La Passione di Dick Fotta

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#151 Messaggio da balkan wolf »

peró siamo degenerati sul socio-economico perdendo di vista l'essenziale... gli itaGliani di oggi!!!

lo sfogo è partito solo da questo ( il famoso venditore di cessi descritto da est )...

io sono moolto estremista e semplificatore su ste cose lo so ma sono fermamente convinto che se gli itaGliani tornassero umili ma con i controcoglioni ( invece che arroganti e coglioni :-) ) come qualche generazione fa tutto il resto viene da se cazzarola...

è un popolo che fa un paese e con sto popolino di rincoglioniti ( rincoglionioniti e che se la tirano i peggiori ) il paese non si salverà  mai

se si aggiunge il fatto che ci imbarchiamo il peggio dal terzo mondo che non migliora certo il popolo itaGliano e che andiamo in competizione diretta con popoli di gente affamata "giovane" ( inteso in senso lato ) e con i coglioni cubici ( est euro e cina ) abbiamo fatto tombola
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#152 Messaggio da Despe1 »

Comunque, seriamente, non credo che la situazione italiana sia molto diversa da quella degli altri paesi dell'Europa continentale. Gran parte dei problemi italiani, riassumibili nella scarsa competitivita' derivante dalla scarsa concorrenza, sono simili a quelli di Francia e Germania.
Le difficolta' degli ultimi vent'anni sono attribuibili in primis a ben precise scelte di politica economica, dal protezionismo implicito nelle varie svalutazioni competitive, alla negligenza nella promozione di una seria politica di concorrenza sul mercato domestico.

Gli altri Paesi europei non sono affatto il giardino dell'Eden, anzi... hanno condiviso con noi disastrose scelte da 20 anni in qua, innanzi a tutte, la volonta' di proteggere il loro sistema produttivo dalla concorrenza ed anche loro hanno le loro gatte da pelare. I francesi, rhetorique republicaine a parte, devono nutrire una burocrazia mostruosa, inetta e arrogante, comprese le imprese di stato, che inghiotte molto piu' della nostra e, a conti fatti, non rende molto di piu' alla collettivita'. I tedeschi sono oberati dal buco nero della Germania est...

L'esempio della Gran Bretagna mostra chiaramente che nessun paziente e' a uno stadio terminale. La Gran Bretagna degli anni settanta era un
carrozzone che, per disperazione, entro' nella CEE nel 1973. A distanza di un paio di decenni, sono, di gran lunga, il paese piu' dinamico d'Europa e quello con le piu' rosee prospettive di sviluppo (vabbe', l'acqua dei rubinetti di Londra e' ancora verde, e l'ultimo grido della tecnologia domestica, il miscelatore dell'acqua, non ha ancora sfondato). La ragione? Una serie di politiche economiche azzeccate.

Quello che davvero ci distingue e' l'assenza di un senso comune del bene pubblico, che, negli altri paesi, e' a volte connaturato al carattere nazionale, ma, molto piu' spesso, e' imposto con la forza da stati che derivano la loro autorevolezza dal modo in cui si sono costituiti, dalla loro storia. E' proprio questo che manca in Italia: un governo della res publica che abbia l'autorevolezza di imporre la condivisione di scelte necessarie. Il termine inglese "accountability" traduce perfettamente la relazione fra i cittadini e lo stato. Purtroppo -sara' un caso?- non mi viene in mente una traduzione italiana che non utilizzi un giro di parole... Questo e' vero soprattutto al Sud, che, tristemente, vive ancora nel settecentesco medioevo borbonico, fatto di baroni locali e e di baronetti della politica.

Nelle statistiche macroeconomiche, ci distingue dagli altri un debito pubblico esorbitante, che, cosa gravissima questa, deriva dalla volonta' di favorire i vari clan clientelari. Lo stato, lungi dall'essere l'autorevole sintesi del bene comune e', nel nostro sentire, il nemico o, nella migliore delle ipostesi, una vacca da mungere. Una redifinizione del ruolo dello stato e' la chiave di volta di tutto. Abbiamo bisogno di uno stato che garantisca il mercato -fino a prova contraria, l'unica fonte di ricchezza economica- e che, allo stesso tempo, protegga i deboli. Direte: bella scoperta! Ma e' proprio quello che non abbiamo fatto negli ultimi anni ed e' ora di cominciare.

