anzi mi evitarono come la peste bubbonica... per me fu sicuramente una fortuna... un episodio della mia vita che avevo rimosso e che è ritornato grazie a questo topic...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- Salomon Halley
- Primi impulsi
Fatevi un giro da queste parti
http://xenu.com-it.net/
http://xenu.com-it.net/
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ho scoperto un altra setta terribile : i loro capi intortano le vecchiette nelle case di riposo per farsi intestare le eredità , gestiscono un patrimonio immobiliare immenso, abbordano i ragazzini a scopi sessuali, inculcano nei giovani mille timori e sensi di colpa, fanno vestire le loro seguaci più convinte con pesanti cappe che le ricoprono dalla testa ai piedi, intrepretano un antico libro di leggende ebraiche a loro uso e consumo...
Attenzione : sono immagini molto crude
www.vatican.va
www.vatican.va
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Non è vero che dianetics abbordi solo quelli con i soldi. Ora non ricordo bene la gerarchia della setta, ma agli strati piu bassi ci sono quelli che loro definiscono gli "squirrels" cioè scoiattoli, che sono la bassissima manovalanza, dediti alle pulizie delle sedi, al volantinaggio e attività affini.
La setta è anche molto interessata ad avere dentro individui intelligenti e scaltri,a cui offrono posti di responsabilità come reclutatori.
C'è un soggetto poi che interessa moltissimo e che per loro è estremamente raro, cioè una persona che incuta timore negli altri, cioè qualcuno che si occupi delle faccende sporche. Per loro è rarissimo averceli dentro senza che si ribellino, ci vuole un misto di propensione alla violenza, ma al contempo una forte sudditanza verso l'autorità . Ricordo che avrebbero fatto carte false per avere un poliziotto o carabiniere come iscritto.
Quello che la setta cerca è ascrivibile a due gruppi:
-individui da sfruttare
-individui che legittimino il gruppo nei confronti del mondo esterno oppure che abbiano la forza mentale per disciplinare gli altri.
Una delle cose piu penose che fanno, è dividere le famiglie...
Nel caso di dianetics andó bene, ma ho avuto un altro amico che ebbe la donna plagiata da una "santona" della zona dell'oristanese. Anche in quel caso ci fu la spedizione punitiva (alla quale non partecipai, ero militare..per fortuna) che si risolse in un adepto della santona mandato in coma, peró purtroppo quella volta la ragazza del mio amico denunció il ragazzo, insieme con la santona e col tipo mandato in ospedale, il mio amico ci rimise la fedina penale, e fu condannato a due anni con la condizionale, a suo tempo ne parlarono parecchio i giornali sardi.
La setta è anche molto interessata ad avere dentro individui intelligenti e scaltri,a cui offrono posti di responsabilità come reclutatori.
C'è un soggetto poi che interessa moltissimo e che per loro è estremamente raro, cioè una persona che incuta timore negli altri, cioè qualcuno che si occupi delle faccende sporche. Per loro è rarissimo averceli dentro senza che si ribellino, ci vuole un misto di propensione alla violenza, ma al contempo una forte sudditanza verso l'autorità . Ricordo che avrebbero fatto carte false per avere un poliziotto o carabiniere come iscritto.
Quello che la setta cerca è ascrivibile a due gruppi:
-individui da sfruttare
-individui che legittimino il gruppo nei confronti del mondo esterno oppure che abbiano la forza mentale per disciplinare gli altri.
Una delle cose piu penose che fanno, è dividere le famiglie...
Nel caso di dianetics andó bene, ma ho avuto un altro amico che ebbe la donna plagiata da una "santona" della zona dell'oristanese. Anche in quel caso ci fu la spedizione punitiva (alla quale non partecipai, ero militare..per fortuna) che si risolse in un adepto della santona mandato in coma, peró purtroppo quella volta la ragazza del mio amico denunció il ragazzo, insieme con la santona e col tipo mandato in ospedale, il mio amico ci rimise la fedina penale, e fu condannato a due anni con la condizionale, a suo tempo ne parlarono parecchio i giornali sardi.
Vivo, e vegeto.
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
capisco perchè Rex ti definisce uno dei migliori forumisti!donegal ha scritto:Ho scoperto un altra setta terribile : i loro capi intortano le vecchiette nelle case di riposo per farsi intestare le eredità , gestiscono un patrimonio immobiliare immenso, abbordano i ragazzini a scopi sessuali, inculcano nei giovani mille timori e sensi di colpa, fanno vestire le loro seguaci più convinte con pesanti cappe che le ricoprono dalla testa ai piedi, intrepretano un antico libro di leggende ebraiche a loro uso e consumo...
www.vatican.va
mi vien ancora da ridere pensando al documento/enciclica sulle "sette" letto dalla buonanima di Karol...
alla fine veniva spontaneo commentarlo con:
" ma la differenze fra voi e loro qual'è?"

Io, intanto mi tengo lontano da tutti, e come disse il buon Diego " Vaderetro Saragat"
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"