[O.T.] Chrome, il browser di google
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Una piccola domanda (dato che ho deciso di scaricarlo e provarlo
): essendo che, durante l'installazione, mi ha chiesto di importare i preferiti dal browser già esistente (Explorer
) ora nella cartella Altri Preferiti di Chrome me li da tutti alla rinfusa... Come si ordinano? (suppongo ci sia questa funzione...)
Mi trovo cartelle e collegamenti alla "ca.di.ca."

mmm.vero successo pure a me non ci capisco una mazza...Mr. G ha scritto:Una piccola domanda (dato che ho deciso di scaricarlo e provarlo): essendo che, durante l'installazione, mi ha chiesto di importare i preferiti dal browser già esistente (Explorer
) ora nella cartella Altri Preferiti di Chrome me li da tutti alla rinfusa... Come si ordinano? (suppongo ci sia questa funzione...)

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
ibist ha scritto:sarà la solita cacata.....lo sento!
Uhm no... non credo, almeno per ora

Ci sono delle migliorie da fare ma già partendo dal fatto che mi da più fluidità nel navigare lo rende unico (mi fa aprire la casella di posta di RossoAlice in due secondi... con Explorer è schifosamente lento)
...poi ovvio.... se non ci saranno degli upgrades questo farà di Chrome l'ultima cacatadella rete

- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Neanche Google Chrome, messia della nuova generazione di browser basato sul modello di Firefox, e' perfetto. Piace tantissimo perche' e' (o dovrebbe essere) veloce, semplice, lineare, e perche' contiene (forse) tutte le potenzialita' per superare l'annoso dominio di Microsoft: ma non e' invulnerabile ne' riservato, anche se non e' immediato accorgersene. Il primo bug lo ha scoperto un ricercatore israeliano esperto di web security, Aviv Raff. In una demo esplicativa diffusa ormai in tutta la rete, Raff mostra come sia facile un eventuale attacco silente al computer dell'utente del browser: nel kit di base utilizzato da Chrome, infatti, e' possibile inserire un bug Java di recente creazione, che facendo apparire sul desktop icone civetta fasulle apre la strada a virus e malware.
Ma anche sul piano della privacy il motore di ricerca sembra zoppicare un po'. Leggendo i termini del servizio fornito, balza agli occhi il diritto che Google si riserva di "installare automaticamente aggiornamenti di correzione o potenziamento del browser come bug fix, funzioni avanzate, nuovi moduli software e versioni completamente nuove" senza alcun controllo da parte dell'utente. Poi, naturalmente, e' previsto l'utilizzo da parte di Google dei tracciati di navigazione dell'utente per fini pubblicitari, criticato a tal punto negli ultimi tempi da spingere Microsoft a farne il punto forte della sua nuova version di Explorer 8 "InPrivate".
Ma l'ultima parola spettera' agli utenti: moltissimi hanno messo alla prova il browser, che e' ancora in versione beta ovviamente, e ne hanno tratto conclusioni diverse. Chi gia' utilizzava Firefox (un buon 20% dei netsurfers, soprattutto se esperti) tende a rifiutarlo, essendo abituato alle estensioni multimodulari. Altri sono rimasti ben impressionati dalle finestre autonome, che consentono di lavorare anche quando una di esse si blocca. Sono tantissimi, invece, i commenti positivi degli utenti "delusi" di Explorer, che vedono in Chrome un nuovo modo di navigare
(Fonte AGI)
Ma anche sul piano della privacy il motore di ricerca sembra zoppicare un po'. Leggendo i termini del servizio fornito, balza agli occhi il diritto che Google si riserva di "installare automaticamente aggiornamenti di correzione o potenziamento del browser come bug fix, funzioni avanzate, nuovi moduli software e versioni completamente nuove" senza alcun controllo da parte dell'utente. Poi, naturalmente, e' previsto l'utilizzo da parte di Google dei tracciati di navigazione dell'utente per fini pubblicitari, criticato a tal punto negli ultimi tempi da spingere Microsoft a farne il punto forte della sua nuova version di Explorer 8 "InPrivate".
Ma l'ultima parola spettera' agli utenti: moltissimi hanno messo alla prova il browser, che e' ancora in versione beta ovviamente, e ne hanno tratto conclusioni diverse. Chi gia' utilizzava Firefox (un buon 20% dei netsurfers, soprattutto se esperti) tende a rifiutarlo, essendo abituato alle estensioni multimodulari. Altri sono rimasti ben impressionati dalle finestre autonome, che consentono di lavorare anche quando una di esse si blocca. Sono tantissimi, invece, i commenti positivi degli utenti "delusi" di Explorer, che vedono in Chrome un nuovo modo di navigare
(Fonte AGI)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
-
- Impulsi superiori
La sterminata quantità di estensioni che rendono Firefox unico sono per me irrinunciabili. (Oltretutto fare il beta-tester non mi è mai piaciuto)
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]