[O.T] Per non dimenticare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da lordpinceton »

cicciuzzo ha scritto:
Ortheus ha scritto:Ogni volta che passo da Bologna, dalla Stazione di Bologna, mi soffermo a vedere lo scuarcio e la lapide posti nella sala d'attesa di seconda classe.

E penso che quasi tutte le stragi di Stato non hanno un vero colpevole,a parte lo Stato stesso.

Alle 10.25 il mio pensiero sarà  a Bologna.

Immagine
anche io vado e passo spesso da Bologna in treno ed anche io mi fermo a pensare a quello che successe allora. Avevo 14 anni, ricordo le immagini della televisione, Pertini, la rabbia dei bolognesi e il loro profondo senso civico e solidale. E' una delle pagine più buie ed oscure della repubblica....o forse no, in realtà  è tutto chiaro, come diceva Pasolini "io so", conosco i mandanti e non c'è bisogno nè di conoscere gli esecutori (peraltro condannati secondo la giustizia italiana) nè di sapere oltre sui motivi che portarono a tale efferato gesto.
non dimentichiamo quell'episodio, figlio e frutto di una guerra civile strisciante dove peró erano noti i cattivi e le ragioni di chi comunque si sentiva buono.
Infatti: Si è visto che fine ha fatto Pasolini. :roll:
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da cicciuzzo »

danny ha scritto:nche io sempre e con forza dalla parte delle vittime che non hanno ricevuto giustizia e riconoscimento.

e schifo, profondo schifo per chi antepone gli interessi di stato a quelli dei cittadini.

cicciuzzo: tu sei sicuro degli esecutori materiali della strage di bologna?

io no.

fioravanti e consorte, come quasi tutti i protagonisti degli anni di piombo, hanno una coscienza critica, una certa onestà  intellettuale.

hanno ammesso le loro colpe nella lotta armata ma da questa strage prendono le distanze.

troppo facile mandarli in galera e cercare di chiudere la storia
.

non si dice che le sentenze si rispettano e non si commentano ? Fioravanti e la Mambro sono due belve sanguinarie, e so che non hanno mai ammesso le loro responsabilità ....non pensi che 80 vittime innocenti siano un motivo più che valido per non ammetterlo ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18 Messaggio da lordpinceton »

Scorpio ha scritto:UP + di tutti!

è stato l'ultimo atto della cosidetta "Strategia della Tensione"; una delle tante skifezze che ha visto questo paese come palcoscenico.

I colpevoli sono tanti, troppi e non solo quei pezzi di me..a che hanno lasciato l'esplosivo a Bologna come negli anni 70 presso la Banca dell'Agricoltura.
Le omissioni, le complicità , gli imboscamenti fatti da organi istituzionali, servizi segreti che tanto segreti non sono ma che in compenso sono coinvolti in misteri da muro di gomma, massoni e Andreotti vari.
Fioravanti e Mambro liberi e fra qualche anno pure in Parlamento (ke ne dici Squirto di questa simpatica iniziativa dei radicali?).

Oltretutto colpisce la stupidità  del disegno politico, l'ambiguità  con i terroristi di "sinistra".
La singolare alleanza fra CIA, Vaticano ed ex nazifascisti contro il pericoloso patto di Varsavia.
Ma dico, come ca22o si fà  a fidarsi di ex SS che fino a qualche mese prima erano tuoi nemici dichiarati?

ma ció che mi amareggia è la perdita della memoria, della riflessione su quel periodo storico che fà  si che ormai è tutto dimenticato, al punto che oggi uno stronzetto di 20anni, che ammira Fabrizio Corona, vota x Fini, senza sapere nemmeno cosa fosse successo il 2/8/80 e prima!

RIP e che la terra delle vittime delle stragi li sia lieve.
Concordo, ma penso anche con brivido che anch'io avrei potuto benissimo essere un Fioravanti del cazzo. Non bisognava sottovalutare le idee dei terroristi, il terrorista di quella epoca non è il bandito che alla stazione di padova fredda un poliziotto di 22 anni solo perchè lo insegue. Quella gente là  era talebana sulla fede di dover rovesciare lo stato. C'è da chiedersi chi, ha inculcato certe cose in menti giovani e impressionabili come gli studenti universitari.
Peró come minimo, esci dal carcere? Ok, ma 1) Interdetto al diritto di voto, 2) Interdetto ad ogni carica pubblica, 3) Ogni tuo reddito venga pesantemente tassato e tu cl tuo lavoro devi contribuire a pagare i danni che hai causato alla società  civile.
Io non penso che la Mambro sia pentita, anzi, quella là  pensa che purtroppo quella volta toccó a lei fare certe cose che andavano fatte.

