Dannatamente O.T. Denunciato!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: Dannatamente O.T. Denunciato!

#16 Messaggio da Eiaculator »

alby ha scritto: Mi piacerebbe se qualche forumista fosse controllore. Come vi permettete di trattare in questo modo i passeggeri che subiscono danno dalle manche volezze delle ferrovie? Vi è così difficile mostrare un po' di comprensione, invece di farvi forti della divisa e dire Lei non sa chi sono io?
Non puoi dire che tutti i controllori sono idioti perchè quello t'ha trattato così.
Come in tutti i settori vi sono quelli disponibili e comprensivi e quelli testa di cazzo e menefreghisti.
Se hai incontrato un idiota non è che lo è diventato il giorno dell'assunzione, ma lo è diventato il giorno che è nato.

Molte volte si da la colpa alle ferrovie dello stato per ritardi dei quali non ne ha nessuna colpa, ma questo la gente non lo sa. Vede il treno in ritardo e pensa subito che i ferrovieri non han voglia di fare un cazzo. Ma non ho mai sentito una persona, che quando vede il treno arrivare con 10 minuti di anticipo, dica: "peró, che efficenza".

La verità  è che il + delle volte si è più bravi a colpevolizzare che a elogiare. A me dispiace che per colpa di uno o due poi pensi che tutti siano pezzi di merda.

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#17 Messaggio da Xenon »

Eiaculator ha scritto:Non puoi dire che tutti i controllori sono idioti perchè quello t'ha trattato così.
Come in tutti i settori vi sono quelli disponibili e comprensivi e quelli testa di cazzo e menefreghisti.
Se hai incontrato un idiota non è che lo è diventato il giorno dell'assunzione, ma lo è diventato il giorno che è nato.
Mmm... non sempre. Ad alcuni (forse a molti) la briciola di patetico potere che viene concessa loro dà  alla testa. Non parlo dei controllori in particolare, ovviamente.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da cimmeno »

x eiaculator

1) se un treno arriva 10 minuti in anticipo non mi complimento con le ferrovie , poichè il loro compito è far arrivare i treni in orario . facendolo arrivare in anticipo provocano un disagio a chi il treno deve ancora prenderlo . in una situazione simile
a) chi aspetta il treno lo perde
b) dato che gli orari ferroviari sono calcolati al secondo , se si arriva prima o si è corso più del dovuto in qualche tratto, oppure un'altro treno è stato soppresso ed il nostro treno ha avuto via libera.

2) spesso la gente si arrabbia non tanto per il ritardo in sè , ma per il modo in cui le fs (ed anche altre ferrovie, come le ferrovie nord milano)gestiscono queste situazioni.
non solo il personale sui treni non viene addestrato ad avere a che fare con i clienti , ma spesso considerano i clienti una mera rottura di palle. Uno prende il treno per lavoro , il treno si ferma per mezzora e più in un posto sperduto, fa caldo , il vagone è stipato come un carro bestiame . chiedi al controllore che succede , ed il controllore o non ti caga od in alternativa ti prende pe ril culo- .va bene che il disagio non è causato direttamente dal controllore , ma i nnervi ti vengono.

Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#19 Messaggio da Eiaculator »

