balkan wolf ha scritto:un attacco alla cristianità va bene ma solo se non è mirato a favorire qualcosa di peggio
scusa, balkan, così parti dalla visione del credente
tornare alle classi senza simboli confessionali non è "un attacco alla cristianità ", anzi a essere pignoli avere i simboli religiosi cattolici nei luoghi dello stato è un continuo attacco alla laicità , e a tutte le altre confessioni
non c'è nessun attacco, su, si tratta di far valere un principio sacrosanto per il quale tante persone si sono battute e sono morte
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
si ma cazzo è un chiodo fisso. laicità laicità laicità , du palle...
vivetevela tranquilla 'sta cazzo di religione. in india i buddisti vanno alle scuole cristiane, i cristiani vanno al covil e i musulmani si fanno i cazzi loro. non è difficilissimo.
chiamala come vuoi, qui si parla di leggi che limitano libertà personali.
difficile per molti "farsi i cazzi loro" in questo caso
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
il crocifisso implica una presa di posizione dello stato. va bene, legittimo, ma allora perchè ci definiamo 'stato laico'?
pensa anche all'ora di religione a scuola. in più, insegnanti pagati dallo stato ma scelti dalla curia
ripeto, legittimo, ma non definiamoci stato laico
poi, per alcuni "che problemi sono, c'è la crisi economica e bla bla bla", peró questi sono i fatti
se i laici tolleranti e moderni limitano la chiesaccia e si fanno al contempo garanti contro altre forze del tutto intercambiabili con la chiesa sono con voi
se 4 mammalucchi atei e ideologizzati cerca di fare da battistrada all'islam migrante global sto con socci e fiore
trlaltro l'ala vandean fa i migliori clip sulla plaza oggi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
jhonnybuccia ha scritto:si ma cazzo è un chiodo fisso. laicità laicità laicità , du palle...
vivetevela tranquilla 'sta cazzo di religione. in india i buddisti vanno alle scuole cristiane, i cristiani vanno al covil e i musulmani si fanno i cazzi loro. non è difficilissimo.
tu lo sai buccia che in india ultimamente ammazzano spesso i cristiani (il papa è molto inkazzato per questo) e se c'è da fare una guerra contro i musulmani non si tirano mai indietro?
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Conan il barbaro ha scritto:A me sinceramente non interessa troppo del crocifisso nelle scuole, peró mi da fastidio il principio che noi italiani dobbiamo sempre piegarci ai voleri degli stranieri mentre dovrebbe essere il contrario, cavolo tu straniero vieni nel nostro paese e sei tu a doverti adattare ai nostri usi e costumi (oltre che alle nostre leggi naturalmente) ed invece noi dobbiamo perdere la nostra identità invece..questa non è integrazione per me..
Francamente non capisco cosa ci incastrano gli stranieri nella vicenda della rimozione del crocifisso.....
Il principio è un'altro: affermare la laicità dello stato. Le scuole pubbliche (perchè di queste si parla) sono proprietà dello Stato? La religione cattolica è la religione di stato? Se le risposte sono si e no, allora è giusto rimuovere il crofifisso. Così com'è giusto non appendere la mezzaluna, o qualsiasi altro simbolo religioso. O proibire il maiale nelle mense scolastiche. Sei musulmano e non mangi il prosciutto, bene, nessuno ti oobliga, ma non puoi costringere me a privarmene. I due concetti stanno sullo stesso piano.
Ho parlato di stranieri perchè tutte le volte che ho sentito parlare sui giornali/telegiornali si parlava di togliere i simboli religiosi per non urtare la sensibilità degli immigrati. E questo a me non sta bene. Se invece parliamo di toglierli per affermare la laicità dello stato sono pienamente d'accordo con voi. Purtroppo c'è stato un malinteso, in questo caso avete pienamente ragione ragazzi distruggiamo il potere della chiesa!
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
bigtitslover ha scritto:tu lo sai buccia che in india ultimamente ammazzano spesso i cristiani (il papa è molto inkazzato per questo) e se c'è da fare una guerra contro i musulmani non si tirano mai indietro?
claro che sì big, sono adentro le questioni della zona, per così dire.
in india come più o meno ovunque i gruppi religiosi fanatici sono gruppi di interesse politico, mascherati più o meno bene.
quando vai in india mascherati da locale, qui ci teniamo a te.
a proposito del tema del topic: del crocefisso non me ne frega nulla, non è poi una grande imposizione e se devo scegliere niente obiezione di coscienza per i medici, se non ti va vai a fare un altro lavoro. e niente angelus in tv la domenica mattina, piuttosto una rubrica sul fagiano rupestre delle azzorre.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
jhonnybuccia ha scritto:squirto lo stato si deve dimostrare laico nei fatti più che nell'estetica.
se mi levi la croce da scuola ma nell'ospedale pubblico ti /rifiuti/ di prescrivere la pillola allora siamo messi male.
appunto, e credi che le cose non siano connesse?
jhonnybuccia ha scritto:chiaro. se peró le associazioni laiche partono dai fatti e cominciano a cacare il cazzo allo stato su questioni pragmatiche sono più contento.
QUOTO!
Bravo buccione! Ma come sempre ci si perde in contorni che fanno perdere il centro del discorso!
Lasciamo i crocefissi ma buttiamo fuori i preti dalle scuole!
Scelgano: "O Gesù o il prete!"
jhonnybuccia ha scritto:chiaro. se peró le associazioni laiche partono dai fatti e cominciano a cacare il cazzo allo stato su questioni pragmatiche sono più contento.
8 per mille?
stipendi con soldi dei contribuenti agli insegnanti della curia?
libertà di ricerca scientifica?
immobili e ici?
meno trasmissioni tv controllate dal clero?