Genova Luglio 2001

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da Super Zeta »

Claudio1 sarebbe sempre importante essere informati sui fatti di cui si sta parlando...
Le presunte violenze?
Quanto era presunto il poliziotto che prende a calci in faccia un manifestatante inerme a terra? Le foto le hai viste o credi le abbia fatte io con photoshop?
Se poi non hai ancora capito che 300 dementi non possono paralizzare 8.000 poliziotti, beh, questo è davvero un tuo problema.

Uno che a Genova c'era

Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#17 Messaggio da Claudio1 »

Caro Scorpio, guarda che non sono intervenuto su questo argomento per intraprendere una battaglia di idee contro di te. Se la pensiamo allo stesso modo...tanto meglio :wink:
Solo mi sfugge il senso di questa tua frase: "I BLACK-BLOCK NON SONO MILIONI DI PERSONE !". E mi sfugge realmente, non sono sarcastico. Se sottintendi che i Black-Block dall'estero non furono fermati appositamente (intendo per volontà  politica di creare caos al fine di delegittimare tutto il movimento NO-GLOBAL), io dico esattamente il contrario. Dico, cioè, che le Forze dell'Ordine e l'intelligence nostrana fecero tutto il possibile e che molti teppisti entrarono perchè non è tecnicamente realizzabile un blocco totale delle frontiere (senza considerare il fatto che molti Black-Block fermati erano totalmente sconosciuti persino alle Polizie straniere!).

Un saluto
Claudio

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da Scorpio »

In data 2002-05-27 11:44, Claudio1 scrive:
In data 2002-05-27 02:30, Tafazi il terrore degli spazi scrive:
CHE SPLENDIDE GIORNATE!
LA GENTE ENTRAVA NELLE CASERME CON DUE FRATTURE, E NE USCIVA CON QUATTRO...
A Tafazi, invece, mi permetto di ricordare che, dalle intercettazioni ambientali che il Comando Provinciale Carabinieri predispose quel giorno, è emerso chiaramente che i fermati si mettevano d'accordo per accusare le Forze dell'Ordine. Concordavano versioni dei fatti da dare, agenti o carabinieri da indicare, torture o sevizie da denuciare. Ció non toglie, ovviamente, che SINGOLI episodi di violenza si siano potuti verificare ma dovrebbe far riflettere prima di generalizzare le colpe (tutte ancora da dimostare) di Polizia e Carabinieri.
i filmati della trasmissione di ieri sera non è che si concordassero molto con "le intercettazioni ambientali che il Comando Provinciale Carabinieri predispose quel giorno ... ";
quando in Italia usciranno i due film trasmessi a Cannes e di cui Terra non ha nient'altro che mostrato le immagini in anteprima mi dirai.
Purtroppo e dico purtroppo ho due conoscenti d'infanzia malmenati alla Diaz; sono una coppia che frequenta ambienti di ispirazione cattolica, non ne condivido il modo di vivere e di pensare essendo io ateo ma in quartiere nessuno di noi li ritiene neanche lontanamente possibili teppisti spaccavetrine. Saperli e vederli malridotti al loro ritorno da Genova non è stata una bella pubblicità  per le forze dell'ordine.
E' una testimonianza personale, ognuno la valuti come crede ma credo utile riportarla.

Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#19 Messaggio da Claudio1 »

In data 2002-05-27 16:02, Fabrizio Zanoni scrive:
Claudio1 sarebbe sempre importante essere informati sui fatti di cui si sta parlando...
Le presunte violenze?
Quanto era presunto il poliziotto che prende a calci in faccia un manifestatante inerme a terra? Le foto le hai viste o credi le abbia fatte io con photoshop?
Se poi non hai ancora capito che 300 dementi non possono paralizzare 8.000 poliziotti, beh, questo è davvero un tuo problema.

Uno che a Genova c'era
Caro Fabrizio, mi devo essere espresso male e me ne scuso.
Non volevo riferirmi agli scontri di piazza. Anch'io ritengo assurdo accanirsi in tre o in quattro contro chi è, in quel momento, in terra e non costituisce (almeno in quel momento) un pericolo. Il poliziotto che prende a calci in faccia una persona? Proprio come a te mi fa venire il voltastomaco. Così come mi provoca rabbia vedere un funzionario della DIGOS partecipare ad un pestaggio gratuito assieme ad altri agenti di Polizia (solo per citare alcuni episodi) o carabinieri che picchiano chi in quel momento alza le mani (anzi, per la verità , mi sembra di averlo di averlo scritto da qualche parte che considero un obbligo per gli appartenenti alle Forze dell'Ordine l'autocontrollo e l'autodisciplina). Io mi riferivo solo alle "presunte" violenze all'interno delle caserme. Scrivo "presunte" perchè aspetto di conoscere i risultati delle indagini della Magistratura e fino a quel momento non vedo perchè dovrei pensare il contrario.