cimmeno ha scritto:1) facendolo arrivare in anticipo provocano un disagio a chi il treno deve ancora prenderlo . in una situazione simile
a) chi aspetta il treno lo perde
b) dato che gli orari ferroviari sono calcolati al secondo , se si arriva prima o si è corso più del dovuto in qualche tratto, oppure un'altro treno è stato soppresso ed il nostro treno ha avuto via libera.
A parte che non capisco quale possa essere il disagio se arriva prima il treno (poi me lo spieghi) i motivi per il quale arriva prima possono essere molteplici:
a) puó correre di più, come dici te, ma rimanendo sempre nei limiti prefissati
b) possono essere stati soppressi treni che lo precedevano (ma in questo caso il 99,9999999% delle volte sono treni merci e a te non interessano)
c) il lavoro che faceva impiegare un tot tempo di percorrenza di una tratta è stato svolto in un tempo inferiore di quello calcolato perció il treno non subisce più limitazioni di velocità 
d) il treno non ha incontrato coglioni che in un qualche modo gli abbiano rallentato la corsa (abbattimento di un passaggio a livello con l'auto, attivazione del freno d'emergenza, caduta di alberi potati in cortili privati sull'interbinario, ecc ecc)[/quote]
cimmeno ha scritto:2) spesso la gente si arrabbia non tanto per il ritardo in sè , ma per il modo in cui le fs (ed anche altre ferrovie, come le ferrovie nord milano)gestiscono queste situazioni.
non solo il personale sui treni non viene addestrato ad avere a che fare con i clienti , ma spesso considerano i clienti una mera rottura di palle. Uno prende il treno per lavoro , il treno si ferma per mezzora e più in un posto sperduto, fa caldo , il vagone è stipato come un carro bestiame . chiedi al controllore che succede , ed il controllore o non ti caga od in alternativa ti prende pe ril culo- .va bene che il disagio non è causato direttamente dal controllore , ma i nnervi ti vengono.
Potrei ribatterti dicendo : i vagoni sono stipati perchè molta gente comunque è ignorante: con un paio di euro in più hai la prenotazione del posto a sedere. Se vuoi risparmiare quei 2 euro non lamentarti se non ti siedi. In fin dei conti con il biglietto paghi il viaggio, non il posto a sedere.
Il personale è addestrato a dovere e non credere che debba sapere solo come trattare la gente. Il cliente è la cosa più preziosa per le ferrovie, e questo lo sanno. Se ogni tanto trovate un controllore indisposto provate a pensare che magari ha appena dovuto litigare con 4 cretini nello scompartimento prima. Purtroppo il conduttore è visto di malocchio solo perchè, come i vigili, deve applicare il regolamento e le reltive sanzioni.
Adesso il prezzo della multa se sali sul treno senza aver obbliterato il biglietto è di 25 €uro. Nessuno, per ora, credo faccia la multa di questo importo. E spesso, prima, invece di fare i 5 €uro vidimavano senza prendere provvedimenti. Ma questo non si dice: si sottolinea quando fanno gli stronzi e non si mette in risalto quando invece sono tolleranti.
E per finire: se sei su un vagone fermo sotto al sole, ricordati che il conduttore che ti risponde male è sul tuo stesso vagone: se sei incazzato te perchè soffri, lo è di conseguenza pure lui.
E poi. ti sei mai chiesto quali sono i motivi del perchè a volte i treni stanno fermi in linea o nelle stazioni?

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20 Messaggio da Julio taylor »

Eiaculator ha scritto:
alby ha scritto: Mi piacerebbe se qualche forumista fosse controllore. Come vi permettete di trattare in questo modo i passeggeri che subiscono danno dalle manche volezze delle ferrovie? Vi è così difficile mostrare un po' di comprensione, invece di farvi forti della divisa e dire Lei non sa chi sono io?
quando vede il treno arrivare con 10 minuti di anticipo
accadono anche questi miracoli??
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607

ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

geppino12575
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#21 Messaggio da geppino12575 »

Eiaculator ha scritto: E per finire: se sei su un vagone fermo sotto al sole, ricordati che il conduttore che ti risponde male è sul tuo stesso vagone: se sei incazzato te perchè soffri, lo è di conseguenza pure lui.
Con una piccola differenza peró: il controllore è pagato per stare su quel vagone, il viaggiatore invece ha pagato per stare su quel vagone.

eddywolf
Bannato
Bannato

#22 Messaggio da eddywolf »

fammi capire,
tu apri un topic in un forum hard
per una cazzata del genere???
vai da mamma ciccio, magari lei puó!!
svegliati e monta la sveglia che è ora.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Paperinik »

eddywolf ha scritto:fammi capire,
tu apri un topic in un forum hard
per una cazzata del genere???
vai da mamma ciccio, magari lei puó!!
svegliati e monta la sveglia che è ora.
Buongiorno anche a te...

