(O.T.) I misteri della stampa sportiva

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Frisco_Kid
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#16 Messaggio da Frisco_Kid »

Ehehehe, Mancini sì che mi sembra un vincente ;-)
No, Zac rimane, a meno di clamorosi tracolli...

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

A proposito di Inter: ieri sera ero tra il pubblico di Controcampo. A parte lo studio 2 x 2, la scenografia fintissima (i mattoni che si vedono come sfondo è carta da parati) e le due palle che mi sono fatto aspettando gli ospiti....c'era Bobo Vieri.
Non è la prima volta che lo vedo (già  avvistato due anni fa a Pastarito sempre con la Canalis) ma mi sono reso conto di come sia l'ignoranza fatta persona. Domande assurde a cui rispondeva in modo assurdo.
Va beh forse è solo l'acidità  che mi sta salendo dopo l'ennesimo sciopero non previsto a Milano.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#18 Messaggio da unaltromax »

Premetto subito che sono un cuperiano, oltre che interista da una vita, umiliato il 5 maggio come quando da ragazzino ho visto perdere uno scudetto ai nerazzurri proprio nella mia città  (papera di Sarti su cross di di Giacomo).
Cuper, sicuramente difensivista, oltre a dare disciplina al gruppo e lezioni di serietà  a tanti colleghi italiani, ha ottenuto i migliori risultati delle ultime stagioni con una squadra che conserva carenze congenite (difensori validissimi presi uno per uno ma incapaci di appoggiare avanti palle giocabili, Nesta e Chivu vestono altre maglie, a centrocampo solo mediani e trequartisti mentre l'attacco, anche per la varietà  di soluzioni che offre, non lo cambierei con nessun altro al mondo).
Cuper purtroppo ultimamente era andato nel pallone, anche perchè stampa (in testa Tosatti principe del senno di poi) e consorteria degli allenatori italiani lo avevano attaccato senza pietà .
Stimo Zaccheroni, anche perchè è interista dalla nascita, ma il suo coraggio e la sua competenza non sono bastati per evitare l'assurda eliminazione in Champions (sono convinto che con Cuper le ultime tre partite del girone sarebbero state gestite meglio).
Per i giocatori che ha attualmente l'Inter, occorre rassegnarsi agli alti e bassi, sperando per l'ennesima volta che Moratti rimedi in estate(Stankovic è un fuoriclasse ma anche un concentrato di follia che andrebbe a infilarsi in una gabbia di matti, servirebbe un Nesta ma è finito al Milan e non all'Inter perchè sul piatto Moratti offriva solo denaro, Galliani anche il decreto salvacalcio!).
Per piacere e scusate lo sfogo non nominatemi Lippi:ha lasciato a casa Bergomi, bandiera dell'Inter, Pagliuca a Bologna per due lire, e ha messo a libro paga nerazzurro i suoi protetti Jugovic e Paolo Sousa, lungodegenti dell'ortopedia.

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da barcode »

Ehe ancora a chidervi il perchè ....

La realtà  è che l'Inter non è una grande squadra, non lo è come giocatori/società /pubblico, e non lo è da 20 anni, nei quali ha vinto come la Sampdoria e meno del Napoli.
Punto per punto:

Società 
Se in due anni passi da Ronaldo a Cruz via Crespo .... non c'è molto da aggiungere.
Guardate la Juve, Zidane ha fatto i capricci per andare a Real: ceduto per 130mld in contanti e con l'incasso Nedved Thuram e Buffon.
L' Inter? Ronaldo fa i capricci ceduto per la metà  dei soldi che era costato di stipendio l'ultima giornata di mercato metà  a rate e metà  Solari (che è un cesso fidatevi) che ha pure rifiutato il trasferimento dicendo che non era una grande squadra, doppia "figura emmmerda"

Allenatore
Guardate il caso Cuper: la società  gli da fiducia lo fa partire poi appena Vieri ecc... dicono di cambiarlo lo si cambia (era già  successo con Lippi ecc...)
Ma secondo voi i giocatori che rispetto hanno per l'allenatore?
Zaccheroni non fa incazzare i giocatori e tantomeno li fa giocar bene oltretutto ha 33 giocatori di cui 18 inutili per il suo gioco che è lo stesso da 10 anni.

