balkan wolf ha scritto:Nel mio piccolo mi sono sempre reputato più intelligente della media non certo per i test del cazzo ma proprio perché Nello studio ero più veloce ad assimilare... Gli altri studiavano e a me bastava leggere
La capacità estrattiva.
Rimasi di stucco quando vidi la biblioteca di quell'ebreuccio di Baruch Spinoza.
Magari era avaro...
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
in ordine sparso:
-perché ce lo chiede la nostra compagna e acconsentiamo anche se a noi interessa poco
-perché pensiamo che quando saremo vecchi, ci sarà qualcuno accanto a noi
-perché siamo convinti che riprodursi sia un dovere dell'essere umano o l'atto che dà senso alla coppia (religioni > unioni finalizzate alla procreazione)
-per vedere che cosa esce fuori dall'unione di noi due
-per dare un fratello o sorella al primo nato (motivazione addizionale e non originaria, claro)
-per una sorta di rivincita sociale o di adeguamento sociale (nei paesi meno sviluppati dove i figli sono sinonimo di ricchezza, di aiuto al lavoro e di adeguamento al gruppo).
balkan wolf ha scritto:Nel mio piccolo mi sono sempre reputato più intelligente della media non certo per i test del cazzo ma proprio perché Nello studio ero più veloce ad assimilare... Gli altri studiavano e a me bastava leggere
La capacità estrattiva.
Rimasi di stucco quando vidi la biblioteca di quell'ebreuccio di Baruch Spinoza.
Magari era avaro...
Una volta i libri mica li regalavano.
Poi sicuramente è meglio leggere e studiarsi 50 grandi libri nel corso di una vita.
Di quelli che dicono che si leggono 2 libri a settimana ma poi sono i cazzo di romanzetti di ken follet o peggio di fabio volo.
balkan wolf ha scritto:Banalizzando molto intelligenza innata cultura acquista... Dove però la cultura potenzia l'intelligenza e l'intelligenza velocizza l'apprendimento culturale
Nel mio piccolo mi sono sempre reputato più intelligente della media non certo per i test del cazzo ma proprio perché Nello studio ero più veloce ad assimilare... Gli altri studiavano e a me bastava leggere
Non concordo ovviamente con la posizione del bella per cui le qualità sarebbero tali solo se al servizio del capitale
e ci mancherebbe che concordassi con lui. dato che in precedenza aveva scritto questo:
bellavista ha scritto:Esistono vari tipi di intelligenza (di soluto sono indicati 7 o 9 )
quella che viene misurata con i test del QI è quella logico matematica, che in soldoni rappresebta la capacità nel risolvere problemi logici.
Ovviamente come tutto dipende come la sfrutti, se la sfrutti per fare ottimi investimenti e vivere da ricco o per stare in cima alla piramide sociale è ben utilizzata. Se la usi per essere il migliore a giocare a sodoku o a qualche gioco del cazzo da nerd è sprecata.
È come se sei alto 2,10 metri, se giochi a basket è una cosa utile, se no fai solo fatica a trovarti i vestiti della tua taglia e stai stretto in areo
balkan wolf ha scritto:Banalizzando molto intelligenza innata cultura acquista... Dove però la cultura potenzia l'intelligenza e l'intelligenza velocizza l'apprendimento culturale
Nel mio piccolo mi sono sempre reputato più intelligente della media non certo per i test del cazzo ma proprio perché Nello studio ero più veloce ad assimilare... Gli altri studiavano e a me bastava leggere
Non concordo ovviamente con la posizione del bella per cui le qualità sarebbero tali solo se al servizio del capitale
e ci mancherebbe che concordassi con lui. dato che in precedenza aveva scritto questo:
bellavista ha scritto:Esistono vari tipi di intelligenza (di soluto sono indicati 7 o 9 )
quella che viene misurata con i test del QI è quella logico matematica, che in soldoni rappresebta la capacità nel risolvere problemi logici.
Ovviamente come tutto dipende come la sfrutti, se la sfrutti per fare ottimi investimenti e vivere da ricco o per stare in cima alla piramide sociale è ben utilizzata. Se la usi per essere il migliore a giocare a sodoku o a qualche gioco del cazzo da nerd è sprecata.
È come se sei alto 2,10 metri, se giochi a basket è una cosa utile, se no fai solo fatica a trovarti i vestiti della tua taglia e stai stretto in areo
In effetti col bella condivido il forte spirito libertino che é poi quello che conta... La visione del mondo é abbastanza relativa
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
ma si infatti tutto è relativo a questo mondo.
si fa x fare due risate ora che non si fanno nemmeno più i film comici per via del politically correct cosa ci rimane?
dai una bella risata e tutto è più leggero
balkan wolf ha scritto:Buono il lungo ot ma torniamo al nocciolo
Perché cazzo si figlia?
Per riprodurre i geni? Schopenhauer e molti altri
Per non disperdere il patrimonio? Marx e molti altri
Per avere qualcuno da educare? Barabino e molti altri
Altri motivi che mi sfuggono? pan e non so quanti altri
(Notare l'ordine decrescente)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Io avrei paura della tentazione di volerla violentare
ecco perche' nelle narrazioni che scrivo per voi di sz immagino una moglie ragazza un po' figlia e dei figli maschi...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate