[OT] Cos'ì la bellezza?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
La bellezza appunto (in questo contesto "foto glamour") consiste nello scatto, non nella modella.
Non è melita, ma quella posa, quelle luci, quel software(:)) etc..
In quella foto che sia 1.60 non lo capisci, per fare un esempio.
Non è melita, ma quella posa, quelle luci, quel software(:)) etc..
In quella foto che sia 1.60 non lo capisci, per fare un esempio.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sono d'accordissimo,in questo caso è stata presa in esempio la Melitona,che ,in quanto personaggio famoso,dovrebbe avere dei fotografi con le palle,posizionarla al meglio,e non solo lei.UmpaLumpa ha scritto:Giudicare la bellezza di una persona da una foto e' ancora piu' difficile, perche' oltre a dover essere bello il soggetto deve essere bella anche la foto stessa.
Una donna bellissima con la luce sbagliata, ferma in una posa innaturale o in una smorfia puo' sembrare un mostro.
A parte la soggettivita' dei gusti, credo che la simmetricità anatomica, in genere, paghi.
Ma il discorso vale anche per la mia vicina di casa,per ogni soggetto valgono queste regole.
(Post colmo di doppi sensi)

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
COME SI PUO...
parlare di bellezza soggettiva...quindi di interpretazioni personali della bellezza stessa e dire....
TOPIC NON FILOSOFICO... MA ESTETICO!!!!
l'una nasce e si annulla nell'altra ...e visto che la BELLEZZA è un concetto privato PARLARE di essa non puo essere non filosofico.
in questo caso il 3d lo vedo piu sulla fotogenia piuttosto che sulla bellezza,,,o sulla bravura di un fotografo o meno a cogliere ed estrapolare il bello da un soggetto.
(questo a mio modesto parere)
p,s.
scusate il caps...era per puntualizzare non per urlare
parlare di bellezza soggettiva...quindi di interpretazioni personali della bellezza stessa e dire....
TOPIC NON FILOSOFICO... MA ESTETICO!!!!
l'una nasce e si annulla nell'altra ...e visto che la BELLEZZA è un concetto privato PARLARE di essa non puo essere non filosofico.
in questo caso il 3d lo vedo piu sulla fotogenia piuttosto che sulla bellezza,,,o sulla bravura di un fotografo o meno a cogliere ed estrapolare il bello da un soggetto.
(questo a mio modesto parere)
p,s.
scusate il caps...era per puntualizzare non per urlare

Nulla di ció che vale la pena sapere puó essere insegnato (Oscar Wilde)
- CianBellano
- Storico dell'impulso
"E c'hai raggione tra l'altro" (Oscar63 Wilde)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Oscar non ti scusiamo per il caps 
Mi fa strano vedere il caps non usato per slogan tipo
"L'AUTORITA DEMAGOGICA DELLO STATO E' IL PRIMO OSTACOLO AL SURPLUS METAFISICO INTELLETTUALE DELL'INDIVIDUO"
L'alternativo subliminale era opera di Balkan

Mi fa strano vedere il caps non usato per slogan tipo
"L'AUTORITA DEMAGOGICA DELLO STATO E' IL PRIMO OSTACOLO AL SURPLUS METAFISICO INTELLETTUALE DELL'INDIVIDUO"
L'alternativo subliminale era opera di Balkan

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- MauroG
- Storico dell'impulso
la bellezza per me è una valutazione di carattere soggettivo, puo essere riconosciuta in una sinuosità in una curva o altro, un complesso di curve (come la Toniolo
) è facile che risulti bello.
la bellezza in una donna secondo me non è assenza di difetti, una piccola imperfezione puó migliorare un volto
infine penso determini la bellezza anche l'immagine che una donna o una foto o altro trasmette nel momento in cui la osservi

