[O.T.] Qualcuno di voi ha mai la sensazione di fallimento?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16 Messaggio da bigtitslover »

Aquariusbros ha scritto:
Forse sarei semplicemente più felice avendo un pargoletto che mi corre incontro o una moglie che mi dice la parola giusta al telefono e riesce a farmi sorridere..non so, seghe mentali :roll:
non sono cose che non si possono assolutamente realizzare queste...

quanto al tuo confronto con il director appena 30enne... non conosco la tua situazione lavorativa, le tue prospettive di carriera... se ti senti di poter essere al suo posto fra qualche tempo è un conto... se è solo l'ammirazione per chi sta più in alto di te a provocarti questo struggimento allora... nella vita c'è sempre qualcuno più bravo di te è inutile menarsela troppo...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: Ottì - Qualcuno di voi ha mai la sensazione di fallimen

#17 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Aquariusbros ha scritto:E poi stamattina ero in un riunione con Director di 30 anni appena compiuti, gran cervello devo dire..ex McKinsey, una cinquantina di persone sotto di lui, 200 k netti di reddito..porsche nel parcheggio..moglie strafiga a casa con bambina appena nata..
Beh, confrontato a sto tizio..sento di non aver fatto un cazzo..

Ah questo non vuol dire nulla...sono solo "cose"...

Aquariusbros ha scritto:Forse sarei semplicemente più felice avendo un pargoletto che mi corre incontro o una moglie che mi dice la parola giusta al telefono e riesce a farmi sorridere..
Qui forse ci hai azzeccato....non è che forse ti senti un pó solo?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da nik978 »

Aquariusbros ha scritto:
Forse sarei semplicemente più felice avendo un pargoletto che mi corre incontro o una moglie che mi dice la parola giusta al telefono e riesce a farmi sorridere..non so, seghe mentali :roll:
saresti felice (issimo) in un modo diverso..
e sono convitno che fra un po anche io mi vedrei felice in questa situazione che descrivi tu...

le felicità  e le esigenze di un essere umano non sono sempre vincolate agli stessi stimoli ed eventi...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Convivo con una costante sensazione di fallimento.
Cerco di non pensarci. E di fare dell'autoironia, altrimenti sarei già  finito male.
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Kronos »

Aquariusbros ha scritto: Non so, dall'esterno dovrei considerarmi un "privilegiato" , un cazzo di fortunato...ho praticamente quadruplicato il mio stipendio nel giro di 5 anni...giro il mondo in Hotel a 4 o 5 stelle.....vivo vicino ad una spiaggia, in una casa stile Bateman con piscina e palestra nel condominio, compro bei vestiti, mi permetto un taglio di capelli da 60 €... attualmente giro con l'autista...ma questo non mi dà  il sorriso.
economicamente sei un privilegiato, non prendiamoci per il culo, umanamente mi sa che hai molta strada da fare. Chiediti magari chi o cosa hai sacrificato dal punto di vista sociale e personale per arrivare dove sei: ho l'impressione che sia li' il problema principale.
E poi stamattina ero in un riunione con Director di 30 anni appena compiuti, gran cervello devo dire..ex McKinsey, una cinquantina di persone sotto di lui, 200 k netti di reddito..porsche nel parcheggio..moglie strafiga a casa con bambina appena nata..
i soldi non fanno reale qualita' della vita, anche quando sono un mezzo e non un fine. Bisogna saperli investire con saggezza e non sempre in prospettiva di tornaconto economico come purtroppo ti abituano a pensare in certi contesti.

se vuoi ti presento fior fiore di persone che han soldi e potere, tutte sposate di rappresentanza con la strafiga furba di turno che pero' si tromba puntualmente il giardiniere e si gode la "bella vita" mentre tu credi di aver la vita perfetta da famigliola del mulino bianco.
Hanno una qualita' della vita che definire misera e' poco, sono soli come un cane e convivono col terrore di essere accettati per quel che hanno e non per quel che sono.
La fortuna di questi tempi e' essere accettati per quel che si e', non per chi si appare o si rappresenta o per quel che si ha.
no e' la vita vera.
Ti auguro che la persona che sceglierai stia con te non perche' hai due soldi ma per quello che sei.
Diversamente si che potrai considerarsi davvero un fallito.

