[O.T.] Conquistare un obiettivo.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da Silente »

cicciuzzo ha scritto:io mi riprometto di smettere nuovamente di fumare entro il 31 ottobre 2007 ed entro la stessa data di risolvere finalmente un paio di problemini assolutamente non gravi di salute ma che rimando da troppo tempo.
Mi piacerebbe anche tornare sereno entro stasera.....ma questo non è facile da mettere in pratica.....
Io ho smesso di fumare.
Fumavo Camel, e mi piaceva anche.
Mi stavo quasi convincendo che fumare fosse un aspetto dello scrivere... :-/
Era da un bel po' che ci pensavo. Ma la decisione definitiva me la fece prendere un racconto che lessi, una testimonianza di una che, sulla soglia dei quarant'anni, aveva un'enfisema polmonare.
Lei raccontó una cosa che mi sconvolse: che si trovava in macchina, stava andando da una sua amica, e durante un attacco di tosse si fece la pipì addosso.
Io non sapevo che quello fosse uno dei "doni" dell'enfisema. E se già  mi sembra spaventoso parlare con un fischio, la sensazione di morire soffocati, eccetera, e devo pure aggiungerci che te la fai addosso...
Mi spaventó, e fu un bene.
Sono forse dieci anni che ho smesso, e non sento il bisogno di ricominciare.
Come ho smesso? Semplicemente smettendo di fumare, finii l'ultimo pacchetto e fine.
Non dico che sia stato semplicissimo. Ho avuto un bel pó di nervosismo, per diverso tempo. Peró ho tenuto duro.
Dopo circa tre mesi che avevo smesso, venne a trovarmi un amico marocchino. Fumava MS.
Io feci la brava per un bel po' e quando stava per andarsene, gliene chiesi una. Me la fumai per intero, tutta goduta e, dopo un po' mi venne un mal di testa allucinante, con tanto di nausea fortissima.
Quella fu la mia ultima sigaretta.
Oggi penso che io avessi introiettato un tale rifiuto del fumo da non potere più fumare, ma magari fu una reazione semplicemente fisica, chissà .
Adesso, quando viene a trovarmi qualche fumatore, io non provo nessun desiderio di fumare.

:050 SIL :050
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

tao
Bannato
Bannato

#17 Messaggio da tao »

XCLARAX ha scritto: se fossi su un palchetto sembreresti uno di quei motivatori in stile usa con la gente che corre sotto al palco e alza le braccia al cielo :DDD
l'avrei voluto dire io ma non mi sovveniva l'immagine...................siamo proprio fatti l'uno per l'altro......
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18 Messaggio da Silente »

Beh, cari Tao, ClaraX e iper-scettici vari...
Limitandoci al microcosmo del forum, osserviamo cosa sta avvenendo: alcuni hanno aderito all'iniziativa, proponendo per sè delle mete, altri si sono limitati a denigrare l'iniziativa.
Si sono, per così dire, creati due schieramenti.
Il primo è delle persone che hanno deciso di provare e il secondo è l'atteggiamento di chi ha scelto di non provarci nemmeno.

Legittimi entrambi, per carità .

Ma secondo chi legge, qual è l'atteggiamento che puó aiutare a realizzare il proprio obiettivo?

Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da XCLARAX »

Silente ha scritto:Beh, cari Tao, ClaraX e iper-scettici vari...
Limitandoci al microcosmo del forum, osserviamo cosa sta avvenendo: alcuni hanno aderito all'iniziativa, proponendo per sè delle mete, altri si sono limitati a denigrare l'iniziativa.
Si sono, per così dire, creati due schieramenti.
Il primo è delle persone che hanno deciso di provare e il secondo è l'atteggiamento di chi ha scelto di non provarci nemmeno.

Legittimi entrambi, per carità .

Ma secondo chi legge, qual è l'atteggiamento che puó aiutare a realizzare il proprio obiettivo?

della serie 'mi raccomando nn prendiamoci troppo sul serio'
mi sa che è un topic anti-scherzo pardon
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20 Messaggio da Silente »

No, cara, qui lo scherzare non c'entra proprio niente.
Il succo puro e semplice è che se non ci credi, non ti va di tentare, o cosa... Va benissimo.
Ma secondo me non è il massimo della vita cercare di demotivare chi invece vuole provare.
Mi pare un concetto semplice, no?

Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da XCLARAX »

se le mie stronzate hanno demotivato chiedo scusa a coloro che vogliono provare
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da WARDOG »

have fun
Ultima modifica di WARDOG il 10/09/2007, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23 Messaggio da Silente »

Quanto al "non prendersi sul serio" l'ho sempre considerata una stupidaggine.
Se io non avessi preso me stessa sul serio col cavolo che avrei passato tutte quelle ore a scrivere, quando potevo andarmene in giro con i miei cani, o vagabondare sul web, o perdere ore nelle chat eccetera, e ora non sarei in tutte le librerie d'Italia.
Pensaci, e te lo dico con amichevolezza: quale che sia il tuo sogno nella vita, prendilo sul serio, e prendi sul serio te stessa, applicandotici.

Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24 Messaggio da Lemmy »

tao ha scritto:
XCLARAX ha scritto: se fossi su un palchetto sembreresti uno di quei motivatori in stile usa con la gente che corre sotto al palco e alza le braccia al cielo :DDD
l'avrei voluto dire io ma non mi sovveniva l'immagine...................siamo proprio fatti l'uno per l'altro......
Ehh, non parlatemene..
Ho lavorato per 20 giorni per la Kirby..
Al terzo meeting motivazionale settimanale ho preso la parola, li ho mandati affanculo, minacciati di aspettarli fuori uno per uno (ed erano taaanti) e me ne sono andato.
Fortuna che nessuno m'è venuto appresso.. :-?
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

MartinaGirl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25 Messaggio da MartinaGirl »

Non so se puó essere di aiuto psicologico ma un giorno ho letto una frase:
"Esistono due tipi di imprese: le difficili e le impossibili. L'unica differenza è che per le impossibili ci vuole più tempo"
Oddio, a me piace come frase, la tipica che da la carica...
Anyway, topic interessante. Mi piace.

tao
Bannato
Bannato

#26 Messaggio da tao »

Silente ha scritto: Se io non avessi preso me stessa sul serio col cavolo che avrei passato tutte quelle ore a scrivere, quando potevo andarmene in giro con i miei cani, o vagabondare sul web, o perdere ore nelle chat eccetera, e ora non sarei in tutte le librerie d'Italia.

sei tale e quale al commenda milanesuccio che vota lega nord perchè lui s'ha fatto veramente il culo ed i negri e i terroni invece non fanno un cazzo dalla mattina alla sera.......

certo che da una scrittrice ci si attenderebbe una sottigliezza concettuale di tutt'altra sorta...........

per il resto faccio rimando al mio intervento precedente.........
Ennio Flaiano.

MartinaGirl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27 Messaggio da MartinaGirl »

tao ha scritto:
Silente ha scritto: Se io non avessi preso me stessa sul serio col cavolo che avrei passato tutte quelle ore a scrivere, quando potevo andarmene in giro con i miei cani, o vagabondare sul web, o perdere ore nelle chat eccetera, e ora non sarei in tutte le librerie d'Italia.

sei tale e quale al commenda milanesuccio che vota lega nord perchè lui s'ha fatto veramente il culo ed i negri e i terroni invece non fanno un cazzo dalla mattina alla sera.......

certo che da una scrittrice ci si attenderebbe una sottigliezza concettuale di tutt'altra sorta...........

Mah tao,
non tutti al mondo devono lavorare in fonderia o scrivere libri, ognuno fa quello che puó e che le sue attitudini gli permettono di fare...
Non farei una polemica con Silente se lei è scrittrice mentre altri fanno lavori differenti...

tao
Bannato
Bannato

#28 Messaggio da tao »

ah dimenticavo......

wardog ottimo come sempre.......... tuttavia anche l'odio è un dono, una concessione un lascito naturale............
e il sentirsi sotto scacco, la paura, l'angoscia il panico e lo spavento che ne amplificano la portata sono anch'essi sentimenti catalogabili nel novero delle contingenze, delle incidenze alle quali mi riferivo in precedenza...........

non si sfugge al nostro essere automi, attibuirci il protagonismo della nostra realizzazione, sia essa positiva o meno, è operazione ingenua e sventata.........
Ultima modifica di tao il 06/09/2007, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Ennio Flaiano.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#29 Messaggio da Lemmy »

tao ha scritto:

No no, mi spiace ma Silente ha perfettamente ragione.
Scrivere per piacere è una cosa, scrivere con l'idea di creeare qualcosa puó essere pèiacevole all'inizio ma dopo un po' diventa un appuntamento fisso come fosse un lavoro, e tutto il fascino dell'impresa prende un'altra piega.
Ci vuole pazienza, costanza e dedizione.
Gente come S.King passa le giornate davanti alla macchina da scrivere (il pc, vabbè) e quando non è lì sta sempre a pensare a cosa scrivere..
No no, scrivere un romanzo è una cose tosta, ben diveros dallo scrivere un racocnto.
Nel racconto basta avere una buona scrittura e una buona idea.
Per il romanzo oltre a le caratteristiche di cui sopra ci vuole un lavorone per stiracchiare l'idea fino a riempire un bel tomo.
E per questo, detto da un'aspirante scrittore che si strupra per mettersi davanti al pc a scrivere invece che uscire a bere una cosa con gli amici o a suonare con la combriccola ecc, considero Silente una grande, una poche chiacchiere e tanti fatti. :wink:
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30 Messaggio da udp1073 »

Wardog.. a me il concetto di inner core lo ha insegnato un Capitano del Col Moschin, l'istruttore incaricato di insegnare agli altri a lanciarsi in HAHO (High HAltitude- High Opening) ovvero da 13000 metri, con tute termoriscaldate (temperatura media = -45° senza jet stream.. altrimenti si arriva anche a -60 o peggio) e planare sotto ala per 3 ore o più per avvicinarsi all'obbiettivo.. ma come pensi che faccia quella gente li a fare 50Km con 50Kg sulla gobba? ma lo sai che i "discorsetti motivazionali" che ti fanno? sai che ci han fatto vedere, a base a mare un film di quelli con sottofondo di "momenti di gloria" e sai perchè? non perche le parole del film contano, non contano un cazzo!!! sai cosa conta? Che mentre guardi il film, mentre parli con gli altri scatta una molla, che ti fa andare avamti quando ti sanguina anche il culo per la fatica.. a me la molla non è scattata.. ed ho fallito i test fisici per il 9° peró ne ho fatti altri, con successo.. mettiamo ben in chiaro le cose: tutto quello che il primate che è poi diventato uomo ha fatto lo ha fatto per VOLONTA', la volontà  puó venire da miliardi di direzioni e cause diverse. A me la motivazione più grande la danno gli scettici.. non va, non puoi, non ci riesci.. a me piace immaginare una scimmia primordiale, che tentava di raggiungere la stazione eretta.. e cadeva.. caracollava.. e poi i figli di quella scimmia hanno conquestato il mondo.. non siete in accordo con me? peccato!
Si lo so, ci sono corsi motivazionali del cazzo, fatti per fottere soldi.. e allora? Peraltro Wardog, nel tuo post dici esattamente quello che dico io.. tu vedi buio.. io vedo luce.. tutto qui!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”