Solo molto più tardi capirono che i loro atti anzichè fare l'insurrezione popolare provocavano solo la generale indignazione.
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da danny »

cicciuzzo ha scritto:
danny ha scritto:nche io sempre e con forza dalla parte delle vittime che non hanno ricevuto giustizia e riconoscimento.

e schifo, profondo schifo per chi antepone gli interessi di stato a quelli dei cittadini.

io no.

fioravanti e consorte, come quasi tutti i protagonisti degli anni di piombo, hanno una coscienza critica, una certa onestà  intellettuale.

hanno ammesso le loro colpe nella lotta armata ma da questa strage prendono le distanze.

.

non si dice che le sentenze si rispettano e non si commentano ? Fioravanti e la Mambro sono due belve sanguinarie, e so che non hanno mai ammesso le loro responsabilità ....non pensi che 80 vittime innocenti siano un motivo più che valido per non ammetterlo ?
non mi piace chi contesta le sentenze a prescindere e a seconda dello schieramento politico, ma non credo si debba accettare tutto senza un minimo di occhio critico e soprattutto sui processi che riguardano gli anni bui della nostra repubblica dove tutto è poco trasparente.

su mambro e fioravanti: sì, sono state 2 belve sanguinarie e ne sono consapevoli e a me risulta che abbiano ammesso le loro responsabilità .

non ci si accolla facilmente 80 morti, sono d'accordo, ma quando si accusa qualcuno che ha già  una mezza dozzina di ergastoli di essere l'esecutore di una strage assurda e indecifrabile che forse ha il mandante nello stato, a me viene da addrizzare le orecchie.

non è roba da NAR, questa.
Sono un forumista-immagine.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da fiatAGRI »

Nella stazione di Bologna ci arrivo la mattina presto.
Talmente presto che il bar è chiuso e mi tocca aspettare anche un'ora per poter fare colazione.
Oltre che bestemmiare all'indirizzo dei baristi non posso fare molto, visto che se attraverso la strada per andare al bar (ai bar) difronte il prezzo per un cappuccio e una pasta triplica. Allora vado nella sala d'aspetto.
Non l'ho mai vista vuota.

C'è quella lapide. Con i nomi. Con le date.

Famiglie, bambini,stranieri.

La prima volta che ho visto il vetro è stato molto tempo fà , ma solo l'anno scorso sono entrato nella sala d'aspetto.
E' molto silenziosa.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21 Messaggio da coaduramaipaura »

Super Zeta ha scritto:
Xisco ha scritto:
coaduramaipaura ha scritto:Siamo qui ci diamo da fare corriamo soffriamo siamo felici piangiamo ridiamo ma non siamo che falene in una notte di luna vicino ad una fiamma.
Che bella sta frase...è tua o di qualcun altro?

Mi ha colpito non poco.
Vabbè...

A me sembra di un retorico...

Mi ci vedo a dirla ad una mia fidanzata: nella migliore delle ipotesi mi ride in faccia e mi manda a cagare

Senza offesa, me racumandi. De gustibus! :-D
re|tó|ri|co
agg., s.m.
1 agg. CO TS ret., che si riferisce, che è proprio o caratteristico dell'arte della retorica come tecnica della comunicazione e della persuasione: arte retorica
2 agg. CO estens., che risponde ai dettami della retorica, che denota artificiosità  ed enfasi, costituito da espressioni ridondanti e da luoghi comuni, che presenta un'esasperata ricerca di effetti esteriori, in quanto capaci di colpire e avvincere gli ascoltatori e i lettori: usare artifici retorici, discorso r., stile r.

Penso ti riferisca alla seconda definizione :D

comunque l'ho scritta pensando al dolore ed ai morti di quel giorno, son convinto pure io che non sia il caso di dirla ad una fidanzata per far pesare la tua carica sensuale o per convincere una eventuale fanciulla a condividere le lenzuola con te.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da anxxur »

danny ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

io no.

.

non mi piace chi contesta le sentenze a prescindere e a seconda dello schieramento politico, ma non credo si debba accettare tutto senza un minimo di occhio critico e soprattutto sui processi che riguardano gli anni bui della nostra repubblica dove tutto è poco trasparente.

su mambro e fioravanti: sì, sono state 2 belve sanguinarie e ne sono consapevoli e a me risulta che abbiano ammesso le loro responsabilità .

non ci si accolla facilmente 80 morti, sono d'accordo, ma quando si accusa qualcuno che ha già  una mezza dozzina di ergastoli di essere l'esecutore di una strage assurda e indecifrabile che forse ha il mandante nello stato, a me viene da addrizzare le orecchie.

Il 2 agosto 1980 ero al mare e assistevo in TV a quello che per la mia città  sarà  per sempre una ferita aperta. La più grande strage terrosistica di tutti i tempi era toccata proprio a noi, e da adolescente non riuscivo a farmene una ragione. Chi è stato? Mah. Per la Cassazione Mambro e Fioravanti. Ok. Ma in troppi non credono a questa ipotesi. Lo stesso Prodi, oggi, ha dichiarato che si deve far luce sugli autori della strage. Quindi nemmeno lui è certo. Personalmente, non mi sembra un attentato in linea con quelli dell'estrema destra di allora, ma tutto puó essere.
Anche questo episodio purtroppo è avvolto nel mistero, come tanti altri. E non credo che si potrà  mai arrivare alla verità . Ormai è passato troppo tempo.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23 Messaggio da lordpinceton »

anxxur ha scritto:
danny ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

io no.

.

Il 2 agosto 1980 ero al mare e assistevo in TV a quello che per la mia città  sarà  per sempre una ferita aperta. La più grande strage terrosistica di tutti i tempi era toccata proprio a noi, e da adolescente non riuscivo a farmene una ragione. Chi è stato? Mah. Per la Cassazione Mambro e Fioravanti. Ok. Ma in troppi non credono a questa ipotesi. Lo stesso Prodi, oggi, ha dichiarato che si deve far luce sugli autori della strage. Quindi nemmeno lui è certo. Personalmente, non mi sembra un attentato in linea con quelli dell'estrema destra di allora, ma tutto puó essere.
Anche questo episodio purtroppo è avvolto nel mistero, come tanti altri. E non credo che si potrà  mai arrivare alla verità . Ormai è passato troppo tempo.
Io ho una mia teoria da uomo vissuto sotto il regime della DC, secondo me non sono stati quelli di destra, secondo me a molti (inefficenti politici) stava sul cazzo la particolarità  dell'Emilia Romagna, che in quei anni, in particolare Bologna si presentava con un volto di efficenza (specie nei servizi) nonostante (strano a dirsi) fosse governata dalle sinistre. Sempre da noi la DC, e la chiesa fece di tutto per presentare Bologna e gli emiliani come dei senzadio epicurei! Che non hanno voglia di lavorare ma solo di ballare il liscio. Io ho sempre temuto che sia stato lo stato! La DC!
H.Miller "Opus Pistorum"

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24 Messaggio da Scorpio »

lordpinceton ha scritto:
Scorpio ha scritto:UP + di tutti!

è stato l'ultimo atto della cosidetta "Strategia della Tensione"; una delle tante skifezze che ha visto questo paese come palcoscenico.

I colpevoli sono tanti, troppi e non solo quei pezzi di me..a che hanno lasciato l'esplosivo a Bologna come negli anni 70 presso la Banca dell'Agricoltura.
Le omissioni, le complicità , gli imboscamenti fatti da organi istituzionali, servizi segreti che tanto segreti non sono ma che in compenso sono coinvolti in misteri da muro di gomma, massoni e Andreotti vari.
Fioravanti e Mambro liberi e fra qualche anno pure in Parlamento (ke ne dici Squirto di questa simpatica iniziativa dei radicali?).

Oltretutto colpisce la stupidità  del disegno politico, l'ambiguità  con i terroristi di "sinistra".
La singolare alleanza fra CIA, Vaticano ed ex nazifascisti contro il pericoloso patto di Varsavia.
Ma dico, come ca22o si fà  a fidarsi di ex SS che fino a qualche mese prima erano tuoi nemici dichiarati?

ma ció che mi amareggia è la perdita della memoria, della riflessione su quel periodo storico che fà  si che ormai è tutto dimenticato, al punto che oggi uno stronzetto di 20anni, che ammira Fabrizio Corona, vota x Fini, senza sapere nemmeno cosa fosse successo il 2/8/80 e prima!

RIP e che la terra delle vittime delle stragi li sia lieve.
Concordo, ma penso anche con brivido che anch'io avrei potuto benissimo essere un Fioravanti del cazzo. Non bisognava sottovalutare le idee dei terroristi, il terrorista di quella epoca non è il bandito che alla stazione di padova fredda un poliziotto di 22 anni solo perchè lo insegue. Quella gente là  era talebana sulla fede di dover rovesciare lo stato. C'è da chiedersi chi, ha inculcato certe cose in menti giovani e impressionabili come gli studenti universitari.
Peró come minimo, esci dal carcere? Ok, ma 1) Interdetto al diritto di voto, 2) Interdetto ad ogni carica pubblica, 3) Ogni tuo reddito venga pesantemente tassato e tu cl tuo lavoro devi contribuire a pagare i danni che hai causato alla società  civile.
Io non penso che la Mambro sia pentita, anzi, quella là  pensa che purtroppo quella volta toccó a lei fare certe cose che andavano fatte.

Solo molto più tardi capirono che i loro atti anzichè fare l'insurrezione popolare provocavano solo la generale indignazione.
erano tempi diversi, ma le skifezze rimangono skifezze! Sono belve o oo erano e devono pagare non essere riabilitate, come fanno i radicalminkia!

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da Xisco »

coaduramaipaura ha scritto:
Super Zeta ha scritto:
Xisco ha scritto:
coaduramaipaura ha scritto:Siamo qui ci diamo da fare corriamo soffriamo siamo felici piangiamo ridiamo ma non siamo che falene in una notte di luna vicino ad una fiamma.
Che bella sta frase...è tua o di qualcun altro?

Mi ha colpito non poco.
Vabbè...

A me sembra di un retorico...

Mi ci vedo a dirla ad una mia fidanzata: nella migliore delle ipotesi mi ride in faccia e mi manda a cagare

Senza offesa, me racumandi. De gustibus! :-D
re|tó|ri|co
agg., s.m.
1 agg. CO TS ret., che si riferisce, che è proprio o caratteristico dell'arte della retorica come tecnica della comunicazione e della persuasione: arte retorica
2 agg. CO estens., che risponde ai dettami della retorica, che denota artificiosità  ed enfasi, costituito da espressioni ridondanti e da luoghi comuni, che presenta un'esasperata ricerca di effetti esteriori, in quanto capaci di colpire e avvincere gli ascoltatori e i lettori: usare artifici retorici, discorso r., stile r.

Penso ti riferisca alla seconda definizione :D

comunque l'ho scritta pensando al dolore ed ai morti di quel giorno, son convinto pure io che non sia il caso di dirla ad una fidanzata per far pesare la tua carica sensuale o per convincere una eventuale fanciulla a condividere le lenzuola con te.
Su quest'aspetto sono sulla vostra lunghezza d'onda.

Ho semplicemente detto che per il tema trattato, e l'occasione in cui è stata scritta, mi ha colpito.

:-D
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#26 Messaggio da Scorpio »

lordpinceton ha scritto: Io ho una mia teoria da uomo vissuto sotto il regime della DC, secondo me non sono stati quelli di destra, secondo me a molti (inefficenti politici) stava sul cazzo la particolarità  dell'Emilia Romagna, che in quei anni, in particolare Bologna si presentava con un volto di efficenza (specie nei servizi) nonostante (strano a dirsi) fosse governata dalle sinistre. Sempre da noi la DC, e la chiesa fece di tutto per presentare Bologna e gli emiliani come dei senzadio epicurei! Che non hanno voglia di lavorare ma solo di ballare il liscio. Io ho sempre temuto che sia stato lo stato! La DC!
la DC? quelle 4 kiavike? c'era dietro la CIA!
Ti sei dimenticato che esisteva la guerra fredda?
e la P2 ? dove la mettiamo?
I NAR o i fascistelli da strapazzo allevati nel Fronte della Gioventù erano gli esecutori ma i mandanti erano nella DC, il tutto orchestato dai servizi segreti.
Francamente ho perso il filo anche perchè i depistaggi erano una costante ma il dato di fatto era questa guerra fredda che era sintetizzata bene dalla frase epocale di Indro Montanelli: TURATEVI IL NASO E VOTATE DC".

