Per me è più grave che la mia ragazza mi tradisca una sera per fare sesso, perchè significherebbe che è una tr..a e basta. Diverso è il discorso se si è innamorata di un altro, l'amore quando viene non si puó controllare, mi augurerei che fosse abbastanza onesta da dirmelo così ci lasciamo senza troppi rancori. Per me non sono due cose simili, un innamoramento si perdona, la zoccolaggine no.
la zoccolaggine si perdona, l'innamoramento no, nel senso che la prima si deve perdonare per forza (se è uno è tondo mica puoi vederlo quadrato dice un'amica )
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
(ora non sono polemico, giuro... )
il mio pensiero è chiaro e in contrasto totale con geppino, preferisco che si sia divertito per una serata con una di cui poi non si ricordi neppure il nome, piuttosto che provi amore per un'altra..nel qual caso non avrebbe più senso stare insieme.....
e che sia chiaro nemmeno la prima è comunque la situazione a cui aspiro!!!!
geppino12575 ha scritto:Per me è più grave che la mia ragazza mi tradisca una sera per fare sesso, perchè significherebbe che è una tr..a e basta. Diverso è il discorso se si è innamorata di un altro, l'amore quando viene non si puó controllare, mi augurerei che fosse abbastanza onesta da dirmelo così ci lasciamo senza troppi rancori. Per me non sono due cose simili, un innamoramento si perdona, la zoccolaggine no.
Quoto.
In un rapporto stabile è l'amore che ha la priorità , o c'è o non c'è più. E se non c'è più non c'è niente da fare, nessuno ne ha colpa. O forse l'hanno tutti.
Una botta e via è più grave, a questo si è in grado di rinunciare consapevolmente.
Amore, al limite dimmelo che facciamo uno scambio di coppia, un triangolo alternato...insomma, ci si attrezza....
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"
Io quoto geppino. Anche se non è semplice, diciamo che tradimento sentimentale mi consentirebbe di avere il rispetto per la persona che perdo, e quindi la perdita sarebbe ancora più dolorosa. Nel caso di tradimento fisico non perderei, probabilmente, la persona amata, ma la mia stima in lei.
Non so cosa sia peggio, perdere una persona valida o rimanere con una che non rispetto.. Alla lunga credo la seconda.
geppino12575 ha scritto:Per me è più grave che la mia ragazza mi tradisca una sera per fare sesso, perchè significherebbe che è una tr..a e basta. Diverso è il discorso se si è innamorata di un altro, l'amore quando viene non si puó controllare, mi augurerei che fosse abbastanza onesta da dirmelo così ci lasciamo senza troppi rancori. Per me non sono due cose simili, un innamoramento si perdona, la zoccolaggine no.
Quoto.
In un rapporto stabile è l'amore che ha la priorità , o c'è o non c'è più. E se non c'è più non c'è niente da fare, nessuno ne ha colpa. O forse l'hanno tutti.
Una botta e via è più grave, a questo si è in grado di rinunciare consapevolmente.
Amore, al limite dimmelo che facciamo uno scambio di coppia, un triangolo alternato...insomma, ci si attrezza....
no forse non avete capito....
io non parlo di sotterfugi, parlo di una persona che innamorata , mi mette al corrente di una notte di sesso con un'altra...
che mi dici che pur amandomi alla follia ha trasgredito....
forse sono io troppo ingenua o troppo innamorata...
come accennava rex, si sta delineando un interessante quadro:
gli uomini in genere considerano più grave il tradimento sentimentale
le donne in genere considereano peggiore quello sessuale
fanno eccezione gli amici del sud (vedi geppo e pianta) che per mentalità tipica del terun non concepiscono il tradimento fisico della propria donna
"miii puttana sei!!!"
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
le donne in genere considereano peggiore quello sessuale
fanno eccezione gli amici del sud (vedi geppo e pianta) che per mentalità tipica del terun non concepiscono il tradimento fisico della propria donna
"miii puttana sei!!!"
Non avrei potuto/saputo trovare parole migliori di queste....
...perchè la vita ha un senso,se il senso non glielo si dà .
Facial io non credo nel "tradimento sentimentale". Per me non esiste. L'amore non dipende dalla testa, non lo puoi decidere. Se il mio uomo domani mi dice che ama un'altra non mi ha tradito, non mi ama più.. E' diverso.
Secondo me le due cose non si possono nemmeno paragonare.
Beh, direi che non fa una grinza... tuttavia qualche peró c'è...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)