[O.T.] Campagna elettorale 2006
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
che siano diventati comunisti no.
che gli imprenditori delle grandi imprese siano schierati a sinistra questo si.
la concertazione mette sicurezza. alle grandi aziende. ai piccoli e medi mette tristezza, perchè non aumentano le quote di mercato, essendo meno competitivi.
sabato il berlusca ha fatto uno show. ma più realmente ha sfidato gli imprenditori in casa loro. decidano loro dove votare. ripeto quanto ho detto a caldo in altro forum.
il berlusca è scoppiato. non ama perdere.
ma non vanno dimenticate alcune cose:
1- le riforme che gli imprenditori chiedono chi sarà in grado di farle? questo governo ha fatto poco. quello di sinistra sarà in grado solo di fare concertazione. vedi discorso di prodi.
2-i grandi gruppi hanno da sempre appoggiato un pensiero di sinistra. o in un governo di centrodestra, degli aspetti di sinistra.
3- montezemolo non dovrebbe dimenticare che il bilancio fiat si è assestato e rilanciato in questo governo grazie alla ricerca e alla riaquisizione di quote di mercato. governi di assistenzialismo puro l'avevano affossata.
4- il signo Della Valle possiede quote di azioni del Corriere. e il Sole 24 ore è il giornale degli industriali. se i signori appoggiano il centro sinistra, i giornali appoggiano il centrosinistra a qualsiasi costo. infine il signor della valle ha da tempo attaccato personalmente il signor berlusconi su tutti gli argomenti, dal calcio alla politica.
certo un pó di eleganza avrebbe chiesto di non tirarlo in ballo sabato, ma tant'è.
e vorrei anche far notare che molte delle scalate azionarie (es. al corriere) sono ormai state decise dalla magistratura. il mercato lo sta facendo la magistratura. e questo non è normale.
anche perchè nessun fondo Unipol è mai stato fermato. ora siccome tu mi insegni che non esistono santi e ladri (almeno in politica sono d'accordo con te), io vorrei vedere almeno la stessa misura in chi giudica.
ma questo, oltre a tutto il resto, passa come normale......
che gli imprenditori delle grandi imprese siano schierati a sinistra questo si.
la concertazione mette sicurezza. alle grandi aziende. ai piccoli e medi mette tristezza, perchè non aumentano le quote di mercato, essendo meno competitivi.
sabato il berlusca ha fatto uno show. ma più realmente ha sfidato gli imprenditori in casa loro. decidano loro dove votare. ripeto quanto ho detto a caldo in altro forum.
il berlusca è scoppiato. non ama perdere.
ma non vanno dimenticate alcune cose:
1- le riforme che gli imprenditori chiedono chi sarà in grado di farle? questo governo ha fatto poco. quello di sinistra sarà in grado solo di fare concertazione. vedi discorso di prodi.
2-i grandi gruppi hanno da sempre appoggiato un pensiero di sinistra. o in un governo di centrodestra, degli aspetti di sinistra.
3- montezemolo non dovrebbe dimenticare che il bilancio fiat si è assestato e rilanciato in questo governo grazie alla ricerca e alla riaquisizione di quote di mercato. governi di assistenzialismo puro l'avevano affossata.
4- il signo Della Valle possiede quote di azioni del Corriere. e il Sole 24 ore è il giornale degli industriali. se i signori appoggiano il centro sinistra, i giornali appoggiano il centrosinistra a qualsiasi costo. infine il signor della valle ha da tempo attaccato personalmente il signor berlusconi su tutti gli argomenti, dal calcio alla politica.
certo un pó di eleganza avrebbe chiesto di non tirarlo in ballo sabato, ma tant'è.
e vorrei anche far notare che molte delle scalate azionarie (es. al corriere) sono ormai state decise dalla magistratura. il mercato lo sta facendo la magistratura. e questo non è normale.
anche perchè nessun fondo Unipol è mai stato fermato. ora siccome tu mi insegni che non esistono santi e ladri (almeno in politica sono d'accordo con te), io vorrei vedere almeno la stessa misura in chi giudica.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?
Groucho Marx
Groucho Marx
questo è sicuro. scommettiamo che se esce sconfitto, tirerà fuori i brogli?ioz ha scritto:il berlusca è scoppiato. non ama perdere.
lascialo dire a loro, no? non credo vadano contro i propri interessi.ioz ha scritto:ma non vanno dimenticate alcune cose:
1- le riforme che gli imprenditori chiedono chi sarà in grado di farle?
no, per me non passa come normale. infatti quel che trovo più triste è il fatto che la sinistra si pensi sempre come 'moralmente' superiore... tra l'altro, io sono garantista, ma trovo che le indagini si debbano fare su tutto, su berlusconi come su fassino, d'alema e Unipol. e penso che chi commette reati debba pagare.ioz ha scritto:anche perchè nessun fondo Unipol è mai stato fermato. ora siccome tu mi insegni che non esistono santi e ladri (almeno in politica sono d'accordo con te), io vorrei vedere almeno la stessa misura in chi giudica.
ma sono convinto che altri cinque anni di berlusconi, calderoli, storace e soci facciano solo male al paese.
ma certo che lo lascio dire a loro. peró dico la mia.... permettimelo.Squirto ha scritto:questo è sicuro. scommettiamo che se esce sconfitto, tirerà fuori i brogli?ioz ha scritto:il berlusca è scoppiato. non ama perdere.
lascialo dire a loro, no? non credo vadano contro i propri interessi.ioz ha scritto:ma non vanno dimenticate alcune cose:
1- le riforme che gli imprenditori chiedono chi sarà in grado di farle?
no, per me non passa come normale. infatti quel che trovo più triste è il fatto che la sinistra si pensi sempre come 'moralmente' superiore... tra l'altro, io sono garantista, ma trovo che le indagini si debbano fare su tutto, su berlusconi come su fassino, d'alema e Unipol. e penso che chi commette reati debba pagare.ioz ha scritto:anche perchè nessun fondo Unipol è mai stato fermato. ora siccome tu mi insegni che non esistono santi e ladri (almeno in politica sono d'accordo con te), io vorrei vedere almeno la stessa misura in chi giudica.
ma sono convinto che altri cinque anni di berlusconi, calderoli, storace e soci facciano solo male al paese.

