[O.T.] Mutui: tasso fisso o tasso variabile?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2006, 23:20
Località: Roma

#16 Messaggio da loly »

Vecchiotto come topic ma è sempre consigliabile optare per mutui a tasso variabile anche se sono stati immessi sul mercato tipologie di muti strutturati appositamente per tutelare il debitore qualora ci fossero picchi molto alti della percentuale di interesse.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#17 Messaggio da bellavista »

loly ha scritto:Vecchiotto come topic ma è sempre consigliabile optare per mutui a tasso variabile anche se sono stati immessi sul mercato tipologie di muti strutturati appositamente per tutelare il debitore qualora ci fossero picchi molto alti della percentuale di interesse.
lascia stare dai, la consulenza finaziaria non è proprio per te :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#18 Messaggio da cangaceiro »

il tasso fu scelto fisso ma udite udite dopo qualche anno di un prestito quindicennale fu già  RIPAGATO IN TOTO! :) 8)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#19 Messaggio da bellavista »

cangaceiro ha scritto:il tasso fu scelto fisso ma udite udite dopo qualche anno di un prestito quindicennale fu già  RIPAGATO IN TOTO! :) 8)
Grande gangone, libero dalle catene dei debiti! :) :-D
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2006, 23:20
Località: Roma

#20 Messaggio da loly »

bellavista ha scritto:
loly ha scritto:Vecchiotto come topic ma è sempre consigliabile optare per mutui a tasso variabile anche se sono stati immessi sul mercato tipologie di muti strutturati appositamente per tutelare il debitore qualora ci fossero picchi molto alti della percentuale di interesse.
lascia stare dai, la consulenza finaziaria non è proprio per te :)
Mica ti stavo vendendo un muto... :wink:

Avatar utente
tiziana
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2678
Iscritto il: 27/05/2004, 3:39
Località: Marsa Alam

#21 Messaggio da tiziana »

assolutamente fisso


tanti anni fa mio padre prese un mutuo in ecu, che per disgrazia ho pagato io. .. 150 presi.. 370 restituiti e ne mancano ancora 80... vero che l'euro è diverso ma..

per la mia casa l'ho fatto a tasso fisso e non solo non ho brutte sorprese ma finora mi è convenuto..

i consulenti sani di mente non consiglierebbero mai un variabile..

zompy
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/02/2006, 17:24
Località: Repubblica di Genova

#22 Messaggio da zompy »

loly ha scritto: ma è sempre consigliabile optare per mutui a tasso variabile
Il suicidio visto in tutte le sue complesse sfaccettature.
Neanche Patrick De Gayardon avrebbe osato tanto..... :DDD

trinity
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/06/2006, 14:09

#23 Messaggio da trinity »

mutuo a tasso fisso: sai cosa paghi
mutuo a tasso variabile: paghi ADESSO meno di un fisso ma per il futuro non si sa
Una mia amica un paio d'anni fa ha stipulato un mutuo a tasso variabile perche' la rata del fisso era troppo alta. Adesso si trova a pagare quanto avrebbe pagato con il fisso ed in piu' sembra che le rate siano destinate ancora a salire
Meditate gente, meditate...

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#24 Messaggio da bellavista »

trinity ha scritto:mutuo a tasso fisso: sai cosa paghi
mutuo a tasso variabile: paghi ADESSO meno di un fisso ma per il futuro non si sa
Una mia amica un paio d'anni fa ha stipulato un mutuo a tasso variabile perche' la rata del fisso era troppo alta. Adesso si trova a pagare quanto avrebbe pagato con il fisso ed in piu' sembra che le rate siano destinate ancora a salire
Meditate gente, meditate...
Occristo, abbiamo le analisi finanziarie delle massaie oggi :lol:

La scelta non si fa sul consiglio del panettiere o di cosa ha fatto l'amica.

Si considera il valore su base storica dei tassi di interesse e se questi hanno un'aspettativa di crescita o di riduzione.

Se i tassi sono vicini ai massimi storici si puó scommettere in una riduzione futura prendendo un tasso variabile.

Se i tassi sono al minimo storico, come ora, si utilizza un tasso fisso.


Ok, ora che vi ho insegnato come si sceglie un mutuo mi dovete due rammendi ai bottoni della giacca.

Ognuno faccia quello che sa fare echeccazzo :D :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

zompy
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/02/2006, 17:24
Località: Repubblica di Genova

#25 Messaggio da zompy »

bellavista ha scritto:
Occristo, abbiamo le analisi finanziarie delle massaie oggi :lol:

Si considera il valore su base storica dei tassi di interesse e se questi hanno un'aspettativa di crescita o di riduzione.

Se i tassi sono vicini ai massimi storicii si puó scommettere in una riduzione futura prendendo un tasso variabile.
Se i tassi sono al minimo storico, come ora, si utilizza un tasso fisso.

Ok, ora che vi ho insegnato come si sceglie un mutuo mi dovete due rammendi al bottoni della giacca.

Ognuno faccia quello che sa fare echeccazzo :D :)
Infatti, dovresti fare il cabarettista! :DDD

Puoi spiegarmi terra, terra, considerami un extraterrestre, quando i tassi sono vicini ai massimi o vicini ai minimi?
Se fosse così facile indovinare le inversioni di tendenza dei tassi di interesse solo con questi semplici "strumenti finanziari" per te la borsa non dovrebbe avere segreti o sbaglio? :awww: :DDD

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#26 Messaggio da bellavista »

zompy ha scritto:
bellavista ha scritto:
Occristo, abbiamo le analisi finanziarie delle massaie oggi :lol:

Si considera il valore su base storica dei tassi di interesse e se questi hanno un'aspettativa di crescita o di riduzione.

Se i tassi sono vicini ai massimi storicii si puó scommettere in una riduzione futura prendendo un tasso variabile.
Se i tassi sono al minimo storico, come ora, si utilizza un tasso fisso.

Ok, ora che vi ho insegnato come si sceglie un mutuo mi dovete due rammendi al bottoni della giacca.

Ognuno faccia quello che sa fare echeccazzo :D :)


Puoi spiegarmi terra, terra, considerami un extraterrestre, quando i tassi sono vicini ai massimi o vicini ai minimi?
Eccone un altro :DDD

Si parla di massimo o il minimo storico , sai cos'è uno storico? sai come si consulta uno storico? No eh :)

Ma poi io che vado a spiegare queste cose... chi cazzo me lo fa fare :lol:

Vai a chiedere all'impiegato di banca và , lui ti consiglierà  al meglio :DDD
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

zompy
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/02/2006, 17:24
Località: Repubblica di Genova

#27 Messaggio da zompy »

bellavista ha scritto: Eccone un altro :DDD

Si parla di massimo o il minimo storico , sai cos'è uno storico, sai come si consulta uno storico? Mi sa di no :)


Si sono un'altro ma quale altro?

Belly, le tue certezze sono scommesse non insegnamenti.Scommesse alla portata di chiunque voglia rischiare i propri soldi consapevole di poterli perdere.

Riformulo la domanda sperando di essere più chiaro, come fai ad essere così sicuro che il tuo massimo storico non diventi il minimo degli ultimi anni o che i minimi storici non diventino i massimi degli ultimi anni?

Se fosse così facile perchè non provi a scommettere sulla discesa dell'oro, sul crollo dei petroliferi o sulla crescita industriale dell'Italia?
Ultima modifica di zompy il 14/08/2006, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#28 Messaggio da bellavista »

zompy, non ho molta voglia di ripetere, perchè non rileggi quello che ho scritto? :)

Vedrai che una cosa solo le basilari regole per la scelta del mutuo un'altra è andare corti o lunghi sui futures cercando di indovinare cosa farà  nelle prossime 2 ore. ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

zompy
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/02/2006, 17:24
Località: Repubblica di Genova

#29 Messaggio da zompy »

Belly, più ti leggo è più cado in depressione :DDD
Passiamo dalle basilari regole per la scelta di un mutuo di questo post, quindi certezze sul tasso:
bellavista ha scritto: Vedrai che una cosa solo le basilari regole per la scelta del mutuo un'altra è andare corti o lunghi sui futures ...
a biscarci il mutuo della nostra dolce dimora scommentendo su un eventuale inversione di tendenza del corso dei tassi,quindi non più certezze:
bellavista ha scritto:
Se i tassi sono vicini ai massimi storici si puó scommettere in una riduzione futura prendendo un tasso variabile.
Se i tassi sono al minimo storico, come ora, si utilizza un tasso fisso.
A Belly, inzomma, deciditi, altrimenti se cadono i due bottoni della giacca rischi di rimanere in mutande :DDD
Se per la scelta del nostro mutuo esistono basilari regole perchè dobbiamo scommettere sui tassi?

Grazie per il divertimento :wink:
oggi mi sento strano, sarà  colpa del rosario?

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#30 Messaggio da bellavista »

zompy ha scritto: Se per la scelta del nostro mutuo esistono basilari regole perchè dobbiamo scommettere sui tassi?

Le "basilari" regole sono appunto che se scegli un tasso variabile stai "scommettendo" sulla riduzione del tasso. Ora ti è chiaro il concetto? Perchè più facile di così, giuro, non riesco a spiegartelo :)

Il fatto è che bisogna avere un minimo di vocabolario finanziario, altrimenti io parlo di massimi storici e tu mi chiedi come faccio a indovinare i massimi, spiego che un tasso variabile è una scommessa sui tassi e mi chiedi quali sono le regole basilari di questo :)

Non che non mi diverta a fare le lezioncine, ma mi piace avere allievi svegli, perchè mi rompo le palle abbastanza in fretta, sai com'è ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”