danny ha scritto:
beh, no...un maestro te lo becchi
E mai una volta che gli lacrimassero gli occhi o gli cadesse la cenere sulla camicia... succede solo a noi comuni mortali, se teniamo la sigaretta così per più di 30 secondi
CanellaBruneri ha scritto:
Non chiedermi di abdicare ai miei principi
Ci provano sempre
Apprezzabile che per una volta a chiederlo sia un uomo, quindi ben lontano dal poterti ricattare
Ti confesso, fosse per fortuna o forse per impossibilità dialettica, ma le mie compagne, anche non fumatrici non mi hanno mai ricattato: probabilmente, a loro merito, capiscono che devono prendere su l'offerta completa, tipo sky...
Ti è andata bene. Io sono stato portato fino al punto di avere quasi timore ad accendere una sigaretta a casa mia
Lasciam perdere:
ho un amico(carissimo) che,dopo 5 anni di fidanzamento,ancora tiene nascosto alla ragazza il vizio del fumo.
La cosa che mi sconcerta maggiormente non è lui che si nasconde,ma lei che non lo ha ancora capito...
Apprezzabile che per una volta a chiederlo sia un uomo, quindi ben lontano dal poterti ricattare
Ti confesso, fosse per fortuna o forse per impossibilità dialettica, ma le mie compagne, anche non fumatrici non mi hanno mai ricattato: probabilmente, a loro merito, capiscono che devono prendere su l'offerta completa, tipo sky...
Ti è andata bene. Io sono stato portato fino al punto di avere quasi timore ad accendere una sigaretta a casa mia
Lasciam perdere:
ho un amico(carissimo) che,dopo 5 anni di fidanzamento,ancora tiene nascosto alla ragazza il vizio del fumo.
La cosa che mi sconcerta maggiormente non è lui che si nasconde,ma lei che non lo ha ancora capito...
Roba da Elio e le Storie Tese....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Prova ad immaginare un povero cristo su un balcone dopo cena a metà Gennaio. Sono io.
Prova ad immaginare un povero cristo che lo ha fatto decine e decine di volte per puro e semplice amore. Ero io.
Ho accettato queste discriminazioni solo da donne di passaggio, robe di una notte...ricordo un balcone a Rovereto a Febbraio, ma era solo per incrementare la casistica...altri tempi, ero un giovane ambizioso
Le donne di passaggio non mi hanno mai fatto pesare nulla, invece. E' anche vero che difficilmente lo avrei accettato, ma vabbè...
E ragionando sui rigori invernali, io sto più su di Rovereto
Adesso mi fumo l'ultima e ti auguro una buona notte.
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
Caro Philippe, ho imparato che molto spesso dietro a certi esempi d'intransigenza femminile (che costringono alcuni uomini ad aver quasi paura di essere se stessi) si nascondono problemi profondi, ahimè.
lordpinceton ha scritto:Maledetti ok...anch'io mi fumo la mia camel prima di dormire...
Canella ti piace Satie? Che roba la musica di Satie! Ecco i tuoi interventi su SZ sono proprio come la musica di Satie...
Satie è una mia passione segreta e, nella sua bizzaria, trovo anche unagrande profondità teorica nei suoi scritti.
Ma, devo confessare, il novecento è il mio mondo, la mia voluttà , le mie radici più intime.
Pince, ti chiedo una cortesia: ascolto, da sempre, Satie eseguito da De Leeuw e Ciccolini. Puoi segnalarmi qualche altro interprete?
Mah...più in là di Ciccolini...siamo fuori dallo stretto di Gibilterra...Ciccolini è il più grande interprete mai esistito di Satie (IMHO).
Satie è un grande personaggio. Anch'io adoro il 900. Ma se mi imbatto in qualche bel lavoro te lo consiglio. Intanto sono bellissime le 3 Gymnopedie trascritte da Debussy! Per orchestra...
Per danny: dai su non vai male...prova a suonare anche le tre Gimnopedie. Ti consiglio un libro della Dover (ed.molto economica) dove trovi raccolti tutti i pezzettini di questo curiosissimo compositore.
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"
lordpinceton ha scritto:Maledetti ok...anch'io mi fumo la mia camel prima di dormire...
