[O. T.] La vecchiaia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O. T.] La vecchiaia

#151 Messaggio da Gerda »

I figli vanno fatti, cresciuti, educati e goduti da giovani, quando si hanno il fisico e lo spirito giusti.

Dopo una certa età, se fisico e spirito non reggono, si rischia di dargliele tutte vinte, cosa che spesso fanno - giustamente, ma in buona fede - i nonni.

Ma quello di nonno è un ruolo diverso da quello di genitore.

Più si invecchia, maggiore sarà la differenza generazionale, e questo va - secondo me - a discapito del figlio, della sua educazione e del suo apprendimento.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da Salieri D'Amato »

Amen, fratello
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153 Messaggio da Mr. Viz »

Gerda ha scritto:
12/03/2021, 17:11
I figli vanno fatti.
mica sempre facile

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#154 Messaggio da gaston »

mah secondo me se hai espresso le tue potenzialità e hai toccato con mano i tuoi limiti mettendo tutto te stesso ,sapendo che più in là non arrivi , allora forse puoi vedere le cose da un altra prospettiva e pacificarti un poco
Certo si deve accettare che il peso del mondo cali interamente su di te , lo so è ammettere la sconfitta , ma onestamente se non hai senso della realtà come fai a donare un senso alle cose? La realtà vince sempre , e con punteggio tennistico : sei zero , sei zero
Allora è da qui che si parte: tu farai la fine di tutti , di tutti quelli che ti hanno preceduto e di tutti quelli che verranno dopo, nei secoli dei secoli
Per questo motivo il sorriso del dio è malinconico, e il capro , il fauno, canta per te.
Ultima modifica di gaston il 12/03/2021, 18:03, modificato 1 volta in totale.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da markome »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
12/03/2021, 16:58
marziano ha scritto:
12/03/2021, 15:52
markome ha scritto:
20/10/2018, 18:58
Sarà banale, ma il miglio modo per invecchiare il più tardi possibile, è avere una moglie/fidanzata giovane. E magari avere dei figli tardi (con una donna giovane, ovviamente) :-D
io lo trovo un incubo invece.
i bambini vogliono giocare e tu non riesci nemmeno a tirare un calcio al pallone, ti fanno male le ossa e ti strappi con niente.
i figli van fatti da giovani!
a quasi 54 anni portati abbastanza bene (chi non lo sa me ne sempre di meno..) devo ammettere che adesso un figlio mi manca, però non trovo giusto farlo adesso, con una compagna di 50 anni..
tra 10 anni si può correre il rischio di essere il nonno, non il padre...avrei dovuto farlo 10 anni fa con la testa di adesso, ma avevo altro per la mente... :DDD ...
Trovati una compagna di 34 anni e cambierai idea , magari.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da marziano »

markome ha scritto:
12/03/2021, 16:53
marziano ha scritto:
markome ha scritto:
Sarà banale, ma il miglio modo per invecchiare il più tardi possibile, è avere una moglie/fidanzata giovane. E magari avere dei figli tardi (con una donna giovane, ovviamente) :-D
i bambini vogliono giocare e tu non riesci nemmeno a tirare un calcio al pallone, ti fanno male le ossa e ti strappi con niente.
Sempre solo pessimisti.
è realismo non pessimismo.
se tu da medico mi sistemi retina e ginocchio io ci gioco eccome!
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da markome »

marziano ha scritto:
12/03/2021, 18:01
markome ha scritto:
12/03/2021, 16:53
marziano ha scritto:
markome ha scritto:
Sempre solo pessimisti.
è realismo non pessimismo.
se tu da medico mi sistemi retina e ginocchio io ci gioco eccome!
Ci sono problemi fisici insormontabili, ma spesso ce ne sono altri di tipo psicologico altrettanto gravi.
Se hai paura del lupo non andare nel bosco (è una frase di Stalin, non sono stalinista ma mi piace :DDD )

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da MauroG »

Discorso che mi tocca seriamente da vicino, mi avvicino ai 40 e sto per diventare padre. Penso spesso alla grossa differenza di età che ci sarà tra me e mio figlio così come penso spesso al fatto che ci vorrà molta resistenza fisica nei primi tempi e mentale più avanti per educarlo e farlo crescere bene.
e' una delle cose che più mi fa pensare ultimamente. spero solo di riuscire a fare tutto per bene
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da markome »

MauroG ha scritto:
12/03/2021, 18:27
Discorso che mi tocca seriamente da vicino, mi avvicino ai 40 e sto per diventare padre. Penso spesso alla grossa differenza di età che ci sarà tra me e mio figlio così come penso spesso al fatto che ci vorrà molta resistenza fisica nei primi tempi e mentale più avanti per educarlo e farlo crescere bene.
e' una delle cose che più mi fa pensare ultimamente. spero solo di riuscire a fare tutto per bene
Meno di 40 anni? :flash:

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da Gerda »

MauroG ha scritto:

Tantissimi auguri! :amici:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161 Messaggio da CanellaBruneri »

MauroG ha scritto:
Un'abbraccio e complimenti!

Per cui tralascio le mie dolorose riflessioni sull'argomento legate anche all'esperienza.

Comunque credo che la vecchiaia sia una merda e che Nietzche se fosse diventato vecchio ed in se, avrebbe cancellato quella fesseria
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da MauroG »

:amici: :amici: :amici: Grazie ragazzi
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#163 Messaggio da Gargarozzo »

In bocca al pupo, Mauro!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#164 Messaggio da gaston »

:023 :023 :023 un mio conoscente ha avuto i suoi figli prima dei trenta e mi raccontava che col senno di poi avrebbe fatto meglio ad averli più tardi, era troppo giovane , immaturo e non se li è goduti per niente , crescendo mi diceva , sono diventato empatico e capace di alternare rigidità e dolcezza a seconda della situazione ,prima ero rigido a prescindere ,vedevo tutto o bianco o nero
Quindi Mauro fletti i muscoli e buttati nel vuoto , sarai un ottimo genitore , sbagli ne commetterai perché sei semplicemente un essere umano ma non causerai disastri , ne sono sicuro

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#165 Messaggio da gaston »

ah e questa storia del giocare a pallone coi propri figli ,non mi sembra fondamentale per la loro crescita se ne può anche fare a meno. Quanti di voi giocavano regolarmente a pallone o a qualsivoglia altro sport col proprio padre?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”