Non puoi cercare sempre la logicità in un racconto di fantascienza post atomica, come se ti chiedessi perchè Superman non chiavava con la reporter pur non essendo gay o perchè Rambo non sembrava aver bisogno di espletare funzioni corporali. Va a impelagarsi con uno che ammazza la gente perchè sente che è la sua missione; che abbia poi la macchina fotovoltaica mica lo sa, oppure lo sa e vorrebbe poi fregargliela, anche se a quel punto la missione umanitaria va a farsi fottere.ziggy7 ha scritto:allora io ho dei quesiti di carattere generale da sottoporre per specifici punti numerati, non per disprezzare l'idea che mi piace alquanto ma perche' non mi tornano le conclusioni a cui arrivo:
1)dunque questo disperato come tutti gli altri, anche abbastanza inetto e per niente abbiente, come appare dalla descrizione, si improvvisa poliziotto.
Che gia' vive in un mondo del dopobomba, ha evidentemente numerose rogne quotidiane, anche da vendere, e nonostante cio' va a impelagarsi con uno che ammazza la gente e ha una macchina fotovoltaica in garage.
A me mi pare abbastanza troppo "mona" per rappresentare l'idealo positivo in cui immedesimarsi.
A meno che non sia tipo Mr.Magoo, in quel caso cambia tutto
2)allora poi il killer ti ammazza le donne venali.
Pero' nel contempo vive in un mondo in cui la danno per un pugno di riso perche' non hanno da magnare.
Deve essere ben una bella rottura di coglioni riuscire di trovarne una con sta premessa
Venali lo sono tutte, anche un pugno di riso (in questo caso) è un pagamento, in natura ma pagamento, non per niente si parla anche di mercimonio, quindi anche la tua seconda obiezione cade.
E poi partendo dal plot devi sviluppare tu una trama più complessa, Barabino ti ha solo fornito lo spunto, sforzati di essere creativo.