Da persona normale non scambierei per nulla al mondo gli amici veri ed i rapporti che da persona normale ho avuto la fortuna di poter costruire fino ad ora.
Magari faro' pure fatica ad arrivare a fine del mese e/o non guidero' il cayenne, ma diverse serate a cena a casa di amici o con chi nella mia vita e' davvero importante non me le toglie nessuno.
Ultima modifica di Kronos il 14/03/2008, 16:02, modificato 1 volta in totale.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da anxxur »

Aquariusbros ha scritto:
nik978 ha scritto: quindic redo sia abbastanza normale avere die momenti di alti e bassi...soprattutto se nella vita hai comunque ottenuto parecchio (almeno, l'aquarius "forumista" mi da l'impressione di essere una persona che ha concluso molto..;)
Concluso molto? Non so risponderti.

Tutto è relativo e spesso effimero..
Sicuramente ho fatto cose di cui andare fiero..qualche obiettivo l'ho raggiunto...a volte ho rimediato situazioni partite male...ma poi?

Non so, dall'esterno dovrei considerarmi un "privilegiato" , un cazzo di fortunato...ho praticamente quadruplicato il mio stipendio nel giro di 5 anni...giro il mondo in Hotel a 4 o 5 stelle.....vivo vicino ad una spiaggia, in una casa stile Bateman con piscina e palestra nel condominio, compro bei vestiti, mi permetto un taglio di capelli da 60 €... attualmente giro con l'autista...ma questo non mi dà  il sorriso.

E poi stamattina ero in un riunione con Director di 30 anni appena compiuti, gran cervello devo dire..ex McKinsey, una cinquantina di persone sotto di lui, 200 k netti di reddito..porsche nel parcheggio..moglie strafiga a casa con bambina appena nata..

Tutto è perfettibile, intendiamoci, ma credo che circa il 95% della popolazione mondiale stia peggio di te.

P.S. Non è una critica.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da colpo »

a sto punto mi viene in mente lui ;) :D

http://www.youtube.com/watch?v=kEcZcBdUSPg

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23 Messaggio da bigtitslover »

credo che l'argomento "stai male? ma c'è chi sta peggio di te?" sia una di quelle spirali che non hanno mai fine, nel senso che è naturale che sia così e proprio per questo il saperlo non ha alcuna influenza sull'insoddisfazione che si ha in un preciso momento... se esistesse il re del mondo in grado di guardare ogni altro essere umano dall'alto in basso non si sentirebbe felice in ogni momento della sua vita, perchè nonostante tutto conserverebbe l'animo umano.
dico di più: è inumano chi elimina ogni sua scontentezza perchè c'è chi sta peggio di lui...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Husker_Du »

Aquariusbros ha scritto: Concluso molto? Non so risponderti.

Tutto è relativo e spesso effimero..
Sicuramente ho fatto cose di cui andare fiero..qualche obiettivo l'ho raggiunto...a volte ho rimediato situazioni partite male...ma poi?

Non so, dall'esterno dovrei considerarmi un "privilegiato" , un cazzo di fortunato...ho praticamente quadruplicato il mio stipendio nel giro di 5 anni...giro il mondo in Hotel a 4 o 5 stelle.....vivo vicino ad una spiaggia, in una casa stile Bateman con piscina e palestra nel condominio, compro bei vestiti, mi permetto un taglio di capelli da 60 €... attualmente giro con l'autista...ma questo non mi dà  il sorriso.

E' tutto relativo come giustamente sottolinei.....

Se ti paragoni al director 30enne ti senti messo peggio perche' lui ha uno standard di vita superiore al tuo.....ma se ti paragoni al metalmeccanico probabilmente lui pensera' la stessa cosa di te.....

Il punto e': possiamo diventare tutti director e guadagnare 200k all'anno?
Evidentemente no.....partiamo da condizioni iniziali diverse, ed abbiamo vincoli diversi....

Io credo che tu debba guardare a quello che hai ottenuto date le condizioni in cui sei partito e dai vincoli che l'ambiente dove hai vissuto ti ha creato.....
Da quello che dici mi sembra that you've done a pretty good job....

