[O.T.] Onorare una scommessa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da Super Zeta »

donegal ha scritto:Meenkeeeah, è tornato finalmente !
Dove cazzo eri finito, Kró ? :)
Era a fare il bimbominkia offeso perchè avevamo osato comminargli un ban di una settimana

Per delitto di lesa maestà  si è autoconfinato un anno (pensa che dispettone che ci ha fatto...)

In compenso viveva nelle chat del sito avendo cura di registarle a suo nome appena noi ci si dimenticava di rinnovare i poteri di amministrazione.(vita piena...)

Ovviamente lì il suo passatempo preferito era riempirci di complimenti, ora bel bello ritorna

Stai messo bene...

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [o.t.] onorare una scommessa persa

#17 Messaggio da Aquariusbros »

Kronos ha scritto:
El Diablo ha scritto:
Bentornato :wink:
piano con l'ottimismo, ho detto che ho onorato una scommessa, non che torno a fare il quoto assoluto della scuola di hokuto.

un saluto affettuoso al donegal, al sardo volante, al signore lombardo, al supporto tecnico del forum, all'emigrante cinese, alla capitale tedesca, alla birra accabi di cui ho apprezzato molto il vignettame e ai pochi altri sani di mente restati nel circo barnum.

E no, non mi interessa nulla del divino othelmut e delle sue possibili divinazioni.
Welcome back... :roll:

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Kronos »

Super Zeta ha scritto: Era a fare il bimbominkia offeso perchè avevamo osato comminargli un ban di una settimana
Per delitto di lesa maestà  si è autoconfinato un anno (pensa che dispettone che ci ha fatto...)
Premesso che ho una vita al di fuori della rete e di questo forum piu' che variegata e che a differenza di altri non soffro di deliri di onnipotenza online causati da un rapporto frustrato e frustrante con la tecnologia, per quanto riguarda i diritti di lesa maesta' e' meglio che ti guardi in casa con quell'obiettivita' che in molti in passato ti hanno riconosciuto e che sembra tu abbia perso negli ultimi tempi, complice forse la felice situazione affettiva che stai vivendo (e che ti auguro duri per molto), ma che ti sta facendo leggermente perdere il senso del giudizio qui dentro:
il fatto che tu abbia affidato alla tua compagna la moderazione del forum non costituisce di per se indice di infallibilita' e di credibilita' ad oltranza: anzi per come la penso io e molti altri e' stata una delle cause della scomparsa di molti utenti anche di molti vecchi che non si riconoscono in un certo modo di gestire le cose.

Sulle ragioni e le modalita' del ban ti ricordo di aver spiegato pubblicamente i fatti assumendomi anche la mia parte di responsabilita' nel momento in cui ho soprasseduto ai richiami di chi non ritenevo e non ritengo tutt'ora adatto al ruolo di moderazione.
E' una cosa nota, palese e di dominio pubblico nata peraltro ben prima del ban.

Se per una volta tornassi lucidamente obiettivo e non ti comportassi da superficialotto scazzato e logorato da anni di incazzature da forum, forse capiresti che non e' di certo per lesa maesta' ma per divergenze sulla gestione di questo spazio che mi sono volontariamente allontanato dal forum dopo il ban: come ho sempre sostenuto se sono ospite in una casa che ha delle regole che accetto non si pone il problema, diversamente se le regole cambiamo o se cambia chi le applica e come le applica sono libero di restare ed adattarmi, non accattare la situazione restando e facendomi i cazzi miei oppure andarmene e bon ale'.
Io ho liberamente scelto di andarmene, per rispetto di questo spazio e di chi lo ha economicamente pagato e sostenuto.

Hai creduto che me la fossi presa e ti sei fatto un film in tre tempi piu' l'attualita' sulla cosa?

E' una tua esclusiva pippa e paranoia personale: bastava parlane a due e forse avevi un quadro piu' chiaro della situazione.
Invece sei andato giu' a testa bassa ed hai caricato senza chiederti prima il perche': ti e' bastato vedere che si metteva in dubbio l'operato della tua compagna e sei partito come un treno senza nemmeno porti un minimo di dubbio.
Percarita' legittimo e comprensibile, ma non necessariamente giustificabile e lungimirante.

Speravi che entrassi con con un miliardo di cloni o spandessi altrove merda nei tuoi confornti cosi' potevi andare a dire in giro che ti sputtanavo e che facevo il bimbominchia?

ti e' andata male: e pensa te che mi sono perfino trovato a difenderti in chat affermando il tuo diritto a mandare in vacca questo spazio di tua proprieta' proprio perche' ci hai messo tempo, soldi e fegato.

Quindi mi pare che possa decadere qualsiasi accusa o atteggiamento vittimista delle parti.

In compenso viveva nelle chat del sito avendo cura di registarle a suo nome appena noi ci si dimenticava di rinnovare i poteri di amministrazione.(vita piena...)
guarda ne ho francamente i coglioni pieni di cose di cui parli senza sapere un cazzo se non per interposta persona che a sua volta ne sa meno di te e si beve le fregnacce di terzi ancora messi peggio.

E' stato fatto presente non una ma diverse volte che i canali si perdono dopo 40 giorni di inattivita' e se superpippappop riesce a perderli non e' perche' ha chissa' quali compiti da fare o lavori da completare, ma semplicemente perche' non trova 1 minuto in 40 giorni per autenticarsi con il suo nick, entrare in canale e tornare a fare quello che vuole.
Si e' dimenticato? poverino, cazzi suoi. Il primo che arriva prende tutto, questa e' la legge in irc: e ci devi sottostare punto e stop.

aveva altro da fare? benissimo, ma allora non ti prendi la responsabilita' di amministrare un canale se sai di perderlo da oggi a domani.
Anche perche' tu e la tua compagna non mi pare ne sappiate qualcosa di irc quindi non sta in piedi quel "noi che ci dimenticavamo di registrare": tu non lo sapevi e hai messo in mano ad un incapace il tutto.
Hai sbagliato due volte di fila e ti rode: ma ti e' andata bene perche' se era altra la gente che prendeva in mano il canale era anche peggio.
Irc non e' come il forum di tua proprieta' (e che comunque sta in piedi perche' ALTRI lo gestiscono tecnicamente, e a differenza di superpippa non si sono dimenticati di prendersi carico delle proprie responsabilita') e va amministrato con un minimo di testa. ed amministrare non significa solo rifilare via chanserv una chiocciolina alla tua compagna per dargli un falso senso di controllo del canale.

Sempre riguardo all'amministrazione ti ricordo che oltre ad aver segnalato alla tua compagna e al sedicente amministratore impegnatissimo che i canali sarebbero stati droppati solo quando ci sarebbero state garanzie di una amministrazione continuativa e puntuale e a tutto vantaggio degli utenti, il sottoscritto e' stato ignorato e le menti geniali han ben pensato di spostare all'infinito il canale, inventandosi la fregnaccia del ladro e sorvolando bellamente un problema che va oltre all'avere la famosa chioccioletta davanti al nick.

Ora se la tua compagna si pasce dei deliri di onnipotenza causati dalla funzione ban+kick in irc, che almeno si prenda la briga di studiarsi 4 comandi chanserv messi in croce ed imparari a gestirsi autonomamente un canale senza dover star li' ad inventarsi che tramo contro di te per il controllo dei canali irc o peggio dipendere da uno che non sa tenere un canale uno e che comunque viene meno ai suoi compiti minimi di amministrazione.
e per una volta smettila di dare agli altri colpe da ricercarsi nella tua prossimita'.

Non c'e' bisogno della laurea in astrofisica per usare un chanserv, basta un pelo di umilta' e di voglia di imparare. E per paradosso ho dimostrato di aver a cuore piu' io la sorte della chat che tu ed altri messi assieme.

cmq ti do' questa notizia strabiliante: chi vive nella chat non sono io, ma qualcun altro: informati o meglio entra di persona per accertarti di quanto io stia li' dentro e solo dopo vienimi a fare la paternale o a millantare cose di cui, ripeto, non hai conoscenza diretta se non per sentito dire o riporto da terze persone tutt'altro che affidabili in questo caso.
Ovviamente lì il suo passatempo preferito era riempirci di complimenti, ora bel bello ritorna
E' meglio che ti informi con un pelo piu' di puntualita' perche' si da' il caso che ti abbia difeso in chat piu' di una volta e non certo per farmi bello agli occhi della tua compagna o per ruffianeria.
Resta storico un tentativo di spiegazione a mexes in cui alla fine di tutto passavo pure per fesso perche' da bannato ti difendevo: quindi certe malignita' riservale a chi davvero ti pianta coltellate alla schiena.

Ripeto se non lo hai ancora capito: che io ritenga la tua compagna inadatta al ruolo di moderatrice e' un dato di fatto palese, storico e di pubblico dominio da tempo immemore.
Questo non intacca il rispetto che ho sempre avuto nei tuoi confronti e che ti sei guadagnato in anni di frequentazione mia qui dentro.

Ho affermato e riaffermo che la moderazione credibile di un forum passa per la credibilita' della persona che esercita detta moderazione: ora il tuo punto di vista e' ininfluente, ma e' quello che io ed altri pensiamo e da tempi non sospetti: che poi non te lo vogliano dire apertamente per non farti incazzare o per quieto vivere visto che tanto non accetteresti mai una commento contrario o di dissenso nei confronti della tua compagna la cosa non mi tange.
i fatti sono questi e non si cambiano.
Stai messo bene...
Fabrizio te lo dico con la massima civilta', franchezza e rispetto che ti devo: oltre ad aver preso un granchio grande come una casa sei la persona meno indicata in questo frangente per dire cose simili.

E poi al netto di tutto parli tu che hai messo moderatrice di un forum come questo una persona senza esperienza e che per di piu' ha un coefficente di permalosita' che e' il triplo del tuo e che difendi ad oltranza anche davanti al palese indifendibile?
ok va bene che la ami (e son felice per te), ma un minimo di buonsenso e di obiettivita', e che cazzo :D

per quanto mi riguarda chiudiamola qui, non ho voglia di litigare per colpa di comportamenti di terzi che ti fan vedere il diavolo anche dove non c'e' : per una volta dopo diverso tempo smettila di fare il gianpippetto ed usa il buon senso che se vuoi non ti manca.

E smettila di vedere dappertutto complotti o gente che ti vuol male e che ti smerda: se avevo davvero tempo da perdere come sostieni tu e mi fossi piccato di qualcosa avresti passato un anno in compagnia di cloni strepitosi senza sapere che ero io :D

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Pim »

la moderatrice , la moderatrice....

Sai kronos ti spiego qual è il tuo problema: hai sempre avuto il comportamento di quello che ogni volta chiamava la maestra per dire che l'amichetto gli aveva fatto uno scherzo,
questo tuo intervento, è perfettamente in linea ....

non puoi pretendere che faccia un moderatore quello che non sai fare tu,

dei tuoi 20 messsaggi privati ( ben te ne guardavi di rivolgerti a Fabrizio ogni due per tre...) a parte un paio dove facevi l'amicone , mi hai sempre scritto lamentandoti del comportamento di uno o dell'altro ( in ordine sparso i tuoi preferiti erano the asnwer,stealth aqua ....) i titoli dei tuoi mp erano:
levamelo dai piedi, grazie
il coglione,
che faccio ci penso io?
ma stealth
....

ma fino al ban, IL TUO, la moderazione andava bene

Ora non ti rispondo riga per riga, il quote assoluto, dove non sfugge una riga, alla kronos è una tua prerogativa, ( meno male che fabri ha scirtto un messaggio corto..)
ma devi capire due cose:
1) forse tenendo un comportamenmto meno pesante, meno acido e ,meno polemico, non si è sempre lo zimbello dei soliti noti,

2) che su un forum ce la si sbriga, in linea di massima da soli, il moderatore interviene in casi eccezionali , sopra le righe, non siamo all'asilo nè sul forum di cioè,

sei maggiorenne e vaccinato suvvia dimostralo....

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da zio »

non entro nel merito perchè non mi compete e poi alla fine......cambia qualcosa nelle nostre vite?

Kronos, son contento che sei qua.
è comunque una bella piazza.
ci si scorna, ci si ama, si lurka, si linka.....insomma ci si mantiene giovani.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21 Messaggio da WARDOG »

A questo punto attendiamo l'inevitabile intervento di Stealth...

Bene Torrau, Kron, mo non ci abbandonare piu'..

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da bigtitslover »

balkan è un usurpatore.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Ortheus »

Un forum è una specie di famiglia sui generis (scusassero la locuzione latina :-D ); esiste forum e forum come famiglia e famiglia. Questo forum ha il grande punto di forza nei forumisti e nel modo in cui, per tanti anni, i moderatori hanno cercato (con enorme fatica) di tenerlo vivo e in vita (che non è la stessa cosa)

I Forumisti, Noi forumisti ,sbagliamo e anche i moderatori sbagliano.
E' nelle cose, è normale.

Laddove non c'è autocontrollo, c'è qualcuno che, lo vogliamo o no, interviene con quella che è la sua legge, il suo modo di pensare.
A volte, la maggior parte della volte ci prende, a volte sbaglia.

Ma non ho mai visto cacciare qualcuno da quì per un dissenso espresso civilmente ma ho dissentito per alcuni ban a vita che ho ritenuto e ritengo tuttora ingiusti. E l'ho detto chiaramente sul Forum e anche via MP.

Nessuno mi ha bannato per aver preso le difese (per così dire) di persone indesiderate.

Continuo a pensare che Superzeta (inteso come "il capo") a volte si lasci prendere la mano e agisca più di pancia che con la ragione. Ma ha delle attenuanti che a mio avviso sono molto superiori alla aggravanti. Chissà  come sarei io al suo posto, chissà  se veramente sarei più tollerante . Non lo só ma dovremo domandarcelo tutti.

A me Kronos è molto simpatico e sentirlo chiamare bimbominchia come fosse un coglioncello qualsiasi, mi è dispiaciuto.

Per questo mi auguro che Kronos continui a scrivere quì dentro.

Scusate per l'intervento forse troppo lungo e scritto di getto.

Ortheus
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

harlock
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#24 Messaggio da harlock »

Kronos, o della leggerezza.

pelleposcide
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#25 Messaggio da pelleposcide »

ibist ha scritto:ah si ricordo...povero kronos...

era un elemento divertente..covava frustrazione più di un prete in mezzo a una scolaresca di adolescenti svedesi....porello....

ogni cosa lui voleva saperne di più o la faceva meglio....
se tu compravi la ferrari lui tentava di darti dello stronzo accampando motivi....e al finire valorizzava la dacia come mezzo di locomozione economica...
poi peró vantava la conoscienza di grappe e frivolezze del gossip tipo la classica fashion victim russa appena arrivata a milano....

mitico....un frustratone....ma che serviva...
ti dico solo una cosa caro Kronos dei miei stivali. questo incredibile attacco ai moderatori è insopportabile, la tua presenza nel forum è negativa e mi ha messo di malumore. ti avverto che stai camminando sull'orlo del burrone e stavolta non hai il paracadute.

osservatore di limoncello

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#26 Messaggio da WARDOG »

Il Kronos l'è uomo tagliente e abrasivo, pero' ha tutto il mio rispetto, ed ha scritto cose di indubbia Intelligenza e Acume.

Pellepo'..non capisco il quote di un intervento di Ibist, c'è qualcosa che mi sfugge.

AD OGNI MODO..prima di chiamare qualcuno "xxx dei miei stivali" e minacciar di burroni ti consiglio di crearti una solida credibilita' qui dentro.

Che per ora non possiedi.

PS: Ovviamente il Kron non ha bisogno di difese del cazzo da nessuno, pero' l'è uno dei pochi che ha scritto cose che m'han fatto pensare, quindi mi sento in dovere di scrivere sti due cent.

Ho detto.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

eccomi :)
a parte il fatto che la chat non è altro che un passatempo per me,e che a quanto pare gli amministratori non ne hanno mai voluto avere una realmente ufficiale,il mio principale divertimento era che tu ti appropriassi di tutte le room scadute,e subito dopo cominciare con un'altra room da fare scadere.
:)
a dire il vero all'inizio non è stato così,ma tu a un certo punto eri l'unico anello di congiunzione tra me e IRCNET,che non ho più granchè voglia di usare 8)
Ieri mattina mi son alzato pensando che tu ti fossi "rubato" la room nuovamente,e ho pensato a quel punto che sarebbe stato il tunro di cominciare con un nome numerato , tipo superzetaforum1 e così via.
Non ho fatto altro che aspettare che ti stancassi,ed eccoti qui,cotto a puntino!
Grazie ma ora mi sento sazio,ci aggiorniamo.
Ah,sai chi ti saluta??
Stócazzoinfasciato
:D
Si scherza che si deve fare
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da Husker_Du »

Oila'.......un bentornato a Kronos....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da XCLARAX »

yeah kronos
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Kronos »

Pimpipessa ha scritto: ma fino al ban, IL TUO, la moderazione andava bene
direi proprio di no: anzi anche con fabrizio ci sono state delle prese di posizione marcate e di forte dissenso e sempre nel rispetto delle posizioni.

fin dall'inizio tutti, me compreso, hanno aspettato e cercato di capire che piega avrebbe preso la moderazione con il tuo inserimento: tra te e fabrizio non c'e' solo un abisso nel modo di moderare, ma ci sono condizioni diverse ed oggettive che portano a fare valutazioni differenti: se poi ci metti che per molti passi per quella che modera solo perche' e' la compagna del padrone di casa e non certo per meriti pregressi o acquisiti, non e' che la situazione sia delle migliori.
e ti segnalo che non lo dicono apertamente per rispetto nei confronti di fabrizio e per quieto vivere: pero' per qualcuno e' un discriminante nel valutare il modo in cui operi.

Sia chiaro, da parte mia e di molti altri c'e' stato un periodo di valutazione iniziale del tipo di moderazione ed il risulato e' quello fatto presente: questo ovviamente non mette in discussione la persona in se' (ed ecco spiegati quelli che tu chiami i messaggi da amicone: per farti capire che forse le questioni di forum erano e sono altro rispetto alle persone), ma il suo operato all'interno di uno spazio che nei fatti ha perso per molti l'appeal anche per un certo modo esser gestito.
E' ovvio che questo non e' il solo motivo della flessione del forum, ma ne e' una concausa non indifferente e che, soprattutto, non deve essere visto come un attacco alla persona.

1) forse tenendo un comportamenmto meno pesante, meno acido e ,meno polemico, non si è sempre lo zimbello dei soliti noti,
cavolini, il giorno in cui tu e certi fenomeni da circo forum capiranno la differenza tra un personaggio, il suo ruolo, l'aspettativa che crea e la persona che lo anima sara' un passo gigantesco per il forum.
2) che su un forum ce la si sbriga, in linea di massima da soli, il moderatore interviene in casi eccezionali , sopra le righe, non siamo all'asilo nè sul forum di cioè,
ti sfugge che prima del tuo arrivo mi sia sempre mosso autonomamente e mi sia rivolto alla moderazione solo quando mi fu mosso l'appunto che non segnalavo determinati atteggiamenti o provocazioni alla direzione.
Tanto e' vero che per un certo periodo mi sono pure preso l'appellativo di scagnozzo di fabrizio e a detta di certi ceffi pareva fossi culo e braga con lui.

Per il resto ho fatto semplicemente quello che mi e' stato richiesto fino a quando mi sono reso conto che detta cosa fosse del tutto inutile.
E dal quel momento per quanto mi riguarda e' venuta meno la crediblita' della moderazione in essere.

Sul fatto che poi mi rivolgessi a te e' presto detto: inchiostro si e' allontanato da un pezzo e segue altri progetti suoi, fabrizio ha altro da fare: e visto che resti solo tu non e' che ci sia una scelta variegata.
sei maggiorenne e vaccinato suvvia dimostralo....
forse ti sfugge una cosa fondamentale e che ti e' stato fatto presente in tempi non sospetti ed in altri ambienti: non sono io che devo dimostrare qualcosa a qualcuno, ma tu che hai un posto di responsabilita' in quanto moderatrice o candidata tale.
Quando te ne renderai conto ed agirai di conseguenza vedrai che molte cose cambieranno a vantaggio di tutti.

Per il resto ti invito a studiare i comandi del chanserv e di trovarti qualcuno meno cialtrone di superpippapop nell'amministrazione di un canale irc: magari e' la volta buona che guadagni sul campo quella credibilita' che sta al di la' dell'esercizio annoiato e adolescenziale della moderazione piovuta dall'alto e come qualcuno faceva notare ironicamente "per diritto divino".

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”