Me la fumo anch'io... basta che nessuno mi tiri fuori i maestri dell'arte del tenere in bocca una sigaretta
Lord : io in quel topic non ci ritorno perchè detesto i flame ( e poi la parola delatore, che cosa centra ?)
Approfitto dell'atmosfera rilassata della sala del fumo per dirti che, se proprio senti il bisogno impellente della critica cattiva e violenta (no, non era costruttiva), ci sono topic che meritano ben di più la tua vis polemica.
Qualcuno mi passa l'accendino ?
Ma quale flame? Io non ho nessun bisogno da soddisfare...oltre quello di fumare...mi dispiace che tu dia connotati emotivi alla mia critica, che voleva essere il più oggettiva possibile. Infatti ho pure riportato dei passi, in cui mi pare, che, sia oggettivamente rilevabile un italiano alquanto posticcio. Vedi Donegal, nessuna vis polemica, se tu non vuoi critiche sul tuo operato...non devi sbandierare ai 4 venti che hai pubblicato un libro.
Lo pubblichi e taci. Vedi come va. Leggi le critiche e le recensioni. Cosa credi? Fa parte del gioco! Io ho conosciuto critiche entusiastiche per il mio modo di suonare Bach e al tempo stesso pesanti stroncature...cosa cambia? Se...qua la maggioranza degli utenti esprimerà critiche entusiastiche vuol dire che hai ragione tu, ma se cala un pietoso silenzio, sai meglio di me...che è perchè ho detto il vero. Capisci? Perchè se poi...va a finire che senti di aver sprecato del denaro...per l'acquisto di un libro ci rimani male...è come se io ti consigliassi di fumare le sigarette a o b. Tu le comperi le assaggi...e scopri che fanno cagare. Non ti sorge il dubbio...che ti te le ha consigliate...non sia un esperto del settore? ...Mah per fortuna che non ho vis polemica...cazzo se ce l'avessi cosa salterebbe fuori?
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"
Caro Philippe, ho imparato che molto spesso dietro a certi esempi d'intransigenza femminile (che costringono alcuni uomini ad aver quasi paura di essere se stessi) si nascondono problemi profondi, ahimè.
Mah...mi moglie non mi bacia più da anni...nel tentativo di farmi smettere! A 17 avevo una ragazza che mi fece..." Scegli! O me o la sigaretta!" Io tacqui e me ne accesi una...mi diede un ceffone...e se ne andó! Ma questo salotto mi riporta ai 22 con Roberta...dopo le nostre cose,,,stavamo lì a fumare dentro la sua R4 rossa...e so che quegli sono stati i momenti più interessanti e intensi di tutta la mia esistenza...ecco la mia compagna non fuma...e che ci posso fare...non si puó avere tutto dalla vita...
H.Miller "Opus Pistorum"
lordpinceton ha scritto:ecco la mia compagna non fuma...e che ci posso fare...non si puó avere tutto dalla vita...
Infatti la questione non è prendere una donna e cercare di plasmarla secondo i nostri vizi e le nostre abitudini. E' evitare che una di loro prenda te cercando di trasformarti a sua immagine e somiglianza.
Come dire: quando mi hai conosciuto non dicevo messa. Allora adesso cos'è tutto questo rigore calvinista?
PhilippeMexes5 ha scritto:Juventino,spiegati meglio!
Chi pensi che abbia problemi,lei o lui?
Così poi ti dico se hai ragione.
Ho il sospetto che lui voglia nascondere qualcosa che a lei non piacerebbe. E le cose che a lei non piacciono magari sono parecchie (mi riferisco ovviamente ad abitudini che le donne non approvano in un uomo e che usano come chiodi per la sua carne)
Certo come hai detto tu, è abbastanza inquietante che lei non si sia mai accorta di niente [/b]
PhilippeMexes5 ha scritto:Juventino,spiegati meglio!
Chi pensi che abbia problemi,lei o lui?
Così poi ti dico se hai ragione.
Ho il sospetto che lui voglia nascondere qualcosa che a lei non piacerebbe. E le cose che a lei non piacciono magari sono parecchie (mi riferisco ovviamente ad abitudini che le donne non approvano in un uomo e che usano come chiodi per la sua carne)
Certo come hai detto tu, è abbastanza inquietante che lei non si sia mai accorta di niente
Mah,forse lei fa finta di non sapere e si accontenta del fatto che lui non fumi davanti a lei...