la bellezza in una donna secondo me non è assenza di difetti, una piccola imperfezione puó migliorare un volto
infine penso determini la bellezza anche l'immagine che una donna o una foto o altro trasmette nel momento in cui la osservi
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Ecco, quì non concordo.MauroG ha scritto:la bellezza in una donna secondo me non è assenza di difetti, una piccola imperfezione puó migliorare un volto
Non nel merito della tua affermazione, ma di come la esprimi.
Secondo me è un luogo comune, il viso "perfetto" cui tu ti riferisci è un viso dai tratti canonici, non perfetti.
E' facile che un viso canonico non sia l'ideale per molti, ma non si tratta di perfezione, anch'esso un termine poco definibile come bellezza.
Paradossalmente un viso che noi riteniamo bellissimo è privo di difetti per antonomasia, essendo noi stessi a definire una tal caratteristica "difetto".
Cos'è bello?
Cos'è perfetto?
Cos'è un difetto?
Se un cristiano qualsiasi (io punterei su anton

Trez (Trez)
Trez (Trez)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
La teoria di Kant, spiegata ai bambini niubbi (cioè io), parla ad un certo punto di schemi di interpretazione della realtà .
Questi schemi sono come delle lenti colorate, che influenzano la percezione del mondo, ergo tale percezione NON è oggettiva, non è reale.
Un pó come Matrix se vogliamo esagerare.
Questi schemi sono come delle lenti colorate, che influenzano la percezione del mondo, ergo tale percezione NON è oggettiva, non è reale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
E Mentana, del resto...Antonchik ha scritto:La teoria di Kant, spiegata ai bambini niubbi (cioè io), parla ad un certo punto di schemi di interpretazione della realtà .
P.S.: Scusa Anton! M'è scappata.

- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
"Il punto della discussione è quanto è facile passare dalla bellezza alla bruttezza semplicemente grazie ad alcuni dettagli in più o in meno"
Un topic alla Maurizio Costanzo Show dei tempi migliori direi...
Non è affatto facile passare dalla bellezza alla bruttezza. Anzi direi che a meno di incidenti che ti sfigurano o a meno di essere ripreso in foto (ma l'immagine è fissa) dalla bellezza alla bruttezza e viceversa non "ci si passa" proprio.
Per quello e per quel che ho capito beninteso, credo che l'esempio delle foto postato da Bellavista non sia calzante con il soggetto del topic.
Non è affatto facile passare dalla bellezza alla bruttezza. Anzi direi che a meno di incidenti che ti sfigurano o a meno di essere ripreso in foto (ma l'immagine è fissa) dalla bellezza alla bruttezza e viceversa non "ci si passa" proprio.
Per quello e per quel che ho capito beninteso, credo che l'esempio delle foto postato da Bellavista non sia calzante con il soggetto del topic.
I'll be your mirror, reflect what you are.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ci riproviamo con qualcosa di più facile per capire quanto è facile passare dalla bellezza alla bruttezza cambiando pochi dettagli della stessa persona:

La stessa persona, cambiando qualche dettaglio, passa da bella a brutta, e che la bellezza è tutt'altro che soggettiva
Guardatevi allo specchio e chiedetevi: quali dettagli mi basta cambiare per diventare bellissimo?

La stessa persona, cambiando qualche dettaglio, passa da bella a brutta, e che la bellezza è tutt'altro che soggettiva

Guardatevi allo specchio e chiedetevi: quali dettagli mi basta cambiare per diventare bellissimo?

Satana in autobus ha scritto:"Il punto della discussione è quanto è facile passare dalla bellezza alla bruttezza semplicemente grazie ad alcuni dettagli in più o in meno"
Non credo che il discorso sia passare dall'essere una figa all' essere un cesso, ma sia piu' sottile.
Quante volte sara' capitato di vedere la stessa ragazza un giorno e trovarla particolarmente carina e il giorno dopo, con i capelli messi in modo diverso o un trucco differente, non ritenerla poi un granche'.
Credo che l'oggetto del topic sia questo, quali sono quei particolari su una stessa persona che fanno pendere l'ago della nostra bilancia dall' una o dall' altra parte?
Ovviamente si scende su canoni soggettivi, ma credo che molti di noi possano trovare punti in comune; io, ad esempio, se una ragazza che ritengo carina usa rossetto rosso e ombretto celeste o verde(!) mi scade inesorabilmente

