[O.T.] Mozilla firefox vs Internet Explorer chi vince?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#151 Messaggio da Diablos »

si non è famoso e quindi alcuni siti non sono compatibili (per colpa loro) peró fa tutto quello che fanno tutte le estensioni di firefox

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#152 Messaggio da plib »

FF , a mio avviso, si lascia ancora preferire, e di lunga, ad opera : le possibilità  di avere un browser veramente a misura di utente è infinita con firefox e questo ne fa secondo me un punto di forza notevole.
Ma perchè opera non ha ancora una estensione tipo quella di FF che cambia la visualizzaione in IE per i siti ostici? :flash: Mi pare strano ció :-?

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#153 Messaggio da Vinz Clortho »

Io uso Opera da un decennio. Sono passato dal Navigator.
Che dire? :) Per me è il miglior browser della terra: lo uso su pc e su Mac, ed è decisamente il più veloce da me testato.
Il primo a usare le tabs (per me feature fondamentale). Poi tante piccole cose come le mouse gesture e il fenomenale accesso rapido per me altra novità  che poi tutti copieranno.
I siti li vedo tutti con Opera. QUelli che non vanno s'inculino... ;)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#154 Messaggio da Diablos »

anch'io non ho mai avuto problemi, ma ho letto che ci sono siti non conformi (si contano sulle dita di una mano)
Opera è veramente innovativo:
puoi navigare solo con la voce
email
navigare facendo fare i movimenti al mouse senza clic
9 home page in una sola
download manager integrato
il primo ad utilizzare una barra di ricerca in cui inserire il motore preferito
ecc.

non sono pagato da Opera

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#155 Messaggio da Vinz Clortho »

è pure un client torrent... :)
- Bruce Lee

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#156 Messaggio da The Mongoxxx »

Vinz Clortho ha scritto:Io uso Opera da un decennio.
Che dire? :) Per me è il miglior browser della terra:

Pienamente d'accordo.

Negli anni si è evoluto considerevolmente, anche se le ultime versioni - ad essere sinceri - lasciano un po' a desiderare.

In fatto di velocità  è ineguagliabile, cede le armi nei confronti di Firefox solo dal punto di vista delle possibilità  di personalizzazione (ma a dire il vero, Firefox da questo punto di vista rischia di essere fin troppo caotico)

In realtà  è un po' tenuto ai margini da molti programmi di pulitura e cazzate varie, ma per il sottoscritto non è mai stato un problema. Voglio dire: tutto quello che scrivo lo scrivo utilizzando Opera :-D

Poi si sa, un browser è come una mutanda: ognuno si sceglie quella che sente più comoda.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#157 Messaggio da plib »

Ovvio mongoxxx , giusta la tua conclusione, pensa tu che all'inizio, quando utilizzi le prime volte un PC e sei a zero o quasi di conoscenza, sembra stupendo anche IE :D
Riguardo alla velocità  , sono d'accordo, opera è superiore (il ritardo nel rendering di FF è ormai cronica caratteristica negativa, nonostante le estensioni varie); per come lo uso io il fatto di essere ultra personalizzabile è una feature fondamentale, irrinunciabile direi.
Non so bene opera, ma FF ha il grande vantaggio di essere sviluppato tenendo come priorità  assoluta la sicurezza: trovano un bug? dopo un giorno c'è la versione corretta. Credo anche opera faccia ció, ma essendo meno usato, probabilmente, i tempi di patchaggio sono superiori, o non è così? :)

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#158 Messaggio da The Mongoxxx »

plib ha scritto:Ovvio mongoxxx , giusta la tua conclusione, pensa tu che all'inizio, quando utilizzi le prime volte un PC e sei a zero o quasi di conoscenza, sembra stupendo anche IE :D
Riguardo alla velocità  , sono d'accordo, opera è superiore (il ritardo nel rendering di FF è ormai cronica caratteristica negativa, nonostante le estensioni varie); per come lo uso io il fatto di essere ultra personalizzabile è una feature fondamentale, irrinunciabile direi.
Non so bene opera, ma FF ha il grande vantaggio di essere sviluppato tenendo come priorità  assoluta la sicurezza: trovano un bug? dopo un giorno c'è la versione corretta. Credo anche opera faccia ció, ma essendo meno usato, probabilmente, i tempi di patchaggio sono superiori, o non è così? :)

Quello che ho constatato negli anni - e che puó apparire paradossale - è che a volte le versioni Beta di Opera si rivelano più stabili delle versioni ufficiali (oltre che essere, ovviamente, più leggere). In questo momento, ad esempio, la versione ufficiale è la 9.26 (praticamente identica alla .25 anche nei difetti), ma ho installato la Beta 9.5 che funziona alla grande.

Fino ad un paio di anni fa, poi, la frequenza nei rilasci era maggiore (o almeno questa è la mia impressione).

Comunque non scordiamo che Opera nasce dalla volenterosità  di un gruppo di norvegesi, poi affiancati da californiani che evidentemente se ne intendevano già  abbastanza.

Ma come ho detto: ne faccio soprattutto una questione di comodità  e di abitudine. Due cose che con Firefox (che pure ho installato) non riesco ad avere.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#159 Messaggio da Vinz Clortho »

sarà  anche così, ma essendo meno usato ha anche meno possibilità  che sfruttino i bug. E poi il fatto di essere norvegese ha un che di rassicurante per me...

Plib tutto verissimo: ma è ridicolo che Explorer sia arrivato circa un quinquennio dopo alla navigazione via Tab. :)
Dicono che il motore del rendering di FF con la prossima versione sarà  più veloce.
- Bruce Lee

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#160 Messaggio da plib »

Microsoft arriva sempre in ritardo, come l'accellerato di battipaglia :D
Provato la beta di FF nuovo: onestamente non ho trovato un grandissimo miglioramento.
Proveró opera su Linux, dove non so per quale arcano motivo, FF è più veloce. :)

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#161 Messaggio da Diablos »

ad oggi le cose stanno così:

Internet Explorer: 7 security holes
Firefox: 4 security holes
Opera: 0 security holes

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da Xisco »

Diablos ha scritto:ad oggi le cose stanno così:

Internet Explorer: 7 security holes
Firefox: 4 security holes
Opera: 0 security holes
Ovvero??? :awww:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#163 Messaggio da Diablos »

security holes = falle di sicurezza

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da Xisco »

Diablos ha scritto:security holes = falle di sicurezza
Quindi IE è una merda :-D
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#165 Messaggio da Diablos »

bhè è di sicuro il meno sicuro

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”