la moderna regola del gusto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Santo Padre
- Impulsi superiori
quoto cimmeno in pieno. troppe volte vi ho visto arraparvi con delle cozze inaccettabili
La verità è che dici amenità così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
santopà il problema non sono le cozze ( chi si arrapa con una donna brutta è il vero chiava n.d.r. ) ma le finto fighe...
quelle cazzo di femmine normo carine appena appena un pó fisicate ( cmq. gradevoli all'occhio e trombabilissime ci mancherebbe ) che vengono spacciate per strafiche...
e li che sta tutta la radice dell'omologazione estetica e del morto di fica doc
anzi rilancio meglio un cesso che una figa banale... la bruttezza puó essere un vezzo intrigante la banalità è sempre e solo merda
quelle cazzo di femmine normo carine appena appena un pó fisicate ( cmq. gradevoli all'occhio e trombabilissime ci mancherebbe ) che vengono spacciate per strafiche...
e li che sta tutta la radice dell'omologazione estetica e del morto di fica doc
anzi rilancio meglio un cesso che una figa banale... la bruttezza puó essere un vezzo intrigante la banalità è sempre e solo merda
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- Santo Padre
- Impulsi superiori
non sono così avanti, balkan. per me la fica resta ancora fica. chiamatemi banale...
La verità è che dici amenità così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
cito rigorosamente a memoria e a distanza di anni dalla visione, e rigorosamente per un gusto citazionista fine a se stesso.balkan wolf ha scritto:anzi rilancio meglio un cesso che una figa banale... la bruttezza puó essere un vezzo intrigante la banalità è sempre e solo merda
dal film "Cowgirls - il nuovo sesso" di Gus Van Sant. Un medico, alla madre bigotta e preoccupata di una bambina con enormi pollici:
- signora la prego di ricordare le parole del pittore Paul Gauguin quando dice "il brutto puó anche essere bellissimo, il grazioso mai". Immagino che questo non le dica molto...
- non sono mica stupida!
ok niente di che, ma a me mmè piace da cità ...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
è sempre la stessa cara elisabetta canalis, dopo una tantino di dieta (e credo una settimana a diuretici o a sauna...a giudicare dal grado di idratazione)SexElisa ha scritto:Bhe, quella della foto 1 ha un che di famigliare, ma la seconda proprio non la conoscocimmeno ha scritto:che vuoi dire?non riconosci la tipa nelle foto?SexElisa ha scritto:Ok...mi arrendo...chi è la tipa?
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
- Santo Padre
- Impulsi superiori
Ma una cozza è una cozza, c'è poco da girarci attorno.Inchiostro Simpatico ha scritto:Dice il saggio....la bellezza è soggettiva

