Io ho smesso di fumare.cicciuzzo ha scritto:io mi riprometto di smettere nuovamente di fumare entro il 31 ottobre 2007 ed entro la stessa data di risolvere finalmente un paio di problemini assolutamente non gravi di salute ma che rimando da troppo tempo.
Mi piacerebbe anche tornare sereno entro stasera.....ma questo non è facile da mettere in pratica.....
Fumavo Camel, e mi piaceva anche.
Mi stavo quasi convincendo che fumare fosse un aspetto dello scrivere... :-/
Era da un bel po' che ci pensavo. Ma la decisione definitiva me la fece prendere un racconto che lessi, una testimonianza di una che, sulla soglia dei quarant'anni, aveva un'enfisema polmonare.
Lei raccontó una cosa che mi sconvolse: che si trovava in macchina, stava andando da una sua amica, e durante un attacco di tosse si fece la pipì addosso.
Io non sapevo che quello fosse uno dei "doni" dell'enfisema. E se già mi sembra spaventoso parlare con un fischio, la sensazione di morire soffocati, eccetera, e devo pure aggiungerci che te la fai addosso...
Mi spaventó, e fu un bene.
Sono forse dieci anni che ho smesso, e non sento il bisogno di ricominciare.
Come ho smesso? Semplicemente smettendo di fumare, finii l'ultimo pacchetto e fine.
Non dico che sia stato semplicissimo. Ho avuto un bel pó di nervosismo, per diverso tempo. Peró ho tenuto duro.
Dopo circa tre mesi che avevo smesso, venne a trovarmi un amico marocchino. Fumava MS.
Io feci la brava per un bel po' e quando stava per andarsene, gliene chiesi una. Me la fumai per intero, tutta goduta e, dopo un po' mi venne un mal di testa allucinante, con tanto di nausea fortissima.
Quella fu la mia ultima sigaretta.
Oggi penso che io avessi introiettato un tale rifiuto del fumo da non potere più fumare, ma magari fu una reazione semplicemente fisica, chissà .
Adesso, quando viene a trovarmi qualche fumatore, io non provo nessun desiderio di fumare.