sul resto, ognuno è in grado si fare la propria sintesi di tutto quel che accade.
io non riesco a votare un'accozzaglia di idee così diverse come lo schieramento del centro sinistra. c'è tutto e il contrario di tutto. e il programma, che ho letto, potrei sottoscriverlo anche io, tanto è generico.
una sola cosa non è generica. abolisce gli ordini professionali (deogratias) tranne quello degli avvocati, che va incentivato e valorizzato...... evito ogni commento su eventuali debiti da pagare.....
nel centro destra ci sono differenze anche lì, ma molto meno accentuate.
Groucho Marx
Groucho Marx
Purtroppo leggo che sei toscano quanto me.sinatra impara un pó di spirito democratico prima di rispondermi.
dare del comico a chi vota per una parte che non ti piace è abbastanza triste. cmq spero che riderete ancora a lungo. ma purtroppo so che non andrà così.
Questa è l'unica cosa-meno male-che ci accomuna.
Impara a leggere
RIDEVANO A CREPAPELLE TUTTI I DELEGATI EUROPEI !!
PERCHE'?
PERCHE' DA 5 ANNI STIAMO MANDANDO IN GIRO UN COMICO
E TE LO DICE UNO CHE INCONTRA SPESSO PERSONE DI ALTRI PAESI..
VI RICORDATE LA BATTUTA DELLE SUE DOTI DA LATIN LOVER
CON IL PRIMO MINISTRO FINLANDESE...
COMUNQUE PREFERISCO NON FARE ALTRI COMMENTI
BASTA SENTIRLO PARLARE-OGNUNO POI GIUDICA DA SOLO...
Ps
TI FACCIO NOTARE CHE QUESTO FILMATO IN ITALIA
NON LO ABBIAMO MAI VISTO SUI VARI TG,CANALI 5,ITALIA UNO
BERLUSCONI= IL PIU' GRANDE COMICO CHE ABBIAMO....sinatra ha scritto:[quote="ioz
non mi sono mai sentito così pacato davanti ad una elezione.
mai così tranquillo di una scelta che ho fatto. neanche alle precedenti.
OPPURE
SIAMO COMICI NOI CHE LO ABBIAMO VOTATO?!
ED ORA TOCCA ALL'EUROPA....RIDERE !!!
http://video.google.com/videoplay?doci ... 34987595 [/quote]
il quote precedente mi sembra fosse chiarissimo che collegavi il tuo al mio.
per il resto non mi frega un cazzo se ridono di noi o di qualcuno di noi.
tanto poi se vogliono vedere qualcosa di bello devono chiedere permesso...
Groucho Marx
Groucho Marx
[OT]
Dopo "il quesito del canga" sarebbe opportuno aprire un topic apposito in cui raccogliere i battibecchi di Squirto e ioz... non so, qualcosa tipo "Don Camillo vs Peppone"

Dopo "il quesito del canga" sarebbe opportuno aprire un topic apposito in cui raccogliere i battibecchi di Squirto e ioz... non so, qualcosa tipo "Don Camillo vs Peppone"

L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein
berry, zio sarà pure un mezzo prete, ma io comunista non lo sono mai stato e non lo saró mai 

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
ma non puoi negare che questa sia una coppia calzante!Squirto ha scritto:berry, zio sarà pure un mezzo prete, ma io comunista non lo sono mai stato e non lo saró mai

vabbe', pensero' a qualcos'altro....

L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski
Squirto ha scritto:tipo le spiagge o i beni pubblici che verranno messi in vendita?ioz ha scritto: per il resto non mi frega un cazzo se ridono di noi o di qualcuno di noi.
tanto poi se vogliono vedere qualcosa di bello devono chiedere permesso...

dimentichi di dire che compariva già in una finanziaria del governo amato.....ora unione.

Groucho Marx
Groucho Marx
donegal ha scritto:"Lo dico senza ironia e senza intenti provocatori, ma avendo sofferto anch'io di lombosciatalgia in passato, so che una delle cause principali è portare i tacchi per lungo tempo. Consiglio un periodo di riposo adottando delle scarpe più comode senza alcun tipo di rinforzo"
Vladimir Luxuria
![]()

bisognerebbe dire a luxuria di fare outing circa l'ironia e la provocazione....peró buona la prima!

Groucho Marx
Groucho Marx
ma come? i governi precedenti a quello di berlusconi "hanno fatto solo disastri"... e poi - come fai notare spesso - hanno fatto un sacco di cose simili?ioz ha scritto:Squirto ha scritto:tipo le spiagge o i beni pubblici che verranno messi in vendita?ioz ha scritto: per il resto non mi frega un cazzo se ridono di noi o di qualcuno di noi.
tanto poi se vogliono vedere qualcosa di bello devono chiedere permesso...![]()
dimentichi di dire che compariva già in una finanziaria del governo amato.....ora unione.

no hanno fatto alcune cose giuste, ma non complete. tipo devolution, tipo legge sul lavoro. questa della vendita dei beni demaniali direi è "l'ultima spiaggia...."..Squirto ha scritto:ma come? i governi precedenti a quello di berlusconi "hanno fatto solo disastri"... e poi - come fai notare spesso - hanno fatto un sacco di cose simili?ioz ha scritto:Squirto ha scritto:tipo le spiagge o i beni pubblici che verranno messi in vendita?ioz ha scritto: per il resto non mi frega un cazzo se ridono di noi o di qualcuno di noi.
tanto poi se vogliono vedere qualcosa di bello devono chiedere permesso...![]()

eppoi se tu non sei comunista, io non sono fra quelli che dicono che i governi precedenti han fatto solo disastri.
Groucho Marx
Groucho Marx
nel frattempo....
la chiesa NON si schiera (come sempre
)
Ruini: "Attenti alla famiglia, no ai Pacs"
Ma punta il dito sulla crisi economica
ROMA - Grande attenzione alla vita umana e alla famiglia, solite crtitiche sui Pacs, correzione del tiro (sconfessato il cardinal Martino) sull'insegnamento della religione islamica nella scuola italiana ("pericoloso indottrinamento"). Il cardinal Camillo Ruini parla ai vescovi italiani riuniti nel Consiglio permanente e, come prevedibile, interviene sui temi della campagna elettorale nella quale "la Chiesa non si schiera, ma indica contenuti".
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... ruini.html
la chiesa NON si schiera (come sempre

Ruini: "Attenti alla famiglia, no ai Pacs"
Ma punta il dito sulla crisi economica
ROMA - Grande attenzione alla vita umana e alla famiglia, solite crtitiche sui Pacs, correzione del tiro (sconfessato il cardinal Martino) sull'insegnamento della religione islamica nella scuola italiana ("pericoloso indottrinamento"). Il cardinal Camillo Ruini parla ai vescovi italiani riuniti nel Consiglio permanente e, come prevedibile, interviene sui temi della campagna elettorale nella quale "la Chiesa non si schiera, ma indica contenuti".
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... ruini.html
Eeeh, professore"¦ non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.