Riguardo il "sarebbe sempre importante essere informati sui fatti di cui si sta parlando"...cosa dire? Sono contento che tu sia talmente informato da sapere pure cosa e quanto conosca il sottoscritto :smile: Permettimi di dirti, peró, che faccio un lavoro che mi permette (anzi per la verità  mi obbliga) di essere un tantino più informato di te... :wink: il che non vuol dire, ovviamente, che le mie opinioni siano sempre valide...anzi

PS a "paralizzare 8.000 poliziotti" ne basterebbero anche meno di 300 !!

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Claudio1 il 2002-05-27 17:57 ]</font>

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da Scorpio »

In data 2002-05-27 16:11, Claudio1 scrive:
Caro Scorpio, guarda che non sono intervenuto su questo argomento per intraprendere una battaglia di idee contro di te. Se la pensiamo allo stesso modo...tanto meglio :wink:
Solo mi sfugge il senso di questa tua frase: "I BLACK-BLOCK NON SONO MILIONI DI PERSONE !". E mi sfugge realmente, non sono sarcastico. Se sottintendi che i Black-Block dall'estero non furono fermati appositamente (intendo per volontà  politica di creare caos al fine di delegittimare tutto il movimento NO-GLOBAL), io dico esattamente il contrario. Dico, cioè, che le Forze dell'Ordine e l'intelligence nostrana fecero tutto il possibile e che molti teppisti entrarono perchè non è tecnicamente realizzabile un blocco totale delle frontiere (senza considerare il fatto che molti Black-Block fermati erano totalmente sconosciuti persino alle Polizie straniere!).

Un saluto
Claudio
e qui che non la pensiamo allo stesso modo: i black-block sono stati fatti passare apposta col preciso intento di criminalizzare i NO Global! Pensa che sono stai isolati dal servizio d'ordine di Rifondazione e tale affermazione è stata fatta da un cronista de "Il Giornale" conduttore durante la trasmissione radiofonica "Prima pagina". Tale trasmissione è su Radio 3, dalle 7.30 alle 8.30 del mattino ed ha i conduttori a rotazione. Purtroppo non ricordo il nome di questo giornalista e mi spiace non dartene il riferimento preciso ma la questione è che i black-block e la loro capacità  distruttiva era ben nota fin da Seattle e confermata a Napoli.
A questo punto non viene il legittimo sospetto che siano stati passare apposta ? Se poi vi aggiungiamo la tradizionale incapacità  e disorganizzazione caratteristica del nso paese (e non solo nella gestione dell'ordine pubblico) il quadrosi completa da solo.
Ribadisco che non giustifico Giuliani e che dispiaciuto dalla sorte del carabiniere ma le nse Autorità  hanno fatto del loro meglio x criminalizzare ilm ovimento NO Global e non farci riflettre su globalizzazione e sfruttamento di cui anche noi siamo vittime !

sarah
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#21 Messaggio da sarah »

Vorrei rispondere a molte cose che ho letto, ma non penso che ne valga la pena.
Siamo TUTTi impegnati, e forse è inevitabile, a portare prove, il più delle volte fantasiose, fantapolitiche, riaggiustate ad arte, per dare sostegno alle NOSTRE idee, che ci siamo formati a priori e che non cambieremmo per nessun motivo al mondo nè di fronte a nessuna argomentazione. A nessuno dei presenti interessa la verità .
Non è una questione politica, io per esempio sono di sinistra ma quando parlo di queste cose mi sento lontanissima dal mio schieramento: qui emerge chiaramente che cos'è lo stato per ognuno di noi, che considerazione abbiamo degli uomini che lo rappresentano, delle istituzioni e di quelli che, invece, allo stato, al sistema e ai suoi rappresentanti si oppongono,sia con le idee pacifiche che con la violenza.
C'è a chi viene il voltastomaco guardano i carabinieri in assetto antisommossa e a chi viene guardando la famiglia Giuliani.
Tutto qui, inutile, secondo me, discuterne ulteriormente.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: sarah il 2002-05-27 17:07 ]</font>

Red
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#22 Messaggio da Red »

Sinceramente nn ho letto tutti i post riga per riga,ma nn mi sembra che si sia esagerato,è logico che la verità  nn la saprà  mai nessuno a meno che nn fosse presente, peró penso lo stesso che il blitz ed il modo con cui si è svolto sia stato un errore, soprattutto perchè il pomeriggio prima era successo quello che era successo.

