Squirto ha scritto:per niente d'accordo. poi crescono creduloni. la vita è tutt'altro
sacrosanto
ma mio padre relativista convinto (fisico teroico con lavori vari alle spalle e corsi di relatività all'università ) mai si sarebbe sognato di traumatizzarmi a quel modo)
ma sì, nik...si cazzeggia... alla fine meglio che credano a babbo natale piuttosto che ad altre figure più 'istituzionalizzate' (quelle sì dannose per la loro crescita )
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Racconto l'ennesimo nanetto della mia stupida vita? massi... lo racconto.
Undici o 12 anni, seconda media... Messa di tutta la scuola (ottima scuola il D'Oria dove sono passati De Andre', Villaggio e molti altri)... me ne sto ritto in piedi per tutto il tempo senza pregare... senza partecipare alla liturgia... arriva il momento della comunione... La prof di italiano mi guarda e mi chiede...
- Tu non vai a fare la comunione?
- No prof... sono ateo.
- Ateo??? Andrai dalla Preside domani...
Il giorno dopo sarà il piu` umiliante di tutta la mia vita... un bambino di 12 anni di fronte alla Preside di una scuola prestigiosa (e laica!) a giustificarsi della sua assenza di fede religiosa...
Berlino ha scritto:Racconto l'ennesimo nanetto della mia stupida vita? massi... lo racconto.
Undici o 12 anni, seconda media... Messa di tutta la scuola (ottima scuola il D'Oria dove sono passati De Andre', Villaggio e molti altri)... me ne sto ritto in piedi per tutto il tempo senza pregare... senza partecipare alla liturgia... arriva il momento della comunione... La prof di italiano mi guarda e mi chiede...
- No prof... sono ateo.
Il giorno dopo sarà il piu` umiliante di tutta la mia vita... un bambino di 12 anni di fronte alla Preside di una scuola prestigiosa (e laica!) a giustificarsi della sua assenza di fede religiosa...
Ecco i veri traumi subiti dai nostri ragazzi...
Quando hai capito di essere ateo?
Io avevo 10 anni e stavo parlando alla mia immagine riflessa nello specchio del bagno di mia nonna.
certo che questi creduloni sono acidi quando gli si tocca babbo nat... emmmh... la befan... il topolino dei denti... ma no com'è che si chiama? emmmh paperino? dai quello della fiaba con il figlio... pinocchio? non mi viene, ma ci siamo capiti
Un attimo, si fa presto a dire ateo... Io preferisco l'agnosticismo. Finchè uno è in salute e sta bene d'accordo, ma prima o poi arriva per tutti il momento in cui deve fare i conti con la fine della sua esistenza, o almeno di quella che consideriamo tale.
Ed allora almeno aggrapparsi ad una minima speranza, per quanto forse irrazionale, non è un male...
Berlino ha scritto:Racconto l'ennesimo nanetto della mia stupida vita? massi... lo racconto.
- No prof... sono ateo.
Ecco i veri traumi subiti dai nostri ragazzi...
se eri nella sezione A della media d'oria abbiamo 1 cosa in comune..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
..no..abbiamo frequentato la stessa scuola e la stessa sezione (quello intendevo)
(peró ho inziiato le media nell'89..vero..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
A dire ateo si fa sicuramente prima che a dire agnostico embe'? se ho detto ateo volevo dire ateo... e dall'eta` di 10 credo (per rispondere a cyth...) e ci sono arrivato per via speculativa (alla bellavista si potrebbe dire) dopo aver subito una "intensa" educazione cattolica...
Ero nella B ma un po' di anni prima dell'89 (cazzo quanto sei giovine nik! invidia)
mio padre è angostico..io eor angostico da ben prima della cresima....
sono cresciuto in una famigia un po particolare..
(io saró giovane, ma l'invidia non credere che sia solo da te verso di me...anzi)
dejavù...
Quoto. Magari da bambina ha subito lo stesso trauma e si è voluta vendicare sui malcapitati.
oddio...un adulto che si mette fare ste battaglie con bimbi di 8 anni più che stronzo è rincoglionito...
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Il piccolo Donegal una volta provó a fregarlo, mettendo una tic-tac sotto il bicchiere anzichè il dentino caduto, ma il furbo topolino se ne accorse e non trovai nessuna millelire il mattino seguente.
Il topolino dei dentini è amato da tutti, generoso ed equo, io lo vorrei come leader dell'Unione
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
il topolino dei dentini......eccome se me lo ricordo...
come la befana che mi metteva il carbone (di zucchero) nelle calze appese al camino della casa in campagna (che pregio il camino!!)
donegal ha scritto:Peró il topolino dei dentini esiste, vero ?
Il piccolo Donegal una volta provó a fregarlo, mettendo una tic-tac sotto il bicchiere anzichè il dentino caduto, ma il furbo topolino se ne accorse e non trovai nessuna millelire il mattino seguente.
Il topolino dei dentini è amato da tutti, generoso ed equo, io lo vorrei come leader dell'Unione
Che topolino esoso... a me il topolino portava 100 lire a dente. E poi, quando ho imparato a togliermi i denti da sola, non mi ha portato più niente