alby
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24 Messaggio da alby »

Normalmente sarei d'accordo con Eiaculator. Generalizzare è un brutto difetto. Ma in questo caso faccio un'enorme fatica. Salvo rarissime eccezioni, la tipologia dei controllori è soltanto

a) il lassista. Passa, non controlla, ignora tutto, dall'extracomunitario che si tolto le scarpe, ha messo i piedi sul sedile al tuo fianco e ti olezza in allegria a chi l'abbonamento l'ha già  in mano pronto ad esibirlo.

b) il pedante. Guarda per lunghi minuti il tuo abbonamento, impiega cinque minuti per convincersi che è obliterato (devi mostrare i fori lasciati dalla macchina, che, priva d'inchiostro, ha "calcato" poco con l'inchiostro) e immancabilmente, unico di dieci, ti intima di esibire il documento, perchè non è convinto che tu sei tu.

Nello specifico, il controllore che ho incontrato mercoledì s'è fatto una bella risata, parlando del motivo del ritardo i 40 minuti. Arrivato in stazione a Bologna, i due macchinisti sono scesi per fine turno, ma chi li doveva sostituire non si sono visti, appunto per 40 minuti. Eiaculator, secondo te aveva diritto di riderci sopra di fronte a me?

Eiaculator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#25 Messaggio da Eiaculator »

C'ha riso sopra, che doveva fare? Piangerci? Cmq avevi diritto al rimborso del biglietto appena superati i 30 minuti di ritardo.

Per tutti gli altri problemi (obliteratrici scariche, mancanza di personale, ecc ecc) dovete ringraziare 2 cose: le privatizzazione, che danno a ditte esterne i lavori di riammodernamento e manutenzione, e il taglio del personale voluto da questo e dai governi precedenti.
E' difficile far funzionare correttamente una ferrovia quando prima si facevano i tagliandi ai locomotori ogni 10.000 km e ora solo quando si guastano solo per risparmiare soldi. La colpa è dei ferrovieri o del governo?

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Squirto »

Paperinik ha scritto:quei sacchi di merda dei controllori li manderei tutti al rogo vivi...
ricordo quando ero sull'autobus tornavo da scuola...
per quanto mi riguarda io distinguerei tra controllori: quelli dell'autobus sono dei veri rifiuti umani che non hanno altro compito che quello di mettere multe ai poveracci. se nel forum c'è per caso qualcuno di loro non mi scuso con lui, ma lo prego di cambiare lavoro: il commerciallista di berlusconi ne fa forse uno moralmente più degno.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

funkydream
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#27 Messaggio da funkydream »

Un mio amico,
che fa' assistenza ad una nota marca di frigoriferi,
e' stato querelato da una signora, perche' gli e' capitato di installare un frigorifero,
con un piedino piu' basso degli altri,
quindi il frigo si muoveva(anche se di una cazzata..)
io non so' come si e' conclusa sta cosa..
ma mi chiedo:
chi e'quel deficiente di avvocato che non ride in faccia a una donna con una richiesta simile?

alby
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#28 Messaggio da alby »

No, Eiaculator, non doveva piangere, ma neppure ridere, liquidando la faccenda come di poco conto. C'e anche gente che lavora che prende il treno, se il ritardo gli causa danni va rispettato, al limite anche con il silenzio.

I problemi delle ferrovie mi sono ben noti, sono pendolare da casa a scuola prima, all'università  poi, al mio studio infine da 20 lunghi anni. Ma, nel mio caso particolare di mercoledì, non c'entrano assolutamente. Due macchinisti che si presentano con 40 minuti di ritardo sono ingiustificabili. Dovevano terminare la pennichella? il rapporto post prandium? Ma loro hanno i sindacati, che li difenderanno oltre ogni evidenza, io viaggiatore sono indifeso alla loro mercè. Tieni conto che vi sono danni (es importanti cene di lavoro che saltano) che non possono essere risarciti dal bonus, perchè insuscettibili di una valutazione in termini monetari...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”