Suvvia, non siamo messi proprio malaccio, dai. In fondo, siamo partiti con le pezze al culo - in senso letterale quando De Gasperi si presento' con la mano tesa alla conferenza di pace di Parigi nel 1946 - ed ora guardiamo negli occhi, da pari a pari, francesi, inglesi e tedeschi.

I paragoni con la Repubblica Ceca li faremo quando il PIL pro-capite sarà  un pó più simile al nostro, mentre i paragoni con la Russia non avrà  mai senso farli. E' e sarà  sempre un mondo a parte, le cui relazioni con l'Europa avranno i soliti cicli di alti e bassi, di conflittualità  più o meno celata. Già  Pietro il Grande mandava i suoi uomini a studiare a Stoccolma, Amsterdam e Potsdam per potere più efficacemente combattere gli altri paesi europei, mica per entrare in qualche consorteria europea: non sorprendetevi se a breve Putin farà  l'arrogante alzandoci la bolletta del gas.

Infine, sulla decisione di emigrare, non esageriamo. Va bene la gnocca - per la quale il paragone Italia - Est Europa non è proprio proponibile - ma non crediate che se siete sfigati in Italia o se avete problemi con la vostra vita, emigrando li risolverete con un colpo di bacchetta magica. In realtà  per emigrare con successo ci vuole una bella capacità  di adattamento, come quella che ha Kurtz-Balkan o Portnoy-Est (che peró paga per farsi scorreggiare in faccia). Insomma, non è oro tutto quel che luccica.

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#153 Messaggio da Despe1 »

balkan wolf ha scritto:peró siamo degenerati sul socio-economico perdendo di vista l'essenziale... gli itaGliani di oggi!!!
azzz..... mi hai colto proprio in castagna, Lupacchiotto.

Vabbè, lo dico anch'io: i venditori di sanitari itaGliani che fanno i pappafichi sono proprio lollissimi !!! :P

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da SuSEr »

balkan wolf ha scritto:sono fermamente convinto che se gli itaGliani tornassero umili ma con i controcoglioni ( invece che arroganti e coglioni :-) ) come qualche generazione fa tutto il resto viene da se cazzarola...
Cristo santo ma come cazzo ti permetti! Io sono il miglior fotocopista di tutto il fottuto mondo. Ho fatto le fotocopie a Luca delle Iene e a Platinette! Continua così che chi dovere, un giorno o l'altro, verrà  a cercarti.
:DDD

Scherzi a parte tale dichiarazione è da sottoscrivere in toto. L'umiltà  c'è l'ho e per i controcoglioni mi stó attrezzando (iniezioni di cogliolina a manetta). Altre 100.000 persone come me e sfondiamo chiunque :)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da nik978 »

Julio taylor ha scritto:
estdipendente ha scritto:
Nova ha scritto:
armageddom ha scritto:Domandina: mi spiegate qualche difettuccio di sti paeselli dell'est ?
Io gli ho già  elencati diverse volte rivolgendomi al mio paese, chiaramente. Fai il cerca.

Comunque capisco il patriotismo, ma lo preferisco "a occhi aperti", io amo il mio paese, peró non ho problemi a dire a voce alta i nostri diffetti su un forum straniero. Probabilmente se mi leggesseró i polacchi si sarebbero incavolati come voi con balkan, ma me ne fregerei, sinceramente. Il fatto che uno dica o non chiaramente una cosa non cambia la realtà . Voi invece di difendere l'italia con le chiacchiere dovreste cercare di fare concreti cambiamenti e guardare con attenzione cosa non va, e non cosa va bene. Vivete in un posto con ENORMI potenzialità  e avete i giovani (si fa per dire, parlo di 30enni) che stanno con la laurea in mano a guadagnare 500 euro al mese. E' così, io ne conosco tanti.
Ci sono troppe cose che non vanno bene quando dovrebbero andare benissimo. E' evidente che c'è qualcosa che non va, anche se io non so cosa.
Invece di prendervela con balkan o est prendetevela con il governo e l'opposizione. E buttate fuori dalla vostra casa la tv. Vi stanno fregando alla grande :(
mia sorella a 30 anni con una laurea e 2 lingue straniere parlate perfettamente guadagna 1.400 euro netti per 12 mensilita' a milano......sinceramente a me pare una cosa fuori dal mondo......un ingegnere della provincia ceka piu' profonda mio amico ne prende 1.100 e vive in un mondo dove l'affitto di un bilocale costa 150, una cena per due al ristorante costa 10, una birra costa 0,20 etc. etc............eppure lei si ostina a dire che va bene e che e' fortunata...........capisci dick perche' dico che mia madre ha la sua parte di colpa...??
paragonare un ingegnere ad un laureato in lingue è sbagliato...
1400 euro netti al mese sono assai per una persona laureata in lingue!!!
grazie al cazzo che si considera fortunata!!!
sono tanti pure x un ing sotto i 30 anni....a genova... :-?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

armageddom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#156 Messaggio da armageddom »

Bella quella sulla competitività . Certo se prendiamo la media nazionale potete avere ragione. Ma se andiamo a vedere regione per regione, la solfa cambia e molto. Probabilmente chi è stato fortunato, ed ha avuto un po' di dominazione Austro-Ungarica, oggi si piazza ai più alti livelli mondiali in questo campo.
Though I walk through the valley of death I shall fear no evil, because I am the meanest motherfucker in the valley

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da Nova »

armageddom ha scritto:Dovrei cercare di superare Kronos coi reply (impossibile quasi). Risponderó un po' a spizzichi e mozzichi.

! - me scuso per "i paeselli", cmq, Nova, non mi sembra che ho scritto da incazzato nei confronti di Balkan, Est o Dick.
Volevo solamente sottolineare che non sono tutte rose e fiori neppure nell'est. Per esperienze dirette, ad esempio in Romania bimbi e ragazzini vivono situazioni molto difficili a causa di un certo tipo di mentalità  "menefreghista" nei loro confronti da parte dei genitori. Molto carini i loro orfanotrofi (hai presente un bel campo di concentramento ?) mentre, se permettete, andate a vedere le nuove strutture che ci sono in ITALIA.
Fine 1
Sorry so de corsa.
Anche quelli russi sono terrificanti, c'è poco da ribattere. Ho visto dei reportage che facevano veramente spezzare il cuore :(
Fortunatamente da noi è dverso.

Comunque è vera una tua affermazione, i nostri genitori sono più "menefreghisti", peró non sono ancora riuscita a capire se è un bene o un male.. :-?

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da Nova »

Husker_Du ha scritto:
Nova ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
Il fatto che molti polacchi sarebbero piu' che felici di fare il cameriere in Itaglia che restare in Polonia fa capire che le cose non sono messe bene neppure da voi....
Hai ragione, la differenza che mi preoccupa è questa: da noi le cose migliorano (e anche con un certo ritmo), se ci fai caso sono sempre meno i polacchi ai semafori, e le ragazze che vengono qui per lavorare ci rimangono giusto il tempo per mettere da parte un po' di soldi guadagnati con tanto sacrificio, qui, invece, sembra che va sempre peggio. Il mio stipendio, nonostante sia aumentato rispetto a tre anni fa, ha perso il potere d'acquisto, non oso pensare come possa averlo risentito una famiglia media con i figli; la tv, che è uno specchio e contemporaneamente guida dei comportamenti della società , fa veramente paura; i ragazzini non parlano d'altro che dei vestiti firmati e cellulari... Sono queste le cose che mi preoccupano seriamente, io intendo rimanere qui, l'italia non la schifo di sicuro, si tratta di una sincera preoccupazione..
E' vero che piu' sei messo male e piu' e' facile migliorare.....cosi' come e' vero che la situazione in italia e' sempre peggio.....inoltre io sono abbastanza pessimista sul futuro italiano, pero' questo non significa nulla visto che sono pessimista per natura.... :(
Io più che pessimista sono preoccupata, ho 28 anni un giorno vorrei avere dei figli, come caxxo si fa a farli crescere qui? L'italia con tutte le sue ricchezze culturali sta crescendo orde di veline e costantini.. Da noi DAVVERO non è così.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da estdipendente »

X Nova e i figli:

commento di un mio amico italiano (emigrato ovviamente) il weekend scorso:
Amico" devi fare un figlio al piu' presto"
Est:"perche'?"
A:"perche' studiera' con calma all'universita' americana, di weekend andra' a sciare in austria con le compagne di corso-fighe assurde- che lo scoperanno senza risparmio, andra' a lavorare in xxxx e fara' piu' carriera di te perche' non arrivera' spompo e malato di figa all'appuntamento.....ah che bella vita che gli regali!!"
E:"e se e' femmina"
A:"e' piu' grave.......sara' sicuramente alta e bella perche' voi siete alti e belli, avra' anche i soldi e la classe, pero' sara' ceka quindi sapra' come manovrare i cazzi......sara' un individuo PE-RI-CO-LO-SISSIMO..."