Il senso di fallimento ce l'avra' anche il director 30enne qualche volta....magari non a livello dei risultati lavorativi ma per altre cose....essere pienamenti soddisfatti di tutto nella proria vita e' quasi impossibile cosi' come il non avere rimpianti....

personalmente, di rimpianti ne ho valigie piene....avrei potuto (e forse posso) ottenere di piu' e fare molto meglio, ma questo e' vero per quasi tutti....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25 Messaggio da Aquariusbros »

Kronos ha scritto: i soldi non fanno reale qualita' della vita, anche quando sono un mezzo e non un fine. Bisogna saperli investire con saggezza e non sempre in prospettiva di tornaconto economico come purtroppo ti abituano a pensare in certi contesti.

se vuoi ti presento fior fiore di persone che han soldi e potere, tutte sposate di rappresentanza con la strafiga furba di turno che pero' si tromba puntualmente il giardiniere e si gode la "bella vita" mentre tu credi di aver la vita perfetta da famigliola del mulino bianco.
Hanno una qualita' della vita che definire misera e' poco, sono soli come un cane e convivono col terrore di essere accettati per quel che hanno e non per quel che sono.
La fortuna di questi tempi e' essere accettati per quel che si e', non per chi si appare o si rappresenta o per quel che si ha.
Kronos, ma possibile che tu ne faccia sempre una questione di classe sociale? Cazzo ma a leggerti...a me non sembri realizzato e sereno come dici...sembri un rosicone perpetuo, che adotta la strategia da "volpe e l'uva" per far finta di essere "super partes".

Comunque:

a) presentamele il fior fiore di persone... :roll: tu ne hai a che fare quotidinamente?

b) ..ora, guarda che pure l'operaio da 900 € al mese si becca le corna dal cesso...eviterei di generalizzare ed abusare del binomio soldi = babbo di minchia ingenuo ed ignaro che mantiene puttanone.
Eccheccazzo...esiste pure il figo strasveglio che tira su 30 k al mese, con la moglie innamorata pazza di lui..per il weekend prende il jet privato e se la gode a Nikki Beach mentre si racconta le cazzate durante un massaggio..con i tre migliori amici che ha da quando aveva 14 anni.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Husker_Du »

Kronos ha scritto: Da persona normale non scambierei per nulla al mondo gli amici veri ed i rapporti che da persona normale ho avuto la fortuna di poter costruire fino ad ora.
Magari faro' pure fatica ad arrivare a fine del mese e/o non guidero' il cayenne, ma diverse serate a cena a casa di amici o con chi nella mia vita e' davvero importante non me le toglie nessuno.
Il punto e' che se anche fai uno spatasso di soldi puoi farti le cene a casa di amici ed attorniarti di persone per te importanti.....

Non e' che c'e' un trade-off tra le due cose..... :)
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Husker_Du »

Mi sono sovrapposto con Aquarius.....

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da anxxur »

bigtitslover ha scritto:credo che l'argomento "stai male? ma c'è chi sta peggio di te?" sia una di quelle spirali che non hanno mai fine, nel senso che è naturale che sia così e proprio per questo il saperlo non ha alcuna influenza sull'insoddisfazione che si ha in un preciso momento... se esistesse il re del mondo in grado di guardare ogni altro essere umano dall'alto in basso non si sentirebbe felice in ogni momento della sua vita, perchè nonostante tutto conserverebbe l'animo umano.
dico di più: è inumano chi elimina ogni sua scontentezza perchè c'è chi sta peggio di lui...
E' evidente che il "sentirsi" più o meno a proprio agio nella vita è un fatto puramente soggettivo: tuttavia si parla di "fallimento", non di star bene. Anche l'uomo più ricco e potente del mondo essere depresso, ció non toglie che rimane l'uomo più ricco e potente del mondo...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#29 Messaggio da Jack de Quadri »

sentire il proprio fallimento se ci pensi bene peró è anche uno stimolo a impegnarsi per far meglio........
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Kronos »