- bellavista
- Storico dell'impulso
No no, il discorso è proprio tra passare dall'essere figa all'essere un cessoUmpaLumpa ha scritto:Satana in autobus ha scritto:"Il punto della discussione è quanto è facile passare dalla bellezza alla bruttezza semplicemente grazie ad alcuni dettagli in più o in meno"
Non credo che il discorso sia passare dall'essere una figa all' essere un cesso, ma sia piu' sottile.

Osservate bene le foto sopra e vedrete come si passa da un estremo all'altro semplicemente cambiando alcuni dettagli

bellavista ha scritto:No no, il discorso è proprio tra passare dall'essere figa all'essere un cessoUmpaLumpa ha scritto:Satana in autobus ha scritto:"Il punto della discussione è quanto è facile passare dalla bellezza alla bruttezza semplicemente grazie ad alcuni dettagli in più o in meno"
Osservate bene le foto sopra e vedrete come si passa da un estremo all'altro semplicemente cambiando alcuni dettagli
eh ma il discorso si fa piu' soggettivo qui

per i primi due esempi fotografici, infatti, a mio parere si passa da figa a similcesso ma non posso dire lo stesso per le altre; la differenza si nota ma non da farmi dire "questa e' cesso! "

- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Sto topic di bella è fantastico, non vuol dire un cazzo..ma ti prende.bellavista ha scritto: No no, il discorso è proprio tra passare dall'essere figa all'essere un cesso

A parte tirare fuori concetti filosofici, si cade per forza nel banale...
Comunque, da esteta, SOGGETIVAMENTE ti analizzo i 4 soggetti...a parte Kate Winslet, nessuna mi pare passi a CESSO in realtà ...
Non è solo la bellezza intesa in senso "puro", ma una serie di sensazioni e stati d'animo che trasmettono:
Lindsey Lohan
foto A = sembra una teen carina, struccata, una delle mille ragazze inglesi e irlandesi che puoi trovare a passegiare a S.Antonio - Ibiza alle 20, 30 ad agosto...mentre torna a cambiarsi per la serata.
Faccina da studentessa acqua e sapone, posa da timida..look da mercatino.
foto B = Portamento sicuro, posa elegante da ragazzina viziata coi soldi, sorriso malizioso, trucco da sera..sguardo che ti fa pensare: "questa è una scopata di classe".
Kate Winslet
foto A = sembra una crucca all'erasmus, pallida e cicciottella, sicuramente ha il culo grosso, la classica tipa che incontri in biblioteca e ritrovi la sera in gruppo, mentre ti passa un canna.
foto B = sembra una bella trentenne, capello curato e colore biondo che illumina il viso, orecchini che danno luce e mandano il messaggio:"io ho i soldi".
In più si puó notare, che è dimagrita rispetto alla foto A e la pelle abbronzata, che dona un aspetto sano e sportivo.
Jessica Alba
foto A = premesso che lei è oggettivamente bella sempre, in questa foto sembra la figa del liceo. Un po' misteriosa, un po' dark palliduccia, un po' modellina "scazzata" alle prime armi.
foto B = la ragazza, ha sfondato. àˆ diventata più adulta, la vita le sorride e lo trasmette. Il colorito abbronzato, ti fa capire che è appena stata a farsi una vacanza da sogno.
Cameron Diaz
foto A = la figlia di papà , che esce per una serata con le amiche. Aria annoiata, ha voglia di andare a dormire. Carina, ma non invita a conoscerla...braccia chiuse, occhio spento, seria e un po' menosa.
foto B = bella e sofisticata. Look semplice, ma che denota cura e attenzione in ogni particolare. Colorito sano che fa risaltare il colore chiaro degli occhi, taglio di capelli che dona luminosità al viso, trucco che accentua il taglio degli occhi.