Super Zeta ha scritto:
Era a fare il bimbominkia offeso perchè avevamo osato comminargli un ban di una settimana
Per delitto di lesa maestà si è autoconfinato un anno (pensa che dispettone che ci ha fatto...)
Premesso che ho una vita al di fuori della rete e di questo forum piu' che variegata e che a differenza di altri non soffro di deliri di onnipotenza online causati da un rapporto frustrato e frustrante con la tecnologia, per quanto riguarda i diritti di lesa maesta' e' meglio che ti guardi in casa con quell'obiettivita' che in molti in passato ti hanno riconosciuto e che sembra tu abbia perso negli ultimi tempi, complice forse la felice situazione affettiva che stai vivendo (e che ti auguro duri per molto), ma che ti sta facendo leggermente perdere il senso del giudizio qui dentro:
il fatto che tu abbia affidato alla tua compagna la moderazione del forum non costituisce di per se indice di infallibilita' e di credibilita' ad oltranza: anzi per come la penso io e molti altri e' stata una delle cause della scomparsa di molti utenti anche di molti vecchi che non si riconoscono in un certo modo di gestire le cose.
Sulle ragioni e le modalita' del ban ti ricordo di aver spiegato pubblicamente i fatti assumendomi anche la mia parte di responsabilita' nel momento in cui ho soprasseduto ai richiami di chi non ritenevo e non ritengo tutt'ora adatto al ruolo di moderazione.
E' una cosa nota, palese e di dominio pubblico nata peraltro ben prima del ban.
Se per una volta tornassi lucidamente obiettivo e non ti comportassi da superficialotto scazzato e logorato da anni di incazzature da forum, forse capiresti che non e' di certo per lesa maesta' ma per divergenze sulla gestione di questo spazio che mi sono volontariamente allontanato dal forum dopo il ban: come ho sempre sostenuto se sono ospite in una casa che ha delle regole che accetto non si pone il problema, diversamente se le regole cambiamo o se cambia chi le applica e come le applica sono libero di restare ed adattarmi, non accattare la situazione restando e facendomi i cazzi miei oppure andarmene e bon ale'.
Io ho liberamente scelto di andarmene, per rispetto di questo spazio e di chi lo ha economicamente pagato e sostenuto.
Hai creduto che me la fossi presa e ti sei fatto un film in tre tempi piu' l'attualita' sulla cosa?
E' una tua esclusiva pippa e paranoia personale: bastava parlane a due e forse avevi un quadro piu' chiaro della situazione.
Invece sei andato giu' a testa bassa ed hai caricato senza chiederti prima il perche': ti e' bastato vedere che si metteva in dubbio l'operato della tua compagna e sei partito come un treno senza nemmeno porti un minimo di dubbio.
Percarita' legittimo e comprensibile, ma non necessariamente giustificabile e lungimirante.
Speravi che entrassi con con un miliardo di cloni o spandessi altrove merda nei tuoi confornti cosi' potevi andare a dire in giro che ti sputtanavo e che facevo il bimbominchia?
ti e' andata male: e pensa te che mi sono perfino trovato a difenderti in chat affermando il tuo diritto a mandare in vacca questo spazio di tua proprieta' proprio perche' ci hai messo tempo, soldi e fegato.
Quindi mi pare che possa decadere qualsiasi accusa o atteggiamento vittimista delle parti.
In compenso viveva nelle chat del sito avendo cura di registarle a suo nome appena noi ci si dimenticava di rinnovare i poteri di amministrazione.(vita piena...)
guarda ne ho francamente i coglioni pieni di cose di cui parli senza sapere un cazzo se non per interposta persona che a sua volta ne sa meno di te e si beve le fregnacce di terzi ancora messi peggio.
E' stato fatto presente
non una ma diverse volte che i canali si perdono dopo 40 giorni di inattivita' e se superpippappop riesce a perderli non e' perche' ha chissa' quali compiti da fare o lavori da completare, ma semplicemente perche'
non trova 1 minuto in 40 giorni per autenticarsi con il suo nick, entrare in canale e tornare a fare quello che vuole.
Si e' dimenticato? poverino, cazzi suoi. Il primo che arriva prende tutto, questa e' la legge in irc: e ci devi sottostare punto e stop.
aveva altro da fare? benissimo, ma allora non ti prendi la responsabilita' di amministrare un canale se sai di perderlo da oggi a domani.
Anche perche' tu e la tua compagna non mi pare ne sappiate qualcosa di irc quindi non sta in piedi quel "noi che ci dimenticavamo di registrare": tu non lo sapevi e hai messo in mano ad un incapace il tutto.
Hai sbagliato due volte di fila e ti rode: ma ti e' andata bene perche' se era altra la gente che prendeva in mano il canale era anche peggio.
Irc non e' come il forum di tua proprieta' (e che comunque sta in piedi perche' ALTRI lo gestiscono tecnicamente, e a differenza di superpippa non si sono dimenticati di prendersi carico delle proprie responsabilita') e va amministrato con un minimo di testa. ed amministrare non significa solo rifilare via chanserv una chiocciolina alla tua compagna per dargli un falso senso di controllo del canale.
Sempre riguardo all'amministrazione ti ricordo che oltre ad aver segnalato alla tua compagna e al sedicente amministratore impegnatissimo che i canali sarebbero stati droppati solo quando ci sarebbero state garanzie di una amministrazione continuativa e puntuale e a tutto vantaggio degli utenti, il sottoscritto e' stato ignorato e le menti geniali han ben pensato di spostare all'infinito il canale, inventandosi la fregnaccia del ladro e sorvolando bellamente un problema che va oltre all'avere la famosa chioccioletta davanti al nick.
Ora se la tua compagna si pasce dei deliri di onnipotenza causati dalla funzione ban+kick in irc, che almeno si prenda la briga di studiarsi 4 comandi chanserv messi in croce ed imparari a gestirsi autonomamente un canale senza dover star li' ad inventarsi che tramo contro di te per il controllo dei canali irc o peggio dipendere da uno che non sa tenere un canale uno e che comunque viene meno ai suoi compiti minimi di amministrazione.
e per una volta smettila di dare agli altri colpe da ricercarsi nella tua prossimita'.
Non c'e' bisogno della laurea in astrofisica per usare un chanserv, basta un pelo di umilta' e di voglia di imparare. E per paradosso ho dimostrato di aver a cuore piu' io la sorte della chat che tu ed altri messi assieme.
cmq ti do' questa notizia strabiliante: chi vive nella chat non sono io, ma qualcun altro: informati o meglio entra di persona per accertarti di quanto io stia li' dentro e solo dopo vienimi a fare la paternale o a millantare cose di cui, ripeto, non hai conoscenza diretta se non per sentito dire o riporto da terze persone tutt'altro che affidabili in questo caso.
Ovviamente lì il suo passatempo preferito era riempirci di complimenti, ora bel bello ritorna
E' meglio che ti informi con un pelo piu' di puntualita' perche' si da' il caso che ti abbia difeso in chat piu' di una volta e non certo per farmi bello agli occhi della tua compagna o per ruffianeria.
Resta storico un tentativo di spiegazione a mexes in cui alla fine di tutto passavo pure per fesso perche' da bannato ti difendevo: quindi certe malignita' riservale a chi davvero ti pianta coltellate alla schiena.
Ripeto se non lo hai ancora capito: che io ritenga la tua compagna inadatta al ruolo di moderatrice e' un dato di fatto palese, storico e di pubblico dominio da tempo immemore.
Questo non intacca il rispetto che ho sempre avuto nei tuoi confronti e che ti sei guadagnato in anni di frequentazione mia qui dentro.
Ho affermato e riaffermo che la moderazione credibile di un forum passa per la credibilita' della persona che esercita detta moderazione: ora il tuo punto di vista e' ininfluente, ma e' quello che io ed altri pensiamo e da tempi non sospetti: che poi non te lo vogliano dire apertamente per non farti incazzare o per quieto vivere visto che tanto non accetteresti mai una commento contrario o di dissenso nei confronti della tua compagna la cosa non mi tange.
i fatti sono questi e non si cambiano.
Stai messo bene...
Fabrizio te lo dico con la massima civilta', franchezza e rispetto che ti devo: oltre ad aver preso un granchio grande come una casa sei la persona meno indicata in questo frangente per dire cose simili.
E poi al netto di tutto parli tu che hai messo moderatrice di un forum come questo una persona senza esperienza e che per di piu' ha un coefficente di permalosita' che e' il triplo del tuo e che difendi ad oltranza anche davanti al palese indifendibile?
ok va bene che la ami (e son felice per te), ma un minimo di buonsenso e di obiettivita', e che cazzo
per quanto mi riguarda chiudiamola qui, non ho voglia di litigare per colpa di comportamenti di terzi che ti fan vedere il diavolo anche dove non c'e' : per una volta dopo diverso tempo smettila di fare il gianpippetto ed usa il buon senso che se vuoi non ti manca.
E smettila di vedere dappertutto complotti o gente che ti vuol male e che ti smerda: se avevo davvero tempo da perdere come sostieni tu e mi fossi piccato di qualcosa avresti passato un anno in compagnia di cloni strepitosi senza sapere che ero io