Aquariusbros ha scritto: a) presentamele il fior fiore di persone... :roll: tu ne hai a che fare quotidinamente?
purtroppo per lavoro mi capita di averci a che fare, e non ti dico che due coglioni quando ti invitano a cena nel ristorante costoso dove mangi peggio che in una buona trattoria alla mano e non puoi sottrarti a dei ragionamenti che stanno anni luce dal modo di pensare che hai senza nemmeno poter sperare in un contraddittorio costruttivo.
Quando poi capita che ci sia un minimo di confidenza, spesso scopri il senso del detto "chi ha il pane non sempre ha i denti" e lo squallore di certe situazioni familiari che mai penseresti possibili tra "persone di successo" o "ricche".

La questione non e' avere una disponibilita' economica, ma avere una reale qualita' della vita che si puo' realizzare a partire dalla ricchezza a disposizione e che non corrisponde necessariamente al surplus a disposizione.
Ad esempio a me non frega nulla di spendere 70 mila euro per una macchina, ma non ci penso due volte se devo investire la stessa cifra in una casa dove con quei soldi in piu' posso avere un paio di stanze supplementari e sistemare magari un bel un giardino con una pompeiana dove cenare la sera d'estate.
Io non discuto su chi sceglie la macchinona, pero' mentre io mi godo pranzi e cene con gli amici, mi capita di incrociare sempre piu' spesso al bar il tizio del suv che trangugiando quel che beve si lamenta del fatto che ha una vita vuota.
la mia e' una esperienza sicuramente limitata nel nord est che produce, ma non mi pare che sia un episodio cosi' isolato o sporadico.
b) ..ora, guarda che pure l'operaio da 900 € al mese si becca le corna dal cesso...eviterei di generalizzare ed abusare del binomio soldi = babbo di minchia ingenuo ed ignaro che mantiene puttanone.
spesso e' uno scambio reciproco: per far carriera devo assomigliare al prototipo ideale dell'uomo di successo con la bella casa, lavoro promettente figa di rappresentanza e figli stile mulino bianco.
Poi la merda come la polvere viene spazzata sotto il tappeto per non farla vedere. Ma c'e' e prima o poi salta fuori.

O sei uno di quelli che pensava che il bobo vieri dei bei tempi stava con la canalis perche' lei lo amava alla follia? :DDD

eccheccazzo...esiste pure il figo strasveglio che tira su 30 k al mese, con la moglie innamorata pazza di lui..per il weekend prende il jet privato e se la gode a Nikki Beach mentre si racconta le cazzate durante un massaggio..con i tre migliori amici che ha da quando aveva 14 anni.
premesso che detta cosi' fa tanto sergio di rio e che il ricco quello vero non racconta agli amici di un viaggio ma se li porta direttamente appresso, quelli di cui accenni sono casi molto isolati e che comunque non fanno che eccezione: per contro sai perfettamente che dove girano molti soldi gira un sottobosco di gente poco raccomandabile ed ambiziosa che punta sempre a quello che hai ed e' disposta a tutto per togliertelo, soprattutto in tempi come questi in cui i soldi sono sempre piu' fini a se stessi.
Negarlo non solo e' ipocrita, ma anche stupido.

cmq quello che ho imparato nella mia vita e' che degli amici veri te ne accorgi solo quando sei davvero in difficolta', non certo quando le cose vanno bene: e credimi quando ti dico che ho visto molta piu' solidarieta' e disinteresse tra gente povera o in difficolta' che tra chi ha due soldi in mano e si arrabatta a difendere quel che ha spesso con l'idea di continuare ad accumulare.

ah sul discorso rosicare: sei tu quello che in questo momento si sente fallito dopo aver elencato una serie di situazioni al di fuori della portata di quasi la totalita' dei mortali mondiali e che sinceramente per me sono in buona parte esperienze da status symbol piu' che di vita pienamente vissuta:
di mio, grazie a dio sto benissimo, in salute e sono felice per quel che ho, di chi ho accanto e per i progetti e gli obiettivi che mi sono dato per il futuro.

Tu cos'hai dentro di te in questo momento?
per tua stessa ammissione nulla se non un vuoto.
e dovrei rosicare per uno nelle tue condizioni? :DDD
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”