P.S. se fai crescere i tuoi figli in italia ti tolgo il saluto......

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da Nova »

estdipendente ha scritto:X Nova e i figli:

A:"perche' studiera' con calma all'universita' americana, di weekend andra' a sciare in austria con le compagne di corso-fighe assurde- che lo scoperanno senza risparmio, andra' a lavorare in xxxx e fara' piu' carriera di te perche' non arrivera' spompo e malato di figa all'appuntamento.....ah che bella vita che gli regali!!"
A:"e' piu' grave.......sara' sicuramente alta e bella perche' voi siete alti e belli, avra' anche i soldi e la classe, pero' sara' ceka quindi sapra' come manovrare i cazzi......sara' un individuo PE-RI-CO-LO-SISSIMO..."

Cavolo, est, ancora non li sto facendo e sto già  cercando le soluzioni. Lunghissime vacanze all'estero, scuole straniere...
E se sarà  una femmina mi sparo direttamente.. :(
Dovró fare affidamento sui geni e l'educazione di una mamma polacca.. Ma potrebbe non essere abbastanza :blankstare:
Su questo sono davvero molto preoccupata.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161 Messaggio da estdipendente »

Nova ha scritto:
estdipendente ha scritto:X Nova e i figli:

Cavolo, est, ancora non li sto facendo e sto già  cercando le soluzioni. Lunghissime vacanze all'estero, scuole straniere...
E se sarà  una femmina mi sparo direttamente.. :(
Dovró fare affidamento sui geni e l'educazione di una mamma polacca.. Ma potrebbe non essere abbastanza :blankstare:
Su questo sono davvero molto preoccupata.
mah...io al tuo posto preferirei una melanzana col viso a televisore che un lumacone col pizzetto che a 30 anni guadagna 1.000 euro,non ha un' ombra di fidanzata e se ce l'ha vivacchia senza cose ganze tipo presentarsi con l'anello o affittare un castello per il matrimonio, come faro' io a fine anno, altrimenti gli amici lo prendono in giro....ti mette i calzini nella sporta della roba sporca, discute se sia meglio prodi o berlusconi che avranno 200 anni ma ci saranno ancora.........e intanto un mike gira la ruota..............demo, lo stacchetto............MIO DIO, scappa!!

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da Nova »

est, sei crudele :(
I miei figli non saranno così perchè ne la mamma ne il potenziale papà  somigliano alla tua descrizione :) . Quindi se sarà  una femmina sarà  bella, alta e intelligente, se invece sarà  un maschio assomiglierà  al mio maritino che uno dei uomini più fantastici al mondo :)

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#163 Messaggio da estdipendente »

Nova ha scritto:est, sei crudele :(
I miei figli non saranno così perchè ne la mamma ne il potenziale papà  somigliano alla tua descrizione :) . Quindi se sarà  una femmina sarà  bella, alta e intelligente, se invece sarà  un maschio assomiglierà  al mio maritino che uno dei uomini più fantastici al mondo :)
ti credo, ma quanto tempo passeranno con voi e quanto con amici, insegnanti di sinistra, colleghi etc. etc.??

non sono crudele, sono realista. in piu' lo sai che ti voglio bene :wink: e ti voglio salvare.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da Nova »

ti credo, ma quanto tempo passeranno con voi e quanto con amici, insegnanti di sinistra, colleghi etc. etc.??

non sono crudele, sono realista. in piu' lo sai che ti voglio bene :wink: e ti voglio salvare.
Quelli si che avranno da preoccuparsi, mio ragazzo è molto di destra, io sono polacca... capirai.. :lol:

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165 Messaggio da estdipendente »

Nova ha scritto:

Quelli si che avranno da preoccuparsi, mio ragazzo è molto di destra, io sono polacca... capirai.. :lol:
ti auguro la miglior fortuna ma vedo grigio.......mi spiace non posso farci niente.... :cry:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”