[O.T.] Metodologia SPC
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
Lord Zork ha scritto:(ora peró vado sul sito della FOMAS e mi candido io...)
azzarola... mi è andata male: non ho la buona conoscenza del pacchetto Office...FOMAS ha scritto:Rif. QUAL2 - Addetto Qualità di Processo
Perito Meccanico da inserire nell'area Qualità . Il candidato ideale ha 23/25 anni ha un'esperienza pregressa nel settore metalmeccanico, conoscenza dei metalli e delle lavorazioni meccaniche e delle tecniche SPC. Buona conoscenza del pacchetto Office, mentre è gradita quella della lingua inglese.
(del quale su Macintosh faccio volentieri a meno...)
- Lupus Ejacula
- Impulsi superiori
- Contatta:
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
Ho letto la prima pagina del Topic: tra un conato di vomito ed un travaso di bile mi sono reso conto della mia ignoranza
Azzzz
Carico SPC nel mio Database
E poi dicono che su Superzeta non si impara nulla..... Tzè!

Azzzz

Carico SPC nel mio Database

E poi dicono che su Superzeta non si impara nulla..... Tzè!

Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
passa al 6 Sicma..
PS: francamente, mi sembra il buon senso messo per iscritto!
Quello che mi sconcerta è che chi t'impone ste tecniche e sti anglotermini, poi.. ti fà rimanere senza l'approvigionamento delle materie prime che nemmeno la casalinga 70enne di mia madre avrebbe fatto accadere..
PS2: ogni riferimento in proposito, è volutamente casuale..
PS: francamente, mi sembra il buon senso messo per iscritto!
Quello che mi sconcerta è che chi t'impone ste tecniche e sti anglotermini, poi.. ti fà rimanere senza l'approvigionamento delle materie prime che nemmeno la casalinga 70enne di mia madre avrebbe fatto accadere..
PS2: ogni riferimento in proposito, è volutamente casuale..
Zork...hai dimenticato qualcosa...........Lord Zork ha scritto:Se non ti basta, leggiti un paio di pubblicazioni:
Per la parte sul controllo statistico di processo:
G. Barrie Wetherill and D. W. Brown (1991), Statistical Process Control - Theory and practice -, Chapman and Hall.
R. Calcagno (1997), Sulla applicazione della tecnica FMECA, "Qualità ", 3, pp 53-61.
P. Erto (1995), La qualità totale in cui credo, Cuen.
Per la parte di statistica descrittiva:
D. Piccolo e C. Vitale (1981), Metodi statistici per l'analisi economica, Il Mulino.
Per la parte di serie storiche :
D. Piccolo (1990), Introduzione all'analisi delle serie storiche, NIS.
Per la parte sulle norme ISO :
E. Cascini (1997), Sistema qualità ISO 9000 certificazione e miglioramenti, "Qualità ", 2, pp 36-42.
E. Nicoloso (1997), L'evoluzione delle norme della serie ISO 9000: stato e prospettive, "Qualità ", 2, pp 55-57.
P. Erto (1993), Benvenute ISO 14000!, "Qualità ", 3, pag 44.
W. A. Golomski (1994), ISO 9000 - The Global Perspective -, "Food Tecnology", Dicembre, pp 57-59.
A. J. M. Pallet (1994), ISO 9000 - The Company's Viewpoint -, "Food Tecnology", Dicembre, pp 60-62.
J. G. Surak and K. E. Simpson (1994), Using ISO 9000 Standards as a Quality Framework, "Food Tecnology", Dicembre, pp 63-64.
Jpp...un consiglio amichevole...fai la specializzazione.
I tre anni sono una grande castroneria.
rimarrai sempre un " maresciallo ".
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità
- Jpp
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Cioè???Spiegami meglio cosa intendi...facciuomo ha scritto:Zork...hai dimenticato qualcosa...........Lord Zork ha scritto:Se non ti basta, leggiti un paio di pubblicazioni:
Per la parte sul controllo statistico di processo:
G. Barrie Wetherill and D. W. Brown (1991), Statistical Process Control - Theory and practice -, Chapman and Hall.
R. Calcagno (1997), Sulla applicazione della tecnica FMECA, "Qualità ", 3, pp 53-61.
P. Erto (1995), La qualità totale in cui credo, Cuen.
Per la parte di statistica descrittiva:
D. Piccolo e C. Vitale (1981), Metodi statistici per l'analisi economica, Il Mulino.
Per la parte di serie storiche :
D. Piccolo (1990), Introduzione all'analisi delle serie storiche, NIS.
Per la parte sulle norme ISO :
E. Cascini (1997), Sistema qualità ISO 9000 certificazione e miglioramenti, "Qualità ", 2, pp 36-42.
E. Nicoloso (1997), L'evoluzione delle norme della serie ISO 9000: stato e prospettive, "Qualità ", 2, pp 55-57.
P. Erto (1993), Benvenute ISO 14000!, "Qualità ", 3, pag 44.
W. A. Golomski (1994), ISO 9000 - The Global Perspective -, "Food Tecnology", Dicembre, pp 57-59.
A. J. M. Pallet (1994), ISO 9000 - The Company's Viewpoint -, "Food Tecnology", Dicembre, pp 60-62.
J. G. Surak and K. E. Simpson (1994), Using ISO 9000 Standards as a Quality Framework, "Food Tecnology", Dicembre, pp 63-64.
Jpp...un consiglio amichevole...fai la specializzazione.
I tre anni sono una grande castroneria.
rimarrai sempre un " maresciallo ".