Già  sono di sinistra,ma nn è colpa mia se le mie iniziali sono P.C. :razz:
Cmq la mia ragazza è iperberlusconiana, quindi sono abituato a nn trovarmi d'accordo parlando di politica

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#23 Messaggio da c3 »

A nessuno dei presenti interessa la verità .

PARLA PER TE!

Uso il maiuscolo per fartelo notare meglio.

TU non sei me, TU non puoi pretendere che tutti siamo come TE!

Non spendo altre parole con te, non ne vale la pena.

sarah
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#24 Messaggio da sarah »

beh certo non mi aspetto gli applusi, ma rimango convintissima di ció che ho detto.

Tafazi il terrore degli s
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#25 Messaggio da Tafazi il terrore degli s »

X CLAUDIO 1:

IL POVERO SPROVVEDUTO CHE HA UCCISO GIULIANI, ERA UN AUSILIARIO CON 6 MESI DI CASERMA. PROBABILMENTE, CON 12 MESI DI ONORATO SERVIZIO MILITARE, HO SPARATO PIU' PALLOTTOLE DI LUI!
MA CHI DIAVOLO E' QUELL'INCAPACE CHE HA MESSO QUESTI POVERETTI IN QUELLA GUERRIGLIA?

Ospite

#26 Messaggio da Ospite »

Non posso condivedere che questi lazzaroni sovvenzionati dalla sinistra possano manifestare le proprie ragioni (cosa sacrosanta) scendendo in piazza e spaccando tutto quello che trovano senza neanche sapere di chi siano i negozi e le auto che hanno sfasciato e che sono costati sacrifici a dei poveracci che si spaccano il culo a lavorare e non a farsi le canne....... Purtroppo in situazioni del genere i pulotti fanno bene a legnare perchè con questa gente non c'è altro modo, come per tutti gli estremismi ci vogliono modi estremi. Ero di sinistra e ho bazzicato anche ambienti di destra, mi fanno schifo entrambi, ripeto, se questi stronzetti ce l'hanno col governo che vadano a spaccare le proprietà  del berlusca e non di chi non centra un cazzo.

Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#27 Messaggio da Claudio1 »

In data 2002-05-27 22:16, Tafazi il terrore degli spazi scrive:
X CLAUDIO 1:

IL POVERO SPROVVEDUTO CHE HA UCCISO GIULIANI, ERA UN AUSILIARIO CON 6 MESI DI CASERMA. PROBABILMENTE, CON 12 MESI DI ONORATO SERVIZIO MILITARE, HO SPARATO PIU' PALLOTTOLE DI LUI!
MA CHI DIAVOLO E' QUELL'INCAPACE CHE HA MESSO QUESTI POVERETTI IN QUELLA GUERRIGLIA?
TAFAZIIII, RILEGGITI I MIEI POST ! :grin:

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#28 Messaggio da c3 »

Non posso condivedere che questi lazzaroni sovvenzionati dalla sinistra possano manifestare le proprie ragioni (cosa sacrosanta) scendendo in piazza e spaccando tutto quello che trovano senza neanche sapere di chi siano i negozi e le auto che hanno sfasciato e che sono costati sacrifici a dei poveracci che si spaccano il culo a lavorare e non a farsi le canne.......

Sei solo un poveretto! Centinaia di migliaia di persone, tutte che spaccavano tutto, tutti che non lavorano e si fanno le canne. Naturalmente li mantieni tutti tu!

prova
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#29 Messaggio da prova »

ma non se ne era già  parlato abbondantemente a luglio-agosto-settembre dell'anno scorso?
cmq...solo una notazione per c3: per favore non ripetere più frasi del tipo:"informati meglio prima di parlare". non tanto perchè mi dia fastidio, ma perchè non giova mai a chi la pronuncia...da un senso di saccente e fastidioso che non ti immagini nemmeno.
con cordiale antipatia e disaccordo completo da tutti (compreso Claudio1, presunto ex carabiniere ora pentito che si dispiace della morte di un martire dell'eterna libertà  come Carlo Giuliani!) tranne che per Sarah, da cui mi divide tutto fuorchè l'odio per Berlusconi e l'amore per lo Stato.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: prova il 2002-05-28 09:02 ]</font>

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#30 Messaggio da c3 »

Non mi interesa sapere che figura faccio. Se qualcuno dice cose non vere, è bene che qualcun altro più informato gli faccia notare che sta dicendo cose non vere. Che sia io questa volta, che sia qualcun altro qualora avesse più informazioni di me.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”