Pederasta!Jesus Quintana ha scritto:mi sono letto bene il regolamento, manca O.T. nel titolo![]()
e poi l'autore non mi sembra nel pieno delle sue facoltà mentali
Banche:allarme liquidita'!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Jesus Quintana
- Primi impulsi
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamma che calderone di problematiche......
Lasciamo perdere Telecom e Fiat...La prima licenzia solo per delegare a società esterne e non evere più il probblema dei dipendenti a tempo indeterminato metre per la seconda si scopre ora che la coperta era corta...
Le banche sono brutte, bruttissime bestie.... Non capisco perchè l'esercito dovrebbe presidiare le banche....La gente non ha più risparmi da prelevare
Lasciamo perdere Telecom e Fiat...La prima licenzia solo per delegare a società esterne e non evere più il probblema dei dipendenti a tempo indeterminato metre per la seconda si scopre ora che la coperta era corta...
Le banche sono brutte, bruttissime bestie.... Non capisco perchè l'esercito dovrebbe presidiare le banche....La gente non ha più risparmi da prelevare

- Antonchik
- Storico dell'impulso
para l'esercito presidierà le banche per lo stesso motivo per il quale vengono protetti i McCazzonald durante le manifestazioni. 

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Re: Banche:allarme liquidita'!
Varenne....un bignamino di economia e in un paio d'ore ti passa la paura!varenne ha scritto:Dopo un' altra giornata nerissima di borsa ( il sottoscritto -60% del capitale investito) non si tratta piu' di giocare o no in borsa ma di gravissimi problemi finanziari. Il moderatissimo Draghi ieri ha lanciato l' allarme liquidita' per la banche, ovvero le banche hanno pochissimi soldi. Oggi la francese Credit Agricole ha lasciato sul terreno il 10%, la svizzera Ubs e' vicina al fallimento e cosi' a seguire. General Motors fallira' entro fine anno, le compagnie aeree da settembre saranno alla canna del gas. La piu' grave crisi finanziaria mondiale di sempre. Ed allora, ancora una volta ha ragione Beppe Grillo, fra non molto l' esercito verra' schierato davanti alle banche, perche' queste non avranno piu' soldida rimborsare. Da settembre saranno cazzi amarissimi per tutii , anche per quelli che tengono i soldi sul conto corrente. Gli investitori come me sono gia' falliti, i non investitori falliranno tra poco. Ed inizieranno i suicidi.![]()
![]()

Se le azioni di una banca perdono valore non vuol dire che la banca sta fallendo, semplicemente che chi come te ha investito in azioni bancarie di recente, lo prende bellamente nel didietro..
Invece il depositante è garantito dalle riserve (obbligatorie e volontarie) che ogni banca possiede, nonchè dal patrimonio (edifici, titoli, partecipazioni azionarie...)
e visto gli utili, con conseguenti incrementi patrimoniali, che le banche hanno macinato negli ultimi dieci anni, mi sa proprio che il fallimento di un'azienda di credito sia un' ipotesi remota...

Diverso è il discorso per le altre aziende che, con il ristagno dei consumi e i tassi d'interesse in crescita (che renderanno molto più onerosi i prestiti), rischiano seriamente di saltare in aria e innescare una serie di fallimenti a catena con problemi occupazionali e sociali molto gravi
Nel 3d dedicato al Berlusca avevo già parlato di una grave crisi economica che si annuncia per l'autunno e dell'impossibilità per il governo di affrontarla da solo (e in questa chiave leggo i tentativi di dialogo con l'opposizione...)
Insomma, niente di nuovo!
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Tecnicamente se non vendi non guadagni e non perdi una mazza.....al massimo hai meno dividendi.....ma ultimamente danno i dividendi anche se le azioni calano....bocha ha scritto:io in due giorni di borsa ho guadagnato l'8 per cento.....
Io nel mio piccolo ho perso in 3\4 anni circa il 40% del capitale investito ma penso positivo: i soldi non mi servono e quindi lóe azioni restano li.... Aspetto tempi migliori

le banche controllano in Italia l'economia, non diciamo castronerie please.... in Italia soprattutto hanno in "pegno" praticamente tutta l'industria privata, buona parte dei servizi, l'intero arco delle società immobiliari..... semplicemente smetteranno di ricorrere ad impieghi facili..... stanno macinando utili a bizzeffe, pur se in misura minore rispetto al passato. Grillo capisce di economia quanto io di scarabei della Finlandia....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione