Category: Anal
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- MauroG
- Storico dell'impulso
questa è la più bella di tutte.
ma è vero che ieri sera Sky ha criticato mourinho per antisportività dopo che lo hanno insultato per 90 minuti?
ma è vero che ieri sera Sky ha criticato mourinho per antisportività dopo che lo hanno insultato per 90 minuti?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Bah, io nel cuore ho quella di Salah dopo la doppietta con la Fiorentina.
Li c'era pure il fattore razziale.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Su Sky non so, ma sulla RAI dallo studio insistevano con l'inviato che gli chiedesse conto anche della provocazione dell'andata, al che lui (intelligentemente) ha fatto finta di non capire e ha rivoltato la domanda a Mourinho.MauroG ha scritto:questa è la più bella di tutte.
Ora vero che professionisti di questo calibro non dovrebbero cadere nelle provocazioni dei tifosi, ma fare un semplice 3 con la mano mi sembra risposta adeguata e pure simpatica, e se lui preferisce rispondere così piuttosto che andare a denunciare scandalizzato le offese ricevute, direi che ci sta, è in linea con il personaggio.
Invece non si stigmatizza mai abbastanza il comportamento becero di certe frange di tifosi, o meglio si condannano solo certi episodi e si passa sopra ad altri, magari più gravi.
Sulla partita avete già detto quasi tutto, la squadra ha dominato e mi è piaciuta, anche troppo direi ..... non vorrei arrivasse a fine stagione col fiatone.
I meccanismi sulle finalizzazioni ancora non sono perfettamente oliati, oltre ad un paio di errori marchiani sotto porta si sono sprecate grandissime palle filtranti e traversoni, ma bisogna considerare l'assenza di un perno centrale come Mandzukic e il fatto che in questa prima parte di stagione gli interpreti cambiano continuamente così come le posizioni in campo , sebbene vi sia grande compattezza e buona fluidità di gioco; in questo Ronaldo si sta dimostrando un valore aggiunto, catalizzatore per i compagni, rilancia velocemente l'azione e porta via avversari, al netto dei gol che realizza.
La difesa invece in certe circostanze si "assenta", probabilmente per troppa sicurezza; Bonucci in particolare si esalta, avanza, lancia, combatte, sentendosi sicuro dei propri compagni e della cerniera difensiva anche dei centrocampisti, poi di tanto in tanto si perde l'attaccante. Ieri quasi comico il secondo gol con i difensori che fanno l'assist per l'autogol travolgendo pure il portiere. In questo atteggiamento mentale fa bene a lavorare ed incazzarsi Allegri, perchè al momento sembra l'unico punto debole. Solitamente comunque nelle partite decisive la concentrazione aumenta.
L'atteggiamento tattico di Mourinho mi ha ricordato il famoso "autobus" di Barcellona con l'Inter. Anche stavolta comunque ha avuto ragione lui. E ci ricorda che quando hai grandi giocatori in squadra, puoi sempre fare risultato anche se non sei in grande periodo.
Auguro di trovare questo Manchester a chi dice che sia il peggiore del periodo Dopo Cristo.
La via più breve tra due cuori è il pene
L'atteggiamento tattico di Mourinho è: catenaccio e contropiede. Punto. E' così che ci ha fatto vincere il triplete.Salieri D'Amato ha scritto:L'atteggiamento tattico di Mourinho mi ha ricordato il famoso "autobus" di Barcellona con l'Inter. Anche stavolta comunque ha avuto ragione lui. E ci ricorda che quando hai grandi giocatori in squadra, puoi sempre fare risultato anche se non sei in grande periodo. Auguro di trovare questo Manchester a chi dice che sia il peggiore del periodo Dopo Cristo.
Ed è così che l'Italia è diventata 4 volte campione del mondo.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E' passato inosservato l'esonero di Andreazzoli dell'Empoli.
Peccato, faceva un gran calcio propositivo, ha messo sotto anche squadroni ben più blasonati, purtroppo i risultati hanno giocato a suo sfavore, complimenti da tutti e punti pochi.
Considerando il gioco espresso, l'ambientamento ad una categoria superiore, una classifica brutta ma non disastrosa, gli errori in zona gol (le occasioni le creava) e il fatto di aver affrontato molte grandi, soprattutto in casa, direi che minimo minimo meritava qualche altra chanche, perlomeno di poter giocare la gara importantissima con l'Udinese.
Questo l'anno scorso aveva dominato il campionato di B, esprimendo un calcio spumeggiante come non avevo mai visto fare ai tempi neppure alla Juventus o al Napoli. Chiaro che in serie A devi usare altri accorgimenti tattici, per evitare le reti, serve più precisione e cattiveria per segnarne, ma ci si può arrivare per gradi. Invece non lo hanno aspettato, "troppo votato all'attacco con poca copertura per la fase difensiva" è stata la motivazione dell'esonero. Capisco le aspettative, capisco che non sta rendendo il massimo investimento della storia dell'Empoli (La Gumina), ma mi sarei aspettato un diverso atteggiamento, considerando che Corsi non è mai stato uno Zamparini, un Cellino o un Preziosi. Anche perchè, detto tra noi, non è che l'Empoli abbia sto squadrone, presi singolarmente i giocatori della rosa valgono effettivamente pochino, se la giocano per gli ultimi 3/4 posti in serie A, la forza era proprio il collettivo.