Giocatori
Alcuni sono ipersopravvalutati come Recoba (che è un cesso con un bel tiro) Cannavaro (vi dico solo che ha fatto fare due gol di testa a Salas nella stessa partita) Javier Zanetti (non la passa mai, non capisce un cazzo della partita, non è ne un centrocampista ne un difensore, il gol del Parma è stato un suo errore non di Toldo, la passa lui a Filippini) Vieri (non si ricorda a memoria d'uomo una sua buona partita con una squadra sopra all'ottavo posto)
Alcuni sono bidoni che ti fanno perdere partite campionati: Grezko Morfeo Conceicao ecc..
Altri ti fanno pensare che siano giri strani : Gilberto (non quello dell'Arsenal) Gamarra ecc...
Altri sono stati rovinati o quasi : Frey VdMeyde Mutu ecc..
Di bidoni e sopravvalutati ce ne sono in tutte le squadre raramente tutti concentrati in un reparto e raramente così ben pagati
La rosa ha 3 ali prese per Cuper ma VdMeyde non è un ala mancina ( ma che cazzo di osservatori hanno!!!!) e con il sinistro non sale nemmeno sul bus, Luciano ha 3 anni in più e non va nemmeno a dargliele, Fadiga ... senza parole.
Ha 5 mediani di "rottura" e nessuno di "costruzione"
Ha ceduto due delle migliori punte e i due migliori giovani (Mutu Adriano)

Volevo peró stigmatizzare una cosa: il Milan e la Juve non stanno giocando un calcio fantasmagorico, peró vincono.
Mentre l'Inter ha vinto poco e nulla:
La Juve ha vinto una coppa campioni con Porrini e diversi campionati con Iuliano.
Il Milan un paio di campionati e coppe con Massaro una coppa campioni con Gattuso e Brocchi ed Ancellotti in panchina (che non capisce un cazzo).
Zaccheroni e Bigon hanno vinto un campionato e pure Ericsson (che ne aveva perso uno con la Roma di Falcao contro la Juve di Bonini).

La stessa Inter ha vinto una coppa Uefa con Bergkamp Manicone e Marini in panchina se non ricordo male.

Mi spiace molto ma il gioco e i supercampioni sono solo un mezzo per vincere, ma non è il solo mezzo.
Solo nel calcio si chiede di giocare bene e vincere, la realtà  è che conta solo vincere, normalmente se giochi bene vinci ma non sempre.
Il mio esempio tipico è Michael Johnson nei 200/400 nessuno gli chiedeva di correre bene ma di correre più veloce, altro esempio Said Auitta o Gebre : i keniani corrono eleganti tutta la gara dei 10.000, loro scattano gli ultimi 200 metri e vincono.

Pensate all'Olanda nel 74/78 ed al Brasile del 82

Per vincere in Italia deve funzionare tutto ai giri giusti e soprattutto avere dei giocatori più incazzati e sicuri che tecnici. Un allenatore convinto dei sui giocatori che sappia cambiare gioco anno per anno (in Italia lo stesso gioco non vince per più di 1 anno vedi Sacchi) e che sbagli il meno possibile, una rosa con tutti i ruoli coperti ed una buona linea centrale (Portiere libero mediano punta)
Per vincere all'estero non chiedetemelo, sono Juventino
Trova il sillogismo della vita

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Kronos »

Inchiostro Simpatico ha scritto:A proposito di Inter: ieri sera ero tra il pubblico di Controcampo. A parte lo studio 2 x 2, la scenografia fintissima (i mattoni che si vedono come sfondo è carta da parati) e le due palle che mi sono fatto aspettando gli ospiti....c'era Bobo Vieri.
Non è la prima volta che lo vedo (già  avvistato due anni fa a Pastarito sempre con la Canalis) ma mi sono reso conto di come sia l'ignoranza fatta persona. Domande assurde a cui rispondeva in modo assurdo.
Va beh forse è solo l'acidità  che mi sta salendo dopo l'ennesimo sciopero non previsto a Milano.
ed io che pensavo che guardassi la canalis, altro che vieri :D

Che aggiungere? il trionfo del cepu
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) I misteri della stampa sportiva

#21 Messaggio da Kronos »

Fabrizio Zanoni ha scritto:L'Inter ha perso anche questa sera
Ora mi domando: Zaccheroni gode, a mio avviso incomprensibilmente, di ottima stampa. Tutti gli fanno dei gran complimenti

Domanda: ma l'avete vista giocare l'Inter di Zaccheroni?
Il tridente è virtuale
Gioca da schifo esattamente come quando c'era Cuper
Li hanno eliminati malissimo dalla Champions (due sconfitte pesanti e due pareggi se non erro)
Non è stata eliminata dalla coppa Italia per uno dei più clamorosi gol di culo della storia del calcio