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da anxxur »

lordpinceton ha scritto: Io ho una mia teoria da uomo vissuto sotto il regime della DC, secondo me non sono stati quelli di destra, secondo me a molti (inefficenti politici) stava sul cazzo la particolarità  dell'Emilia Romagna, che in quei anni, in particolare Bologna si presentava con un volto di efficenza (specie nei servizi) nonostante (strano a dirsi) fosse governata dalle sinistre. Sempre da noi la DC, e la chiesa fece di tutto per presentare Bologna e gli emiliani come dei senzadio epicurei! Che non hanno voglia di lavorare ma solo di ballare il liscio. Io ho sempre temuto che sia stato lo stato! La DC!
Scusa, ma mi sembra un teoria un po' troppo semplicistica, stile bacio di Riina ad Andreotti...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28 Messaggio da coaduramaipaura »

PERCHE'?
perchè ci sono le rivoluzioni?
la gente la strozzi e poi la strozzi sino a quando non nè puo' piu' e allora si stanca di farsi strozzare e reagisce che sia sbagliato uccidere altra "gente" perchè sei strozzato ok, sappi che se strozzi potresti essere strozzato pure tu.

Non voglio giustificare nessun atto di violenza, sbagliato proprio perchè di violenza.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da CanellaBruneri »

2 Agsto 1980. Io ed i miei genitori sulla banchina della stazione di Forlì in attesa del treno che ci avrebbe portati al mare. Un piccolo ritardo, il ritardo aumenta ed aumenta ancora
"Pare sia successo qualcosa ai binari
" pare ci sia stata una fuga di gas alla stazione di Bologna"
"Ma in somma, ci potrebbero dire qualcosa, e che diamine...!"
"E' successo un vero casino, sempre"
"E' una bomba, è stata una BOMBA, un sacco di morti"
Mio padre" Fascisti di merda, torniamo a casa ed andiamo a capire cosa è successo.

Giugno 1991, Clinica Chirurgica del S. Orsola. Un signore con una stomia viene in ambulatorio per un controllo. Lo faccio accomodare e spogliare per visitarlo, all'improvviso entra il Direttore e mi dice "A lui ci penso io, assistimi", una cosa stranissima, mai visto il Direttore occuparsi di certe sciocchezze.
E' tutto a posto, il Capo tratta il paziente con familiarità  ed affetto, io taccio per tutta la visita. Il paziente esce.

Il Prof " Vedi, xxx, quando ci fu la strage aprimmo le sale operatorie, fu un inferno...Arriva questo giovane, apparentemente con una scheggia in una natica,una sciocchezza, ma dalla natica, ad un certo punto cominció ad uscirgli merda; quella scheggia gli veva spappolato il retto gli dovetti fare una addomino-perineale (amputazione del retto e colostomia definitiva sul fianco sinistro). Altri feriti operammo in quelle ore, qualcuno morì, e chi è vivo lo visito soltanto io, ciao xxxx"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Xisco »

CanellaBruneri ha scritto:2 Agsto 1980. Io ed i miei genitori sulla banchina della stazione di Forlì in attesa del treno che ci avrebbe portati al mare. Un piccolo ritardo, il ritardo aumenta ed aumenta ancora
"Pare sia successo qualcosa ai binari
" pare ci sia stata una fuga di gas alla stazione di Bologna"
"Ma in somma, ci potrebbero dire qualcosa, e che diamine...!"
"E' successo un vero casino, sempre"
"E' una bomba, è stata una BOMBA, un sacco di morti"
Mio padre" Fascisti di merda, torniamo a casa ed andiamo a capire cosa è successo.

Giugno 1991, Clinica Chirurgica del S. Orsola. Un signore con una stomia viene in ambulatorio per un controllo. Lo faccio accomodare e spogliare per visitarlo, all'improvviso entra il Direttore e mi dice "A lui ci penso io, assistimi", una cosa stranissima, mai visto il Direttore occuparsi di certe sciocchezze.
E' tutto a posto, il Capo tratta il paziente con familiarità  ed affetto, io taccio per tutta la visita. Il paziente esce.

Il Prof " Vedi, xxx, quando ci fu la strage aprimmo le sale operatorie, fu un inferno...Arriva questo giovane, apparentemente con una scheggia in una natica,una sciocchezza, ma dalla natica, ad un certo punto cominció ad uscirgli merda; quella scheggia gli veva spappolato il retto gli dovetti fare una addomino-perineale (amputazione del retto e colostomia definitiva sul fianco sinistro). Altri feriti operammo in quelle ore, qualcuno morì, e chi è vivo lo visito soltanto io, ciao xxxx"
Mio Dio....
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”