[O.T.] LA CIVILTA' CINESE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da balkan wolf »

E' una nazione con leggi del menga,

azz. è affascinante come si liquidì con argomenti tanto approfonditi quella che è la più antica civiltà  del pianeta e che aveva leggi scritte quando in europa stavamo sulle palafitte... w l'apertura mentale

in generale quote per il solito nic la cina è la cina è stop bisogna imparare a interagirci ( è un obbligo non un opzione!!! ) ma non abbiamo il diritto di giudicarli... a meno che non si voglia apparire incredibilmente stupidi ignoranti e superficiali ovv. :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17 Messaggio da Lemmy »

Super Zeta ha scritto:In Cina la pena di morte è usata tipo l'aspirina ma i signori politici fanno finta di dimenticarsene perchè il mercato cinese fa gola a molti (66 ore lavorative settimanali e paga giornaliera inferiore ad un dollaro)

La pena di morte per i Casiraghi peró non è male! :lol:
Parlavo anni fa, quando ero un boy scout serio e coscienzioso, con un fotografo cinese che era stato costretto alla fuga.
Mi disse che lì da loro ci sono qualcosa come, vado a memoria, 52 capi d'imputazione per cui si finisce giustiziati.
Stavolta, nonostante le vedute differenti, sono perfettamente d'accordo con SZ, d'altronde sarebbe disumano non esserlo, e ricordo che solo i Radicali, nel bene o nel male, hanno sempre denunciato questa tendenza "cerchiobottista" dei politici occidentali.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da balkan wolf »

e se avessero ragione loro???

non limitiamoci a una visione ristretta ma guardiamo a una civiltà  come un tutt'uno ... noi europei fino a 50 anni fa infornavamo allegramente la gente e fino a 200 fa la schiavizzavamo ora tutti supercivili??? ok ma magari è una fase magari poco funzionale chi lo sa??? magari tra 100 anni torniamo barbarissimi e crudeli o magari ci estinguiamo sotto pressioni di altre civiltà  più giovani e feroci ( islam ad esempio )... la civiltà  europea è estremamente ricca e affascinante ma non è "buona" è solo in una fase ultra democratica e ultra tollerante fase che ricordo è recente e per nulla stabile

la civiltà  cinese è molto più fluida c'è un continum chiaro tra confucio e mao per i cinesi tutto è strumento da plasmare ... evidentemente ora il concetto di diritto civile non è strumento funzionale

inoltre il concetto della dignità  della vita del singolo è tipicamente occidentale e non vi è nessuna prova che sia un concetto "buono"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:e se avessero ragione loro???
nessuno ha 'ragione'. da questo punto di vista, diverse opinioni si equivalgono.

balkan wolf ha scritto:inoltre il concetto della dignità  della vita del singolo è tipicamente occidentale e non vi è nessuna prova che sia un concetto "buono"
appunto :wink:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da balkan wolf »

ebbravo squirtone ovv. la mia era una provocazione e non un apologia della cina...

semplicemente relativizzare un pó la visione delle cose

tao
Bannato
Bannato

#21 Messaggio da tao »

se per quello il concetto di fondo della dignità  universale è anch'esso tipicamente confuciano...
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:semplicemente relativizzare un pó la visione delle cose
ssshhh... oggi in itaGlia per certe cose c'è l'arresto... :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da anxxur »

Rispolvero questo topic (ho usato la funzione cerca!) perchè vorrei farvi leggere questa pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Pena_di_mo ... are_Cinese

P.S. Per chi si impressiona facilmente: NON vada nel collegamento esterno "Escuzioni nella RPC"
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24 Messaggio da balkan wolf »

bof l'europa non ti fucila ma coltivando i propri interessi nel terzomondo agevola povertà  sottosviluppo et simil...

siamo così ipocriti da considerare cattivo il cinesino che ti spara nel petto e buono il businessman che ti fa lentamente morire di fame e malattie perchè il tuo paese deve rimanere povero???

ragazzi noi chiacceriamo col PC di facezie perchè altri stronzi sul pianeta crepano di stenti... SVEGLIA SIAMO ASSASINI QUANTO UN MILITARE CINESE

postilla

ovv. a me il sistema predatorio occidentale va bene sia chiaro... è solo che non mi nascondo dietro un dito

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da anxxur »

Infatti: tutti (ma proprio tutti) si vogliono tenere buona la Cina... Allora rompiamo le balle agli USA perchè hanno la pena di morte, vogliamo le moratorie, ecc. ecc. Poi chicazzosenefrega se là  ne accoppano a migliaia. Intanto l'import-export è salvo. Quando si saranno sviluppati un pochino di più, chissà  se avranno bisogno di qualche milione di automobili o di motorini (no, perchè si saranno già  fatti le fabbriche e ce le venderanno loro). Il dio commercio è ovunque.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Sputnik23
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#26 Messaggio da Sputnik23 »

nik978 ha scritto:
non ascoltate sempre e solo la tv. e/o i giornali.tendenzialmente non dicono bugie, ma dicono mezze verita' o dicono solo quella che fa comodo.

sui diritti umani e compagnia..partiamo dal presupposto che li l'illuminismo non c'e' stato
.solo col commercio e lo scambio umano (legato al commercio e la tecnologia) si potra' creare l'humus per avere dei cambiamentei....
la borghesia (che nei secoli in europa ha trainato TUTTE le grandi conquiste sociali) in cina NOn esiste...
veramente ottima analisi,
molto piu utile delle pur giuste e doverose
denunce per i diritti civili...

gli occidentali criticano sempre chi non è uguale
a loro, e non mi riferisco a chi interviene sul forum
ma in generale, e fanno fatica a vedersi da fuori
e a considerare le cose negative o discutibili del proprio portato culturale

Sputnik23
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#27 Messaggio da Sputnik23 »

balkan wolf ha scritto: inoltre il concetto della dignità  della vita del singolo è tipicamente occidentale e non vi è nessuna prova che sia un concetto "buono"
proprio così, facciamo molto fatica a comprendere le società 
che non sono basate sull'individualismo come la nostra,
e interpretiamo la positività  dei risultati solo con il nostro
metro

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da balkan wolf »

moment sputnik... come è ovvio reputo la democrazia capitalista l'ultimo stadio dell'evoluzione sociale per qualità  della vita sviluppo e soprattutto libertà  individuale ( fondamentale per non essere un sottouomo )...

detto questo non la reputo "buona" rispetto ad altri sistemi "cattivi" ( tuttaltro è un sistema duro e spietato proprio perchè libero ) è semplicemente più efficente

per capirci i comunismi o i fascismi sono fuffa non perchè ledono i diritti civili ma perchè non permettono lo sviluppo individuale e quindi alla lunga sono fallimentari ( la società  la fanno i singoli )

il vero punto debole della democrazia capitalista è la guida ideale e spirituale che inevitabilmente degenera verso modelli bassi ( consumismo populismo sudditanza mediatica e altra merda ) ma essendo la massa libera inevitabilmente sceglierà  il basso perchè è nella sua natura... è un handicapp irrisolvibile presumo

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da anxxur »

balkan wolf ha scritto:bof l'europa non ti fucila ma coltivando i propri interessi nel terzomondo agevola povertà  sottosviluppo et simil...

siamo così ipocriti da considerare cattivo il cinesino che ti spara nel petto e buono il businessman che ti fa lentamente morire di fame e malattie perchè il tuo paese deve rimanere povero???

ragazzi noi chiacceriamo col PC di facezie perchè altri stronzi sul pianeta crepano di stenti... SVEGLIA SIAMO ASSASINI QUANTO UN MILITARE CINESE

postilla

ovv. a me il sistema predatorio occidentale va bene sia chiaro... è solo che non mi nascondo dietro un dito
Ripensando a ció che hai scritto colgo peró un'incongruenza: non puoi paragonare il sistema aggressivo "esterno" ad uno "interno": ok la critica al sitema capitalistico che sfrutta il terzo mondo, ma non ricordo che nella storia sia mai esistito alcuno stato che si è prodigato per il bene dei vicini: dalla notte dei tempi tutti si muovono per sfruttare / invadere / saccheggiare chi è più debole.
Le fucilazioni in Cina riguardano gli stessi cinesi, peró. Mi sembra che nessuno nel mondo raggiunga il loro livello attuale.

Vapeman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#30 Messaggio da Vapeman »

nik978 ha scritto:1)culturalmente il "favore", l'amicizia, ecc hanno un peso enorme in cina.diciamo che e' una cultura basata sulla corruzione ad OGNI livello..(non in senso dispregiativo..e' proprio un loro modo di essere..) indi x cui e' normale che su certe cose uno stato di regime che tende a uniformare il tutto(e spesso va contro vecchie tradizioni culturali) usando la mano pesante.
Scusa, vorresti dire che in questo senso sono "peggio" di noi???
Mi viene difficile immaginarlo, ma ci credo.... :o
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. àˆ tempo di morire...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”