Misteri...
sta buono che se lo cambiano ancora tocca pagare l'ennesimo aumento della benzina per ammortare la spesa :D

A questo punto spero in un serio crack del calcio italiano: forse eliminando la maggioranza delle squadre dal campionato per insolvenza e debiti vari l'inter (che ha debiti da paura ma e' in mano al petroliere ricco sfondato) riesce a vincere sto benedetto scudetto :D
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Kronos »

barcode ha scritto: Per vincere all'estero non chiedetemelo, sono Juventino
dici che moggi abbia perso contatti con l'estero o semplicemente le flebo della domenica mattina non funzionano il mercoedi'? :)

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23 Messaggio da barcode »

Kronos ha scritto:
barcode ha scritto: Per vincere all'estero non chiedetemelo, sono Juventino
dici che moggi abbia perso contatti con l'estero o semplicemente le flebo della domenica mattina non funzionano il mercoedi'? :)
Moggi l'hanno beccato quella volta che (come tutte le altre squadre intendiamoci) ha mandato due puttanoni nella camera d'albergo dell'arbitro della partita Torino Ajax finale di coppa ed è scoppiato lo scandalo perchè Quinou era un gay (cazzo lo sapevano tutti Lucianone!!)

Per le flebo prob è vero ma non penso che sia un problema di oggi e nemmeno solo Juventino, sono ancora in attesa di sapere a cosa serve MilanLab o qual'era la crema per i brufoli di Kallon o perchè davano i vari Cortex già  dal 1970.

La realtà  è che l'unica possibilità  di vincere qualcosa di importante l'Inter l'ha persa non andando in finale con la Juve, avremmo fatto vincere anche loro!!

Frisco_Kid
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#24 Messaggio da Frisco_Kid »

barcode ha scritto:Se in due anni passi da Ronaldo a Cruz via Crespo .... non c'è molto da aggiungere.
Posso aggiungere qualcosa io... Cruz è costato 1/3 di Crespo, ha segnato di più ed è molto più utile alla squadra.
Ronaldo... beh, Ronaldo ha fatto quello che tutti abbiamo visto nell'agosto del 2002, e per me sarà  sempre un infame.

swiftsure
Primi impulsi
Primi impulsi

#25 Messaggio da swiftsure »

Guardate che barcode ha ragione, ragazzi...ma fino ad un certo punto : All'Inter per vincere serve un bel repulisti, VIA TUTTI ! e si ricomincia da zero.
Attenti peró : Zac è fortunato, la fortuna ti puó portare ovunque...

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

barcode ha ragione fino ad un certo punto..

l'inter non è una grande squadra per quanto riguarda la società ..ma per quanto riguarda il pubblico prorpio non sono d'accordo..dove trovi tanti tifosi così attaccati alla squadra nonostante tanti anni di insuccessi??

saranno mica masochisti.... :DDD :DDD

sugli allenatori..li attacca tutti..o per lo meno quelli che hanno dimostrato di riuscire a vincere qualcosa...lippi..zaccheroni..ancelotti..

vorrei sapere quale reputa non tanto vincente..quanto un buon allenatore

tutto il resto serve a far vendere i giornali..vinci 2 partire di fila sei sull'altare..ne perdi 2 sei nella polvere..

Bonbaffo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#27 Messaggio da Bonbaffo »

Da parmigiano dico volentieri la mia. Dobbiamo parecchio all' Inter perchè nessun' altra squadra ci ha fatto divertire tanto in questi anni (a parte l' anno scorso al Tardini). Purtroppo la pacchia sta finendo... ma questo è un altro discorso!
Il problema dell' Inter sono gli interisti: i tifosi voglio dire, con a capo Moratti. Qualsiasi giocatore sbagli un passaggio o una partita, subito il commento che si sente è "non è da Inter"... E passi per Cirillo, Bini o giù di lì, ma è stato attribuito a gente del calibro di Roberto Carlos, Matthias Sammer (pallone d' oro), Paulo Sousa, Liam Brady, Ruben Sosa e a parecchi altri che prima e dopo hanno dimostrato di essere buoni giocatori. Mi vengono in mente Juary, Mezzano e Sartor, per fare un esempio. Di recente Keane, Conceià§ao e anche Eriberto: osannati come salvatori della patria al loro arrivo, con tanto di grancassa mediatica dell' ennesimo sperpero di Moratti, poi dopo qualche partita via, via, l' è bùn no, sotto un altro. Poi invece ci sono quelli considerati insostituibili: osannati da dirigenza e tifosi, che magari se andassero in un' altra squadra farebbero una figura ben più modesta... Intanto peró se la spassano alla grande.
Viene il sospetto che il mercato nerazzurro sia gestito da giornalisti e procuratori. Gente che capisce di pallone o viene cacciata via (Mazzola) oppure viene messa in rado di non interferire (Suarez). Quegli allenatori che hanno cercato di capovolgere la situazione (soprattutto Lippi), bene o male, ma con le loro idee, non sono durati a lungo (Orrico).
Avanti così:

" l' è minga da Inter quel lì "

:chicomarx:

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#28 Messaggio da unaltromax »

Frisco Kid ha scritto
Posso aggiungere qualcosa io... Cruz è costato 1/3 di Crespo, ha segnato di più ed è molto più utile alla squadra.
Ronaldo... beh, Ronaldo ha fatto quello che tutti abbiamo visto nell'agosto del 2002, e per me sarà  sempre un infame.
Sottoscrivo in pieno e aggiungo che se si guarda al saldo acquisti e cessioni della gestione Moratti non ci sono voragini (il Real ha pagato Ronaldo di più di quello che era costato all'Inter, il Chelsea per Crespo poco meno di quello che era stato versato alla Lazio, Martins è costato 500.000 euro) il problema vero dei bilanci di tutte le squadre sono gli stipendi dei calciatori.
Comunque, per inciso, gli sbagli non li fa solo l'Inter, ricordo che a Parma Passarella ha beccato 5 miliardi per 5 settimane e 5 sconfitte e che la Juve ha sbolognato un certo Henry.

A parte questo, vorrei tornare al topic di Fabrizio Zanoni: perchè l'Inter di Zaccheroni non è massacrata dalla stampa come quella di Cuper, questa è la cosa veramente strana!!!!

Bonbaffo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#29 Messaggio da Bonbaffo »

Anche i giornalisti si stancano. A furia di tirare martellate, il braccino non ne puó più.

:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

Vero: la storia di Passarella è uno scandalo lampante, che peró conferma che quando nella dirigenza ognuno va per la sua strada...

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30 Messaggio da barcode »

DON CHISCIOTTE ha scritto: sugli allenatori..li attacca tutti..o per lo meno quelli che hanno dimostrato di riuscire a vincere qualcosa...lippi..zaccheroni..ancelotti..
vorrei sapere quale reputa non tanto vincente..quanto un buon allenatore
Se la domanda era rivolta a me:

Lippi e Capello sono i due migliori allenatori in circolazione, perchè spesso variano gioco e cambiano giocatori.
In Italia, con lo stesso gioco, vinci al massimo un'anno e mezzo e poi ti fregano, l'esempio più eclatante è Sacchi, dopo il primo campionato sapevano tutti a memoria cosa avrebbe fatto e non vinceva mai.

Putroppo peró gli allenatori spesso inziano a pensare di vincere a prescindere dalla squadra

In qualunque caso un'allenatore secondo me per ha più possibilità  di farti perdere una partita che non di fartela vincere, soprattutto nelle grandi squadre.

Guardate un Ancellotti, la finale di Manchester ha dimostrato la sua intelligenza (come se negli anni juventini non avesse avuto abbastanza occasioni) aveva fatto la mossa giusta Sheva in fascia che stava facendo sfracelli e l'ha portato in centro perchè Inzaghi rompeva perchè era solo ...

Poi esistono gli allenatori protetti dalla stampa (sono in topic) e quelli osteggiati, ma come ci sono i giocatori protetti e quelli da promuovere (Baggio nei primi che raggranella soldi e Cassano nei secondi per far raggranellare soldi alla Roma traballante)
Guardate il giudizio sulle squadre di Zac: gioca con tre attaccanti quindi attaccano (cazzata se nessun centrocampista attacca visto che ha solo interditori in area si trovano in tre, la juve ci va con 5)

Zac ha un bel culo forse il più grande del calcio italiano come Ancelotti ha il più piccolo (solo per quanto riguarda la fortuna per il resto è un bel maialotto) e forse è proprio di culo che potrebbe far vincere lo scudetto all'Inter, non sottovalutiamo quest'uomo guardatevi le partite delle sue squadre.

Ribadisco peró un concetto giocare bene è sempre relativo al risultato, non stiamo parlando degli HarlemGlobeTrotter, il Real l'anno scorso ha vinto la Liga stentando e guardatevi le altre squadre che nomi hanno.
A nessuno chiede ad un maratoneta di correre bene ma di vincere

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”