El Diablo ha scritto:Me lo dice gente che è nata e vive lì, oltre che colleghi che ci lavorano da una vita.
minchiate, ed anche enormi. e comunque nessun milanese passerebbe la sera in duomo. ed infatti ci sono 200 persone (anche meno mi sa), nessuno milanese. che lo trovi in brera, sui navigli, in corso como ecc.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
cicciuzzo ha scritto:la prima è vera, trattasi di branco. nel 1985 a 18 anni ho preso una saccasata di botte fuori dal liceo. l'ho detto ai miei compagni, e ci siamo vendicati. poi arrivò la volante e ci fu un fuggi fuggi generale. io venni preso ed identificato. da maggiorenne speravo che i miei non lo venissero a sapere. peccato che avevo un cugino ispettore in polizia. australiano, le risse, i balordi, i violenti, i tamarri, i tossici, gli ultras, gli estremisti di destra e di sinistra ci sono sempre stati. non è una cosa piacevole. se capitasse a me mi incazzerei e avrei paura, di più per ma figlia, a cui chiedo sempre se la sera esce in compagnia e protetta (e mi preoccupa tra l'altro se esce solo col ragazzo). ma non è un fenomeno più marcato rispetto ad un tempo
boh io sincermanete 20 anni fa non avrei avuto problemi ad andare da solo, con la mia ragazza, al valentino (che equivale circa al vostro parco sempione) alla sera per una passeggiata con il gelato.
oggi lo sconsiglierei anche a quattro uomini adulti
mi risulta che a san salvario (a 4 passi e anche meno dal valentino) 20 anni fa c'erano solo troie, spacciatori e tossici. oggi ci saranno ancora, ma sono percentualmente una esiguità rispetto alle migliaia di giovani e meno giovani che passano la serata lì. poi ci sono le risse sia chiaro, ma se la birra scorre a fiumi la migrazione non c'entra un cazzo
cicciuzzo ha scritto:la prima è vera, trattasi di branco. nel 1985 a 18 anni ho preso una saccasata di botte fuori dal liceo. l'ho detto ai miei compagni, e ci siamo vendicati. poi arrivò la volante e ci fu un fuggi fuggi generale. io venni preso ed identificato. da maggiorenne speravo che i miei non lo venissero a sapere. peccato che avevo un cugino ispettore in polizia. australiano, le risse, i balordi, i violenti, i tamarri, i tossici, gli ultras, gli estremisti di destra e di sinistra ci sono sempre stati. non è una cosa piacevole. se capitasse a me mi incazzerei e avrei paura, di più per ma figlia, a cui chiedo sempre se la sera esce in compagnia e protetta (e mi preoccupa tra l'altro se esce solo col ragazzo). ma non è un fenomeno più marcato rispetto ad un tempo
boh io sincermanete 20 anni fa non avrei avuto problemi ad andare da solo, con la mia ragazza, al valentino (che equivale circa al vostro parco sempione) alla sera per una passeggiata con il gelato.
oggi lo sconsiglierei anche a quattro uomini adulti
mi risulta che a san salvario (a 4 passi e anche meno dal valentino) 20 anni fa c'erano solo troie, spacciatori e tossici. oggi ci saranno ancora, ma sono percentualmente una esiguità rispetto alle migliaia di giovani e meno giovani che passano la serata lì. poi ci sono le risse sia chiaro, ma se la birra scorre a fiumi la migrazione non c'entra un cazzo
san salvario è un caso particolare
cmq sia:
le troie ci sono ancora.
gli spacciatori idem
i tossici no. ma in realtà manco 20 anni fa c'erano... gli ultimi tossici che ho visto, a torino, risalgono ad almeno metà anni 80. non oltre.
begli anni quelli vero? anni tranquilli..... lasciavi l'autoradio in macchina e trovavi tutto intonso. andavi a bere una birra e mica succedeva che un tossico ti metteva la siringa in faccia dicendo di essere malato di aids e guai a non dargli la mille lire.....
i tossici sono scomparsi da una quindicina d'anni in realtà....
cicciuzzo ha scritto:begli anni quelli vero? anni tranquilli..... lasciavi l'autoradio in macchina e trovavi tutto intonso. andavi a bere una birra e mica succedeva che un tossico ti metteva la siringa in faccia dicendo di essere malato di aids e guai a non dargli la mille lire.....
i tossici sono scomparsi da una quindicina d'anni in realtà....
vetri rotti delle auto... vicino a casa mia almeno 1 a settimana (vivo in pieno centro, non in periferia)
riguardo i tossici ribadisco che a torino non ne vedo dall'85.
forse lapo ha fatto scuola e ci siamo spostati più velocemente su droghe "meno socialmente disturbanti" dell'eroina.
la verità è che siamo vecchi. io negli anni 80 e 90 ho scopato in macchina in posti pazzeschi, dove attorno c'era il peggio della devianza e della microcriminalità. una sera, era il 94, arrivò una pattuglia dei carabinieri. noi eravamo completamenti nudi nella mia uno 45. avevamo scopato e talmente bene che volevamo goderci quel momento. oltre all'imbarazzo del lampeggiante, dopo ci dissero se eravamo completamente matti o cosa. oggi non andrei lì neanche con 4 amici (cit.). ma io sono un vecchio agiato e adagiato, assai comodo. e potrei tendere ad avere paura di tutto. quando si è giovani la paura non esiste. ed ecco che finisci in risse o problemi vari. è solo un fottuto problema di percezione spesso accompagnato da una evidenza anagrafica
ramarro verde ha scritto:Ciccu, quanta saggezza nelle ultime tre righe che hai scritto, tutto dipende dalle sensazioni che provi, paura, insicurezza, ecc.
quando ero giovane odiavo i grandi che dicevano "ai miei tempi....". e allora mi dicevo "io non sarò come loro". fino ad ora ci sono riuscito, tra 10 anni non so.
Qualche decennio fa ok, ma qui stiamo parlando di oggi.
cicciuzzo ha scritto:Milano era e resta una città a basso contenuto delinquenziale rispetto al resto d'italia e di europa. Non a zero rischio sia chiaro
Clicca qui
Indovina un po' dove pescano queste famiglie per cercare la bassa manovalanza?
La bassa manovalanza è quella che si occupa di microcriminalità.
Indovina?
Eh, oggi gli italiani non si abbassano più a fare certi lavori.
Buona serata.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo