cucu' e i bastardi non ci son piu'!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Carissima, la soluzione della "castrazione chimica" è un po' una non soluzione: la "pedofilia" è una patologia complessa e con molte e diverse sfumature, non sempre (anzi quasi mai) è scatenata dal "solo" impulso sessuale; tolto quello, rimane comunque un individuo socialmente pericoloso...Vivya ha scritto:I pedofili sono malati, ed essendo malati andrebbero CURATI.
Invece nessuno lo fa, forse non ci sono i mezzi, non so, ma fatto sta che escono e ripetono (un caso anche di recente).
Si parla di castrazione chimica...ma a quanto pare sembra una soluzione troppo crudele.
Io no nso come agisca, quindi non sono in grado di formulare un giudizio. Ma una cura va trovata.
La castrazione chimica è una cazzata e un controsenso oltre che una crudeltà .
Un pedofilo castrato non potrà più stuprare, ma uccidere, offendere, aggredire etc. questo sì. Non dimentichiamo che molti serial killer avevano disfunzioni sessuali. Un pedofilo che esce dalla prigione dopo essere stato castrato sarebbe ugualmente se non più pericoloso.
Un pedofilo castrato non potrà più stuprare, ma uccidere, offendere, aggredire etc. questo sì. Non dimentichiamo che molti serial killer avevano disfunzioni sessuali. Un pedofilo che esce dalla prigione dopo essere stato castrato sarebbe ugualmente se non più pericoloso.
La castrazione chimica non impedisce solo l'erezione, ma altera l'equilibrio ormonale dell'individuo e di conseguenza la sua personalità e condotta di vita. Quindi il "castrato" potrebbe anche smettere di uccidere, aggredire eccetera. Non che io condivida una soluzione simile, ma in teoria avrebbe un'efficacia.
Se bastasse pigliare una pastiglietta e risolvere il problema....
Io dubito veramente che i farmaci di per se, in assenza di una psicoterapia personalizzata e mirata al problema dei singoli pedofili, possano provocare uno stabile cambiamento di comportamento.
Qui ha ragione Ferryedge, la pedofilia è una devianza mentale complessa non è il risultato di un danno organico curabile farmalogicamente.
Quindi la soluzione è demagogica, oltre che (posso dirlo ?) poco etica se stiamo parlando di castrazione imposta per legge.
Anzi, la castrazione chimica imposta per legge (ma anche quella consentita su volontà dell'interessato...) potrebbe essere pure una scorciatoia per vedersi abbreviata la pena. Altro che pene certe....
Io dubito veramente che i farmaci di per se, in assenza di una psicoterapia personalizzata e mirata al problema dei singoli pedofili, possano provocare uno stabile cambiamento di comportamento.
Qui ha ragione Ferryedge, la pedofilia è una devianza mentale complessa non è il risultato di un danno organico curabile farmalogicamente.
Quindi la soluzione è demagogica, oltre che (posso dirlo ?) poco etica se stiamo parlando di castrazione imposta per legge.
Anzi, la castrazione chimica imposta per legge (ma anche quella consentita su volontà dell'interessato...) potrebbe essere pure una scorciatoia per vedersi abbreviata la pena. Altro che pene certe....
- MATT HARDCORE
- Impulsi superiori
Si, ok, Xenon. Ma se uno mangia merda, sono cazzi. Diversamente, se un malato di mente da sù ad un minorenne, è da chiudere in un cubo di plexiglass e fatto congelare allo zero assoluto (-272 °)
C'è invece chi vive dentro al suo l'album fotografico a cui attacca a piacimento fantasiose storie che lo fanno andare avanti... (cfr. Super Zeta)
-273,16 se non mi ricordo male.MATT HARDCORE ha scritto:Si, ok, Xenon. Ma se uno mangia merda, sono cazzi. Diversamente, se un malato di mente da sù ad un minorenne, è da chiudere in un cubo di plexiglass e fatto congelare allo zero assoluto (-272 °)
cerchiamo di essere tassonomici e non nozionistici per cortesia

"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
Immagino volessi scrivere "cazzi suoi"... Se uno stupra bambini invece che donne, è una merda ancora più merda, non ci sono dubbi. Io facevo un discorso di distinzione tra malattia e orientamento sessuale "alternativo".MATT HARDCORE ha scritto:Si, ok, Xenon. Ma se uno mangia merda, sono cazzi. Diversamente, se un malato di mente da sù ad un minorenne, è da chiudere in un cubo di plexiglass e fatto congelare allo zero assoluto (-272 °)
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Volevo segnalre un'importante progetto riguardante la lotta alla pedofilia.
Con i soldi della comunità europa, la Dottoressa Cattaneo, sta creando una banca dati con le immagini di bambini italiani, tedeschi e lituani (sono queste le tre etnie prescelte....dopo si passerrà alle altre). La banca dati servirà per fornire indicazioni sull'età dei bambini oggetto di abusi sessuali e si cercherà di dargli un nome ed una provenienza. Uno dei grandi problemi sta nel fatto che i bambini che sono fotografati e/o filmati non hanno un nome, un'età certa ed una provenienza. Grazie alle misurazioni effettuati su questi bambini si potrà tentare di risolvere questi problemi. Ovviamente le informazioni ed le immagini non verranno mai divulgate all'esterno.
Un papà che ha convinto sua figlia di 5 anni ad essere inserita nella banca dati, ha spiegato come sia importante parlare con i propri figli spiegandolgli le finalità di questa iniziativa
Ecco credo che il dialogo e la cultura possano sconfiggere questo piaga sociale. Non basta mettere il bannerino "stop alla pedofilia" ma essere attivi nella società e se io avessi una figlia o un figlio cercherei di farla partecipare a questa lodevole iniziativa, senza forzarla in nessun modo.
Bisogna andare a monte e non agire solo a valle del problema. Xenon ha spiegato bene, quali possano essere gli aspetti negativi di una castrazione.
Con i soldi della comunità europa, la Dottoressa Cattaneo, sta creando una banca dati con le immagini di bambini italiani, tedeschi e lituani (sono queste le tre etnie prescelte....dopo si passerrà alle altre). La banca dati servirà per fornire indicazioni sull'età dei bambini oggetto di abusi sessuali e si cercherà di dargli un nome ed una provenienza. Uno dei grandi problemi sta nel fatto che i bambini che sono fotografati e/o filmati non hanno un nome, un'età certa ed una provenienza. Grazie alle misurazioni effettuati su questi bambini si potrà tentare di risolvere questi problemi. Ovviamente le informazioni ed le immagini non verranno mai divulgate all'esterno.
Un papà che ha convinto sua figlia di 5 anni ad essere inserita nella banca dati, ha spiegato come sia importante parlare con i propri figli spiegandolgli le finalità di questa iniziativa
Ecco credo che il dialogo e la cultura possano sconfiggere questo piaga sociale. Non basta mettere il bannerino "stop alla pedofilia" ma essere attivi nella società e se io avessi una figlia o un figlio cercherei di farla partecipare a questa lodevole iniziativa, senza forzarla in nessun modo.
Bisogna andare a monte e non agire solo a valle del problema. Xenon ha spiegato bene, quali possano essere gli aspetti negativi di una castrazione.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
Io vedo la differenza tra malattia e orientamento sessulae in questo:Xenon ha scritto:Non credo che un pedofilo sia in astratto più "malato" di un amante di scat, pissing, BDSM... Ha un orientamento sessuale incompatibile con la società , per la quale rappresenta un problema. Questo è quanto.Vivya ha scritto:I pedofili sono malati, ed essendo malati andrebbero CURATI.
Invece nessuno lo fa, forse non ci sono i mezzi, non so, ma fatto sta che escono e ripetono (un caso anche di recente).
Si parla di castrazione chimica...ma a quanto pare sembra una soluzione troppo crudele.
Io no nso come agisca, quindi non sono in grado di formulare un giudizio. Ma una cura va trovata.
i pedofili hanno un orientamento sessuale incompatibile con la società e impongono questo comportamento a persone che tra l'altro non hanno una sessualità definita. E comunque compiono violenza.
Chi violenta le donne, puó essere messo sullo stesso piano, anche se magari i danni alla vittima possono essere meno rilevanti, per il sempplice motivo che una donna per lo meno capisce che la stanno violentando, un bambino no.
Gli amanti del BDSM, dello scat, pissing ecc, non credo proprio siano malati, ma hanno appunto un orientamento sessuale particolare. Di norma, per realizzare le loro fantasie erotiche, cercano persone consenzienti che condividano le loro, se vuoi, "perversioni".
Ecco, la differenza sta tutta qui.
E cmq i pedofili vanno curati. Se è impossibile curarli, allora non vanno assolutamente scarcerati, ma tenuti dentro a vita.
Insomma, ragazzi, a leggervi pare che la pedofilia sia soltanto uno tra i possibili orientamenti sessuali. A me piacciono le tette, all'altro le donne col culo grosso, all'altro piace fare sesso con gli uomini, al pedofilo infine piace fare sesso con i bambini.
Peccato che quando si fa sesso tra adulti c'è il consenso, con un bambino che non ha ancora una personalità formata, mi dite che razza di consenso ci puó essere ?
Sono sgomento anche a leggere "per il sempplice motivo che una donna per lo meno capisce che la stanno violentando, un bambino no." forse è mattina presto e ho letto male o ho interpretato male.....
Peccato che quando si fa sesso tra adulti c'è il consenso, con un bambino che non ha ancora una personalità formata, mi dite che razza di consenso ci puó essere ?
Sono sgomento anche a leggere "per il sempplice motivo che una donna per lo meno capisce che la stanno violentando, un bambino no." forse è mattina presto e ho letto male o ho interpretato male.....
Se una bastardo commette un crimine del genere deve essere PUNITO !!
Il problema e' che in questo paese si ha la mano troppo leggera...e parlo in generale, non solo per la pedofilia.
Un "uomo" che ha il coraggio di approfittarsi di un bambino, che ha come unica colpa quella di essere innocent, Deve essere PUNITOO.
Se non vogliamo parlare di pena di morte parliamo almeno di ergastolo.
Mi sono rotto le palle di vedere bastardi che commettono crimini di ogni tipo e poi, dopo 5 o 6 mesi, se ne vanno a spasso come se nulla fosse...
In Italia c'è bisogno di severita' con la S maiuscola.
Cosa che oggi manca.
Il problema e' che in questo paese si ha la mano troppo leggera...e parlo in generale, non solo per la pedofilia.
Un "uomo" che ha il coraggio di approfittarsi di un bambino, che ha come unica colpa quella di essere innocent, Deve essere PUNITOO.
Mi sono rotto le palle di vedere bastardi che commettono crimini di ogni tipo e poi, dopo 5 o 6 mesi, se ne vanno a spasso come se nulla fosse...
Cosa che oggi manca.
- funkydream
- Nuovi Impulsi
In questo paese si tende a vivere una schizofrenia di fondo... da una parte si invoca severità ... dall'altra si invocano garanzie... purtroppo il risultato è quello che dici..... una impressione negativa perchè sembra ci sia troppa clemenzasiffredi ha scritto:Se una bastardo commette un crimine del genere deve essere PUNITO !!
Cosa che oggi manca.
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)