La situazione mi ricorda un po' il primo Sassuolo con Di Francesco, esonerato e poi richiamato.
Poi ci lamentiamo degli allenatori italiani, della poca spettacolarità del gioco e del primo: non prenderle
Peccato, faceva un gran calcio propositivo, ha messo sotto anche squadroni ben più blasonati, purtroppo i risultati hanno giocato a suo sfavore, complimenti da tutti e punti pochi.
Considerando il gioco espresso, l'ambientamento ad una categoria superiore, una classifica brutta ma non disastrosa, gli errori in zona gol (le occasioni le creava) e il fatto di aver affrontato molte grandi, soprattutto in casa, direi che minimo minimo meritava qualche altra chanche, perlomeno di poter giocare la gara importantissima con l'Udinese.
Questo l'anno scorso aveva dominato il campionato di B, esprimendo un calcio spumeggiante come non avevo mai visto fare ai tempi neppure alla Juventus o al Napoli. Chiaro che in serie A devi usare altri accorgimenti tattici, per evitare le reti, serve più precisione e cattiveria per segnarne, ma ci si può arrivare per gradi. Invece non lo hanno aspettato, "troppo votato all'attacco con poca copertura per la fase difensiva" è stata la motivazione dell'esonero. Capisco le aspettative, capisco che non sta rendendo il massimo investimento della storia dell'Empoli (La Gumina), ma mi sarei aspettato un diverso atteggiamento, considerando che Corsi non è mai stato uno Zamparini, un Cellino o un Preziosi. Anche perchè, detto tra noi, non è che l'Empoli abbia sto squadrone, presi singolarmente i giocatori della rosa valgono effettivamente pochino, se la giocano per gli ultimi 3/4 posti in serie A, la forza era proprio il collettivo.
La situazione mi ricorda un po' il primo Sassuolo con Di Francesco, esonerato e poi richiamato.
Poi ci lamentiamo degli allenatori italiani, della poca spettacolarità del gioco e del primo: non prenderle
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
No, dai. Con squadre più deboli è pure propositivo, al bisogno non si fa problemi a usare il catenaccio vero. Allenatore pragmatico, che bada al sodo. Non piace a lider, ma è vincente.Wes ha scritto:L'atteggiamento tattico di Mourinho è: catenaccio e contropiede. Punto. E' così che ci ha fatto vincere il triplete.Salieri D'Amato ha scritto:L'atteggiamento tattico di Mourinho mi ha ricordato il famoso "autobus" di Barcellona con l'Inter. Anche stavolta comunque ha avuto ragione lui. E ci ricorda che quando hai grandi giocatori in squadra, puoi sempre fare risultato anche se non sei in grande periodo. Auguro di trovare questo Manchester a chi dice che sia il peggiore del periodo Dopo Cristo.
Ed è così che l'Italia è diventata 4 volte campione del mondo.
Comunque ieri partita surreale, la Juventus era stata brava a bloccare anche le ripartenze, non ha vinto certo sul contropiede.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Anche per me l'Empoli ha fatto male ad esonerare l'allenatore. Aveva tempo per risalire per come giocava.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
L'ipocrisia di giornalisti e media che criticano le provocazioni di Mourinho quando non vedono l'ora che accada questo genere di episodi per poterci sguazzare.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Esatto...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
parlando dell'empoli,mi chiedo che cosa vogliono certi presidenti di certe squadre (vedi empoli,genoa,chievo) da certi allenatori? di vincere lo scudetto? l?allenatore dell'empoli doveva battere la Juventus e vincere a napoli? non capisco!
Mi fa veramente morire dal ridere vedere Bonucci (ora osannato da buona parte del tifo juventino) andare a redarguire Mourinho, ovviamente solo per paracularsi sempre di più i tifosi che ha tradito e sbeffeggiato 1 anno fa.
Tifosi Juve che, vorrei ribadire, sono poi gli stessi che riescono ad insultare per 90 minuti una persona ottima come Ancelotti per che cosa poi? Per aver perso uno scudetto all'ultima giornata!
Tifosi Juve che, vorrei ribadire, sono poi gli stessi che riescono ad insultare per 90 minuti una persona ottima come Ancelotti per che cosa poi? Per aver perso uno scudetto all'ultima giornata!
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ancelotti lo insultavano a priori giá alla presentazione
(I piú coglioni dei gruppi ultras, intendo...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Questa non le ma ricordavo! Scommetto per il suo passato da calciatore di Milan e RomaGargarozzo ha scritto:Ancelotti lo insultavano a priori giá alla presentazione
- Galibier
- Storico dell'impulso
CroCop ha scritto:Questa non le ma ricordavo! Scommetto per il suo passato da calciatore di Milan e RomaGargarozzo ha scritto:Ancelotti lo insultavano a priori giá alla presentazione
No... per le giovanili nel Reggiolo...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"