(ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il culo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#16 Messaggio da Lord Zork »

Quelle tre/quattro volte che ho usato i loro servizi,
non mi son trovato male.

Dai musical (Mamma Mia a 9 Euro) alle cene, ai trattamenti di bellezza (non per me, che non c'è speranza)...

Peccato le fanfaronate... che sparano...
"Valore di questo buono 222 Euro"... e se vai senza ne spendi 55...

Diciamo che andandoci col lanternino, qualche ottima occasione si trova...
(compreso Jovanotti al Forum per 5 Euro)...

Avatar utente
il mauri
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 826
Iscritto il: 15/04/2007, 0:20
Località: CASTEDDU

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#17 Messaggio da il mauri »

ho usufruito di un coupon per un soggiorno in un albergo a Spoleto.
Cmq dicevano bene prima, la combo Tripadvisor + Groupon, almeno per i viaggi è infallibile, ormai su internet si trova la recensione di tutto, farsi inculare nel 2012 è pazzesco.
it's not easy to be me.......

Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2238
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#18 Messaggio da Enrico Pallazzo »

io ho acquistato 7-8 volte da grupalia. Sino ad ora mai avuto problemi e ho ricevuto pure il bonus di 5 euro con il sistema dell'amico. Mi concentro più sul mangereccio. Viaggi e roba elettronica sono una cazzata e non c'è risparmio. Sui ristoranti invece dipende: quelli che ti offrono 12 portate di antipasto va da se che sono mignon...
è sempre amore!

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10741
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#19 Messaggio da GeishaBalls »

il mauri ha scritto:ho usufruito di un coupon per un soggiorno in un albergo a Spoleto.
Cmq dicevano bene prima, la combo Tripadvisor + Groupon, almeno per i viaggi è infallibile, ormai su internet si trova la recensione di tutto, farsi inculare nel 2012 è pazzesco.
mah, dipende da quando si sentono furbi nell'albergo. Ad Ischia su Groupon l'albergo mi ha prima impedito di andare il periodo che volevo perchè aprile attira più che ottobre (ho telefonato la mattina stessa e l'albergo era ancora chiuso per il periodo invernale eppure avevano magicamente già prenotato tutto nel giorno prima). Ad ottobre volevano poi spostarci su altro albergo. Previsto un massaggio e si è scoperto che era di 20 minuti.

Insomma qualche negozio non usa questo modo per farsi pubblicità ma per incassare, poi siccome incassa poco allora offre il servizio di serie B

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10741
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#20 Messaggio da GeishaBalls »

appena telefonato per prenotare con un coupon. L'offerta si è chiusa a mezzanotte, alle 9 già tutto pieno per il periodo che mi interessa. Mah

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#21 Messaggio da donegal »

Mia testimonianza.
Acquisto per 29 euro un pacchetto per detartrasi + panoramica rx dentale + visita controllo presso studio dentistico torinese : penso che si tratti di un nuovo professionista in cerca di clienti (è un momento di crisi) e non trattandosi di cure vere e proprie penso che non ci siano problemi a provare.

Dopo una settimana di telefonate e messaggi in segreteria, finalmente qualcuno si degna di rispondermi per fissare appuntamento.
Apprendo con sorpresa che "no, la panoramica non è prevista, è stato un errore di Groupon..."
Telefono a Groupon e apprendo che i termini di recessione sono scaduti.

Teoricamente adesso dovrei spendere tempo e soldi per ottenere ciò che mi spetta : faccio prima e quel tempo lo dedico a sputtanare questa banda di superficialotti, invitando tutti a stare molto attenti alle loro potenziali inculate.

Il collega che si è rivolto a Groupon per sfruttare una seduta di massaggio si è invece trovato davanti ad un ragazzino inesperto (sedicente massaggiatore sportivo) che è stato fermato prima che facesse danni.

Il corso di pratica principianti di Golf offerto da Groupon l'ho ritrovato ad un prezzo inferiore in entrambi i circoli (più vicini a casa mia) da me contattati telefonicamente per sapere se offrivano qualcosa di simile
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#22 Messaggio da danny_the_dog »

Ho utilizzato Groupon e LetsBonus. Ho acquistato un corso di inglese online, degli ingressi in centri benessere, attività per il tempo libero. L'unico coupon negativo è una cena dove non mi sono trovato benissimo. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2331
Iscritto il: 19/05/2008, 13:14
Località: Tana delle tigri

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#23 Messaggio da Tigerman »

Io ho acquistato solo una cosa da groupon, ma a parte i disguidi iniziali con il link sbagliato, nel giro di un paio di mail ho risolto tutto, e piuttosto velocemente.

Una volta vendevano pure i fleshlight :D
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#24 Messaggio da Bugo »

ci credo alle inculate ma finora a me e'sempre andata bene...la spa era come la descrizione,un'amica ha trovato una parrucchiera ottima e una volta al ristorante ed era tanta la roba e' pure avanzata...evito di fare altri acquisti,tipo roba che ti arriva per corrispondenza perche'non mi fido.ho fatto anche il tagliando auto..ovunque trovi l'onesto e il truffatore non credete?
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10387
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#25 Messaggio da bocha »

io utilizzo saldiprivati da due anni, ho comprato dei bellissimi maglioni di cashmere.....altre cose non ricordo.
Uno arrivo e mi era piccolo, me lo cambiarono senza problemi

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#26 Messaggio da Bola »

Io mai usato, la mia ragazza ci ha preso un paio di sedute in beauty farm e un taglio di capelli... da dimenticare.

Utile solo per andare in posti che già conosci anche se poi ho dei dubbi sul vantaggio economico...

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#27 Messaggio da danny_the_dog »

Comunque io vorrei capire che ritorni hanno i "partner" di questi siti: guadagnano nulla e devono gestirsi un sacco di lavoro, non capisco come possano fidelizzare il cliente se giornalmente escono offerte simili. Perchè devo fidelizzarmi ad una estetista e pagare a prezzo pieno delle cerette quando so che su Groupon almeno una volta alla settimana pubblicano cerette scontate? :roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10741
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#28 Messaggio da GeishaBalls »

danny_the_dog ha scritto:Comunque io vorrei capire che ritorni hanno i "partner" di questi siti: guadagnano nulla e devono gestirsi un sacco di lavoro, non capisco come possano fidelizzare il cliente se giornalmente escono offerte simili. Perchè devo fidelizzarmi ad una estetista e pagare a prezzo pieno delle cerette quando so che su Groupon almeno una volta alla settimana pubblicano cerette scontate? :roll:
infatti il modello sta facendo scappare gli operatori qualificati. Tieni conto che groupon si tieni il 50% del ricavo, quindi all'operatore viene davvero molto poco. E se qualcuno paga e dimentica di prendere il servizio incassa tutto groupon.

Groupalia prende meno, credo dal 33% in giù

Secondo me ha senso se 1) hai un'offerta davvero particolare 2) hai speranza di cross selling 3) sei nuovo 4) vuoi ammortizzare costi fissi e hai bassi costi marginali (taglio capelli, hotel al mare fuori stagione)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#29 Messaggio da danny_the_dog »

GeishaBalls ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Comunque io vorrei capire che ritorni hanno i "partner" di questi siti: guadagnano nulla e devono gestirsi un sacco di lavoro, non capisco come possano fidelizzare il cliente se giornalmente escono offerte simili. Perchè devo fidelizzarmi ad una estetista e pagare a prezzo pieno delle cerette quando so che su Groupon almeno una volta alla settimana pubblicano cerette scontate? :roll:
infatti il modello sta facendo scappare gli operatori qualificati. Tieni conto che groupon si tieni il 50% del ricavo, quindi all'operatore viene davvero molto poco. E se qualcuno paga e dimentica di prendere il servizio incassa tutto groupon.

Groupalia prende meno, credo dal 33% in giù

Secondo me ha senso se 1) hai un'offerta davvero particolare 2) hai speranza di cross selling 3) sei nuovo 4) vuoi ammortizzare costi fissi e hai bassi costi marginali (taglio capelli, hotel al mare fuori stagione)
Sì, conosco le percentuali e ho una testimonianze diretta che mi dice "mai più" :DDD Secondo me ha senso solo nel punto 4 e neache sono sicuro che abbia dei feedback positivi: i miei sono andati in un albergo fuori stagione e mi hanno maledetto per il regalo che gli ho fatto. Non riesco a pensare al cross selling, le mie amiche per esempio vanno a caccia di cerette e trattamenti vari e non mi ricordo abbiano comprato extra o che siano tornate, sono sempre pronte ad acquistare nuovi coupon scontati. Praticamente funziona solo per l'intermediario, ma secondo me hanno vita breve, io personalmente mi sono un po' rotto le balle di tutto questo low-cost. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: (ot)Groupon-Groupalia:quando il coupon è una presa x il

#30 Messaggio da Parakarro »

danny_the_dog ha scritto:Comunque io vorrei capire che ritorni hanno i "partner" di questi siti: guadagnano nulla e devono gestirsi un sacco di lavoro, non capisco come possano fidelizzare il cliente se giornalmente escono offerte simili. Perchè devo fidelizzarmi ad una estetista e pagare a prezzo pieno delle cerette quando so che su Groupon almeno una volta alla settimana pubblicano cerette scontate? :roll:
se ben gestito ti permette di riempire i momenti vuoti e, sempre se ben gestito, ti permette di far pubblicità a costo limitatissimo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”