bellavista ha scritto:Chi è un "famoso medico"? Un medico che ha preso il nobel per la medicina oppure un medico che è andato a fare le ospitate da costanzo?
Il primo è famoso, il secondo è popolare.
Nomi "importanti" che curiosano (o hanno curiosato) nel forum ce ne sono senz'ombra di dubbio: mi risulta che l'argomento Super Zeta venne tirato in ballo durante un incontro tra membri della community Asmallworld e nei giorni successivi ci fu l'assalto dei curiosi. Iscritti o meno, non lo so.
I miei due centesimi...
Francamente, non vedo quale sia il valore aggiunto dato da un utente "famoso". Un personaggio pubblico, un industriale, un pincopallo qualunque dal triplo cognome, vale più di un perfetto sconosciuto, un operaio, del signor Bianchi? Dei miei interlocutori, mi interessa "il contenuto". Del conto in banca o della notorietà , la sua, non potrebbe fregarmene di meno.
Sapere che Tizio è stato un noto pubblicitario, che Caio faccia il cantante alla sagra della salama da sugo o che Victor - giusto per fare un esempio - sia il figlio di... non CI cambia la vita.
L'autoreferenzialità - mica tanto casuale, spesso nascosta tra le righe - di alcuni, è ridicola oltre che patetica.