- bellavista
- Storico dell'impulso
Errore mio caro cimme. Non c'è una cospirazione globale che vuole imporre un modello, i modelli variano a random: ci sono periodi in cui vanno le cavallone svedesi, poi quelle con la quinta, poi le anoressiche, poi quelle con le forme abbondanti.cimmeno ha scritto:bella il problema non son gli uffici marketing, è un pochino più complicato.
Nessuno vuole importi nulla nel lungo. Gli uffici marketing vogliono proporti il loro prodotto nel preve (quei 5/10 anni in cui la figa è figa) quindi l'ufficio marketing della speers cerca di spingere il suo cliente, spingendolo nelle varie fasi: da loita vergine a minf porca.
Quello della alba spinge il modello alba. Quello della kidman il modello kidman.
Ovviamente per far piacere la kidman devi spingere per far apprezzare il modello kidman, che è differente dal modello bellucci. A loro volta, i responsabili marketing dei film con la bellucci spingeranno per proporre come esemplare il modello bellucci e non il modello kidman.
Tu confondi la causa con l'effetto. I responsabili di immagine non creano nulla, promuovono quello che hanno.
Se vai da un pubblucitario e gli dici: io faccio i biscotti al gioccolato a due strati con dentro la crema. Lui pensa come rendere desiderabili i biscotti al gioccolato a due strati con dentro la crema. Non ti consiglia di fare i torrongini con i canditi.
Semplicando: nessuno vuole importi nulla per principio, tutti cercano di venderti quello che hanno. Il film con l'attrice mora e tettuta reclamizza il modello mora e tettuta. Il discografico con la cantante bionda e anoressica reclamizza il modello bionda e anoressica.
Che poi il consumatore sia spaesato è normale. Ma non esiste un modello di gusto generale
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bella, non penso che ci sia una cospirazione internazionale, penso che ci sia una coordinazione allargata tra major
esempio
se io domattina decido che la nuova regina dle pop è una tipa di 20 anni magra come un chiodo muscolare e con gli addominali spaccati, questa diventa un modello per le ragazze più influenzabili, diciamo dai 14 ai 20 anni, e parimenti diventa un sex simbol femminile per i ragazzi, che si appenderanno il suo poster in camera come fino a ieri appendevano i poster di qualche altra smaldrappata.
in un occidente dove nessuno fa un cazzo, gli adolescenti in genere hanno qualche chilo di troppo, quindi tenteranno, per tendere verso quel modello, di perdere peso, di solito senza riuscirci
e qui parte la campagna acquisti
a) paio di scarpe (un paio di nike base, diciamo 100 euro)
b) tuta ( anche li siamo sui 100 euro)
c) t-shirt con frase del cazzo, diciamo 20 euro
d) ipod o simile ,facciamo un prezzo medio di 150 facendo una media
e) iscrizione in palestra , diciamo 300 euro per i primi 6 mesi
quindi l'arpu di questa utente è di minimo 900 euro
immagina imporre un modlelo simile su un bacino di utenza di 2-300 milioni di teen agers.
quanto al "non ci sono modelli", non mi pare vero.un discografico, un'agenzia di modelle o di pubblicità non tirano a casaccio, nè fanno lavorare la prima che entra dalla porta al mattino. scelgono e se si creano tendenze (dove qualcuno parte ed altri seguono perchè "va di moda così) significa che all'inizio qualcuno decide.
non so se l'accettazione acritica di una serie di donne come "figa stellare" sia diretta conseguenza, ma mi sembra proprio.
esempio
se io domattina decido che la nuova regina dle pop è una tipa di 20 anni magra come un chiodo muscolare e con gli addominali spaccati, questa diventa un modello per le ragazze più influenzabili, diciamo dai 14 ai 20 anni, e parimenti diventa un sex simbol femminile per i ragazzi, che si appenderanno il suo poster in camera come fino a ieri appendevano i poster di qualche altra smaldrappata.
in un occidente dove nessuno fa un cazzo, gli adolescenti in genere hanno qualche chilo di troppo, quindi tenteranno, per tendere verso quel modello, di perdere peso, di solito senza riuscirci
e qui parte la campagna acquisti
a) paio di scarpe (un paio di nike base, diciamo 100 euro)
b) tuta ( anche li siamo sui 100 euro)
c) t-shirt con frase del cazzo, diciamo 20 euro
d) ipod o simile ,facciamo un prezzo medio di 150 facendo una media
e) iscrizione in palestra , diciamo 300 euro per i primi 6 mesi
quindi l'arpu di questa utente è di minimo 900 euro
immagina imporre un modlelo simile su un bacino di utenza di 2-300 milioni di teen agers.
quanto al "non ci sono modelli", non mi pare vero.un discografico, un'agenzia di modelle o di pubblicità non tirano a casaccio, nè fanno lavorare la prima che entra dalla porta al mattino. scelgono e se si creano tendenze (dove qualcuno parte ed altri seguono perchè "va di moda così) significa che all'inizio qualcuno decide.
non so se l'accettazione acritica di una serie di donne come "figa stellare" sia diretta conseguenza, ma mi sembra proprio.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ok, andiamo su marketing avanzato.cimmeno ha scritto: quanto al "non ci sono modelli", non mi pare vero.un discografico, un'agenzia di modelle o di pubblicità non tirano a casaccio, nè fanno lavorare la prima che entra dalla porta al mattino. scelgono e se si creano tendenze (dove qualcuno parte ed altri seguono perchè "va di moda così) significa che all'inizio qualcuno decide.
Sul mercato esistono i leaders e il followers. I primi lanciano il prodotto i secondi seguono rifacendo quel prodotto.
Esempio: io sono la swatch, il mio prodotto è l'orologio di plastica fighetto. Creo questa tendenza imponendola al mercato. Ora io sono leader. Le altre compagnie possono provare a creare loro una tendenza e diventare leader, oppure essere followers e mettersi anche loro a fare orologi di plastica.
Alo stesso modo la red bull ha creato la bibita con taurina diventando leader di mercato e decine e decine di followers si sono messi a fare delle copie.
Ovviamente per essere leader devi avere la capacità economica di imporre un prodotto altrimenti è molto meglio se segui le tentenze degli altri.
Esempio: se io sono la sony music posso decidere che il nuovo modello sarà la ragazza con i capelli viola, alta uno e 90 che suona il flauto e canta canzoni folk. Se sono un'etichetta idipentende siciliana forse è meglio che non tenti di imporre questo prodotto e che segua semplicemente i prodotti che già vanno. Se il modello invece prende, poco dopo anche le altre etichette lanceranno la loro cantante di 1,90 con i capelli di un colore particolare e che suona uno strumento in disuso

Ma non è detto che le grandi aziende riescano ad imporre i prodotti/modelli che vogliono ogni volta. Per esempio il mini-disk sony è stato un flop. La smart (che ora è riuscita ad imporsi sul mercato) i primi anni ha avuto grandi difficoltà , nessuno la voleva.
Come vedi io lancio un nuovo modello per diventare leader di quel settore (essendo un settore nuovo) questo è più facile che entrare in concorrenza in un settore dove un leader è già presente.
Fine della lezione di marketing avanzato applicato ai modelli fisici delle donne

chiammmattttoooooooo??????balkan wolf ha scritto: ( chi si arrapa con una donna brutta è il vero chiava n.d.r. )

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bella quelloc he contesto non è la meccanica del procedimento, alla fine il consumatore lo prende nel culo comunque. quello di cui parlavo è l'annullamento della soggettività nei gusti in fatto di donne. non discuto sul fatto che una o l'altra non sia un bella donna, discuto l'accettazione universale di un giudizio che dovrebbe essere particolare.
una conferma?
chiedi a qualcuno se aida yaspica o la canalis sono belle fighe
chiedi lo stesso parere su jamie murray. (quella di "hustle, i signori della truffa, a mio parere bella figa e molto fascinosa)

delle prime il giudizio sarà unanime (anche da parte di chi, ad esempio, no gradisce le sudamericane e va solo a fate ungheresi)
della seconda, su cui il giudizio non è fornito dai media, non sapranno dare un giudizio, o daranno un giudizio ambivalente o neutro
una conferma?
chiedi a qualcuno se aida yaspica o la canalis sono belle fighe
chiedi lo stesso parere su jamie murray. (quella di "hustle, i signori della truffa, a mio parere bella figa e molto fascinosa)

delle prime il giudizio sarà unanime (anche da parte di chi, ad esempio, no gradisce le sudamericane e va solo a fate ungheresi)
della seconda, su cui il giudizio non è fornito dai media, non sapranno dare un giudizio, o daranno un giudizio ambivalente o neutro
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!